Leggi il Topic


dubbio su incidente Moto Auto e relativo risarcimento
6863657
6863657 Inviato: 30 Gen 2009 0:42
Oggetto: dubbio su incidente Moto Auto e relativo risarcimento
 

Salve a tutti ragazzi.
Ieri mattina, mentre percorrevo una strada a doppio senso di marcia con striscia continua, facendo una curva, una signora mi ha tagliato la strada facendomi perdere il controllo della moto e facendomi arrivare per terra.. appena ho perso il controllo, la moto e' andata a sbattere contro il paraurti della sua macchina ed io ho fatto un volo, prima sulla macchina, da li a terra, riportando escoriazioni su ginocchio, inguine e polsi..la moto si è distrutta. Oggi pom mi sono visto col figlio della signora che era anche l'intestatario della macchina ed abbiamo compilato il CID. Il problema è che lui non aveva intenzione di farmi l'assicurazione se io andavo in ospedale a fare un referto medico..quindi abbiamo compilato il CID senza feriti. Io il giorno stesso sono andato comunque a farmi fare un referto medico..mi hanno dato 6 giorni di prognosi. Adesso le cose che vorrei sapere sono: l'assicurazione risarcisce i danni per il valore della moto o per i danni effettivi? Col referto medico che ho posso andare da un perito privato per i danni?
 
6863731
6863731 Inviato: 30 Gen 2009 1:10
Oggetto: Re: dubbio su incidente Moto Auto e relativo risarcimento
 

sul modulo blu se ti sei fatto male devi scriverlo.... non esiste che qualcuno ti dica che se vai in pronto soccorso non compila il modulo... tu puoi dare una denuncia a firma singola... cioè la tua... scrivendo cosa è successo e anche che sei andato al pronto soccorso!!

la card (nuova procedura cid per intenderci) è obbligatoria (salvo alcuni casi in cui rimane attuabile la vecchia normativa rc tradizionale).

ora il problema fondamentale è che dal tuo racconto la sua manovra ti ha creato una turbativa ... quindi non c'è stato urto..... per cui la card non sarebbe applicabile a questo evento in quanto non c'è stato contatto tra i 2 mezzi... per cui dovresti richiedere i danni direttamente alla compagnia assicuratrice del mezzo e non alla tua....

leggo però che SUCCESSIVAMENTE alla turbativa hai perso il controllo e sei andato a urtare TU il veicolo con la tua moto....

solitamente questo tipo di sinistro non è di semplicissima valutazione... nè per i vigili se intervengono nè tantomeno per il perito prima e il liquidatore dopo (che tenderà a dare un 50% di responsabilità a entrambi...)

il fatto è che superando tu puoi dire che non ha oltrepassato la striscia continua, mentre lei può dire il contrario... tu comunque NON PUOI SUPERARE IN CURVA ... punto a tuo sfavore...

airbrush ha scritto:

Adesso le cose che vorrei sapere sono: l'assicurazione risarcisce i danni per il valore della moto o per i danni effettivi?


se ti da ragione al 100% ti risarcisce il danno effettivo... se il danno effettivo è superiore al valore della moto... ti risarcisce il valore della moto più fermo tecnico e eventuale immatricolazione di un nuovo mezzo... oltre ai danni fisici ovviamente


airbrush ha scritto:

Adesso le cose che vorrei sapere sono: Col referto medico che ho posso andare da un perito privato per i danni?


perito privato???? in che senso??? il referto lo devi dare all'assicurazione. sarà l'assicurazione che nominerà un perito che verrà a verificare i danni alla moto e nel contempo valuterà la documentazione medica che gli porterai...

doppio_lamp_naked.gif
 
6863746
6863746 Inviato: 30 Gen 2009 1:21
 

Io nn ho sorpassato in curva, non c'era nessuno ne davanti ne dietro a me..appena ho girato la curva me la sono trovata di traverso! Riguardo il perito..mi hanno detto che portandogli tutta la documentazione sarei potuto riuscire a prendere il rasarcimento de danni fisici..ma forse era una cagat..in qualuncue caso nel CID si è specificato solo l'urto tra la moto e la macchina che invadeva la mia corsia..non abbiamo specificato che io ho perso il controllo e la moto e andata a sbattere contro la macchina, ne nel CID ne all'assicurazione
 
6863860
6863860 Inviato: 30 Gen 2009 5:36
 

Diciamo che Ashura71 ha dato delle informazioni molto corrette.....
Tuttavia, in ragione del fatto che hai detto che la moto è distrutta e che i pezzi costano, in prospettiva di un eventuale concorso di colpa e/o di un preventivo che possa superare il valore commerciale della moto e quindi portare alla liquidazione a rottame del valore dello stesso e non di quanto necessario alla riparazione, ti consiglio di farti assistere da una buona agenzia infortunistica in modo che il danno fisico sia correttamente ponderato ed equamente liquidato........
Ricorda inoltre che il casco, in quanto obbligatorio, se danneggiato rientra tra i danni del veicolo da risarcire.....
Capisci a me....... icon_wink.gif
 
6864393
6864393 Inviato: 30 Gen 2009 9:51
 

caro ashura, sei un bravo liquidatore ma nel forum dovresti esserlo un po' meno e un po' più avvocato. innanzitutto chiarire se il certificato medico è di un P.S. o del medico di base in quanto molte Compagnie, oltretutto in presenza di "NO" sulla casella feriti, non sono molto propense a considerare le lesioni, specialmente se consistenti.
Di solito io consiglio i miei clienti di tenere tutta insieme la documentazione lesioni (dal I° certificato alla eventuale relazione medico-legale + le spese mediche e di cura) e alla fine conteggiare con una RR alla Compagnia chiedendo la visita di riscontro. Portare un certificato per volte è dispersivo e poi ovviamente non al perito auto che, come fai a dirlo, "valuta" la documentazione medica ?
forse l'amico x perito privato intende un medico legale. diamogli (o dagli) quindi "dritte" che facciano il suo interesse.
in più, se non c'è stato urto ma c'è la "confessione" sottoscritta sulla CID la responsabilità è acclarata. card o no, quello che interessa all'amico è prendere tutto e non chi paga.
Anche sul conteggio del danno, la tua Compagnia paga il fermo tecnico sulle moto? Dimmi qual'è così al prossimo mio sinistro mi regolo. Infine, le voci risarcitorie sono anche rateo bollo pagao e non goduto e traino eventuale della moto.
0509_up.gif 0510_five.gif
 
6865050
6865050 Inviato: 30 Gen 2009 11:49
 

Si..nel CID la cartella feriti e' barrata su "NO" pero' ho comunque il referto medico fatto in una azienda ospedaliera il giorno stesso dell'incidente, non da un medico di famiglia in quanto non si puo' fare per incidenti stradali (cosi' mi hanno detto in ospedale) Pero' mi sono trovato a parlare di sfuggita con l'avvocato di mio padre e mi ha detto che per quanto riguarda il risarcimento dei danni fisici c'è bisogno di un testimone! In conclusione quindi mi conviene recarmi in un'agenzia infortunistica per i danni a me subiti? (si il casco è anche rovinato logicamente, ho preso una bella botta con la testa menomale che lo avevo!) anche i miei vestiti sono da buttare s'è per questo..ma non pensavo fossero da considerare! Ps..si penso che i danni della moto superino alla grande il valore della stessa..pero' se la porto in un officina ad aggiustare con relativa fattura dovrebbero pagare i danni effettivi correggetemi se sbaglio..
 
6865870
6865870 Inviato: 30 Gen 2009 14:08
 

se la documentazione medica è dello stesso giorno e le lesioni si possono riferire al trauma da caduta è difficle che la Compagnia contesti! certo che più le lesioni sono gravi più la Compagnia ha interesse a contestare. ma non ho mai sentito che fosse necessario provare.
per il danno alla moto il discorso è vario. Se per ripararla fatturi poco più del valore antesinistro non ci dovrebbero essere problemi. Se fatturi molto di più la Compagnia ti può fare contestazioni. il perchè lo capisci da solo.
Vero anche che tutti i danni devono essere risarciti o su presentazione fattura o comunque documentazione probante. Qualche danno (casco, abbigliamento, cellulare, ecc. può essere risarcita in parte non essendo stata nuova al momento del sinistro (salvo che si possa provare di aver acquistato qualcosa poco tempo prima.
 
6866225
6866225 Inviato: 30 Gen 2009 14:45
 

La compagnia non può negare che il suo assicurato abbia avuto un sinistro con airbrush.....ma egli ha dichiarato di non aver avuto conseguenze fisiche......se vogliono rompere i cosiddetti possono obiettare che le lesioni riscontrate al pronto soccorso, di cui nessuno dubita, siano conseguenza di evento a loro estraneo......
Voglio dire......mettete sempre si quando cadete in moto a seguito di un incidente......se poi non producete richieste di risarcimento ne guadagnate una bella figura, se invece dovete produrla perché il male esce dopo.....siete allineati e coperti.....
Se l'altro rompe le scatole come nel caso in questione, chiamate la Polizia......così in seguito gli sarà ritirata la patente se gli agenti rilevano infrazioni alle norme di comportamento......
Quanto alla moto, e parlo per esperienza, se il preventivo supera il valore del veicolo esso viene liquidato a rottame, che vuol dire che ti danno i soldi che vale il veicolo secondo le loro tabelle, che sono tutt'altra cosa rispetto a quattroruote o dueruote......se vuoi la sistemi con quei soldi, e se no la rottami e vieni risarcito delle spese di rottamazione e targatura o passaggio di proprietà di un altro veicolo che dovrai comprare.
Il casco va nel conto dei danni della moto, l'abbigliamento invece in altre voci risarcitori nell'elenco dei danni subiti.
Comunque ciò che conta alla fine, dato bene o male tutto si sistema, è non farsi troppo male e soprattutto essere qui a parlarne....... tie.gif
 
6866616
6866616 Inviato: 30 Gen 2009 15:29
 

OFH2O ha scritto:

Vero anche che tutti i danni devono essere risarciti o su presentazione fattura o comunque documentazione probante eusa_wall.gif . Qualche danno (casco, abbigliamento, cellulare, ecc. può essere risarcita in parte non essendo stata nuova al momento del sinistro (salvo che si possa provare di aver acquistato qualcosa poco tempo prima.


al riguardo ti consiglio di andare dal negozio in cui hai preso le cose e farti fare copia del listino vendita al momento dell' acquisto o altrimenti una dichiarazione del valore d'acquisto del bene danneggiato.

Ovviamente non ti verrà mai liquidata la cifra intera ma "forfettariamente"


Per quanto riguarda poi il perito "privato"" che dicevi, se non sei soddisfatto della perizia dei tuoi danni fisici puoi richiedere un'ulteriore perizia "di parte". Con il liquidatore cercherete poi un compromesso tra le 2. Il consiglio è di non farsi fare ridicole ed iperboliche valutazioni (che risultano poco credibili) ma di recarsi da un medico legale riconosciuto come serio e la cui perizia non venga messa troppo in discussione.
 
6867283
6867283 Inviato: 30 Gen 2009 16:46
 

OFH2O ha scritto:
caro ashura, sei un bravo liquidatore ma nel forum dovresti esserlo un po' meno e un po' più avvocato.

allora... bhe... facendo il liquidatore anche se sono un avvocato mancato per scelta... ormai ho la testa da liquidatore! icon_asd.gif

OFH2O ha scritto:
innanzitutto chiarire se il certificato medico è di un P.S. o del medico di base in quanto molte Compagnie, oltretutto in presenza di "NO" sulla casella feriti, non sono molto propense a considerare le lesioni, specialmente se consistenti.


ho penato che fosse un p.s. intndendo la frase "IL GIORNO STESSO" come riferita al sinistro e non all'incontro col figlio della controparte



OFH2O ha scritto:
Portare un certificato per volte è dispersivo e poi ovviamente non al perito auto che, come fai a dirlo, "valuta" la documentazione medica ?
forse l'amico x perito privato intende un medico legale. diamogli (o dagli) quindi "dritte" che facciano il suo interesse.


hai ragione, valutare nel senso che solitamente il perito se riceve la documentazione medica oltre che i prevetvi li inoltra al liquidatore tutti assieme. i dnni fisici li rileverà il medico incaricato dalla compagnia per la visita successiva prendendo ovviamente anche in considerazione tutti i certificati che gl porterà il cliente.

per quanto riguarda le dritte beh, non avendo nulla in mano non è che possa azzardare ipotesi ferme... già è difficoltoso avendo a disposizione la documentazione del sinistro, così a spiegazioni sommarie potrei dargli qualche consiglio che poi, in merito alla situazione reale non avrebbe alcun valore!

OFH2O ha scritto:
in più, se non c'è stato urto ma c'è la "confessione" sottoscritta sulla CID la responsabilità è acclarata. card o no, quello che interessa all'amico è prendere tutto e non chi paga.


certo... tto sta a vedere se c'è effettivamente una DICHIARAZIONE che impegna la responsabilità... ma nel caso ci fosse non avrebbe senso non sottoscriverla entrambi!


OFH2O ha scritto:
Anche sul conteggio del danno, la tua Compagnia paga il fermo tecnico sulle moto? Dimmi qual'è così al prossimo mio sinistro mi regolo. Infine, le voci risarcitorie sono anche rateo bollo pagao e non goduto e traino eventuale della moto.
0509_up.gif 0510_five.gif


il fermo tecnico noi lo paghiamo a prescindere dal mezzo di locomozione. è pur sempre un risarcimento per mancato uso rapportato ai giorni necessari alla riparazione e solitamente a seconda dell'attività del danneggiato, se è libero professionista o lavoratore dipendente e altro concordiamo una cifra giornaliera che va a sommarsi in casi di antieconomicità a rimborso per immatricolazione di un nuovo mezzo, rc non goduto e bollo non goduto oltre a spese per recupero del mezzo e danni all'abbigliameto tecnico (che se hai una fattura o documentazione che prova l'acquisto di poco tempo prima potresti riuscire a prendere anche tutto, altrimenti di solito si concorda un forfait).
la mia compagnia è generali/assitalia.

RISPONDO A AIRBUSH

in qualuncue caso nel CID si è specificato solo l'urto tra la moto e la macchina che invadeva la mia corsia..non abbiamo specificato che io ho perso il controllo e la moto e andata a sbattere contro la macchina, ne nel CID ne all'assicurazione

Bene, meglio così! la card allora si applica, e ancora meglio se la controparte ha messo la crocetta in una casella tipo CAMBIAVA DI FILA, SORPASSAVA, INVADEVA LA CORSIA che già di perse, con la sottoscrizione successiva, sono ammissioni di responsabilità riconosciute anche dal sistema automatico!!

Si..nel CID la cartella feriti e' barrata su "NO" pero' ho comunque il referto medico fatto in una azienda ospedaliera il giorno stesso dell'incidente, non da un medico di famiglia in quanto non si puo' fare per incidenti stradali (cosi' mi hanno detto in ospedale) Pero' mi sono trovato a parlare di sfuggita con l'avvocato di mio padre e mi ha detto che per quanto riguarda il risarcimento dei danni fisici c'è bisogno di un testimone

nessun testimone.... il miglior tstimone è il referto del p.s.... tu puoi avr compilato il modulo senza indicare resenza di feriti e successivamente puoi benissimo non esserti sentito bene... dipenda da che lasso di tempo hai fatto passare dall'incidente a quando sei andato al p.s. e cosa hanno scritto sul referto (tra l'altro tu dovresti avergli detto l motivo per il quale sei andato in ospedale e cioè che hai fatto un incidente... quindi di conseguenza credo che nel referto sia menzionato il fatto)




In conclusione quindi mi conviene recarmi in un'agenzia infortunistica per i danni a me subiti? (si il casco è anche rovinato logicamente, ho preso una bella botta con la testa menomale che lo avevo!) anche i miei vestiti sono da buttare s'è per questo..ma non pensavo fossero da considerare! Ps..si penso che i danni della moto superino alla grande il valore della stessa..pero' se la porto in un officina ad aggiustare con relativa fattura dovrebbero pagare i danni effettivi correggetemi se sbaglio..

mah... io prima sentirei cosa ha intenzione di fare la tua compagnia... per l'infortunistica c'è sempre tempo. cioè, se la tua compania non fa storie sei tranquillo altrimenti.. puoi pure rivolgerti all'avvocato di tuo padre!
per i danni se superano di gran lunga il valore della moto anche se porti una fattura non è detto che ti risarciscano tutto. Il problema è che se il tuo mezzo vale 2000 e lo ripari con 3000 beh, di solito fattura alla mano si paga.. ma se porti una fattura di 5000 euro c'è troppa sproporzione e non saresti sicuro di prendere tutto nemmeno davanti a un giudice (ovviamente è molto aleatoria la questione). e su questo ti ha risposto correttamente anche OFH2O.




RISPONDO A TUTHMOSI

Quanto alla moto, e parlo per esperienza, se il preventivo supera il valore del veicolo esso viene liquidato a rottame, che vuol dire che ti danno i soldi che vale il veicolo secondo le loro tabelle, che sono tutt'altra cosa rispetto a quattroruote o dueruote......se vuoi la sistemi con quei soldi, e se no la rottami e vieni risarcito delle spese di rottamazione e targatura o passaggio di proprietà di un altro veicolo che dovrai comprare.


Di solito le compagnie non hanno e proprie tabelle, ma usano 4 ruote, 2 ruote o eurotax. se usano eurotax è importante chiedere di essere liquidati sul valore del giallo/vendita (che è il più alto rispetto al blu/acquisto)

comunque sia se hai bisogno chiedi pure quando vuoi!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6867298
6867298 Inviato: 30 Gen 2009 16:48
 

ps. OFH20, ma te che rapporti hai con le assicurazioni?? icon_asd.gif
 
6868051
6868051 Inviato: 30 Gen 2009 18:39
 

Il referto medico l'ho fatto il giorno stesso dell'incidente, nel pomeriggio..specificando che si trattava di un'incidente stradale..sul referto hanno messo: trauma agli arti, escoriazioni alla coscia, ginocchio e polsi..la prognosi è di 6 giorni. Mentre il CID e' stato compilato il giorno dopo. La controparte nel CID ammette di aver invaso la mia corsia..segnado la X nella casella..nello schema grafico abbiamo anche indicato com'è avvenuto l'incidente..la strada in curva, io nella mia corsia e la macchina che invade la corsia. Nel grafico c'è disegnata la collisione tra i due veicoli. Oggi mi sono recato in una agenzia di infortunistica stradale la quale assiste da tempo mio padre ecc..gli ho portato il referto medico e la copia del CID presa all'assicurazione..mi ha detto che mi richiama a perizia fatta..in piu' oggi ha cominciato a farmi male il braccio. Riguardo la moto, comprando le carene complete e dando un'occhiata generale alla fine potrei risolvere..ma in questi casi, io come penso tutti voi, non mi accontento solo delle spese minime per aggiustare la moto dritta dritta..correggetemi se sbaglio!
 
6870720
6870720 Inviato: 31 Gen 2009 0:07
 

airbrush ha scritto:
Il referto medico l'ho fatto il giorno stesso dell'incidente, nel pomeriggio..specificando che si trattava di un'incidente stradale..sul referto hanno messo: trauma agli arti, escoriazioni alla coscia, ginocchio e polsi..la prognosi è di 6 giorni. Mentre il CID e' stato compilato il giorno dopo.


il referto medico in ogni caso fa prova, per cui nessun problema.

airbrush ha scritto:
La controparte nel CID ammette di aver invaso la mia corsia..segnado la X nella casella..nello schema grafico abbiamo anche indicato com'è avvenuto l'incidente..la strada in curva, io nella mia corsia e la macchina che invade la corsia. Nel grafico c'è disegnata la collisione tra i due veicoli. Oggi mi sono recato in una agenzia di infortunistica stradale la quale assiste da tempo mio padre ecc..gli ho portato il referto medico e la copia del CID presa all'assicurazione..mi ha detto che mi richiama a perizia fatta..


allora la controparte proveniva dal senso opposto di marcia!!! mica si era capito... così cambia tutto allora... non dovrebbero esserci problemi in merito all'impegno di responsabilità...


airbrush ha scritto:
..in piu' oggi ha cominciato a farmi male il braccio.


se puoi ti consiglio di ritornare al p.s....

airbrush ha scritto:
..ma in questi casi, io come penso tutti voi, non mi accontento solo delle spese minime per aggiustare la moto dritta dritta..correggetemi se sbaglio!


cosa intendi dire con questo?
 
6870739
6870739 Inviato: 31 Gen 2009 0:11
 

intendo dire che se dovessero propormi i soldi dritti dritti per aggiustare la moto non mi andrebbe bene..e non sarebbe neanche giusto!
 
6870760
6870760 Inviato: 31 Gen 2009 0:15
 

comunque si..vi spiego bene: la strada che percorrevo era a doppio senso di marcia con striscia continua..non appena ho fatto la curva mi sono trovato la macchina che entrava nella mia corsia tagliandomi la strada, ho perso il controllo e le sono arrivato di sopra. Riguardo il braccio, non devo andare dal medico di famiglia? Scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi capita..se diversamente domani provvedero' ad andare in ospedale.
 
6870780
6870780 Inviato: 31 Gen 2009 0:19
 

airbrush ha scritto:
intendo dire che se dovessero propormi i soldi dritti dritti per aggiustare la moto non mi andrebbe bene..e non sarebbe neanche giusto!


scusa in che senso non sarebbe giusto? se ti risarciscono il danno alla moto, ai vestiti ecc. ecc. non vedo cosa ci sia di ingiusto eusa_think.gif



airbrush ha scritto:
comunque si..vi spiego bene: la strada che percorrevo era a doppio senso di marcia con striscia continua..non appena ho fatto la curva mi sono trovato la macchina che entrava nella mia corsia tagliandomi la strada, ho perso il controllo e le sono arrivato di sopra. Riguardo il braccio, non devo andare dal medico di famiglia? Scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi capita..se diversamente domani provvedero' ad andare in ospedale.


ti consiglio vivamente di andare nello stesso posto dove sei stato la prima volta... poi ovviamente per le cure ti potrai rivolgere al tuo medico! ma per accertarti di cosa sia visto che probabilmente il dolore al braccio è consguenza del sinistro ritornerei in ospedale senza dubbio
 
6870799
6870799 Inviato: 31 Gen 2009 0:23
 

ok..allora domani andro' in ospedale..io comunque intendevo se mi dovvessero risarcire solo i danni della moto limitati in modo da poterla aggiustare a pelo..capisci cosa intendo? Non mi andrebbe bene se, al posto di risarcirmi i danni fisici e materiali alla moto mi risarcirebbero solo quelli per aggiustare la moto..che so..tipo 1000 euro..non so se mi sono spiegato
 
6870832
6870832 Inviato: 31 Gen 2009 0:34
 

guarda che non funziona così, non ti preoccupare... non è che se hai 3000 euro di danni te ne danno 1000... insomma, qusto è un discorso un po' più complicato che sarebbe da affrontare dopo la perizia!
 
6872057
6872057 Inviato: 31 Gen 2009 14:00
 

per Ashura 71: ti ho mandato un mp di risposta. mi fai sapere se l'hai ricevuto ? ho problemi con il computer. grazie.
 
6898423
6898423 Inviato: 4 Feb 2009 10:44
 

Ciao ragazzi ho qualche aggiornamento..mi sono rivolto come sapete ad un'agenzia di pratiche infortunistica stradale, incaricando loro per il primo e il secondo incidente. Il primo era quello dove mi hanno investito la moto posteggiata, la controparte non era assicurata. Il secondo è quello che già sapete. Ieri mi ha chiamato il perito della mia assicurazione dicendomi che deve fare le foto alla moto ma gli ho detto che della pratica se ne sta occupando questa agenzia riguardo i danni subiti..lui insiste nel dover fare le foto e la perizia..mentre riguardo il primo incidente, ho portato la targa a questa agenzia che in due secondi e' riuscita a vedere se effettivamente la controparte era assicurata o no al momento del fatto (cosa che non è stata capace di fare la mia assicurazione in 3 mesi!!) e che si è assicurato solo il 25 gennaio avendo acquistato il furgone dal 2005. Adesso loro mi hanno detto di annullare la pratica all'assicurazione dato che non sarei stato comunque risarcito..andando all'assicurazione mi hanno detto che loro non sono tenuti ad avvisarmi con una lettera e che di questa cosa me ne sarei dovuto preoccupare io venendo a chiedere aggiornamenti..ma sono deficenti?? gli ho detto: e se io non venivo? L a signorina mi risponde: prima o poi tutti vengono a domandare se non ricevono piu' risposte (cose dei pazzi) comunque..annullata la pratica, sono tornato all'infortunistica e abbiamo cominciato una nuova pratica per il fondo vittime della strada..Una dubbio pero' cel'ho..dato che questo signore non era assicurato al momento dell'incidente e adesso lo è,cambia qualcosa riguardo la pratica e il risarcimento?
 
6901981
6901981 Inviato: 4 Feb 2009 18:34
 

1) si, sono deficienti... anche perchè è obbligatorio avvisarti sia dell'avvenuta liquidazione sia delle ragioni che portano al mancato risarcimento.

2) se lui è assicurto dal 25 gennaio allora l'assicurazione non può non prendersi carico della pratica!!!!! quindi fai venire il perito a vedere la moto!!

3) il fatto che in 3 mesi non siano riusciti a verificare se il tizio fosse o meno assicurato te lo spiego subito... la banca dati ANIA non è sempre aggiornata... se il tizio si è assicurato il 25 gennaio, oggi di sicuro la sua copertura è verificabile da tutti.... prima probabilmente no.

Comunque ripeto, hai diritto e la compagnia il dovere di accogliere la tua denuncia e portarla avanti dato che è assodato che il tizio era assicurato... anche perchè una volta che il fondo verrà a scoprire appunto che lui era assicurato procederà a annullare la sua ptratica!

doppio_lamp_naked.gif
 
6903243
6903243 Inviato: 4 Feb 2009 20:48
 

lui si è assicurato il 25 gennaio la moto me l'ha investita il 18 novembre
 
6904995
6904995 Inviato: 4 Feb 2009 23:54
 

ah.. ok.. avvo perso la data di novembre....

vai di fondo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6905126
6905126 Inviato: 5 Feb 2009 0:26
 

eheheh..ok ho gia' iniziato la pratica qualche giorno fa! 0509_up.gif
 
6905154
6905154 Inviato: 5 Feb 2009 0:36
 

in bocca al lupo!!
doppio_lamp_naked.gif
 
6905159
6905159 Inviato: 5 Feb 2009 0:38
 

Grazie speriamo bene..non ti faccio gli abbaglianti perche' non ho piu' neanche il faro! eusa_wall.gif
 
6905188
6905188 Inviato: 5 Feb 2009 0:48
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7111015
7111015 Inviato: 5 Mar 2009 23:13
 

Primo assegno incassato..aspettiamo il secondo
 
7293528
7293528 Inviato: 1 Apr 2009 11:17
 

Succede spesso che sui CID venga dichiarato che non ci sono lesi, mentre invece non è così. Al momento della compilazione, infatti, si pensa di non essersi fatti nulla, poi i dolori si fanno sentire. Per quanto riguarda il risarcimento non ci sono problemi, l'assicurazione può modificare l'apertura del sinistro in ogni momento dietro presentazione di certificato medico. Puoi stare tranquillo. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©