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problemi di carburatore su pit [mod.125 WR HOT BIKE]
6858414
6858414 Inviato: 29 Gen 2009 14:38
Oggetto: problemi di carburatore su pit [mod.125 WR HOT BIKE]
 

Ho cercato in giro su tingavert, ma nn ho ttrovato nnt!!
Un mio amico ha la PIT BIKE 125 WR HOT BIKE, come la mia.
l' altro giorno mentre andavamo in pista nn prendeva gas, e ci siamo fermati.
Pensavamo che era un problemi di filtro dell' aria sporco, ma dopo averlo pulito accuratamente nn è cambiato nulla, anzi dopo averla riaccesa si è spenta e nn si è riaccesa +! icon_confused.gif
Abbiamo smontato il carburatore e pulito a fondo con l' aria compressa, ma dopo averlo rimontato perde benzina dallo sfiato sotto il galleggiante... icon_cry.gif (mikuni 22).
Le guarnizioni ci sono tutte, e nel rimontarlo nn ci è avanzato nessun pezzo!! icon_wink.gif
Ke potrebbe essere? eusa_think.gif
Aiutatemi vi prego perché dobbiamo andare in pista sabato!!!! 0510_help.gif
GRZ in anticipo!!
 
6859021
6859021 Inviato: 29 Gen 2009 15:46
 

Forse si è bloccato il galleggiante.
Aprite la vaschetta e controllate.
Per i problemi antecedenti non saprei aiutarvi così su 2 piedi.
Forse è l'accensione o la centralina... o forse solo la candela.
 
6859049
6859049 Inviato: 29 Gen 2009 15:48
 

il carburatore lo smontato tutto di persona e il galleggiante va bene!
ke ne pensi? eusa_think.gif
 
6859542
6859542 Inviato: 29 Gen 2009 16:48
 

dj147 ha scritto:
il carburatore lo smontato tutto di persona e il galleggiante va bene!
ke ne pensi? eusa_think.gif


che i carburatori cinesi non hanno proprio una lunga vita..potrebbe essere la carburazione, ma una moto scarburata almeno si accende..
controllate:
pipetta candela se è ben inserita..
smontate la candela e mettetela vicino il motore e provate a vedere se fa la scintilla..
se il carbu perde ancora benzina è per forza il galleggiante..
prendi un carburatore nuovo ma non prenderlo cinese, o almeno prendilo mikuni made in taiwan o simili..
almeno che abbiamo una marca..
io sto vendendo il mio..mikuni japan da 26 con collettore e filtro..se vi interessa sentiamoci via mp..

se non vi interessa proprio come ultima spiaggia andate da un meccanico..i problemi potrebbero esser troppiper risolverli via chat icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6859566
6859566 Inviato: 29 Gen 2009 16:51
 

Bè via, nn sarò il max nella mecanica, ma ne so qualcosa!! icon_twisted.gif
La candela è stata la 1° cosa che ho controllato, e ho pure controllato se fa la scintilla vicono al motore!!
comunque il carburatore è un mikuni22, e il galleggiante si alza e si abbassa, quindi stacca la benzina, anche se viene da pensare ke nn stacca!
 
6859619
6859619 Inviato: 29 Gen 2009 16:58
 

dj147 ha scritto:
Bè via, nn sarò il max nella mecanica, ma ne so qualcosa!! icon_twisted.gif
La candela è stata la 1° cosa che ho controllato, e ho pure controllato se fa la scintilla vicono al motore!!
comunque il carburatore è un mikuni22, e il galleggiante si alza e si abbassa, quindi stacca la benzina, anche se viene da pensare ke nn stacca!


prova a lasciarlo per qualche ora in una vaschetta di benzina..
è probabile anche che lo spillo si sia regolato male..smonta il coperchio di sopra e controlla lo spillo
 
6859869
6859869 Inviato: 29 Gen 2009 17:31
 

sarà un mikuni 22 come dici te... ma fidati... come qualità è tutto fuorchè classificabile come un mikuni serio.
 
6860938
6860938 Inviato: 29 Gen 2009 19:30
 

Brawn86 ha scritto:


prova a lasciarlo per qualche ora in una vaschetta di benzina..
è probabile anche che lo spillo si sia regolato male..smonta il coperchio di sopra e controlla lo spillo

Lo spillo lo passato con l' aria compressa!!
e tutto il carburatore è stato a bagno nell abenzina, x poi essere passato con l' aria compressa nei vari giglet!
Lo spillo nn è stato toccato, dato ke andava bene!!
NN credo ke sia scarbuarto! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif (quando è scarbuarta almeno si accende!)
comunque ilo Mikuni è un vero Mikuni, nn cinese! (identico a quello ke montatno i KTM di serie!! icon_lol.gif )
 
6864222
6864222 Inviato: 30 Gen 2009 9:12
 

Si vede che anche quello di serie dei KTM è chinese... nulla vieta che però non sia funzionale.
Fai così... facci una foto e ti diciamo subito che carburo è.
 
6864762
6864762 Inviato: 30 Gen 2009 10:59
 

AngiolettoNero ha scritto:
Si vede che anche quello di serie dei KTM è chinese... nulla vieta che però non sia funzionale.
Fai così... facci una foto e ti diciamo subito che carburo è.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6866086
6866086 Inviato: 30 Gen 2009 14:32
 

le foto le ho ftt!!
In alto c' è scritto "MIKUNI", e nn mi sembra in altri posti, comunque ho visto il topic x postare le foto, ma nn cio capito nnt!! icon_cry.gif
 
6866362
6866362 Inviato: 30 Gen 2009 14:59
 

dj147 ha scritto:
le foto le ho ftt!!
In alto c' è scritto "MIKUNI", e nn mi sembra in altri posti, comunque ho visto il topic x postare le foto, ma nn cio capito nnt!! icon_cry.gif


prova a postarle in qualche modo..poi sistemiamo noi moderatori...

PS:Come da regolamento ti invito a non usare il linguaggio SMS..il forum deve essere comprensibile per tutti...quindi niente "k" e "nn" o cose del genere..
Eventuali chiarimenenti in MP icon_wink.gif
 
6867437
6867437 Inviato: 30 Gen 2009 17:09
 

ok, scusa mircordolo!! icon_redface.gif
ci farò caso!! 0509_up.gif
 
8015594
8015594 Inviato: 4 Lug 2009 12:44
 

prova a vedere se si e rotta la vite dello spurgo o qualche altra vite o altrime nti e perforza il gallegiante
 
8016165
8016165 Inviato: 4 Lug 2009 13:48
 

Rismonta il carburatore e controlla che tutto sia a posto.
Anche se centra poco, ieri ho smontato il carbu alla mia pit e dopo averlo pulito ho provato ad accenderla. Non ripartiva, e non dava segni di vita!
Dopo una 15ina di spedivellate si è accessa e senza che toccassi niente era tutto accelerato.
Allora lo spento subito, ho rismontato il carbu e mi sono reso conto che la molla non stava bene.
0510_saluto.gif
 
8016259
8016259 Inviato: 4 Lug 2009 14:00
 

Primian ha scritto:
Rismonta il carburatore e controlla che tutto sia a posto.
Anche se centra poco, ieri ho smontato il carbu alla mia pit e dopo averlo pulito ho provato ad accenderla. Non ripartiva, e non dava segni di vita!
Dopo una 15ina di spedivellate si è accessa e senza che toccassi niente era tutto accelerato.
Allora lo spento subito, ho rismontato il carbu e mi sono reso conto che la molla non stava bene.
0510_saluto.gif


eh a volte capita che con un colpo d'aria le molle prendan freddo e gli venga il mal di pancia... eusa_wall.gif
 
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