alecar ha scritto:
allora non ci siamo capiti, vi elenco il mio problema...
io ho un f12 tutto polini evolution che praticamente nonostante abbia provato in tutti i modi a carburarlo mi risulta sempre grasso, tanto che sputa fuori olio nero denso dal collettore e dallo scarico della marmitta...ho provato diversi getti e spilli conici(getti da 80 fino a 100 e spilli W3 e W7 variando tutte le altezze) ma anche con getti piccoli per un filtro aperto lo scooter risulta grassissimo e fa gli effetti che ho messo pocanzi...pensando che fosse un problema elettrico ho sostituito la mia centralina euro 0 con un'altra nuova ma non cambio niente(il mio f12 è euro 0), cambiai 3 candele ma non risolsi niente, e cambia anche la pipetta con una nuova e controllai la scintilla ed era azzurrina come è normale pretendere(i colori della scintilla li so anch'io come devono essere)...dopo aver fatto tutte queste prove e non aver risolto niente ho pensato che ci sia un problema alla mia accensione euro 0 con volano ducati.(l'accensione ha 10 anni, quindi penso sia molto probabile che possa fare i capricci)..
ora la mia domanda è:
è possibile che anche se la mia candela fa la scintilla azzurrina, ci siano problemi lo stesso alla mia accensione che mi causa questi incovenienti di carburazione grassissima?
oppure perchè l'accensione non funzioni correttamente la scintilla deve essere per forza rossa?
spero che adesso abbiate capito la mia domanda
vi prego di rispondere solo a questa domanda, grazie...
domanda sciocca: dato che sei sempre perennemete grasso, hai mai controllato lo stato del galleggiante?a me faceva un problema simile, ma nel galleggiante c'era molta benza e non partiva nemmeno, nonostante io il filtro non ce l'abbia proprio