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Yamaha DT 50x di AnDre84
7060065
7060065 Inviato: 26 Feb 2009 21:13
 

andre8426 ha scritto:


ah....grazie mille ora ho capito...

ma come si scollega la cassa filtro dal carburatore...

basta che allenti la fascetta che unisce filtro e carburatore icon_wink.gif
 
7064660
7064660 Inviato: 27 Feb 2009 15:01
 

eh...ma il tubo che porta al carburatore, è legato con delle fascette strane in metallo, una avvitata, l altra no...ma nn sembra avere molta voglia di vernir via...

se levassi la cassa filtro e ne mettessi un altra, o un filtro a cono?? eusa_think.gif
 
7064718
7064718 Inviato: 27 Feb 2009 15:07
 

altra domanda...come si fa a stringere la catena??? in modo che non sia lente e che non freghi in terra..xD...
 
7117933
7117933 Inviato: 6 Mar 2009 21:23
 

rieccomi...intanto vi dico che ho aggiunto gli adesivi...

oggi sono andato a divertirmi, e ho fatto due impennate, però non mi riescono piu quelle da fermo!!!

inoltre..per quelle in movimento, mi consigliate di spostare gambe e corpo indietro???

ah, il faro e altre componenti elettroniche funzionavano meno a causa del regolatore...50 euro.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif mi hanno spennato...
 
7189436
7189436 Inviato: 17 Mar 2009 18:56
 

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto...

intanto vi informo che ho spostato piu il cavalletto cosi va piu giu... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ora, io volevo mettere una corona o un pignone da spunto, per fare meglio le penne....però il meccanico mi ha detto che poi, sui 70-90, sarei già sul limite...e per ottenere il massimo dovrei tirarla di piu, come se la coppia massima si spostasse da 8000 a 9000 giri, e su un 50 fa la differenza...
che mi consigliate???, in caso dovessi cambiare...corona, o pignone???
 
7189568
7189568 Inviato: 17 Mar 2009 19:09
 

che rapporti hai ora??
 
7189812
7189812 Inviato: 17 Mar 2009 19:34
 

mi sembra 13/47.....

ah, vi volevo chiedere, se secondo voi l elaborazione che ho ora è accettabile, o magari cambiando qualcosa, otterei molto di piu...???
 
7189872
7189872 Inviato: 17 Mar 2009 19:41
 

per me vanno bene, perchè così non sono ne troppo lunghi nè corti però se vuoi impennare meglio metti un pignone 15 o la corona da 53
per l' elaborazione dovresti mettere un pacco lamellare aftermarket come il malossi vl15 o l' hebo oppure far lavorare il tuo, poi fai lavorare la cassa filtro e metti un frizione
lo scarico va bene anche se ce ne sono di migliori icon_wink.gif
 
7190722
7190722 Inviato: 17 Mar 2009 20:59
 

karl92 ha scritto:
per l' elaborazione dovresti mettere un pacco lamellare aftermarket come il malossi vl15 o l' hebo oppure far lavorare il tuo, poi fai lavorare la cassa filtro e metti un frizione
lo scarico va bene anche se ce ne sono di migliori icon_wink.gif


quindi, secondo te qual'è la cosa che mi farebbe piu guadagnare (in prestazioni)???

per il pignone...io sapevo che piu è grande e piu da velocità massima, la corona, l esatto contrario...il meccanico mi ha detto che lui ha qualche pignone, e magari me lo rimedia gratis...e che un dente di pignone equivale a 2 e mezzo di corona...
 
7191921
7191921 Inviato: 17 Mar 2009 22:52
 

andre8426 ha scritto:
karl92 ha scritto:
per l' elaborazione dovresti mettere un pacco lamellare aftermarket come il malossi vl15 o l' hebo oppure far lavorare il tuo, poi fai lavorare la cassa filtro e metti un frizione
lo scarico va bene anche se ce ne sono di migliori icon_wink.gif


quindi, secondo te qual'è la cosa che mi farebbe piu guadagnare (in prestazioni)???

per il pignone...io sapevo che piu è grande e piu da velocità massima, la corona, l esatto contrario...il meccanico mi ha detto che lui ha qualche pignone, e magari me lo rimedia gratis...e che un dente di pignone equivale a 2 e mezzo di corona...


Dipende da molte cose...
 
7195307
7195307 Inviato: 18 Mar 2009 14:16
 

come ad esempio??? icon_question.gif icon_question.gif
 
7195591
7195591 Inviato: 18 Mar 2009 14:43
 

andre8426 ha scritto:
come ad esempio??? icon_question.gif icon_question.gif


Non è che amuenti il pignone così alla c***o e la moto per magia farà 20 km/h in più... icon_rolleyes.gif
Inoltre devi vedere che rapporti può tirare la tua moto e vedere il passo, ecc. ecc.
 
7196120
7196120 Inviato: 18 Mar 2009 15:57
 

umm...
capisco...

vabbè, vedrò cosa fare... ah un altra cosa...come si fa ad alzare l ammortizzatore posteriore???in modo che la moto sia piu alta...
 
7260760
7260760 Inviato: 27 Mar 2009 16:55
 

ragazzi, mi serve una mano...

è un po stupida ma ne ho bisogno...

sul display del dt, come si fa a configurare l ora???? e come si azzera il parziale??
 
7261059
7261059 Inviato: 27 Mar 2009 17:42
 

ciao ho anche io un dt e ho qualche difficoltà anche io in questo campo..credo che tu debba premere il pulsante "mode"fino ad arrivare all opzione che desideri modificare.Dopodichè prova a tenere premuto il pulsante e vedrai che ti azzera se si parla del conta km parziale o ti da la possibilità di regolare se si parla dell ora.prova così..è tutto un meccanismo basato sul tenere premuto o sul premere normalmente.Scusa il linguaggio icon_asd.gif
 
7261614
7261614 Inviato: 27 Mar 2009 19:07
 

per l ammortizzatore alla base del mono posteriore c è una specie di dado che lo tiene fermo.queso può essere smollato e tirato su...
 
7265877
7265877 Inviato: 28 Mar 2009 13:17
 

grazie mille....


oggi provo a vedere se ci riesco...
 
7274723
7274723 Inviato: 29 Mar 2009 17:32
 

prego..fammi sapere.. icon_biggrin.gif
 
7282866
7282866 Inviato: 30 Mar 2009 19:39
 

per il parziale funziona...vi faccio sapere per l orologio...
 
7315034
7315034 Inviato: 4 Apr 2009 12:56
 

niente....per il parziale ho tenuto 6 secondi e ha azzerato...per l orologio, invece, dopo 3 secondi, ha cambiato opzione, ed è passato a quella dopo (es. contagiri):...

altre soluzioni???
 
7366725
7366725 Inviato: 12 Apr 2009 11:43
 

ho bisogno di un aiuto.....

volevo alzare la moto, e quindi, ho pensato di spostare quel blocco all ammortizzatore posteriore....

ma, se alzo l ammortizzatore dietro, dopo la moto si alza dietro, e non davanti!!!!, quindi volevo chiedervi come potrei fare per alzare le forche davanti, allungarle, si insomma chiamatele come volete, in sintesi voglio alzare la moto da davanti "allungando" la parte metallizzata delle forche...

sapete dirmi come???? devo aggiungerci in qualche modo olio???.....attendo le vostre risposte... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

inoltre, vi informo che ho trovato un metodo abbastanza sicuro per impermeabilizzare anche gli adesivi di bassa qualità.......lo smalto per le unghie trasparente della vostra ragazza...xD, basta darne anche poco, e crea uno strato imperbeabile e protettivo, occhio a non farvi beccare perche se gli finite 5 vasetti portebbe insospettirsi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7449184
7449184 Inviato: 24 Apr 2009 19:19
 

rieccomi...

mi servirebbe un informazione sulle impennate...se possibile...

adesso se sfriziono, la moto mi si mette a candela senza usare le braccia, ma non è questo che voglio, io vorrei una penna, anche bassa, ma fluida e duratura, perche ora mi si mette a candela, e il rischio di assaggiare l asfalto è alto...
 
7449200
7449200 Inviato: 24 Apr 2009 19:21
 

andre8426 ha scritto:
rieccomi...

mi servirebbe un informazione sulle impennate...se possibile...

adesso se sfriziono, la moto mi si mette a candela senza usare le braccia, ma non è questo che voglio, io vorrei una penna, anche bassa, ma fluida e duratura, perche ora mi si mette a candela, e il rischio di assaggiare l asfalto è alto...

l'unico consiglio che ti posso dare è provare e riprovare...devi farci la mano...
 
7450287
7450287 Inviato: 24 Apr 2009 22:01
 

MrBoom ha scritto:

l'unico consiglio che ti posso dare è provare e riprovare...devi farci la mano...


ok, grazie, secondo te, è meglio se inizio a staccare poco la ruota da terra, e poi piu in alto???

per staccarla poco, se dò meno gas rispetto a prima, la moto va troppo giu di giri, e rischio si spenga...c'è una tecnica piu "delicata" con la frizione??
 
7451762
7451762 Inviato: 25 Apr 2009 10:23
 

andre8426 ha scritto:
rieccomi...

mi servirebbe un informazione sulle impennate...se possibile...

adesso se sfriziono, la moto mi si mette a candela senza usare le braccia, ma non è questo che voglio, io vorrei una penna, anche bassa, ma fluida e duratura, perche ora mi si mette a candela, e il rischio di assaggiare l asfalto è alto...


impenna senza frizione se vuoi un impennata lunghetta e staccando di poco la ruota davanti da terra.
sedere dietro, marcia bassa, aspetti i giri giusti, apri a fuoco e braccia
 
7452227
7452227 Inviato: 25 Apr 2009 11:49
 

OutOfControl ha scritto:


impenna senza frizione se vuoi un impennata lunghetta e staccando di poco la ruota davanti da terra.
sedere dietro, marcia bassa, aspetti i giri giusti, apri a fuoco e braccia


per "giri giusti" cosa mi consigli??
 
7452345
7452345 Inviato: 25 Apr 2009 12:11
 

andre8426 ha scritto:


per "giri giusti" cosa mi consigli??


non ti quantifico perchè non voglio dirti cagate
quando vai, lo senti che a un certo punto la moto prende la coppia, spinge di più? ecco te vai, ti siedi dietro, quando senti che sale di giri e sta prendendo la coppia, dai più gas e alzi di braccia icon_wink.gif
 
7452744
7452744 Inviato: 25 Apr 2009 13:41
 

OutOfControl ha scritto:


non ti quantifico perchè non voglio dirti cagate
quando vai, lo senti che a un certo punto la moto prende la coppia, spinge di più? ecco te vai, ti siedi dietro, quando senti che sale di giri e sta prendendo la coppia, dai più gas e alzi di braccia icon_wink.gif


ok, grazie stasera faccio dei tentativi
 
7453505
7453505 Inviato: 25 Apr 2009 18:08
 

ho fatto delle prove, am la moto non si alza quasi per niente, e non sta su nemmeno mezzo secondo......

se mentre vado, scalo marcia e do di gas, la moto si alza??? [possibile boiata]
 
7453700
7453700 Inviato: 25 Apr 2009 18:43
 

andre8426 ha scritto:
ho fatto delle prove, am la moto non si alza quasi per niente, e non sta su nemmeno mezzo secondo......

se mentre vado, scalo marcia e do di gas, la moto si alza??? [possibile boiata]
boiata, io non credo tanto che solo con una sfrizionata si impenna ritta,ritta... icon_rolleyes.gif
 
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