simo850 ha scritto:
Grazie mille per i chiarimenti..siete stati più che esaustivi
mi sto sempre più convincendo che è proprio la moto giusta che stavo cercando..poi se un ex bmwista mi dice che è comoda mi fido ...prima della versys ho avuto un r 1150 r e quindi so benissimo di cosa parli....
l'unica cosa che mi turba ancora un pochetto è il motore ( sarebbe il mio primo 4 cilindri) e lo spazio che rimane alla zavorrina una volta montate le 2 borse v35...sarebbe un peccato averle e non poterle montare...qualche esperienza di chi già le ha utilizzate??
Comunque speriamo che sto 4 cilindri sia buono anche in "basso"..abituato ai 2 cilindri non vorrei fare un cappellata pazzesca..
per carità non voglio aprire un dibattito pazzesco sui 2-4 ciclindri, ma solo sapere se c'è qualche testimonianza di qualcuno con doppia esperienza che trova la hornella povera "sotto"
GRAZIEEEEE !!!! se non ci fosse il tinga
mi sto sempre più convincendo che è proprio la moto giusta che stavo cercando..poi se un ex bmwista mi dice che è comoda mi fido ...prima della versys ho avuto un r 1150 r e quindi so benissimo di cosa parli....
l'unica cosa che mi turba ancora un pochetto è il motore ( sarebbe il mio primo 4 cilindri) e lo spazio che rimane alla zavorrina una volta montate le 2 borse v35...sarebbe un peccato averle e non poterle montare...qualche esperienza di chi già le ha utilizzate??
Comunque speriamo che sto 4 cilindri sia buono anche in "basso"..abituato ai 2 cilindri non vorrei fare un cappellata pazzesca..
per carità non voglio aprire un dibattito pazzesco sui 2-4 ciclindri, ma solo sapere se c'è qualche testimonianza di qualcuno con doppia esperienza che trova la hornella povera "sotto"
GRAZIEEEEE !!!! se non ci fosse il tinga
il motore non è povero sotto...
è un 4 cilindri (uno dei migliori in circolazione in verità) quindi fino a 5000 è elettrico passeggi in sesta a meno di 30 km/h e puoi aprire tutto il gas senza singhiozzi!!!
dopo i 5000 e fino agli 8000 è brioso e risponde allegramente, dagli 8000 ai 13000 (sono 5000 giri) va forte...
con la versys puoi andare molto meno a passeggio (sotto i 70 in sesta strattona...) ed hai un motore che spinge bene ai medi ed allunga anche molto bene fino ai 10000, in realtà il bicilindrico della versys è uno dei migliori in circolazione... per la serie non è facile la scelta!
la scelta è quindi tua considera che il 4 in linea della hornet è più... VERSatitle
la differenza grossa è nella moto, la versys pur pesando di più si guida come un giocattolino la hornet sembra pesi il doppio perchè ha un assetto più stradale e invoglia più a piegare in curva, tanto che nel misto stretto la versys con quasi metà dei cavalli è imbattibile e si guida forte senza fatica... quando le velocità salgono un pò (nemmeno tanto a dire la verità) la hornet si rifà con gli interessi grazie alla ciclistica più stabile nelle curve a raggio maggiore.
per qunto riguarda i viaggi, bè li non c'è storia.
con la versys se vuoi tieni i 160 fissi in tutta tranquillità, con la hornet a 120 è già una lotta...
spero di esserti stato utile