Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 14 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314
 
Yamaha DT 50x di AnDre84
9343681
9343681 Inviato: 17 Feb 2010 20:31
 



andre8426 ha scritto:
Sono tornato ora dal meccanico,
Tiro una spedivellata e ciao....la pedivella va tutta in avanti, e si blocca tutto, biella, albero, tutto bloccato... 0510_sad.gif
La pedivella di accensione fa una resistenza mostruosa, e non vorrei spaccare niente, con qualche colpetto alla biella, si sblocca tutto, però l albero fa solo 30 gradi circa di movimento, 15 a sinistra e 15 a destra, dal PMI... eusa_think.gif eusa_think.gif
dopodiche, si blocca tutto....O_____O icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
L intenzione era di tornare dal meccanico e smadonnargli nel viso... 0509_mitra.gif
Però, vorrei capire dove può essere il problema....nel carter lato destro non ci sono oggetti che bloccano gli ingranaggi, tantomeno altri che bloccano l albero....devo guardare il volano??? O.o
Aspetto vostri consigli e aiuti!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Oddio tutte a te succedono. Per caricare la pedivella è difficile spiegare come fare e ade non ho voglia. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Questa dell'albero mi è nuova, ma se tiri la frizione e provi a portare giù la pedivella va!?
 
9364700
9364700 Inviato: 21 Feb 2010 18:56
 

Ho riportato il blocco da quel @°#-è_+ ....Spruzza un pò di spray sull albero...e riparte tutto..
DOGMA...O___________O
Comunque, sono riuscito a montare tutto, e ributtare il blocco sulla moto, adesso ho un problema, tanto per cambiare...i dadi della testa, devo avvitarli con la dinamometrica??? a quanti Nm?? se io non avessi questa chiave??? Servono dadi particolari, tipo autobloccanti, oppure è indifferente?..
 
9364817
9364817 Inviato: 21 Feb 2010 19:11
 

andre8426 ha scritto:
Ho riportato il blocco da quel @°#-è_+ ....Spruzza un pò di spray sull albero...e riparte tutto..
DOGMA...O___________O
Comunque, sono riuscito a montare tutto, e ributtare il blocco sulla moto, adesso ho un problema, tanto per cambiare...i dadi della testa, devo avvitarli con la dinamometrica??? a quanti Nm?? se io non avessi questa chiave??? Servono dadi particolari, tipo autobloccanti, oppure è indifferente?..


se non hai la dinamometrica usi la chiave normale.Per i dadi non penso chje servano dei dadi particolari 0509_up.gif
 
9364844
9364844 Inviato: 21 Feb 2010 19:15
 

dadi autobloccanti icon_smile.gif
 
9366427
9366427 Inviato: 21 Feb 2010 22:41
 

mmmm ok... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ho visto questo terminale, è uno Scarov, che va sulla mia...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

E....OH MIO DIO...quanto è bello doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_eek.gif

Problemino...160 euro solo il terminale...col ***** che glielo prendo... icon_asd.gif icon_asd.gif

Non mi interessa minimamente la marca, anche perche tengo lo spancio della arroz..però, esistono terminali di altre marche, con quella forma??
Potete elencarmene alcuni?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Grazie mille, come sempre icon_wink.gif
 
9366454
9366454 Inviato: 21 Feb 2010 22:44
 

Inoltre, volevo dirvi, che quell emigrato, e quindi adesso americano di mio fratello, ha la santissima DInamometrica!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

MMM, adesso, a quanti Nm devo avvitarli i dadi della testa??? avevo letto che per i 70, si consiglia di andare per i 10 Nm,...e il top nero è un 73...
 
9383942
9383942 Inviato: 24 Feb 2010 20:57
 

OOOOK...

Ho avvitato i dadi della testa, rimettendo quegli vecchi, con la dinamometrica...che ho prima settato sui 23 Nm...dite che sono giusti?? quanti dovrebbero essere?? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque, ho fatto 2 prove, tanto per vedere il tutto, a motore spento, in movimento...
e...

La frizione rimaneva sempre attaccata..
è durissima, e anche se la tiro...
rimane un pò attaccata...e cosi la brucio...
Ho gia rismontato i carter...adesso però, ho capito che per regolarla, devo agire sulla vitona, nel mezzo del piattello spingi dischi....solo che non ho ben capito come regolarla al meglio!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Avevo trovato un punto ottimale, solo che i dischi attaccano comunque, anche se poco, anche nel momento in cui tiro la leva frizione...mi viene il dubbio che senza olio (carter smontato) i dischi toccano lo stesso, anche se è regolata bene...
Ho bestemmiato?? se si..scusatemi, ma sono ancora ignorantello in questo campo icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9389603
9389603 Inviato: 25 Feb 2010 19:52
 

Perfetto...ora la frizione attacca al meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Sono andato a rimontare, e....la pedalina di accensione nn fungeva, dopo vari tentavi.
Adesso, se spedivello, il pistone gira regolare, e il "ritorno" della pedivella c'è eccome!!...

Metto la candela...e...bum...il pistone sta fermo..e la pedalina diventa (se non ricordo male, non ve l assicuro) piu morbida...
Ho solo provato a mettere una mano sulla luce di scarico, per sentire se c'era compressione...ma dubito che sia una prova corretta, purtroppo ero un pò cotto..
Dite che devo vedere il volano se gira???
 
9395127
9395127 Inviato: 26 Feb 2010 19:14
 

Ragazzi...
ce l ho fatta...la pedalina gira, e tutto ok, ancora però non l ho accesa....

Adesso però mi viene un dubbio...non mi ricordo bene, ma mi sembra di non aver strinto forte, il dado che blocca la vite registro della frizione....
Dite che devo riaprire tutto?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9395228
9395228 Inviato: 26 Feb 2010 19:31
 

strinto? icon_asd.gif icon_asd.gif comunque non so..... vedi se si inizia a cambiare la regolazione sistemalo
 
9395968
9395968 Inviato: 26 Feb 2010 21:27
 

si...strinto....se è dialetto..scusate nn me ne sono accorto xDD

mmmm, quindi vuoi dire che non devo rismontare tutto??..perche io l ho solo avvitato e stretto a mano..
 
9398627
9398627 Inviato: 27 Feb 2010 16:53
 

Rieccomi!!...

Allora...ho rismontato il carter, e avvitato meglio il dado della frizione.... 0509_up.gif

Dopo aver rimontato tutto..
Adesso la pedivella di accensione non comprime piu.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
mi spiego meglio:

Tiro una spedivellata Senza Candela! e il pistone resta fermo...ovviamente in folle....
i dischi della frizione che si vedono perche ho tolto il tappo dell olio, non girano....

Però c'è il ritorno giusto, e si blocca nel punto giusto...senza fare quel rumore che fa quando hai gia acceso, e premi la pedivella.... eusa_think.gif eusa_think.gif

Cosa può essere???
Vi dico che prima di questo, faceva copressione...qualche giro di pistone...però dopo aver messo la candela, tutto fermo, e la pedalina andava giu come burro... icon_eek.gif icon_eek.gif

Vi prego rispondete... 0510_help.gif 0510_help.gif
Non voglio portarla dal meccanico..ormai è una sfida... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9398686
9398686 Inviato: 27 Feb 2010 17:13
 

ma hai sempre problemi con sta moto??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9399068
9399068 Inviato: 27 Feb 2010 18:50
 

Guarda non me ne parlare..-.-

Però visto che mi ci sono affezionato icon_asd.gif icon_asd.gif la voglio rimettere apposto per bene....e adesso cimincio dalla meccanica, visto che è la cosa piu importante, poi passeremo all estetica...

Volevo chiedervi secondo voi cosa poteva essere che la pedalina va a vuoto O.o
 
9399363
9399363 Inviato: 27 Feb 2010 19:35
 

la frizione rimane staccata icon_wink.gif
 
9401378
9401378 Inviato: 28 Feb 2010 11:27
 

quindi dici che è il registro??

Un mio amico m ha detto che anche se la registro un pò alla meno peggio, poi mi regolo da quello alla leva, di registro...

E che prima di registrare quello sulla frizione devo mettere quello alla leva al minimo (tutto avvitato).

Avete altri consigli??? perche a me questa frizione mi fa impazzire...-.- 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Qualcuno mi può dire a Quanto registrare quello alla frizione, e come faccio a sapere se è registrato bene!?!?! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9403388
9403388 Inviato: 28 Feb 2010 18:28
 

Risolto...

Avevi ragione, era la frizza 0509_up.gif 0509_up.gif

Ho rimontato tutto, ho anche provato a accenderla, e non parte...ma me l aspettavo...non ho messo benzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ( ma quanto sono co****ne??) icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

MMM, ho letto che se si stacca la vaschetta dal miscelatore..poi va fatto lo spurgo, per togliere le bolle d aria; idem per l impianto di raffreddamento... eusa_think.gif

Però quest ultimo ho letto sul Tinga che basta mettere in moto senza il tappo, e vengono su da sole le bolle d aria... 0509_up.gif 0509_up.gif

e per il mixer???
Come faccio a spurgarlo?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9409045
9409045 Inviato: 1 Mar 2010 19:01
 

La moto è partitaaaaaa accesa e reggava il minimo...però faceva un fumo impressionante perche mancano le mollette e perche la miscela è obesa, però è partita!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Grazie a tutti come sempre eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Volevo chiedervi però un altra cosa.... icon_asd.gif icon_asd.gif Ormai siete i miei consiglieri di fiducia icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Il mixer l ho attaccato direttamente...se c'è delle bolle d aria..grippo?? quanto va rodato il top nero?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif icon_question.gif Regolando la frizione, è meglio se quando tiro la leva, rimane un pò attaccata ( fatico un pò ,se metto la prima e la spingo) oppure è meglio che quando tiro la leva si stacchi completamente, rimanendo però un po staccata quando lascio la leva (e cosi, a quanto ho capito..la brucio...) eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ovviamente si cerca sempre il meglio, ma per i miracoli, non sono bravo icon_asd.gif icon_asd.gif la regolo comunque meglio possibile icon_wink.gif
 
9780404
9780404 Inviato: 1 Mag 2010 18:35
 

Ok,
Ho risolto tutto, la moto va...eccome se va!! per essere un base spinge anche troppo, tanto che ho lasciato dietro un Caballero 125 4t Regolarità... 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque, vi ricordate tempo fa vi dissi che mi si ruppe il display??
Ecco, l ho levato e smontato, e ho scoperto dov'è il problema (forse..)...però è un pò problematico da riparare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sapete quanto costa la strumentazione originale Yamaha?? ovvero quella di serie, che c'è quando compri il mezzo...
Esistono pezzi after-market a prezzi piu bassi di quanto può costare l originale??
A me basterebbe anche solo contagiri e tachimetro, poi magari anche contakm, ma livelli benzina, acqua, e compagnia non mi servono, in alternativa, mi basterebbe anche solo il contagiri o il tachimetro... icon_asd.gif icon_asd.gif
Prezzi??

Grazie ancora, e scusate se non mi sono fatto piu risentire icon_sad.gif icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©