Mimex ha scritto:
Mi spiace se sono un po scorbutico, pero ti dico il perché sono convinto di quello che dico.
Circa un 15 anni fa avevo una compagnia del bar tutti con macchine normalissime (io avevo una Renault 19), c'era un ragazzo bravissimo, allegro, sbruffone al punto giusto o forse un po troppo che aveva fatto bei soldi andando a fare il saldatore in Russia per 6 mesi (se non mi ricordo male) quando torno aveva una discreta scelleratezza unita a bei soldi, sicuro di se al punto giusto (ma pur sempre 19 enne), si compro una Thema Turbo 16V (e prima aveva avuto solo una golf serie 1) sicuro del fatto che di quella auto fosse in grado di controllarne la potenza... tutti discorsi che tantissimi giovani o no fanno, non ti dico come e` andata a finire, perché penso che tu possa arrivarci.
Io non penso sia il tuo caso perché già porsi il dubbio dimostra molta intelligenza pero` (secondo me) meglio evitare guai andandoseli a cercare.
Quello che voglio dire e` questo, vuoi cominciare ad andare in moto, vai per gradi, nessuno e` nato superpilota (alcuni sono predisposti ma questo e` un'altro discorso), la Hornet e` una moto non difficile se e ripeto se sai i limiti che una moto simile ha e se non li sai (per esperienza) rischi di farti male e farne agli altri.
P.S. Mi sento un vecchiaccio rompipalle a parlare cosi e ho solo 34 anni
Mimex, partendo dal presupposto che sono una persona di 32 anni, con buon senso e voglia di vivere ancora a lungo, non salgo di certo su una moto che poterebbe essere confrontata con l'auto del tuo conoscente.
Detto questo, soldi o non soldi e quant'altro, io voglio certamente imparare per gradi e sono certissimo che nonostante la testa, certi mezzi non sono controllabili se non con alle spalle una buona esperienza. PErò qua tutti, ma non solo qua, mi dicono che la hornet è ottima come prima moto.
Andando sul concreto: guarderò qualche moto e te le proporrò...mi dirai quale può essere un'idea