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ingranaggio piaggio liberty 4t
6873892
6873892 Inviato: 31 Gen 2009 19:31
Oggetto: ingranaggio piaggio liberty 4t
 

ho un liberty 4t con gruppo termico malossi 80cc albero a camme variatore multivar 2000 malossi e marmitta sito plus mi fa 95/h e sulla ripresa è velocissimo mi prende i 70 i 9 secondi
ora volevo mettere gli ingranaggi secondari malossi ma quanto mi aumentano allungo??????
e la ripresa diminuisce?????
 
6874083
6874083 Inviato: 31 Gen 2009 19:57
 

eusa_think.gif ma... dipende con un ela cosi anche se mi intedo poco di 4t mi sembra abbastanza spinta...be i rapporti li potresti montare ma prima monta i primari...e poi i secondari...comunque credo che con un ela cosi li riesci a sfruttare tranquillamente 0509_up.gif
 
6874101
6874101 Inviato: 31 Gen 2009 20:00
 

si ma i primari nn li fa la malossi per il liberty 4t fa solo i secondari
 
6875865
6875865 Inviato: 1 Feb 2009 10:41
 

come posso fare se li monto spingeranno di piu sulla ripresa?????
e allungo quanto mi aumenteranno???
 
6884785
6884785 Inviato: 2 Feb 2009 15:34
 

se monti i rapporti secondari sul liberty (visto che i primari non li fanno) la ripresa peggiorerà un pochino cioè se prima a 70 ci arrivava in 9 sec ora ci arriverà in 11 sec ma 'allungo migliorerà anche al mio amico gli faceva questa velocità senza i rapporti poi con i rapporti gli ha preso 105 km/h
 
6884916
6884916 Inviato: 2 Feb 2009 15:52
Oggetto: Re: ingranaggio piaggio liberty 4t
 

adri_arco ha scritto:
ho un liberty 4t con gruppo termico malossi 80cc albero a camme variatore multivar 2000 malossi e marmitta sito plus mi fa 95/h e sulla ripresa è velocissimo mi prende i 70 i 9 secondi
ora volevo mettere gli ingranaggi secondari malossi ma quanto mi aumentano allungo??????
e la ripresa diminuisce?????

70 in 9 secondi? icon_rolleyes.gif ma se un sh elaborato(variatore e marmitta) arriva a 80 in 8 secondi icon_rolleyes.gif
 
6919089
6919089 Inviato: 6 Feb 2009 21:37
 

vabbe conta che lui non ha i rapporti cioè ha quelli riginali anche se anche io stento a crederci... forse ora ce ne mette un 9 sec per arrivare a 70 km/h. Si comunque se metti i rapporti secondari perderai la ripresa con un aumento dell allungo
per fare un elaborazione su un 50cc 4t hai bisogno di queste cose tieni presente che i prezzi sono indicativi:
-kit cilindro in alluminio D.49 malossi 80cc 160€
-albero a camme malossi power cams 90€
-marmitta sito plus 100€
-variatore malossi multivar 2000 50€
-frizione fly clutch malossi 50€
-campana frizione wing clutch bell 45€
-rapporti lunghi malossi 60€
-cinghia in kevlar malossi 25€
-filtro aria red sponge malossi 6€
-correttore di coppia malossi 50€
-molla di contrasto rimanila originale che è la migliore oppure metti se proprio la vioi cambiare la bianca (con questi pezzi dovrebbe andar bene) 11€
ci sarebbero anche altre cose che si potrebbero fare tra cui la lavorazione della testata che costa sui 200€ e montare anche un carburatore più grosso...ma la spessa a questo punto è altissima
il carburatore da 21 o meglio un carburatore più grosso sarebbe necessario su un 4t elaborato solo quando si lavorano i condotti d'aspirazione(sabbiatura e riprofilatura) e di scarico(lucidatura a specchio) della testata...se no ci pensa comunque la maggiore depressione creata al pistone più grande in fasa d'aspirazione icon_wink.gif
 
6919187
6919187 Inviato: 6 Feb 2009 21:50
 

sezione sbagliata,sposto in trasmissione! icon_wink.gif
 
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