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Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
8480783
8480783 Inviato: 13 Set 2009 18:35
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

blumare78 ha scritto:


Grazie del consiglio ma non mi piacciono proprio...forse non mi sono spiegato bene: a me andare forte piace e sicuramente quando potrò permettermelo lo farò nei vari giri che spesso faccio 8ma in auto sino ad ora). Voglio una moto comoda ma sportiva, l'Hornet mi pare un ottimo compromesso, no?

Ma va bene per impararea guidare?


L'hornet è semplicemente meravigliosa...e quelle col faro tondo ancora di più icon_asd.gif icon_asd.gif
Un po' ti invidio la sensazione di paura/novità: la ricordo quando presi la mia prima moto. Poi passa, ma le sensazioni continuano a essere bellissime.

Sul casco, secondo me nessun compromesso: integrale.

Sull'argomento "imparare a guidare", considerando che l'erogazione è abbastanza dolce, penso che la hornet sia un mezzo ideale.

Ti consiglio vivamente queste letture:
Tecniche di guida
Ride safe

Buon divertimento e ..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8480832
8480832 Inviato: 13 Set 2009 18:42
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

Atogi ha scritto:


L'hornet è semplicemente meravigliosa...e quelle col faro tondo ancora di più icon_asd.gif icon_asd.gif
Un po' ti invidio la sensazione di paura/novità: la ricordo quando presi la mia prima moto. Poi passa, ma le sensazioni continuano a essere bellissime.

Sul casco, secondo me nessun compromesso: integrale.

Sull'argomento "imparare a guidare", considerando che l'erogazione è abbastanza dolce, penso che la hornet sia un mezzo ideale.

Ti consiglio vivamente queste letture:
Tecniche di guida
Ride safe

Buon divertimento e ..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie Atogi, ecco mi serve proprio comprendere se è ideale per imparare e tu mi confermi quanto anticipato da altre persone.

Poi mi auguro che sia divertente, che abbia un pò di grinta oltre ad essere dolce: ripeto, a me schiacciare l'acelleratore piace sempre icon_mrgreen.gif

La prendo usata perchè adesso ho duemila spese da fare..a proposito, una hornettina del 2002/2003 quanti soldi richiede di assicurazione? Chi ha la moto sento sempre che si lamenta per le suonate che da l'assicurazione eusa_think.gif

Però sul casco e sulla giacca, proprio per la sicurezza, non voglio risparmiare, quanco costa un casco di distinte qualità?
 
8480923
8480923 Inviato: 13 Set 2009 18:56
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

blumare78 ha scritto:


Grazie Atogi, ecco mi serve proprio comprendere se è ideale per imparare e tu mi confermi quanto anticipato da altre persone.

Poi mi auguro che sia divertente, che abbia un pò di grinta oltre ad essere dolce: ripeto, a me schiacciare l'acelleratore piace sempre icon_mrgreen.gif

La prendo usata perchè adesso ho duemila spese da fare..a proposito, una hornettina del 2002/2003 quanti soldi richiede di assicurazione? Chi ha la moto sento sempre che si lamenta per le suonate che da l'assicurazione eusa_think.gif

Però sul casco e sulla giacca, proprio per la sicurezza, non voglio risparmiare, quanco costa un casco di distinte qualità?


Sulla grinta, stai sereno: la cavalleria non manca e se l'erogazione ti sembra "troppo" dolce, monta un pignone con un dente in meno (20€) e prova se se ti piace di più.

Sull'assicurazione ti conviene chiedere a chi vive nella tua stessa provincia: data la tua età e la classe di ingresso, è quello il parametro che pesa di più. Io quest'anno ho pagato poco meno di 400€ (solo R/C) in 8a classe, ma la mia è una provincia maledetta dal Dio delle Assicurazioni. Comunque vai su DirectLine: in genere conviene rispetto alle altre.

Sul casco, non ricordo esattamente quanto lo pagai: alcuni anni fa presi un x-lite, ottimo prodotto a mio modesto avviso e mi pare fosse fra 200 e 250€

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8481201
8481201 Inviato: 13 Set 2009 19:34
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

blumare78 ha scritto:


Grazie del consiglio ma non mi piacciono proprio...forse non mi sono spiegato bene: a me andare forte piace e sicuramente quando potrò permettermelo lo farò nei vari giri che spesso faccio 8ma in auto sino ad ora). Voglio una moto comoda ma sportiva, l'Hornet mi pare un ottimo compromesso, no?

Ma va bene per impararea guidare?


Scusa hai ragione non avevo proprio capito il senso, tu vuoi come PRIMA moto una da 100 cavalli perché ti piace andar forte e vuoi imparare.
A capirlo prima risparmiavo consigli inutili, prova magari una R1 del 98 o 99 rigorosamente a carburatori, con quella forse vai forte.
 
8481309
8481309 Inviato: 13 Set 2009 19:48
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

Mimex ha scritto:


Scusa hai ragione non avevo proprio capito il senso, tu vuoi come PRIMA moto una da 100 cavalli perché ti piace andar forte e vuoi imparare.
A capirlo prima risparmiavo consigli inutili, prova magari una R1 del 98 o 99 rigorosamente a carburatori, con quella forse vai forte.


Mimex, ho come l'impressione che il tono del tuo messaggio sia infastidito: forse il mio è stato frainteso. icon_redface.gif

Rifaccio da capo: mi interessa una moto divertente piacevole e che sia tipo la hornet nelle forme(io, ingenuamente se vuoi, parto dall'estetica per farmi piacere una moto..e quel tipo di moto esteticamente mi piace piu delle altre) ...ecco, ho visto anche la Suzuki bandit che forse è meno potente e può andare, tu che ne dici?

Insomma, io lo chiedo a voi, magari prendere una hornet è esagerato per imparare.

icon_wink.gif
 
8481614
8481614 Inviato: 13 Set 2009 20:26
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

blumare78 ha scritto:


Mimex, ho come l'impressione che il tono del tuo messaggio sia infastidito: forse il mio è stato frainteso. icon_redface.gif

Rifaccio da capo: mi interessa una moto divertente piacevole e che sia tipo la hornet nelle forme(io, ingenuamente se vuoi, parto dall'estetica per farmi piacere una moto..e quel tipo di moto esteticamente mi piace piu delle altre) ...ecco, ho visto anche la Suzuki bandit che forse è meno potente e può andare, tu che ne dici?

Insomma, io lo chiedo a voi, magari prendere una hornet è esagerato per imparare.

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La hornet è l'ideale per imparare! Potenza con gradualità, facilità di guida, leggerezza, altezza da terra minima, porti il passeggero comodo e consuma il giusto. Affidabilità honda. La bandit è più pesantina ma la porti a casa con prezzi buoni. Secondo me l'hornella è un'ottima moto per imparare. Ciao
 
8482796
8482796 Inviato: 14 Set 2009 1:13
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

blumare78 ha scritto:


Mimex, ho come l'impressione che il tono del tuo messaggio sia infastidito: forse il mio è stato frainteso. icon_redface.gif

Rifaccio da capo: mi interessa una moto divertente piacevole e che sia tipo la hornet nelle forme(io, ingenuamente se vuoi, parto dall'estetica per farmi piacere una moto..e quel tipo di moto esteticamente mi piace piu delle altre) ...ecco, ho visto anche la Suzuki bandit che forse è meno potente e può andare, tu che ne dici?

Insomma, io lo chiedo a voi, magari prendere una hornet è esagerato per imparare.

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Secondo me hai le idee ben chiare e te lo dico con franchezza. 0509_up.gif

Pero trasportiamolo a un discorso auto, la Hornet ha un rapporto peso potenza di un 1cv su 2 kg, nessuna automobile ce l'ha (quasi nessuna tranne le supercar), io (e spero anche tu) a un ragazzo che che vuole imparare ad andare in auto ed abbia il piede pesante (per sua stessa ammissione) come prima auto non consiglierei mai e poi mai una S 2000 o una una Exige(tralasciando il discorso money), ecco per me siamo a quei livelli come consigli, poi sembra che se non sia ha minimo un 600 e/o in alternativa 100 cavalli non si sia minimamente considerati, ma quello e`un'altro discorso.

Vuoi un gran mezzo per imparare? Un po di cv in meno (20 non stai fermo sicuramente) ma una ciclistica splendida (unico neo il cambio un pochetto duro, ma ci si abitua presto).
questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ti ci diverti anche in pista, garantito al 100% e probabilmente non lo venderesti per una Hornet.
 
8482833
8482833 Inviato: 14 Set 2009 4:46
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

Mimex ha scritto:


Secondo me hai le idee ben chiare e te lo dico con franchezza. 0509_up.gif

Pero trasportiamolo a un discorso auto, la Hornet ha un rapporto peso potenza di un 1cv su 2 kg, nessuna automobile ce l'ha (quasi nessuna tranne le supercar), io (e spero anche tu) a un ragazzo che che vuole imparare ad andare in auto ed abbia il piede pesante (per sua stessa ammissione) come prima auto non consiglierei mai e poi mai una S 2000 o una una Exige(tralasciando il discorso money), ecco per me siamo a quei livelli come consigli, poi sembra che se non sia ha minimo un 600 e/o in alternativa 100 cavalli non si sia minimamente considerati, ma quello e`un'altro discorso.

Vuoi un gran mezzo per imparare? Un po di cv in meno (20 non stai fermo sicuramente) ma una ciclistica splendida (unico neo il cambio un pochetto duro, ma ci si abitua presto).
questo:

Immagine: Link a pagina di Auto-tuning.hu

Ti ci diverti anche in pista, garantito al 100% e probabilmente non lo venderesti per una Hornet.


Scusami ho sbagliato foto volevo mettere una SV 650, non una TRX850, non so come mai mi si sono invertiti i copy.

Questa era la foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8486662
8486662 Inviato: 14 Set 2009 15:57
Oggetto: Re: Prima moto, ho bisogno di alcuni pareri
 

Mimex ha scritto:


Scusami ho sbagliato foto volevo mettere una SV 650, non una TRX850, non so come mai mi si sono invertiti i copy.

Questa era la foto.

Immagine: Link a pagina di Motofollia.it


Che caratterino, no che non ho le idee chiare eusa_naughty.gif icon_asd.gif

Seriamente: leggendo in giro ho notato che la Hornet pesta parecchio ma tutti o quasi dicono che è ottima per iniziare.

Sicuramente non voglio una moto che non so gestire...insomma, ho tutto il tempo per imparare bene e per acquistare, in futuro, una moto che mi dia certe soddisfazioni.

Ora, certamente a me piace schiacciare ma non mi preoccupa l'autotutela perchè oramai ho imparato a non fare lo scemo...

Comunque la moto che mi proponi per quanto esteticamente non mi faccia impazzire pare, da quanto mi dici/dicono essere una moto che può funzionare per imparare. PErò so anche che la carenata pesa parecchio...cambia molto dalla naked?

Ufff, comprare una moto mi pare un parto icon_rolleyes.gif
 
8488362
8488362 Inviato: 14 Set 2009 19:48
 

ma prendi la hornet che vai sul sicuro icon_smile.gif
 
8488639
8488639 Inviato: 14 Set 2009 20:15
 

Allora, se recuperi il "Motociclismo" di Aprile o Maggio '07 (nn ricordo bene), c'era la comparativa delle 4 naked giapponesi e la Hornet ne è uscita globalmente la migliore (sia in pista ke su strada)... ed inoltre hanno detto ke era la moto più facile da gestire ed era fatta appositamente x ki prendeva una prima moto!
Quindi, ke dire! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8489269
8489269 Inviato: 14 Set 2009 21:16
 

Mra ha scritto:
Allora, se recuperi il "Motociclismo" di Aprile o Maggio '07 (nn ricordo bene), c'era la comparativa delle 4 naked giapponesi e la Hornet ne è uscita globalmente la migliore (sia in pista ke su strada)... ed inoltre hanno detto ke era la moto più facile da gestire ed era fatta appositamente x ki prendeva una prima moto!
Quindi, ke dire! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Quelle sono sparate commerciali di gente che va in moto da anni, per me.

Dire che una 600 con 100 cavalli e` una moto "...fatta appositamente per chi deve prendere la prima moto.", a me sembra un'affermazione che non sta in nessun contesto.
Anche perché sono gli stessi che 10 anni fa dicevano che il Cbr 600 (con un setting decente) era una moto da pista con le targhe.
 
8489951
8489951 Inviato: 14 Set 2009 22:53
 

Allora a rigor di logica Mimex ha ragione: ora, io non so confrontare una moto con una macchina ma, anche con una cinquecento, un neopatentato, può appiccicarsi al muro.

Ora, ciò che fa la differenza è la maturità ed il buon senso ma solo fino ad un tot di cavalli: ho visto amici che a vent'anni andavano in giro con macchine di cilindrana esagerata ma con buon senso non farsi nulla ed altri che riuscivano a spatasciarsi con macchine come la 205.

Il punto è che a certe potenze, per quanto tu possa avere buon senso, è molto complicato controllare il mezzo e l'unica variabile che non ti fa cadere o andare a sbattere è il culo.

Comunque ringrazio tutti per i consigli...siano più o meno audaci.

Grazie sopattutto a Mimex anche se è permaloso perchè mi ha risposto male alla seconda volta icon_mrgreen.gif

Ps: suvvia che scherzo!!!!!! 0509_up.gif
 
8490042
8490042 Inviato: 14 Set 2009 23:28
 

blumare78 ha scritto:
Allora a rigor di logica Mimex ha ragione: ora, io non so confrontare una moto con una macchina ma, anche con una cinquecento, un neopatentato, può appiccicarsi al muro.

Ora, ciò che fa la differenza è la maturità ed il buon senso ma solo fino ad un tot di cavalli: ho visto amici che a vent'anni andavano in giro con macchine di cilindrana esagerata ma con buon senso non farsi nulla ed altri che riuscivano a spatasciarsi con macchine come la 205.

Il punto è che a certe potenze, per quanto tu possa avere buon senso, è molto complicato controllare il mezzo e l'unica variabile che non ti fa cadere o andare a sbattere è il culo.

Comunque ringrazio tutti per i consigli...siano più o meno audaci.

Grazie sopattutto a Mimex anche se è permaloso perchè mi ha risposto male alla seconda volta icon_mrgreen.gif

Ps: suvvia che scherzo!!!!!! 0509_up.gif


Mi spiace se sono un po scorbutico, pero ti dico il perché sono convinto di quello che dico.
Circa un 15 anni fa avevo una compagnia del bar tutti con macchine normalissime (io avevo una Renault 19), c'era un ragazzo bravissimo, allegro, sbruffone al punto giusto o forse un po troppo che aveva fatto bei soldi andando a fare il saldatore in Russia per 6 mesi (se non mi ricordo male) quando torno aveva una discreta scelleratezza unita a bei soldi, sicuro di se al punto giusto (ma pur sempre 19 enne), si compro una Thema Turbo 16V (e prima aveva avuto solo una golf serie 1) sicuro del fatto che di quella auto fosse in grado di controllarne la potenza... tutti discorsi che tantissimi giovani o no fanno, non ti dico come e` andata a finire, perché penso che tu possa arrivarci.
Io non penso sia il tuo caso perché già porsi il dubbio dimostra molta intelligenza pero` (secondo me) meglio evitare guai andandoseli a cercare.
Quello che voglio dire e` questo, vuoi cominciare ad andare in moto, vai per gradi, nessuno e` nato superpilota (alcuni sono predisposti ma questo e` un'altro discorso), la Hornet e` una moto non difficile se e ripeto se sai i limiti che una moto simile ha e se non li sai (per esperienza) rischi di farti male e farne agli altri.


P.S. Mi sento un vecchiaccio rompipalle a parlare cosi e ho solo 34 anni icon_cry.gif
 
8490199
8490199 Inviato: 15 Set 2009 2:39
 

Mimex ha scritto:



Quelle sono sparate commerciali di gente che va in moto da anni, per me.

Dire che una 600 con 100 cavalli e` una moto "...fatta appositamente per chi deve prendere la prima moto.", a me sembra un'affermazione che non sta in nessun contesto.
Anche perché sono gli stessi che 10 anni fa dicevano che il Cbr 600 (con un setting decente) era una moto da pista con le targhe.


Bhè, quello era un esempio, anke xkè tutte le moderne 600 hanno suppergiù la stessa potenza (a meno kè nn si vada su moto da passeggiata o custom!) e tutti hanno elogiato la Hornet sottolineando la sua facilità di controllo!... Un'ottima "Entry level". Ed infatti io, ke nn avevo mai preso neanke uno scooter, ho imparato a prenderla in pokissimi gg; e avevo scelto lei proprio x questo! (anke se poi ho dato l'esame con un XT660!)
E a tuttoggi coi miei 30.000 km di esperienza, mi diverto a fare curve con amici anke + esperti di me, ma sempre senza esagerare xkè la strada nn è una pista!

doppio_lamp_naked.gif
 
8490980
8490980 Inviato: 15 Set 2009 9:46
 

Secondo me la cosa più importante è la "testa" in moto.....anche perchè che sia una hornet o un qualsiasi mostro di potenza per farsi male vanno bene tutte e due. Più che altro prima di fare acquisti bisogna conoscere se stessi. Io non avrei problemi con un mille da 180 cv... sono un tipo tranquillo e poi sono consapevole che sarebbe la moto a vincere le scommesse con me! 0509_doppio_ok.gif
 
8491064
8491064 Inviato: 15 Set 2009 10:11
 

Mimex ha scritto:


Mi spiace se sono un po scorbutico, pero ti dico il perché sono convinto di quello che dico.
Circa un 15 anni fa avevo una compagnia del bar tutti con macchine normalissime (io avevo una Renault 19), c'era un ragazzo bravissimo, allegro, sbruffone al punto giusto o forse un po troppo che aveva fatto bei soldi andando a fare il saldatore in Russia per 6 mesi (se non mi ricordo male) quando torno aveva una discreta scelleratezza unita a bei soldi, sicuro di se al punto giusto (ma pur sempre 19 enne), si compro una Thema Turbo 16V (e prima aveva avuto solo una golf serie 1) sicuro del fatto che di quella auto fosse in grado di controllarne la potenza... tutti discorsi che tantissimi giovani o no fanno, non ti dico come e` andata a finire, perché penso che tu possa arrivarci.
Io non penso sia il tuo caso perché già porsi il dubbio dimostra molta intelligenza pero` (secondo me) meglio evitare guai andandoseli a cercare.
Quello che voglio dire e` questo, vuoi cominciare ad andare in moto, vai per gradi, nessuno e` nato superpilota (alcuni sono predisposti ma questo e` un'altro discorso), la Hornet e` una moto non difficile se e ripeto se sai i limiti che una moto simile ha e se non li sai (per esperienza) rischi di farti male e farne agli altri.


P.S. Mi sento un vecchiaccio rompipalle a parlare cosi e ho solo 34 anni icon_cry.gif


Mimex, partendo dal presupposto che sono una persona di 32 anni, con buon senso e voglia di vivere ancora a lungo, non salgo di certo su una moto che poterebbe essere confrontata con l'auto del tuo conoscente.

Detto questo, soldi o non soldi e quant'altro, io voglio certamente imparare per gradi e sono certissimo che nonostante la testa, certi mezzi non sono controllabili se non con alle spalle una buona esperienza. PErò qua tutti, ma non solo qua, mi dicono che la hornet è ottima come prima moto.

Andando sul concreto: guarderò qualche moto e te le proporrò...mi dirai quale può essere un'idea icon_wink.gif
 
8491181
8491181 Inviato: 15 Set 2009 10:32
 
 
8493734
8493734 Inviato: 15 Set 2009 16:50
 

icon_arrow.gif Blumare78, nn mi piace ribattere o convincere la gente ma come ultimo consiglio potrei dirti:
senti qual'è il genere di moto ke ti piacerebbe guidare, poi leggi e informati tramite riviste specializzate e internet... alla fine verrà da sola!

Ad esempio, un mio amico, ke come me nn aveva mai preso una moto, si documentò e alla fine nel 2007 prese una Yamaha FZ6 di seconda mano a 5500€ ... proprio xkè ha pensato ke se nn gli sarebbe piaciuta l'esperienza l'avrebbe rivenduta senza perderci tanto! ... Bhè, dopo l'estate '07 la rivendette a 5000€ e poi decise di comprarsi la Kawa Z750 nuova!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8495443
8495443 Inviato: 15 Set 2009 20:20
 
 
8557623
8557623 Inviato: 25 Set 2009 15:06
Oggetto: Cb500 senza f informazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Inanzitutto non so se questo è il posto giusto e chiedo già scusa.
Un mio amico si sta per togliere il cb500 del 97 credo. Ha macinato molti km infatti ha girato l'italia, grecia etc e ora ha più o meno 50.000km.
Volevo sapere quanto potrebbe essere una quotazione onesta, non dico da amico, e se sopratutto posso fare qualcosa per depotenziarla(anche se mi conviene prenderla per manutenzione etc etc) . Se cosi non fosse qualche consiglio? Grazie ragazzi
 
8557774
8557774 Inviato: 25 Set 2009 15:21
Oggetto: Re: Cb500 senza f informazione
 

aquiladellanott ha scritto:
Inanzitutto non so se questo è il posto giusto e chiedo già scusa.
Un mio amico si sta per togliere il cb500 del 97 credo. Ha macinato molti km infatti ha girato l'italia, grecia etc e ora ha più o meno 50.000km.
Volevo sapere quanto potrebbe essere una quotazione onesta, non dico da amico, e se sopratutto posso fare qualcosa per depotenziarla(anche se mi conviene prenderla per manutenzione etc etc) . Se cosi non fosse qualche consiglio? Grazie ragazzi


una moto di 12 anni con 50.000 km potrebbe regalartela!!! icon_mrgreen.gif

considera che se devi farci freni gomme e magari catena corona e pignone i 500 euro ti servono di manutenzione! eusa_doh.gif ... tra poco magari tocca anche alla distribuzione, sempre che non consumi olio... allora sono caz*i

A parte tutto se è funzionante e senza difetti, pronta a l'uso per capirsi puoi dargli diciamo 500 euro, altrimenti io cercherei altrove, oppure mi ci troverei d'accordo diversamente
 
8557943
8557943 Inviato: 25 Set 2009 15:43
 

io ho la stessa moto, ma del 2002: l'ho presa usata un anno fa (sono il proprietario n 5). al momento ha 25.000 km ed è fantastica, mai dato un problema.... ci faccio solo il tagliando ogni 10.000 km e davvero non richiede altro.
come prima moto non potevo trovare davvero di meglio.
50.000 km son tanti, ma se è stata tenuta bene in teoria potrebbe farne ancora altrettanti.
però mi risulta che non possa essere depotenziata, e non ho mai saputo di CB 500 depotenziati.
 
8558314
8558314 Inviato: 25 Set 2009 16:29
Oggetto: Re: Cb500 senza f informazione
 

aquiladellanott ha scritto:
Inanzitutto non so se questo è il posto giusto e chiedo già scusa.
Un mio amico si sta per togliere il cb500 del 97 credo. Ha macinato molti km infatti ha girato l'italia, grecia etc e ora ha più o meno 50.000km.
Volevo sapere quanto potrebbe essere una quotazione onesta, non dico da amico, e se sopratutto posso fare qualcosa per depotenziarla(anche se mi conviene prenderla per manutenzione etc etc) . Se cosi non fosse qualche consiglio? Grazie ragazzi


Ciao. 50.000 km non sono tanti stai tranquillo, un motore Honda se sottoposto a manutenzione ordinaria può farne tranquillamente 4 volte tanto e anche molti di più, ho visto motori Honda con chilometraggi incredibili. Il problema sta più che altro nella quotazione, non saprei veramente dirti quanto vale... In ogni caso una controllatina da un meccanico prima di prenderla e se ti dice si vai tranquillo che è un motore resistentissimo. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8559329
8559329 Inviato: 25 Set 2009 18:54
 

allora cosa mi consigliate di controllare? E quindi non sopra i 500e?
Poi mi devo informare benissimo per la "depotenziazione" (passatemi il termine icon_redface.gif )
 
8564010
8564010 Inviato: 26 Set 2009 17:31
 

aquiladellanott ha scritto:
allora cosa mi consigliate di controllare? E quindi non sopra i 500e?
Poi mi devo informare benissimo per la "depotenziazione" (passatemi il termine icon_redface.gif )



---> Depotenziamento icon_asd.gif
 
8565494
8565494 Inviato: 27 Set 2009 1:18
 

è verooo hahahaha
 
8583985
8583985 Inviato: 29 Set 2009 22:19
 

Confermo quanto detto da lilit e hornettaro_1980 , anche io ho una cb 500 e chiunque ce l'ha o ce l'aveva ne parla benissimo per quanto riguarda la manutenzione e la longevità di quel motore , motore che è un affidabilissimo bicilindrico in linea con misure superquadre che permette di fare molti ma molti km , praticamente è un'instancabile Mulo !!! 0509_up.gif credo che se ha fatto sempre i cambi olii di motore sta da paura anche se ha 50.000 km mentre se ne ha fatti meno del previsto di cambi , allora il motore starà un pò meno bene , ma sempre sopra la media visto che è un motore splendito........... mentre per quanto riguarda la trasmissione finale siccome la potenza non è eccessiva ....... forse se ha sempre pulito e lubrificato la catena allora la catena , corona e pignone non staranno malissimo..........

al massimo ti può chiedere 800 euro , visto che è tuo amico max 600 0509_up.gif

ciao ciao e buon acquisto 0509_doppio_ok.gif
 
8629901
8629901 Inviato: 7 Ott 2009 0:40
Oggetto: consigli x l'acquisto honda cbf600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, ho 34 anni (M) e non ho mai guidato una moto del genere prima (al max solo 1 scooter 250 cc.) e non sono per niente esperto. c'è un tizio che me la propone a 4100 eur con meno di 1 anno di vita e 300 km... il prezzo, da quel che ho visto sul sito dalla honda, mi sembra decisamente buono... non l'ho ancora vista, lo ho saputo solo oggi e mi informerò x sapere se è quella scarenata o no (esteticamente mi piace di più ql. scarenata).
in ogni caso volevo avere feedback x quel che riguarda il prezzo, se è facile da guidare (mi pare di aver capito di sì), mi servirà x casa-lavoro-casa 40-50 km al giorno + i weekend x andare in giro...
non è che se dopo ci prendo la mano, e magari riesco a provare la hornet, resto deluso dalle prestazioni? mi sembra che 57 kw (come dovrebbe essere) rispetto ai 75 della hornet sono molti di meno...
quanto costano + o - bollo e assicurazione? quanto la manutenzione? quanti km fa con 1 l ca? come funziona la riserva (c'è una manopola?) - esiste l'indicatore della temperatura dell'h2o?
NON SO NIENTE VI PREGO AIUTATEMI!!!
 
8629917
8629917 Inviato: 7 Ott 2009 0:56
Oggetto: Re: consigli x l'acquisto honda cbf600
 

aleprugna ha scritto:
ciao a tutti, ho 34 anni (M) e non ho mai guidato una moto del genere prima (al max solo 1 scooter 250 cc.) e non sono per niente esperto. c'è un tizio che me la propone a 4100 eur con meno di 1 anno di vita e 300 km... il prezzo, da quel che ho visto sul sito dalla honda, mi sembra decisamente buono... non l'ho ancora vista, lo ho saputo solo oggi e mi informerò x sapere se è quella scarenata o no (esteticamente mi piace di più ql. scarenata).
in ogni caso volevo avere feedback x quel che riguarda il prezzo, se è facile da guidare (mi pare di aver capito di sì), mi servirà x casa-lavoro-casa 40-50 km al giorno + i weekend x andare in giro...
non è che se dopo ci prendo la mano, e magari riesco a provare la hornet, resto deluso dalle prestazioni? mi sembra che 57 kw (come dovrebbe essere) rispetto ai 75 della hornet sono molti di meno...
quanto costano + o - bollo e assicurazione? quanto la manutenzione? quanti km fa con 1 l ca? come funziona la riserva (c'è una manopola?) - esiste l'indicatore della temperatura dell'h2o?
NON SO NIENTE VI PREGO AIUTATEMI!!!


Il prezzo è buono , puoi verificarlo tu stesso su Moto.it
La moto è molto buona : comoda , economica nella gestione e ha un onesto numero di cavalli molto ben gestibili e sufficenti per tenere un passo allegro anche con gli amici .
Il difetto più grande secondo me è la classica incomprensione italiana per i prodotti intelligenti . Senza dubbio è meno modaiola della hornet e i cavalli in meno sulla sparata si sentono , ma ti assicuro che sul guidato è altrettanto divertente della hornet . Dimenticavo anche la sella comoda per il passeggero e due bei maniglioni per attaccarsi . Non sta male neanche con il bauletto .
Chiaramente se la compri , dovrai mettere in conto una elevata svalutazione e se dovessi scegliere io, comprerei quella carenata . Se una cosa deve essere comoda , che sia comoda fino in fondo .
 
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