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Yamaha DT 50x di AnDre84
8975700
8975700 Inviato: 8 Dic 2009 19:43
 

ma se sposti il blocchetto delle chiavi come lo metti il bloccasterzo? icon_lol.gif
 
8976251
8976251 Inviato: 8 Dic 2009 20:56
 

ah ma perchè sul dt il blocca sterzo sta sul blocchetto chiavi??

comunque quello con l'hm lo ha fatto perchè è come beta e caballero,ovvero il bloccasterzo ce l'hanno di lato sul telaio mentre il blocchetto serve solo ad accendere o spegnere la moto...
 
9205538
9205538 Inviato: 24 Gen 2010 10:58
Oggetto: !
 

Infatti effettivamente, non si può levare >_>
Ora vedrò come fare..
Intanto vi dico che ho cambiato filtro!!!
Ho messo quello a torta della ONE, quello circolare nsomma, collettore dritto.
E...
BOia!
Il motore ha ricominciato a respirare!! sugli 8000 mi da degli strappi che mi butta indietro O.o è osceno!!
Sono contento perche l ho pagato 15 euro, e l ho messo da solo, anche se per levare la cassa filtro ho fatto venir giu san pietro..-.-

Ora..Visto che devo ordinare della roba per un mio amico sul Biolla, avevo intenzione di cambiare pacco lamellare, visto che è quello di serie...
Devo cambiare tutto?? anche il "triangolino"?? oppure solo le lamelle??
Quali devo prendere??? io punto alla ripresa, però non voglio che a 80 orari mi si impunti....
Che dite???? rivedete l elaborazione in prima pagina per eventuali informazioni icon_wink.gif
Aspetto notizie, Dal mitico TInga icon_biggrin.gifD
 
9205621
9205621 Inviato: 24 Gen 2010 11:23
 

Mi scuso inoltre per l enorme pausa dal tinga, causa Studio, Donna etc....
Però, anche se avvolte mi stacco, non vi lascio mai icon_wink.gif
 
9209083
9209083 Inviato: 24 Gen 2010 21:11
 

come pacco lamellare prendi quello della top,un mio amico l'a appena montato e va bene 0509_up.gif
 
9217726
9217726 Inviato: 26 Gen 2010 13:30
 

MMM...
Sul biolla ho visto che costano sui 35 euro...
Adesso, appena ho finito il carrello alzamoto ( icon_asd.gif ) poi vi faccio vedere che aggeggino ho fatto XDD

La metto sul carrello, e pulisco blocco e tutta l alimentazione,
 
9232343
9232343 Inviato: 28 Gen 2010 20:32
 

Rieccomi

Ho finito il carrello idraulico alzamoto...a breve foto!! icon_biggrin.gifD

MMM in questi giorni vedo di pulire un pò la moto e soprattutto alimentazione, blocco, etc.

E...guardate la foto sotto..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco..le carene davanti..si insomma, i convogliatori.xD...grafiche Rockstar Energy.. O_____O
quanto sono belle!!

un mio amico m ha detto che potrei fare la moto con le grafiche Della Monster energy.
però, ce l hanno in troppi...

La volevo fare della Rockstar, sono bellissime quelle grafiche!! *-*
però...le vendono per la mia???
Ho trovato gli adesivi in fogli, in alternativa...
Però, non saranno mai come le grafiche....-.-

Se qualcuno sa dove, e se ci sono per il mio, MI AVVERTA perche sono veramente impazzito XD
 
9233134
9233134 Inviato: 28 Gen 2010 22:12
 

Voglio le foto del carrello alzamoto! Comunque a me il dt piace naturale com'è, senza grafiche possibilmente tutto nero eusa_drool.gif
 
9233178
9233178 Inviato: 28 Gen 2010 22:17
 

anch io vorrei quelle grafiche pero forse per il dt non ci sono eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma non ne sono sicuro eusa_think.gif
ma quelle sono di ominoderapage icon_question.gif icon_question.gif
 
9233191
9233191 Inviato: 28 Gen 2010 22:18
 

mark93 ha scritto:
anch io vorrei quelle grafiche pero forse per il dt non ci sono eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma non ne sono sicuro eusa_think.gif
ma quelle sono di ominoderapage icon_question.gif icon_question.gif
Si credo di si icon_asd.gif
 
9233281
9233281 Inviato: 28 Gen 2010 22:28
 

sta grafiche sono spettacolo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
voglio anch io l' hm 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9247396
9247396 Inviato: 31 Gen 2010 18:20
 

SISI sono le grafiche di Omino icon_wink.gif

uffa però..-.- se io comprassi i fogli adesivi, e magari da mia sorella che fa l artista, me li faccio posizionare in modo da creare una specie di grafica?? xD

Comunque, oggi ho fatto le foto al carrello....appena trovo il cavo usb del cellulare le metto -.-

Se volete vi spiego come ho fatto a farlo, vi dico subito che alza 8 tonnellate, e il costo totale è stato di circa 50 euro, stando larghi....con 117 ne prendi uno al negozio, e alzi 200 kg....

Con il mio c ho alzato un Camion...icon_biggrin.gifD

Uffa...Dite che è possibile prendere quelle per l HM e con qualche ritaglietto e ritocco, farcele andare decentemente sul DT???...

In questi giorni dovrei passare in qualche negozio di moto a Firenze, sento un pò se esistono per il DT... 0509_doppio_ok.gif
 
9247727
9247727 Inviato: 31 Gen 2010 19:07
 

secondo me non vanno sul dt.
posta le foto dell' alzamoto....sono curioso
 
9247930
9247930 Inviato: 31 Gen 2010 19:33
 

Uffa...sono veramente favolose...

Per l alzamoto..dovrete aspettare minimo domani...il cavo è disperso...-.-
Mi faccio portare la pennina da un mio amico domani in giornata.icon_wink.gif
 
9247973
9247973 Inviato: 31 Gen 2010 19:39
 

andre8426 ha scritto:
Uffa...sono veramente favolose...

Per l alzamoto..dovrete aspettare minimo domani...il cavo è disperso...-.-
Mi faccio portare la pennina da un mio amico domani in giornata.icon_wink.gif

con cosa l'hai fatto con un crik a bottiglia?
 
9247981
9247981 Inviato: 31 Gen 2010 19:40
 

andre8426 ha scritto:
Uffa...sono veramente favolose...

Per l alzamoto..dovrete aspettare minimo domani...il cavo è disperso...-.-
Mi faccio portare la pennina da un mio amico domani in giornata.icon_wink.gif


spiegaci a grandi linee 0510_regolamento.gif
 
9249208
9249208 Inviato: 31 Gen 2010 22:16
 

Mi dispiace, ma devo rimandare la vostra interessata spiegazione del carrello..-.-

vi avverto che sto smadonnando i santi e gli angeli..

allora, stavo andando, 10 minuti fa, a un paesello a 6 km di distanza da casa mia..

parto, e tt ok...vado a mettere benzina...
poi riparto, musica alle orecchie....e dopo 1 km circa, bloccata ruota posteriore, e spenta la moto....EVIDENTI SINTOMI di una grippatura...

Scendo, smadonno (notare la mia religione..)
E provo a ripartire in seconda...e...la moto si riaccende!! O.o...e regge il minimo...sicche riparto tranquillo, tornando a casa, perche avevo paura di rimanere appiedato...e dopo un pochino mi accorgo che con il gas al massimo, i giri sono un pò troppo bassi, dopo poco, la moto ri-muore....e giu madonne...aspetto un pochetto, e riprovo, e si riaccende....
a singhiozzi di 300 metri, torno a casa, a motore....ora la moto è ferma in garage...

HO GRIPPATO???
Domani sono a casa, levo il cilindro e faccio foto, anche se so riconoscere una grippatura, voi ne sapete piu di me...
Come capirete, sono incazzato nero....credo si noti anche dal frequente uso delle madonne : DD

Se ho grippato...Che faccio?? lavoro il cilindro cercando di levare il piu possibile la grippatura??
La pedivella mi sembrava che facesse quasi la stessa resistenza del normale....

Domattina smonto e faccio foto, e poi si vedrà..speriamo bene...
 
9249285
9249285 Inviato: 31 Gen 2010 22:27
 

Credo una scaldata
 
9249290
9249290 Inviato: 31 Gen 2010 22:28
 

Intanto...
Grazie mille della velocità nella risposta...
cosa intendi per scaldata??? scusa l ignoranza...
 
9249604
9249604 Inviato: 31 Gen 2010 23:22
 

Nel frattempo..

Vi dico che il telaio è composto da una base quadrata, 4 tubi saldati alle estremità....e 4 tubi saldati agli angoli che vanno verso l alto....la parte superiore è identica, solo che i 4 tubi verso l alto sono piu piccoli, perche fanno l effetto "cannocchiale" con quegli della base...
Nel mezzo c'è un cric a bottiglia della Valex da 8 tonnellate...che fa forza su una base di 2 mm saldata sulla base superiore...

Prezzo: 50 euro.
Peso: 4 kg
Peso sollevabile dichiarato: 8 tonnellate
Peso sollevabile effettivo: 6 tonnellate
Foto: a breve..
 
9249626
9249626 Inviato: 31 Gen 2010 23:25
 

andre8426 ha scritto:
Nel frattempo..

Vi dico che il telaio è composto da una base quadrata, 4 tubi saldati alle estremità....e 4 tubi saldati agli angoli che vanno verso l alto....la parte superiore è identica, solo che i 4 tubi verso l alto sono piu piccoli, perche fanno l effetto "cannocchiale" con quegli della base...
Nel mezzo c'è un cric a bottiglia della Valex da 8 tonnellate...che fa forza su una base di 2 mm saldata sulla base superiore...

Prezzo: 50 euro.
Peso: 4 kg
Peso sollevabile dichiarato: 8 tonnellate
Peso sollevabile effettivo: 6 tonnellate
Foto: a breve..

hai visto che indovino ehhh, icon_asd.gif
avevo fatto anche io una roba simile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9249653
9249653 Inviato: 31 Gen 2010 23:30
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Diciamo che mio padre è abbastanza appassionato di ste cose....

Comunque, è bellissimo perche è comodo, e regge la moto meravigliosamente....in settimana ci devo tenere uno zip, per tutta la settimana xD.
 
9251282
9251282 Inviato: 1 Feb 2010 12:53
 

4 ore....

Ho smontato tutto il blocco, visto che avevo da fare comunque una pulita generale....e....
Ho fatto anche le foto...
Che dopo posterò...

Intanto vi dico che, non è una scaldatura...è grippato...
La canna del cilindro è ridotta benino...il pistone è osceno....

Ho notato che ho la testata scomponibile in 2 pezzi...e quello interno,,,è della TOP!!!
O.o
Quindi....ho un gt della top o della polini?? O.o
 
9254255
9254255 Inviato: 1 Feb 2010 19:46
 

Posta ste fotoooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9255306
9255306 Inviato: 1 Feb 2010 21:37
 

dtsm93 ha scritto:

hai visto che indovino ehhh, icon_asd.gif
avevo fatto anche io una roba simile icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia povera moto è appesa da 2 settimane su una cosa del genere icon_smile.gif
 
9288799
9288799 Inviato: 7 Feb 2010 21:55
 

Anche la mia, però è poco meno di una settimana...
Lunedi ordino il Top Nero e Frizione....
Il cilindro che ho grippato era un Top Tpr 76,5..-.-

ecco le foto di cilindro e testata, il pistone a breve...
Premetto che cilindro e testata sono in condizioni accettabili...la testata è perfetta, il cilindro, bastarebbe spazzolarlo, ma, il pistone ha delle graffiate, che si potrebbero definire incisioni, quindi per ora cambio GT, poi magari piu in là, se mi verrà voglia, lo spazzolerò e comprerò un pistone.

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9288854
9288854 Inviato: 7 Feb 2010 22:01
 

Come potete notare...il "collettore" del tubo che andava al radiatore, presenta delle EVIDENTI placche di calcare/fango O.o
Premetto, che adesso volevo pulire il radiatore, e pensavo di fargli un risciuacquo di Viakal...che ne dite??
 
9341813
9341813 Inviato: 17 Feb 2010 15:37
 

Comprato Top nero, e frizione con molle da 100 kg....
Adesso però, stamani, ho smontato il carter, e ho cambiato la frizione, poi ho portato il blocco dal meccanico perche non sapevo come rimettere la parte della messa in moto, che sul dt è a pedivella....
Ora vi volevo dire...ho visto alcune guide, e, visto che i dischi sono alternati lisci e con i "pattini" di sughero, ecco, ho letto che i denti ( e ce n'è uno solo per disco ) che ci sono, uno su ogni disco liscio, devono essere messi in modo che stiano a 120 gradi l uno dall altro...
Ora, il blocco è del meccanico...
Vi volevo chiedere..
Non sono sicuro di averli posizionati cosi...però il piattello, con le molle avvitate, chiudeva perfettamente, senza problemi...
Se non fossero a 120 gradi...è un problema??? rischio qualcosa???
E poi, come si fa a rimettere l accensione a kick starter??? -.-
Cosi se dovessi riposizionarli, potrei rimettere l accensione da solo, evitando di farmi dare del cogl**ne dal meccanico : DD

Grazie mille come sempre!
Attendo risposte xD
 
9342982
9342982 Inviato: 17 Feb 2010 18:53
 

Sono tornato ora dal meccanico,
Tiro una spedivellata e ciao....la pedivella va tutta in avanti, e si blocca tutto, biella, albero, tutto bloccato... 0510_sad.gif
La pedivella di accensione fa una resistenza mostruosa, e non vorrei spaccare niente, con qualche colpetto alla biella, si sblocca tutto, però l albero fa solo 30 gradi circa di movimento, 15 a sinistra e 15 a destra, dal PMI... eusa_think.gif eusa_think.gif
dopodiche, si blocca tutto....O_____O icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
L intenzione era di tornare dal meccanico e smadonnargli nel viso... 0509_mitra.gif
Però, vorrei capire dove può essere il problema....nel carter lato destro non ci sono oggetti che bloccano gli ingranaggi, tantomeno altri che bloccano l albero....devo guardare il volano??? O.o
Aspetto vostri consigli e aiuti!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9343630
9343630 Inviato: 17 Feb 2010 20:26
 

andre8426 ha scritto:
Sono tornato ora dal meccanico,
Tiro una spedivellata e ciao....la pedivella va tutta in avanti, e si blocca tutto, biella, albero, tutto bloccato... 0510_sad.gif
La pedivella di accensione fa una resistenza mostruosa, e non vorrei spaccare niente, con qualche colpetto alla biella, si sblocca tutto, però l albero fa solo 30 gradi circa di movimento, 15 a sinistra e 15 a destra, dal PMI... eusa_think.gif eusa_think.gif
dopodiche, si blocca tutto....O_____O icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
L intenzione era di tornare dal meccanico e smadonnargli nel viso... 0509_mitra.gif
Però, vorrei capire dove può essere il problema....nel carter lato destro non ci sono oggetti che bloccano gli ingranaggi, tantomeno altri che bloccano l albero....devo guardare il volano??? O.o
Aspetto vostri consigli e aiuti!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif


E successo anche a me tranquillo... non è niente di cui allarmarsi... smonta il semicartere frizione è l ingranaggio della pedalina che si incastra e blocca tutto 0509_up.gif

Ultima modifica di kikkorr50 il 17 Feb 2010 20:32, modificato 1 volta in totale
 
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