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Yamaha DT 50x di AnDre84
7453813
7453813 Inviato: 25 Apr 2009 19:03
 

Primian ha scritto:
boiata, io non credo tanto che solo con una sfrizionata si impenna ritta,ritta... icon_rolleyes.gif


infatti è proprio quello che pensavo..

so solo che se stacco la frizione in mezzo secondo e dò gas, la moto mi si mette a candela, e io mi spacco la schiena per tenerla su...
 
7490169
7490169 Inviato: 1 Mag 2009 11:12
 

andre8426 ha scritto:


infatti è proprio quello che pensavo..

so solo che se stacco la frizione in mezzo secondo e dò gas, la moto mi si mette a candela, e io mi spacco la schiena per tenerla su...
però se continui così la frizione tra una settimana è da cambiare icon_asd.gif
 
7490994
7490994 Inviato: 1 Mag 2009 13:39
 

Primian ha scritto:
però se continui così la frizione tra una settimana è da cambiare icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

cercherò una soluzione....

un altra domanda, devo rimettere l olio della trasmissione...quello che hanno anche i 4 tempi...che olio devo metterci???? posso usare quello che uso per la miscela???....
 
7491937
7491937 Inviato: 1 Mag 2009 18:09
 

andre8426 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif

cercherò una soluzione....

un altra domanda, devo rimettere l olio della trasmissione...quello che hanno anche i 4 tempi...che olio devo metterci???? posso usare quello che uso per la miscela???....
no è tuttaltra cosa quello per la miscela e quello per la trasmissione 0509_up.gif
 
7509376
7509376 Inviato: 4 Mag 2009 16:24
 

ok, ragazzi devo comprare sia l olio per la miscela che quello per la trasmissione....li trovo alla coop???? quello della trasmissione deve essere specifico 2 tempi, 50 cc, e con un tot, di cavalli, o è lo stesso per tutte le moto, e si distingue in 2 e 4 tempi.....
 
7648226
7648226 Inviato: 21 Mag 2009 18:44
 

ragazzi, le domeniche di queste settimane le sto spendendo sulla moto, adesso vi vorrei fare una domanda...

ho visto questo 50ino francese Link a pagina di Img253.imageshack.us
come potete notare, ha due scarichi, di non so che marca, e sinceramente non mi interessa...

adesso, ci volevo fare un pensierino anche io...però vi chiedo, se tutte e due i terminali sono omologati, non vanno comunque bene se sono piu di uno??....se io prendo due terminali una pancia e un tubo, e saldo con le mie mani...non è possibile guidarla su strada???...se i tubi che ci sono ora li sostituisco con alcuni di rame che sono piu carini secondo me, grazie al colore....la marmitta perde omologazione???

e domanda piu importante, due terminali, una pancia, e la mia moto...o i terminale, pancia e moto...chi rende di piu??? hanno lo stesso rendimento??? alcuni mi consigliavano di tenere uno scarico chiuso solo per bellezza e l altro funzionante...

Ultima modifica di andre8426 il 21 Mag 2009 19:07, modificato 1 volta in totale
 
7648345
7648345 Inviato: 21 Mag 2009 18:59
 

per l omologazione, secondo me la perde...comunque non so gli altri ma io non riesco a vedere la foto..
 
7648415
7648415 Inviato: 21 Mag 2009 19:07
 

adesso funziona
 
7649042
7649042 Inviato: 21 Mag 2009 20:06
 

nessuno mi sa rispondere???
 
7649567
7649567 Inviato: 21 Mag 2009 20:52
 

non capisco perchè vuoi fare i tubi di rame, secondo me si smangiano prima..
l'omologazione la perdi sicuramente non puoi manomettere nulla, anzi l'hai già persa se hai tolto lo strozzo
se metti 2 terminali forse perdi qualcosa ma proprio poco se il lavoro è fatto bene icon_wink.gif
 
7654285
7654285 Inviato: 22 Mag 2009 13:16
 

OutOfControl ha scritto:
non capisco perchè vuoi fare i tubi di rame, secondo me si smangiano prima..
l'omologazione la perdi sicuramente non puoi manomettere nulla, anzi l'hai già persa se hai tolto lo strozzo
se metti 2 terminali forse perdi qualcosa ma proprio poco se il lavoro è fatto bene icon_wink.gif


i tubi in rame solo per estetica ma se non conviene non lo faccio

quindi, anche con 2 terminali e una pancia non perdo prestazioni...
 
7655961
7655961 Inviato: 22 Mag 2009 15:28
 

altra domanda, vedendo l elaborazione della mia moto a pagina uno, cambiando marmitta, quale mi consigliereste??? ovviamente rapporto qualità/prezzo,,, icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7656068
7656068 Inviato: 22 Mag 2009 15:37
 

mi dici quanto ti fa la moto di contakm e se hai una misura un po più precisa?
e anche che rapporti hai?

comunque io lascerei quella marmitta
 
7657259
7657259 Inviato: 22 Mag 2009 18:17
 

eh purtroppo la corona intorno ai 45, non li ho contati di rpeciso, e il pignone del 13...

uno del mio paesino ha un hm di serie, e se la tira troppo, ha la corona enorme e il pignone quasi invisibile...

poi, ovviamente io gli sto davanti sempre, però, mi piacerebbe avere piu accelerazione, perche anche con le impennate, la moto perde giri di colpo, invece le altre molto meno della mia.....

il meccanico mi ha consigliato di cambiare pignone, perche lui ne ha gia alcuni e me li potrebbe dare anche gratis....adesso, di tachimetro segnati quindi dalla moto 107 khm, ma non ho provato a vedere effettivi con la pistola laser, ma, da quanto vedo da quegli aggeggi che avvolte mettono prima delle curve che ti dicono la velocità, direi che è abbastanza preciso il mio, avrà un incertezza di 5 km/h circa...
 
7658354
7658354 Inviato: 22 Mag 2009 20:04
 

andre8426 ha scritto:
eh purtroppo la corona intorno ai 45, non li ho contati di rpeciso, e il pignone del 13...

uno del mio paesino ha un hm di serie, e se la tira troppo, ha la corona enorme e il pignone quasi invisibile...

poi, ovviamente io gli sto davanti sempre, però, mi piacerebbe avere piu accelerazione, perche anche con le impennate, la moto perde giri di colpo, invece le altre molto meno della mia.....

il meccanico mi ha consigliato di cambiare pignone, perche lui ne ha gia alcuni e me li potrebbe dare anche gratis....adesso, di tachimetro segnati quindi dalla moto 107 khm, ma non ho provato a vedere effettivi con la pistola laser, ma, da quanto vedo da quegli aggeggi che avvolte mettono prima delle curve che ti dicono la velocità, direi che è abbastanza preciso il mio, avrà un incertezza di 5 km/h circa...


se è originale dovrebbe essere da 48
cambia pignone mettili un dente o 2 di meno, io ti consiglio di mettere il 12 se non hai sesta lunga, io ho 11/48 e in allungo lo sento, quindi ti sconsiglio l 11 icon_wink.gif
 
7658505
7658505 Inviato: 22 Mag 2009 20:21
 

OutOfControl ha scritto:


se è originale dovrebbe essere da 48
cambia pignone mettili un dente o 2 di meno, io ti consiglio di mettere il 12 se non hai sesta lunga, io ho 11/48 e in allungo lo sento, quindi ti sconsiglio l 11 icon_wink.gif


se ho il 13, e mi dici di diminuire 2 denti, si va all 11...domani passo dal meccanico
 
7661251
7661251 Inviato: 23 Mag 2009 12:29
 

andre8426 ha scritto:


se ho il 13, e mi dici di diminuire 2 denti, si va all 11...domani passo dal meccanico


icon_question.gif icon_rolleyes.gif

era un consiglio, anche io so che 13-2 fa 11 rotfl.gif

- se hai sesta lunga azzarda un 11
- senza sesta lunga metti un 12
 
7661515
7661515 Inviato: 23 Mag 2009 13:05
 

OutOfControl ha scritto:


icon_question.gif icon_rolleyes.gif

era un consiglio, anche io so che 13-2 fa 11 rotfl.gif

- se hai sesta lunga azzarda un 11
- senza sesta lunga metti un 12


beh, con la sesta ci arrivo a 107, e minimo posso stare sui 30 senza che si spenga....quindi direi che è lunghetta.
 
7661817
7661817 Inviato: 23 Mag 2009 13:37
 

andre8426 ha scritto:
ragazzi, le domeniche di queste settimane le sto spendendo sulla moto, adesso vi vorrei fare una domanda...

ho visto questo 50ino francese Link a pagina di Img253.imageshack.us
come potete notare, ha due scarichi, di non so che marca, e sinceramente non mi interessa...

adesso, ci volevo fare un pensierino anche io...però vi chiedo, se tutte e due i terminali sono omologati, non vanno comunque bene se sono piu di uno??....se io prendo due terminali una pancia e un tubo, e saldo con le mie mani...non è possibile guidarla su strada???...se i tubi che ci sono ora li sostituisco con alcuni di rame che sono piu carini secondo me, grazie al colore....la marmitta perde omologazione???

e domanda piu importante, due terminali, una pancia, e la mia moto...o i terminale, pancia e moto...chi rende di piu??? hanno lo stesso rendimento??? alcuni mi consigliavano di tenere uno scarico chiuso solo per bellezza e l altro funzionante...

è meglio farlo finto, cioè gli colleghi un tubo che arriva a toccare le spillo della marmitta vera, in modo che sembrino attaccati, ma li lasci staccati...e comunque non perderesti l'omologazione perrchè praticamente attacchi alla moto una parte in piu e basta, che non manomette le prestazioni, cioè è come se ci attacchi un portapacchi non cambia niente
 
7662051
7662051 Inviato: 23 Mag 2009 14:17
 

grazie mille, volendo posso attaccare il tubo dello scarico finto, ma, semplicemente attaccandolo senza forare quell vero.....quanto mi potrebbero costare due scarichi simili a quelli di quella foto..con quella forma...
 
7662086
7662086 Inviato: 23 Mag 2009 14:26
 

bellissimo lo scarico del francese mi interesserebbe anche sul mio dt..scusa ma oltre al costo hai pensato a dove prenderlo?cioè sai già dove comprare la ramificazione?farlo finto sinceramente.....secondo me sarebbe un pò una cagata...ma comunque se lo facessi vero perderebbe prestazioni?al massimo ci si può mettere uno strozzo proprio per non lasciarlo libero...
 
7663072
7663072 Inviato: 23 Mag 2009 18:27
 

mrpaul ha scritto:
bellissimo lo scarico del francese mi interesserebbe anche sul mio dt..scusa ma oltre al costo hai pensato a dove prenderlo?cioè sai già dove comprare la ramificazione?farlo finto sinceramente.....secondo me sarebbe un pò una cagata...ma comunque se lo facessi vero perderebbe prestazioni?al massimo ci si può mettere uno strozzo proprio per non lasciarlo libero...


io avevo pensato che il secondo scarico, metterci uno strozzo, cosi che non perda molte prestazioni....

dove prenderlo non so anche perche non ho capito nemmeno la marca....la ramificazione, non è un problema, per quello finto prendo un tubo di rame, e lo piego dandogli la forma che mi serve...
 
7663653
7663653 Inviato: 23 Mag 2009 19:55
 

andre8426 ha scritto:


io avevo pensato che il secondo scarico, metterci uno strozzo, cosi che non perda molte prestazioni....

dove prenderlo non so anche perche non ho capito nemmeno la marca....la ramificazione, non è un problema, per quello finto prendo un tubo di rame, e lo piego dandogli la forma che mi serve...

basta prendere due silenziatori della stessa marca...
comunque io farei una cosa cosi per unire i due tubi, cioè lo tagli in modo che sia praticamente a pari del tubo vero ma senza bucare quello vero, cioè lo appoggi e basta praticamente però a vederlo da fuori sembrano insieme...cioè fai conto che O è quello vero visto dall'uscita e ) è quello finto visto di lato, vanno a finire cosi O) e se li lasci vicinissimi sembrano veramente attaccati icon_mrgreen.gif
 
7664383
7664383 Inviato: 23 Mag 2009 23:15
 

praticamente hai detto di lasciarli vicinissimi in modo che sembrino attaccati anche se non lo sono
 
7664796
7664796 Inviato: 24 Mag 2009 8:00
 

FreedmanVonVivi ha scritto:

basta prendere due silenziatori della stessa marca...
comunque io farei una cosa cosi per unire i due tubi, cioè lo tagli in modo che sia praticamente a pari del tubo vero ma senza bucare quello vero, cioè lo appoggi e basta praticamente però a vederlo da fuori sembrano insieme...cioè fai conto che O è quello vero visto dall'uscita e ) è quello finto visto di lato, vanno a finire cosi O) e se li lasci vicinissimi sembrano veramente attaccati icon_mrgreen.gif


si infatti pensavo di fare come dicevi te, o al massimo di saldarli, ma senza forare il tubo vero...

per i terminali...dove li trovo che rendano un qunato l arrow o piu, e che non costino un putiferio se ne compro 2..??
 
7664894
7664894 Inviato: 24 Mag 2009 8:39
 

lasciate perdere...è una scemenza assurda...
-se è finto il secondo vi prendono in giro e hanno piu che ragione perche sembrate scemi con un terminale finto...
-se è vero,la moto perde,da come ho sentito in un altro topic, la compressione (spinta) in uscita data dal pistone per far evacuare i fumi soprattutto dal terminale,non è sufficiente per due di essi...
aggiungo poi che sul due tempi,si tende ad accorciare il silenziatore in termini di prestazioni,non vedo perche si debba metterne un altro che praticamente risulterebbe il doppio di quello che hai gia... icon_rolleyes.gif
 
7665873
7665873 Inviato: 24 Mag 2009 11:45
 

GasRapido93 ha scritto:
lasciate perdere...è una scemenza assurda...
-se è finto il secondo vi prendono in giro e hanno piu che ragione perche sembrate scemi con un terminale finto...
-se è vero,la moto perde,da come ho sentito in un altro topic, la compressione (spinta) in uscita data dal pistone per far evacuare i fumi soprattutto dal terminale,non è sufficiente per due di essi...
aggiungo poi che sul due tempi,si tende ad accorciare il silenziatore in termini di prestazioni,non vedo perche si debba metterne un altro che praticamente risulterebbe il doppio di quello che hai gia... icon_rolleyes.gif


...infatti stavamo pensando a un eventuale strozzo ne secondo scarico, e a un collettore corto in moto da non perdere la spinta per i fumi....e comunque, sul mio che ha un pistone piu grande, ha anche un pò piu capacità di evacuazione fumi, ovviamente pochissima rispetto a u 4 tempi...

oggi ho fatto delle foto, ho anche colorato corona e pignone, a breve volevo cambiare catena, viste le condizioni, e considerato che una volta mi si aprì emntre andavo....non vi racconto perche sennò mi viene voglia di rompere la tastiera....
 
7666373
7666373 Inviato: 24 Mag 2009 13:22
 

avendo pulito la moto ho anche ricontrollato i denti di corona e pignone....
quelli del pignone son 13...e della corona, e penso di non aver sbaglaito, sono 36!!!!!!...dalle foto che fra pcoo metterò si vede bene che è piu piccola del disco....
 
7666462
7666462 Inviato: 24 Mag 2009 13:38
 

36 è impossibile... icon_rolleyes.gif
comunque se è per mettere uno strozzo nel 2,non mettere nemmeno il 2 scarico...perdi comunque,e strozandolo allora tanto vale lasciar perdere..
 
7668639
7668639 Inviato: 24 Mag 2009 19:56
 

GasRapido93 ha scritto:
36 è impossibile... icon_rolleyes.gif
comunque se è per mettere uno strozzo nel 2,non mettere nemmeno il 2 scarico...perdi comunque,e strozandolo allora tanto vale lasciar perdere..


beh, con lo strozzo perderei di sicuro meno, comunque, si, purtroppo si, è un 36...è minuscola....
ah, prima girando su internet, ho notato questo scarico

Link a pagina di Potmoto.com

e mi piace molto, vi volevo chiedere i modelli di scarico con questa forma ovviamente mi riferisco al terminale, la pancia artigianale che ho me la tengo....
 
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