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carburatore o variatore o frizione? [con solo Extreme?]
6845137
6845137 Inviato: 27 Gen 2009 17:35
Oggetto: carburatore o variatore o frizione? [con solo Extreme?]
 

ragazzi possiedo un aerox con solo marmitta arrow...mi chiedevo siccome ho 70 euro mi chiedevo che pezzo posso comprare che mi dia prestazioni tra questi
icon_arrow.gif variatore stage 6
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif frizione fly

vorrei comprare uno di questi 3 pezzi quale mi consigliate? non voglio commenti tipo il 19 è sprecato sul 50 perche ne ho abbastanza per quante volte l'ho sentito dire...vorrei solo sapere quale mi darebbe un aumento di prestazione piu consistente?
 
6845160
6845160 Inviato: 27 Gen 2009 17:37
 

variatore
 
6845201
6845201 Inviato: 27 Gen 2009 17:42
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
variatore


quoto vai con il variatore che senti la differrenza dopo che lo monti icon_wink.gif
 
6845270
6845270 Inviato: 27 Gen 2009 17:51
 

Quoto con tutti, variatore...ho sentito parlare bene dello Stage6 anche se non lo hanno provato in molti...
 
6845279
6845279 Inviato: 27 Gen 2009 17:51
 

Vai con il variatore perché il carburatore ti aumenta solo i consumi e poco le prestazioni..
 
6845303
6845303 Inviato: 27 Gen 2009 17:54
 

variatore 0509_up.gif
 
6845608
6845608 Inviato: 27 Gen 2009 18:29
 

quoto, vai con il variatore multivar il carburo è meno rilevante su ela soft
 
6846230
6846230 Inviato: 27 Gen 2009 19:45
 

come ti hanno detto tutti vai con il variatore....un carburatore sul 50 lo senti poco sprecheresti soldi...e la frizione ti darebbe solo un po di spunto e basta...
 
6846320
6846320 Inviato: 27 Gen 2009 19:55
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
variatore
quoto icon_wink.gif
 
6848165
6848165 Inviato: 27 Gen 2009 23:08
 

quoto tutti quanti!
0509_doppio_ok.gif
 
6848791
6848791 Inviato: 28 Gen 2009 3:44
 

nelle elaborazioni soft si inizia sempre da marmitta e variatore, con il carburatore avresti principalmente un guadagno ai bassi e non ti darebbe le stesse prestazioni del variatore, la frizione è pressochè inutile se possiedi solo la marmitta e la tua non è usurata, come variatore ti consiglio il multivar che è ottimo e non ha prezzi esagerati... e col resto ci esce anche una red sponge 0509_doppio_ok.gif
 
6848991
6848991 Inviato: 28 Gen 2009 8:42
 

variatore... icon_wink.gif
 
6849750
6849750 Inviato: 28 Gen 2009 11:39
 

io son il solito rompiballe... icon_asd.gif
XD

carburatore... possibilmente 19...

icon_wink.gif

con un variatore ottieni a parita di erogazioe giri motori una escursione differente.
con un carburatori aumenti invece la portata di benzina e la possibilita al motore di erogare + giri di quanto non possa fare cosi com'è..
io di solito faccio il ragionamento del subacqueo..
mettete un sub con una cannuccia sott'acqua..ok..vive,respira ma per quanto?
dategli invece un bel boccaglio.. meno fatica e miglio resa..

meglio di cosi!
 
6850008
6850008 Inviato: 28 Gen 2009 12:23
 

io ti consiglio di partire comprando variatore così se un giorno ti dovesse venire in mente di cambiare gt, mettendo per esempio un 70 base, non devi cambiarlo e il carburatore te lo scegli in seguito!
 
6850283
6850283 Inviato: 28 Gen 2009 13:07
 

sabbo ha scritto:
io son il solito rompiballe... icon_asd.gif
XD

carburatore... possibilmente 19...

icon_wink.gif

con un variatore ottieni a parita di erogazioe giri motori una escursione differente.
con un carburatori aumenti invece la portata di benzina e la possibilita al motore di erogare + giri di quanto non possa fare cosi com'è..
io di solito faccio il ragionamento del subacqueo..
mettete un sub con una cannuccia sott'acqua..ok..vive,respira ma per quanto?
dategli invece un bel boccaglio.. meno fatica e miglio resa..

meglio di cosi!


Anch'io ho fatto così,così come il mio amico con l'NRG.
Ma per un ela soft,ovvero per qualcosa che si usa tutti i giorni,un 19 è come un bambino da mantenere a suon di assegni circolari mensili.
Io invece ho un 17,5 sull'ormai originale DNA e appena posso lo rimetto col suo bel fermo che almeno non consuma così...
Il mio amico fa' 5 euro di benzina solo il tratto Casa sua-Allenamento di Canoa (40 km abbondantissimi) icon_lol.gif

Se cerchi prestazioni e te ne freghi del consumo,19,se cerchi prestazioni e ci stai attento invece,variatore.




PS:Ma ora mi spieghi che cosa c'entra con la meccanica questa scelta TAJ icon_evil.gif
 
6850468
6850468 Inviato: 28 Gen 2009 13:35
 

metti il 19... icon_wink.gif
 
6850562
6850562 Inviato: 28 Gen 2009 13:47
 

io credo che non avendo un cambio di cilindrata e non dovendo sopportare giri motore troppo elevati essendo per l'appunto un Gt originale conviene alimentarlo perche comunque col 12 saresti sempre a cannone mentre un 19 puo' farti regolar meglio l'apertutra e se dosato non consumi molto + di prima...
 
6850827
6850827 Inviato: 28 Gen 2009 14:22
 

mettici un bel variatore top tpr che tira di piu del multivar
 
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