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R6 - Problema al motore dopo scarico MIVV GP
6883227
6883227 Inviato: 2 Feb 2009 11:59
Oggetto: R6 - Problema al motore dopo scarico MIVV GP
 

Ciao a tutti, sono nel nuovo del forum e posto per chiedervi un chiarimento. Quest' estate ho montato un mivv gp corto sulla mia R6 del 2005, ma al primo giretto mi sono reso conto che prendeva dei vuoti in apertura del gas. icon_eek.gif
Sono tornato dal meccaico di fiducia (che oltretutto corre nel campionato italiano proprio con Yamaha) che mi ha rimappato la centralina originale, Dopo questa operazione il problema è migliorato ma non scomparso, fino ad ottobre dove con il calo delle temperature il motore sembra battere in testa "tartaglia" (tipo scooter 50 con il motore freddo) fino a 7000 giri.
Avete idea di cosa possa essere icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
6886581
6886581 Inviato: 2 Feb 2009 19:22
 

ciao fab82_.....
ti rispondo in quanto possessore della tua stessa moto e stesso scarico...
per caso ti si è mai spenta a motore caldo in caso di frenata brusca o di un semaforo???
Io ho avuto questo problema appena montata la marmitta, e l'ho risolto aumentando leggermente il minimo... 0510_saluto.gif
Questo è l'unico problema che ho riscontrato, e non ho dovuto rimappare niente.
i vuoti che ti da sono quasi convito che sia colpa della centralina, ma non hai specificato se hai montato solo lo slip-on o un impianto completo, perchè se fosse come quest'ultimo rimappare la centralina originale non ti basterà, avresti bisogno di un filtro a permeabilità maggiorata per riequilibrare il rapporto stechiometrico della camere di combustione.
Poi dipende anche dal db killer.......lo hai levato??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6886667
6886667 Inviato: 2 Feb 2009 19:32
 

Ciao, effettivamente mi è successo un paio di volte prima di rimappare la centralina.... purtroppo però i fastidi non si sono limitati solo a quello ma sopratutto a questi "vuoti" in accellerazione.
 
6886698
6886698 Inviato: 2 Feb 2009 19:35
 

ma che tipologia di scarico hai montato????
completo o solo terminale??.....e il db killer è ancora montato???
 
6886895
6886895 Inviato: 2 Feb 2009 19:54
 

ho montato solo il terminale, e il 90% delle volte tengo il db killer montato visto che il MIVV senza è un pò esagerato. Quando tolgo il db Killer comunque, il problema aumenta oltre al fatto che il freno motore è la metà...
 
6887825
6887825 Inviato: 2 Feb 2009 21:09
 

anche a me sembra strano perche fino a poco fa avevo la r6 05 con mivv x cone con db killer e filtro aria bmc stradale e a me ha dato solo una volta il problema come l'altro ragazzo a motore caldo (ma proprio caldo era estate dentro roma ) e alzando poco poco il minimo si è risolto,mi sembra strano possa dipendere solo dallo scarico eusa_think.gif
 
6895005
6895005 Inviato: 3 Feb 2009 19:43
 

a questo punto per fare una cosa fatta bene dovresti fare una cosa..........
Prova a montare lo scarico originale e vedi se i problemi si risolgono......se è cosi significa che la centralina non riesce a correggiere lo scompenso dovuto allo scarico più aperto......altrimenti se il problema dovesse persistere la centralina è da riguardare......
Mi da da pensare il fatto che i pistoni ti battono in testa,a mio avviso i problemi possono essere dati da questo:
_l'apporto della miscela aria benzina è talmente sballato che la potenza ricavata della scoppio non risulta più sufficente;
_oppure potrebbe essere colpa delle valvole, mi è capitata una cosa simile quando avevo un 125, ovvero si era rotto un bilanciere delle valvole che faceva in modo che la benzina che riusciva a entrare nella camera di scoppio fosse in percentuale molto ridotta rispetto alla norma.
Per ora non mi vengono altre cose in mente.....aspettiamo l'intervento di altri 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
6899039
6899039 Inviato: 4 Feb 2009 12:39
 

grazie per i consigli, ho parlato anche con il meccanico e gli porterò la moto nei prossimi giorni... lui ha pensato al famoso TPS (essendo un r6 del 2005) o alle candele (però la moto ha solo 2800 km...).
Mi sapete dire quanto può costare sostiutire il TPS?
 
6902001
6902001 Inviato: 4 Feb 2009 18:36
 

Cavolo!!!!!!?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Io non sapevo niente del problema del TPS sul modello 2005 0510_help.gif
Per caso mi sai dire i telai che rientrano in questo problema di fabbrica?
comunque pensandoci bene potrebbe essere quello.....ti auguro di risolverlo presto.
Per il costo di sostituzione non saprei proprio dire...... doppio_lamp.gif
 
6909387
6909387 Inviato: 5 Feb 2009 18:11
 

io ho montato lo stesso tuo scarico ma prima ho cambiato le candele e un filtro bmc va da dio e senza db-killer strilla che è un piacere
 
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