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cross-enduro [ possibile fare cross con cre six 1998??]
6861254
6861254 Inviato: 29 Gen 2009 20:08
Oggetto: cross-enduro [ possibile fare cross con cre six 1998??]
 

ciao raga! oggi ho 1 nuovo quesito.... 1 hm cre six 98 , anche se è enduro la si puo usare sui salti del cross? perchè ho sentito che è rischioso per via delle forche meno inclinare.... non voglio spaccare tutto!! eusa_wall.gif 0509_banana.gif
 
6861292
6861292 Inviato: 29 Gen 2009 20:11
 

Domanda buona anche io ho lo stesso dubbio ma ho il cre 07... Ho sentito dire che portarlo in pista equivale a distruggere la moto ma non saprei dire se è vero o no... vorrei solo evitare di trovarmi in quella situazione eusa_think.gif
 
6861362
6861362 Inviato: 29 Gen 2009 20:15
 

certo non salterei dalle torri gemelle....anche se ora sarebbe 1 po dura da farsi icon_lol.gif ....però......
 
6861365
6861365 Inviato: 29 Gen 2009 20:16
 

dovreste far settare le forcelle davanti
 
6862012
6862012 Inviato: 29 Gen 2009 21:10
 

CIOè? non credo si possa settare l'inclinazione....bisognerebbe segare via il bracceto (o come si chiama).... quindi rivolgersi a 1 telaista..
 
6862043
6862043 Inviato: 29 Gen 2009 21:13
 

sarebbe troppo casino per un 50 ! Ma quanto costerebbe ?
 
6862971
6862971 Inviato: 29 Gen 2009 22:32
 

non lo so ma tanto....sarebbe bello qualcosa tipo ktm exc....però è 1 spesa indecente per 1 50
 
6864258
6864258 Inviato: 30 Gen 2009 9:18
 

alura, in pista da cross con un 50 il problema non è saltare, ma arrivare sui salti icon_asd.gif un 50 non ha motore per fare una rampa con una certa velocità, in pista gia si tribola con i 125 da 35 cv figuratevi con un 50 da 10....se vuoi fare qualche salto in giro, magari qualche collinetta nei boschi etc fai pure, non ci sono problemi
 
6865671
6865671 Inviato: 30 Gen 2009 13:41
 

Secondo me non ci sono problemi, se non quello di stare attenti a non essere di intralcio a moto piú veloci....Soprattutto in zone di atterraggio salti!! icon_asd.gif

Provaci, ma se forcelle e ammortizzatore dovessero sempre andare a "pacco", valuta la possibilitá di far cambiare l'olio con uno piú denso per indurirli, andare sempre a fondo corsa solleciterebbe troppo il telaio magari fino alla rottura!
 
6866354
6866354 Inviato: 30 Gen 2009 14:58
 

adesso!! non pensare che andrei con un 10 cv in pista icon_asd.gif icon_asd.gif .... no vabe hai ragione comunque prendo l'hm con già su il tpr quindi salire riesco.....il probleba è non sfondare....proverò con l' olio denso grazie!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
6867636
6867636 Inviato: 30 Gen 2009 17:38
 

MK4E ha scritto:
CIOè? non credo si possa settare l'inclinazione....bisognerebbe segare via il bracceto (o come si chiama).... quindi rivolgersi a 1 telaista..



non intendevo l'inclinazione ma quello ke volevo dire era di indurirle...anche se non so come si fa...mi pare mettendo un olio più denso nelle sospensioni...
 
6868462
6868462 Inviato: 30 Gen 2009 19:30
Oggetto: Re: cross-enduro [ possibile fare cross con cre six 1998??]
 

MK4E ha scritto:
ciao raga! oggi ho 1 nuovo quesito.... 1 hm cre six 98 , anche se è enduro la si puo usare sui salti del cross? perchè ho sentito che è rischioso per via delle forche meno inclinare.... non voglio spaccare tutto!! eusa_wall.gif 0509_banana.gif


secondo me non puoi farlo. SE arrivassi a fare un bel salto secondo me faresti danno icon_asd.gif
 
6868579
6868579 Inviato: 30 Gen 2009 19:42
Oggetto: Re: cross-enduro [ possibile fare cross con cre six 1998??]
 

la spiegazione del perche non puoi farlo è quella detta da kappa25, la moto non a abbastanza potenza per effettare le rampe, fai fatica con un 125 da 35 cv figurati con un 50, senza contare che le sospensioni non sono adatte, anche cambiando l'olio non risolveresti molto
 
6868639
6868639 Inviato: 30 Gen 2009 19:51
 

ma forse non avete capito che salti...... bo voi a quele altezza vi riferite? non intendo 5 metri di rampa.... eusa_think.gif
 
6868720
6868720 Inviato: 30 Gen 2009 20:00
 

saltelli li puoi fare...non credo si spacchi la moto icon_eek.gif
 
6868917
6868917 Inviato: 30 Gen 2009 20:23
 

ok....intendo tipo dei panettoni....non robe abnormi... 0509_banana.gif
 
6868991
6868991 Inviato: 30 Gen 2009 20:31
 

se non carichi troppo...tu comunque non spingerti al limite icon_asd.gif

fallo con moderazione icon_lol.gif
 
6870415
6870415 Inviato: 30 Gen 2009 23:10
 

no.....salto talmente alto che quando atterro mi abbasso di 1 metro..... icon_eek.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_banana.gif
 
6871503
6871503 Inviato: 31 Gen 2009 11:39
 

MK4E ha scritto:
adesso!! non pensare che andrei con un 10 cv in pista icon_asd.gif icon_asd.gif .... no vabe hai ragione comunque prendo l'hm con già su il tpr quindi salire riesco.....il probleba è non sfondare....proverò con l' olio denso grazie!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

puoi avere il 50 con quello che vuoi sotto, sta difatto che hai sempre poco motore, fidati, sai, di solito vado in pista la domenica, conta quante domeniche ci sono in un anno e pensa un'attimo se ho ragione o meno icon_wink.gif
 
6871707
6871707 Inviato: 31 Gen 2009 12:41
 

di saltelli piccoli ne puoi fare finche vuoi
 
6871738
6871738 Inviato: 31 Gen 2009 12:54
 

orla92 ha scritto:
di saltelli piccoli ne puoi fare finche vuoi


Quoto. andare in pista da cross però mi pare assurdo per il fatto che non hai motore, non hai una ciclistica idonea ecc. Rischi di farti male anche con 10 CV.
Ti consiglio di trovare/costruire degli ostacoli (cumuli di terra) e divertirti come un matto in un tratto di campagna libera.
Comunque la moto,secondo me, non si sfascia con qualche salto innocente.
 
6873187
6873187 Inviato: 31 Gen 2009 17:37
 

Mio figlio ha avuto la tua stessa moto e l'ha usata sia per fare gare di enduro, sia per allenarsi in pista da cross. Aveva telaio, forcelle e ruote adatte (non ho capito beneche modello hai...) ma se è quello da enduro va bene. Il vero problema è la potenza, per cui certi salti non si riescono a far bene e in certe piste si è troppo lenti rispetto agli altri, ma ti assicuro che su molte piste ci si è divertiti alla grande. Comunque per entrare nelle piste omologate di solito occorre la licenza o almeno la visita media e il permesso dei genitori. Poi è bene andare a girare le prime volte con qualcuno che ti insegni a non metterti la moto in testa dopo i salti o a cercare di fare i doppi senza avere motore.
Io ho cominciato a correre nel 1976 con un Gilera 50 Competizione, ti assicuro che avrei voluto tanto avere una moto come la tua di adesso. le forcelle evevano 15 cm di escurisone, gli ammortizzatori 12, pesava più di 90 chili e il motore faceva si e no 8 cavalli alla ruota.
Ma si saltava tanto lo stesso (lo stile però era tutto da ridere, rispetto ad oggi).
Vai e divertiti e, nel dubbio, tieni aperto.
 
6875906
6875906 Inviato: 1 Feb 2009 10:50
 

mmm secondo me è rischiosissimo, fai come vuoi però se c'è qualke crepa che non avevi non ti sorprendere! icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho provato a girare con la mia moto, e al primo saltino ero terrorizzato perche sentivo dei rumori che facevano veramente paura, infatti ho cominciato a girare con un yz125...anch'io per esperienza ti dico che, con l'yz a volte hai difficoltà, figurarsi con un 50...lascia perdere...divertiti in enduro...
 
6892025
6892025 Inviato: 3 Feb 2009 14:53
 

io con la mia ho girato e giro tuttora....salti non esagerati,certo,ma comunque regge benissimo..... icon_wink.gif
 
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