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Miscela hm cre?
6881226
6881226 Inviato: 1 Feb 2009 23:25
 



ma si infatti pero bo...si vede che non ne capisce molto...anzi, zero.
 
6951310
6951310 Inviato: 11 Feb 2009 18:51
 

bah....vedi qnt ce ne sta nel tappo del serbatoio.....se cistanno giusti 0.12 ml o poco +qnd vai dal benzo lo rimpi e svuoti.....senza tnt se*** mentali 0509_doppio_ok.gif
 
6952346
6952346 Inviato: 11 Feb 2009 20:29
 

Lucas ha scritto:
Se l'olio è di ottima qualità miscela al 2%, se l'olio è di media qualità miscela al 2,5%, se l'olio è di bassa qualità miscela al 3%, ma ti sconsiglio di usare olii di bassa qualità, rovineresti il motore icon_wink.gif


Sono pienamente d'accordo anzi se è nuova la moto quando la rodi (rodaggio) falla dell 1/1.5 % piu grassa per i primi 500 km cosi sei sicuro che tutte le parti siano ben oliate sin da subito
 
6953664
6953664 Inviato: 11 Feb 2009 22:37
 

cuzzo94 ha scritto:
bah....vedi qnt ce ne sta nel tappo del serbatoio.....se cistanno giusti 0.12 ml o poco +qnd vai dal benzo lo rimpi e svuoti.....senza tnt se*** mentali 0509_doppio_ok.gif


io le seghe mentali me le faccio eccome, preferisco avere la moto che va perfettamente pensandoci un pò su quel che faccio piuttosto che fare le cose a caso e la moto non vada
 
6953706
6953706 Inviato: 11 Feb 2009 22:41
 

marktmracing ha scritto:


Sono pienamente d'accordo anzi se è nuova la moto quando la rodi (rodaggio) falla dell 1/1.5 % piu grassa per i primi 500 km cosi sei sicuro che tutte le parti siano ben oliate sin da subito
è inutile, imbratti e rovini il pistone per niente a buttarci dentro troppo olio.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
oltre che rovinare le cendele...

la miscela va sempre fatta al 2% , di più è stupido....
gia con un olio di qualità la si potrebbe fare tranquillamente all 1-1,5....
 
6954665
6954665 Inviato: 12 Feb 2009 0:23
 

In alcuni olii vedi il Motorex, sul retro stesso della confezione c'è scritto di non fare la miscela inferiore al 2% e comunque durante il rodaggio è sempre bene mettere una miscela più grassa 25 o 27 grammi per litro di miscela. Gli farà bene senz'altro al motore, perchè durante il rodagggio avviene l'accoppiamento di tutte le parti in movimento del motore, quindi cuscinetti di banco, biella sia piede che testa hanno bisogno di buona lubrificazione all'inizio e soprattutto il pistone nel cilindro deve fare un buon accoppiamento, al massimo de la candela si imbratta, non è di sicuro la fine del mondo, a me le candele non so quanto me le fanno pagare, credo 2 o 3€ e non pensate mica che prendo la prima candela che trovo, prendo sempre NGK o Champion, comunque di sicuro non credo che per la prima volta che accendi il motore, gli vai a mettere la candela con gli elettrodi all'iridio icon_asd.gif che se si imbratta, butti un pò di soldini nell'immondizia. Certo poi non bisogna esagerare troppo, se uno fa la miscela al 3,5% allora è un fot***o co****ne, credo che non ci sia il disperato bisogno di andare il 3% come limite massimo massimo massimo
 
6955677
6955677 Inviato: 12 Feb 2009 10:38
 

totopipetta ha scritto:
In alcuni olii vedi il Motorex, sul retro stesso della confezione c'è scritto di non fare la miscela inferiore al 2% e comunque durante il rodaggio è sempre bene mettere una miscela più grassa 25 o 27 grammi per litro di miscela. Gli farà bene senz'altro al motore, perchè durante il rodagggio avviene l'accoppiamento di tutte le parti in movimento del motore, quindi cuscinetti di banco, biella sia piede che testa hanno bisogno di buona lubrificazione all'inizio e soprattutto il pistone nel cilindro deve fare un buon accoppiamento, al massimo de la candela si imbratta, non è di sicuro la fine del mondo, a me le candele non so quanto me le fanno pagare, credo 2 o 3€ e non pensate mica che prendo la prima candela che trovo, prendo sempre NGK o Champion, comunque di sicuro non credo che per la prima volta che accendi il motore, gli vai a mettere la candela con gli elettrodi all'iridio icon_asd.gif che se si imbratta, butti un pò di soldini nell'immondizia. Certo poi non bisogna esagerare troppo, se uno fa la miscela al 3,5% allora è un fot***o co****ne, credo che non ci sia il disperato bisogno di andare il 3% come limite massimo massimo massimo


col motorex come il motul 800 la miscela si puo fare all'1,5% fare con quell'olio la miscela anche se la moto è in rodaggio al 3% è pazzia, intasi tutto, fai conto che sul mio 125 in rodaggio ho fatto miscela al 2,5% e ho fatto una casino che neanhe ti immagini, 10 candele buttate e 3 carburazioni rifatte
 
6957252
6957252 Inviato: 12 Feb 2009 15:33
 

totopipetta ha scritto:
non credo che per la prima volta che accendi il motore, gli vai a mettere la candela con gli elettrodi all'iridio icon_asd.gif che se si imbratta, butti un pò di soldini nell'immondizia.


ragazzi è un po che leggo ste cose sul forum...se la candela si imbratta, basta smontarla e pulirla con un panno, o al limite con un compressore! cos'è sta storia chese la candela si imbratta si butta? io se la pulisco mi riparte...
 
6957629
6957629 Inviato: 12 Feb 2009 16:23
 

basta che ti fai dare il misurino gia graduato al 2% e per ogni litro di benzina metti una tacca d'olio icon_wink.gif
 
6957726
6957726 Inviato: 12 Feb 2009 16:37
 

Brave ha scritto:


ragazzi è un po che leggo ste cose sul forum...se la candela si imbratta, basta smontarla e pulirla con un panno, o al limite con un compressore! cos'è sta storia chese la candela si imbratta si butta? io se la pulisco mi riparte...


se sno tropo imbrattate si buttano ti vorrei far vedere delle foto su alcune mie candele, ma non posso metterle perche le ho buttate erao una cosa incredibile ho usato di tutto per pulirle ma non andavano piu lo stesso
 
6958716
6958716 Inviato: 12 Feb 2009 19:09
 

Brave ha scritto:


ragazzi è un po che leggo ste cose sul forum...se la candela si imbratta, basta smontarla e pulirla con un panno, o al limite con un compressore! cos'è sta storia chese la candela si imbratta si butta? io se la pulisco mi riparte...
se è troppo grassa sia carburazione che miscela e la candela si imbratta davvero tanto, si spacca e la butti icon_wink.gif

evidentemente a te non è mai successo....ma con candele molto calde e carburazioni grasse succede...
 
6958788
6958788 Inviato: 12 Feb 2009 19:18
 

non ho mica detto di farla a caso io.... ho detto di vedere quanta ce ne sta nel tappo...se va bene fai con quello sennò farai con il misurino tenendola comunque un po sopra al 2% in rodaggio
 
6958833
6958833 Inviato: 12 Feb 2009 19:22
 

totopipetta ha scritto:
In alcuni olii vedi il Motorex, sul retro stesso della confezione c'è scritto di non fare la miscela inferiore al 2% e comunque durante il rodaggio è sempre bene mettere una miscela più grassa 25 o 27 grammi per litro di miscela. Gli farà bene senz'altro al motore, perchè durante il rodagggio avviene l'accoppiamento di tutte le parti in movimento del motore, quindi cuscinetti di banco, biella sia piede che testa hanno bisogno di buona lubrificazione all'inizio e soprattutto il pistone nel cilindro deve fare un buon accoppiamento, al massimo de la candela si imbratta, non è di sicuro la fine del mondo, a me le candele non so quanto me le fanno pagare, credo 2 o 3€ e non pensate mica che prendo la prima candela che trovo, prendo sempre NGK o Champion, comunque di sicuro non credo che per la prima volta che accendi il motore, gli vai a mettere la candela con gli elettrodi all'iridio icon_asd.gif che se si imbratta, butti un pò di soldini nell'immondizia. Certo poi non bisogna esagerare troppo, se uno fa la miscela al 3,5% allora è un fot***o co****ne, credo che non ci sia il disperato bisogno di andare il 3% come limite massimo massimo massimo
bastano 60 minuti per rodare un gt....
 
6959140
6959140 Inviato: 12 Feb 2009 19:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
bastano 60 minuti per rodare un gt....


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

come fai a rodare un gt in 1 ora eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif
 
6960462
6960462 Inviato: 12 Feb 2009 22:13
 

22Roby22 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
bastano 60 minuti per rodare un gt....


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

come fai a rodare un gt in 1 ora eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif
il gt basta un'ora di utilizzo perchè sia rodatto, per il banco e le altre parti ci vuole poco di più, ma quando fai 150-200 km ben fatti un banco è rodato....
 
6961996
6961996 Inviato: 13 Feb 2009 0:44
 

d'accordo allora facciamo la miscela all'1% così andiamo più forte!?!?!?!?!?!?! ok?!?!?!?! ma che vuol dire, tutte le parti meccaniche in kviemnto, quando sono nuove hanno sempre bisogno di accoppiarsi bene e soprattutto di eliminare le sbavature di fabbrica e ti assicuro che non puoi farlo come dici tu con una miscela al 1,5% o solo 2% e poi in ogni caso come ho detto prima, una candela non costerà miliardi di miliardi, quindi dico: è meglio cambiare 1o 2 candele e fare un mix al 2.5% e far accoppiare bene cilindro e pistone che sono le due parti più importanti che sono a contatto tra di loro e "strisciano" e quindi necesitano di olio eccome, e non far subito mix al 2% circa per difetto e aver un cilindro già con qualche rigatina, un pistone con segni di surriscaldamento ecc. ecc. però alla fine avrai la candela pulita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6962138
6962138 Inviato: 13 Feb 2009 1:20
 

Un tappo di olio, miscela ad occhio, ma signori miei, che cavolo (per non dire di peggio) state dicendo? icon_neutral.gif
La miscela con un six nuovo la fai al 3% in rodaggio con un buon olio sintetico, e al 2 dopo i primi 3-4 pieni di benzina. Il 710 della motul va più che bene, in linea di massima ogni sintetico al 100% va bene.
E la miscela te la fai precisa, se ci tieni a quel motore. Non è difficile, basta che ad esempio, per 10 litri di benzina metti 0,3 litri d'olio quando sei in rodaggio (300 cl), o 0,2 litri in condizioni normali. Una volta aggiunto l'olio sciaguatti un pò la moto e parti.
Il metodo della tanica è anch'esso ottimo.
Ma per carità, non far la miscela a caso. eusa_wall.gif
 
6962243
6962243 Inviato: 13 Feb 2009 1:50
 

usa il bardahl kxt e miscela al 2,3;2,2% se fa un freddo porco,altrimenti a temperature umane vai anche all'1,8%..

per stare sul tranquillo vai al 2%,poi chiaro,se vuoi andare a tarellare allora smagrisci,se stai in tranquillo invece falla come sopra elencato.. 0509_doppio_ok.gif
 
6962252
6962252 Inviato: 13 Feb 2009 1:53
 

ah e per miscelare conviene trovare i boccini graduati a percentuale di miscela,e non quelli a cl o ml,perchè diventa un filo più complesso fare la miscela..
 
6962258
6962258 Inviato: 13 Feb 2009 1:55
 

Betaboss ha scritto:
ah e per miscelare conviene trovare i boccini graduati a percentuale di miscela,e non quelli a cl o ml,perchè diventa un filo più complesso fare la miscela..

Bhe, oddio, basta sapere contare di 20 in 20..
Comunque di solito i misurini han entrambe le gradazioni.
 
6965169
6965169 Inviato: 13 Feb 2009 16:32
 

sisi,certo,però diciamo che è più comodo il graduato!
 
6965230
6965230 Inviato: 13 Feb 2009 16:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
il gt basta un'ora di utilizzo perchè sia rodatto, per il banco e le altre parti ci vuole poco di più, ma quando fai 150-200 km ben fatti un banco è rodato....



aaah capito...

beh buono a sapersi icon_biggrin.gif

0509_up.gif
 
6965970
6965970 Inviato: 13 Feb 2009 18:26
 

totopipetta ha scritto:
d'accordo allora facciamo la miscela all'1% così andiamo più forte!?!?!?!?!?!?! ok?!?!?!?! ma che vuol dire, tutte le parti meccaniche in kviemnto, quando sono nuove hanno sempre bisogno di accoppiarsi bene e soprattutto di eliminare le sbavature di fabbrica e ti assicuro che non puoi farlo come dici tu con una miscela al 1,5% o solo 2% e poi in ogni caso come ho detto prima, una candela non costerà miliardi di miliardi, quindi dico: è meglio cambiare 1o 2 candele e fare un mix al 2.5% e far accoppiare bene cilindro e pistone che sono le due parti più importanti che sono a contatto tra di loro e "strisciano" e quindi necesitano di olio eccome, e non far subito mix al 2% circa per difetto e aver un cilindro già con qualche rigatina, un pistone con segni di surriscaldamento ecc. ecc. però alla fine avrai la candela pulita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
allora, innnanzi tutto le sbavature non si "limano" di certo da sole, altrimenti le limaglie le avresti in camera di scoppio e righerebbero tutto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

poi non diciamo cazzate il 2% d'olio va benissimo per rodare il motore...

te che sai tutto, quando prendi una moto nuova fai il rodaggio...
l'olio chi te lo da????
il mixer....

lo sai che l'automix del minarelli non da sempre il 2% ma ti da l'olio in proporzione all'apertura del gas, così a manopola poco aperta butta dentro l'1% circa e al massimo circa il 3-3,5% che in media fa 2%....

quindi quando sei in rodaggio con la moto originale l'automix va a buttarci dentro anche molto meno del 2% d'olio.... eppure quanti grippano per questo motivo ???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se invece la miscela te la fai tu manualmente sempre al 2% va più che bene.....quindi per favore basta dire queste cazzate che bisogna fare miscele al 3% icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

con gli oli 100% sintetici di qualità come 710, tts, bahardal e lo stesso 800 il 2% basta e avanza anche in rodaggio...


per favore basta scemate....
 
6968172
6968172 Inviato: 13 Feb 2009 23:12
 

quoto nico e ggalez 0509_up.gif


ragazzi se ci fossero grosse sbavature sul gt gripperemmo subito icon_lol.gif
 
6974694
6974694 Inviato: 15 Feb 2009 13:17
 

stefanob92cre ha scritto:


se sno tropo imbrattate si buttano ti vorrei far vedere delle foto su alcune mie candele, ma non posso metterle perche le ho buttate erao una cosa incredibile ho usato di tutto per pulirle ma non andavano piu lo stesso

basterebbe pallinarle
 
7275355
7275355 Inviato: 29 Mar 2009 19:43
 

xXFANTIC-NICOXx ha scritto:
si ma tutti questi problemi per fare la miscela non li ho mai visti.. ci sono addirittura dei benzinai che te la fanno..non capisco queste complicazioni..


nn siamo nati tt piloti piuttosto che fare cazzate preferisco informarmi e capire bene
 
7275614
7275614 Inviato: 29 Mar 2009 20:21
 

secondo me il boccino graduato della polini rimane sempre il migliore...con quello è impossibile sbagliare..

tò,guarda che carino e pratico che è Link a pagina di Testecromate.com

e possibilmente olio bardahl,kgr per il miscelatore,kxt per la miscela manuale..quando compri i vari gt come polini o malossi sulle istruzioni raccomandano sempre l'olio bardahl!raccomandazioni aparte,è un olio della madonna..
 
7282238
7282238 Inviato: 30 Mar 2009 19:34
 

qui ci sono molte discussioni a riguardo, secondo me:
-per il rodaggio di un 50(ad esempio cre six) consiglio miscela al 2,5% con motul 710, repsol 100% sintetico
-per rodaggio moto 125(come ktm o tm) consiglio miscela al 2,5% o al 3%(solo di inverno) con castrol tts, motul 800, motorex o bardahl
 
7282250
7282250 Inviato: 30 Mar 2009 19:36
 

Betaboss ha scritto:
secondo me il boccino graduato della polini rimane sempre il migliore...con quello è impossibile sbagliare..

tò,guarda che carino e pratico che è Link a pagina di Testecromate.com

e possibilmente olio bardahl,kgr per il miscelatore,kxt per la miscela manuale..quando compri i vari gt come polini o malossi sulle istruzioni raccomandano sempre l'olio bardahl!raccomandazioni aparte,è un olio della madonna..



ok l'ho comprato mi spieghi come devo utilizzarlo?
 
7283348
7283348 Inviato: 30 Mar 2009 21:15
 

cabRC ha scritto:
qui ci sono molte discussioni a riguardo, secondo me:
-per il rodaggio di un 50(ad esempio cre six) consiglio miscela al 2,5% con motul 710, repsol 100% sintetico
-per rodaggio moto 125(come ktm o tm) consiglio miscela al 2,5% o al 3%(solo di inverno) con castrol tts, motul 800, motorex o bardahl
siamo in 50cc, tralascia pure l'ultima parte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque anche coi 125 il rodaggio se lo fai con un buon olio basta il 2,5....
 
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