sabbo ha scritto:
io son il solito rompiballe...
XD
carburatore... possibilmente 19...
con un variatore ottieni a parita di erogazioe giri motori una escursione differente.
con un carburatori aumenti invece la portata di benzina e la possibilita al motore di erogare + giri di quanto non possa fare cosi com'è..
io di solito faccio il ragionamento del subacqueo..
mettete un sub con una cannuccia sott'acqua..ok..vive,respira ma per quanto?
dategli invece un bel boccaglio.. meno fatica e miglio resa..
meglio di cosi!
Anch'io ho fatto così,così come il mio amico con l'NRG.
Ma per un ela soft,ovvero per qualcosa che si usa tutti i giorni,un 19 è come un bambino da mantenere a suon di assegni circolari mensili.
Io invece ho un 17,5 sull'ormai originale DNA e appena posso lo rimetto col suo bel fermo che almeno non consuma così...
Il mio amico fa' 5 euro di benzina solo il tratto Casa sua-Allenamento di Canoa (40 km abbondantissimi)
Se cerchi prestazioni e te ne freghi del consumo,19,se cerchi prestazioni e ci stai attento invece,variatore.
PS:Ma ora mi spieghi che cosa c'entra con la meccanica questa scelta TAJ