Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 38 di 44
Vai a pagina Precedente  123...373839...424344  Successivo
 
Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
14880957
14880957 Inviato: 9 Mar 2014 19:54
 

ferro51 ha scritto:
C'è da aggiungere che se la moto è tenuta bene, ovvero non troppo sfruttata, con i tagliandi fatti da una concessionaria e con 2 anni di garanzia, il suo prezzo non è eccessivo.....secondo me.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


diciamo che magari essendo la prima concessionaria per vendite in veneto ed essendo proprio ufficiale honda mi da un po di sicurezza in piu, ma i due proprietari in 3 anni mi fan proprio strano
 
14881136
14881136 Inviato: 9 Mar 2014 21:47
 

styffmarza ha scritto:
Guarda sono del veneto pure io e ho qui davanti la pagina di subito ma me ne trova solo una dal 2010 in su e la mettono a 5100€ puoi mandarmi i link? in ogni caso è un concessionario e non so se il prezzo sia dipeso dal fatto che è già tagliandata e dia due anni di garanzia

Ecco una con ABS Link a pagina di Subito.it
Un'altra, senza ABS 8io preferirei con) ma praticamente km zero Link a pagina di Subito.it

Ma hai ragione, non sono in Veneto, prima mi é sfuggita la scritta "Nessun risultato. La ricerca è stata espansa alle regioni vicine."
 
14881143
14881143 Inviato: 9 Mar 2014 21:53
 

Poi se l'altra da 5mila € é vicino a casa tua, tenuta bene, etc. etc. per qualche centinaia di € non conviene romperti la testa e andare in giro a cercare... per i 2 proprietari precedenti non so cosa dirti, se la moto non era mai incidentata non vedo grande rischio, a volte le persone comprano la moto per moda poi scoprono che piú scomoda della macchina, c'é vento e rumore etc. poi la vendono.
 
14881181
14881181 Inviato: 9 Mar 2014 22:14
 

Intanto grazie a tutti per le risposte e per la comprensione martedi provo a chiamare il concessionario e vedere che prezzo si puo raggiungere e vi aggiorno, una domanda, leggendo qua e la molti dicono che è abbastanza besante e inponente come moto, secondo voi è cosi? io nel mio piccolo ho potuto guidare una FZ6 del 2005 e mi ci sono trovato bene, un po inpacciato da fermo ma consideriamo che ho la patente da 7 giorni icon_mrgreen.gif
 
14881214
14881214 Inviato: 9 Mar 2014 22:34
 

Questione di abitudine... l'ho presa con la patente di 2 giorni (e con i miei 35 anni senza esperienza di moto se non il 50ino da ragazzino) e ti posso dire che all'inizio mi sembrava pesante e la sella troppo alta per le manovre da fermo... il peso é il medesimo anche adesso, la sella l'ho alzata ancora e non capisco perché mi sembrava alta icon_asd.gif
La differenza tra la CBF e la FZ6 non é tanta come peso ma come elasticitá di motore é un'altra cosa. (un mio amico ha la FZ6) La cbf ha un'erogazione molto piú lineare, a volte dopo lavoro verso casa, stanco morto e senza vogia di cambiare marcia, posso andare a 40km/h in sesta e poi accelerare senza scalare. La FZ6 ha parecchi cavalli in piú ma ai bassi non si sentono, ha un'impostazione piú sportiva.
 
14881239
14881239 Inviato: 9 Mar 2014 22:54
 

outsider ha scritto:
Questione di abitudine... l'ho presa con la patente di 2 giorni..... ... marcia, posso andare a 40km/h in sesta e poi accelerare senza scalare. La FZ6 ha parecchi cavalli in piú ma ai bassi non si sentono, ha un'impostazione piú sportiva.

Grazie per tutti i consigli che mi stai dando, quando la prenderò passerò dalle tue parti essendo vicino e ti offriro da bere!
 
14881756
14881756 Inviato: 10 Mar 2014 12:24
 

styffmarza ha scritto:
Guarda, di quello che pensano gli altri me ne importa poco, l'idea mia di moto, abitando ai piedi delle montagne, e di me che percorro le tortuose tradine godendomi il panorama e il profumo dei pini mentre macino chilometri, le staccate al limite le discussioni sul segno della piega sui pneumatici e le sfide a chi ha piu graining le lascio agli altri


Allora sei come me, che poi è il vero spirito del motociclista, sta sicuro che te la godrai tutta, sopratutto in montagna sulle stradine ti godrai l'elasticità del motore della CBF e non vorrai più scendere......quindi in quest'ottica, CONSIGLIATISSIMA...

per quanto riguarda il peso, si sente un po da ferma ma niente di che, come ti muovi è una bicicletta, se poi hai già usato l'FZ6 come peso siamo li, ma come erogazione non c'è paragone specialmente in montagna ha molti più bassi e medi, anche rispetto al modello vecchio a carburatori ( che ha un amico, quindi provata ) è una gran moto..........

P.S. Nera anche la mia con colorazione 2010/2013...........se po di che siamo quasi gemellati... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14881900
14881900 Inviato: 10 Mar 2014 14:05
 

Steven68 ha scritto:
Allora sei come me, che poi è il vero spirito del motociclista, sta sicuro che te la godrai tutta, sopratutto in montagna sulle stradine ti godrai l'elasticità del motore della CBF e non vorrai più scendere......quindi in quest'ottica, CONSIGLIATISSIMA...

per quanto riguarda il peso, si sente un po da ferma ma niente di che, come ti muovi è una bicicletta, se poi hai già usato l'FZ6 come peso siamo li, ma come erogazione non c'è paragone specialmente in montagna ha molti più bassi e medi, anche rispetto al modello vecchio a carburatori ( che ha un amico, quindi provata ) è una gran moto..........

P.S. Nera anche la mia con colorazione 2010/2013...........se po di che siamo quasi gemellati... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Sinceramente avere l'ansia da prestazione pure quando si và in moto per rilassarsi lo trovo alquanto controproducente, prima di tutto per la sicurezza e poi anche per lo spirito! Tu di che zona sei? io sono dell'alto vicentino, più vicino a Trento che a Vicenza icon_mrgreen.gif solo per curiosità, l'hai presa usata pure tu la tua?

Mi rispondo da solo, si a 3500 del 2010, devo imparare a leggere meglio icon_asd.gif
 
14882262
14882262 Inviato: 10 Mar 2014 17:57
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

vicino a Piacenza, più precisamente tra Piacenza e Cremona, come è scritto nel trafiletto con le mie info........Ciao, Buon aquisto, e speriamo di incrociarci.....nel frattempo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif in stile CBF........
 
14883694
14883694 Inviato: 11 Mar 2014 16:45
 

Aggiornamento:
Sono riuscito a contrattare telefonicamente 4700€ con passaggio compreso, ma alla luce di quello che mi dite mi sembra ancora molto, secondo voi andando di persona riuscirei a tirare ancora qualcosa?
in alternativa potrei proporgli di montarmi telaietto e borse laterali E41 givi + cupolino maggiorato mantenendo fisso il prezzo a 4700, tanto a lui costeranno sicuramente meno che a me!
Che ne dite??
 
14884869
14884869 Inviato: 12 Mar 2014 14:28
 

be,....intanto tra sconto e passaggio, 500 eurini li hai tolti, vedi cosa riesci a fare magari andandoci di persona..........se è una persona che sa che la CBF non è che abbia tutto sto mercato, e il momento di crisi, secondo me qualcosina riesci a spuntare ancora poi se la moto è bella e merita magari vale anche spender qualcosina in più...................valuta il giusto.........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14884950
14884950 Inviato: 12 Mar 2014 15:25
 

Steven68 ha scritto:
be,....intanto tra sconto e passaggio, 500 eurini li hai tolti, vedi cosa riesci a fare magari andandoci di persona..........se è una persona che sa che la CBF non è che abbia tutto sto mercato, e il momento di crisi, secondo me qualcosina riesci a spuntare ancora poi se la moto è bella e merita magari vale anche spender qualcosina in più...................valuta il giusto.........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Giusto, soprattutto considerando che ha in carico anche molte NC700X allo stesso prezzo, e sicuramente le persone si orienterebbero più su quella perche "va piu di moda" oltre a essere la piu venduta in italia al contrario della povera CBF, dai bisogna esser positivi!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14884986
14884986 Inviato: 12 Mar 2014 15:51
 

dai che ci sei quasi......io intanto faccio lo scaramantico e ti do il benvenuto tra i CiBieFfisti.........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14885011
14885011 Inviato: 12 Mar 2014 16:04
 

Steven68 ha scritto:
dai che ci sei quasi......io intanto faccio lo scaramantico e ti do il benvenuto tra i CiBieFfisti.........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Spetta va che mi do una toccatina portafortuna e tocco ferro, ma non vedo l'ora che l'acquisto vada in porto!! per curiosità tu che borse laterali hai?
 
14885030
14885030 Inviato: 12 Mar 2014 16:18
 

le Givi Voyager morbide, ma l'intenzione sarebbe di passare alle rigide, V35 o E41 non ho ancora deciso, vedrò in base all'uso che ne farò in questa stagione......

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14889217
14889217 Inviato: 15 Mar 2014 18:38
Oggetto: Honda Hornet 600 - '99 - 1.500 euro - Affare???
 

Mi date un consiglio? icon_razz.gif Stamane un amico mi ha proposto una hornet 600 del '99 con 17.700 km, uniproprietario, tenuta maniacalmente (anche se non conosco nel dettaglio la "storia" manutentiva della moto) al prezzo di 1.500 euro. La moto è completamente originale, tenuta sempre in garage su cavalletti nei periodo di rimessaggio invernale. Non presenta, apparentemente, segni di caduta: la carrozzeria è ancora brillante così come tutte le parti cromate lucide...i pneumatici sono dei Bridgestone blizzak (o come si chiamano icon_biggrin.gif) sostituiti l'anno scorso (tuttavia, conto di verificare il dot al più presto).

- In settimana, mi organizzo per una prova su strada e vediamo com'è e come sta....nel caso non ci fosse nulla da sistemare (magari, solo cambio olio, filtro olio e aria) dite che il prezzo è ragionevole oppure posso tirar giù ancora qualcosa? L'ideale sarebbe 1.300 compreso passaggio in modo da spendere quei 200 per qualche aggiustatina.
Voi che ne dite?

ps: il fatto che sia così "vecchia" ed a carburatore non è che sia un male? Sapete com'è, è la mia prima moto e non me ne intendo molto...
 
14890042
14890042 Inviato: 16 Mar 2014 15:34
 

Steven68 ha scritto:
le Givi Voyager morbide, ma l'intenzione sarebbe di passare alle rigide, V35 o E41 non ho ancora deciso, vedrò in base all'uso che ne farò in questa stagione......

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Aggiornamento, allora sono andato a vedere la moto e a parte un graffio di 1cm nella parte bassa del carter del cambio è tenuta molto bene, le gomme sono nuove, hanno ancora la paraffina addosso, ma sono della 43esima settimana del 2009 purtroppo non sono riuscito a calare ulteriormente il prezzo, fisso a 4700 con il passaggio, il bauletto è un givi v46 (in teoria due caschi integrali ci stanno dentro vero?) il bollo è sospeso e tra 3000km c'è da fare il tagliando. A questo punto non so se prenderla e basta o provare ad aspettare e tirare ancora giù il prezzo... almeno riuscire a farmi inserire dentro il tagliando dei 12000Km!! icon_sad.gif
 
14890700
14890700 Inviato: 17 Mar 2014 7:46
 

styffmarza ha scritto:
Aggiornamento, allora sono andato a vedere la moto e a parte un graffio di 1cm nella parte bassa del carter del cambio è tenuta molto bene, le gomme sono nuove, hanno ancora la paraffina addosso, ma sono della 43esima settimana del 2009 purtroppo non sono riuscito a calare ulteriormente il prezzo, fisso a 4700 con il passaggio, il bauletto è un givi v46 (in teoria due caschi integrali ci stanno dentro vero?) il bollo è sospeso e tra 3000km c'è da fare il tagliando. A questo punto non so se prenderla e basta o provare ad aspettare e tirare ancora giù il prezzo... almeno riuscire a farmi inserire dentro il tagliando dei 12000Km!! icon_sad.gif


allora ti dico quello che è secondo me, se poi ci sono castronerie che qualcuno mi corregga, nel bauletto due caschi integrali ci stanno a seconda dei caschi, è uguale al mio, e dipende dalle misure delle calotte, comunque a me una M ( mio ) e un XS ( moglie ) ci stanno, il segno sul carter, se non ci sono altre cose che possono indicare una caduta secondo me, non è nulla, se la moto è bella e merita, come ti ho detto prima, forse vale la pena anche spedere qualcosa in più.......poi devi valutare tu..........

A discorso Gomme: potrebbe essere ( supposizione personale) che erano finite e in vista della vendita abbiano montato gomme con DOT vecchi per risparmiare, so di amici che li usano risparmiando qualcosa rispetto ai DOT recenti, anche perchè ( così dicono) anche se il DOT è vecchio ma la gomma è conservata correttamente non dovrebbero esserci probblemi.....


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14890837
14890837 Inviato: 17 Mar 2014 9:16
 

Per il bauletto quoto Steve!
Dipende dalla forma della calotta, di norma dovrebbero starci! 0509_up.gif

Discorso gomme: se sono state ben conservate non avrai grossi problemi, certo non pretendere di tirarci sopra come una gomma fresca! Per fare turismo vanno bene dai! 0509_up.gif

Infine il tagliando: se le pastiglie sono buone, a 12000km hai olio e filtro! Una spesa ridicola...
Se la moto ti piace ed è tenuta effettivamente bene prendila! Non te ne pentirai! 0509_up.gif
 
14891047
14891047 Inviato: 17 Mar 2014 11:03
 

CBR_125R ha scritto:

Infine il tagliando: se le pastiglie sono buone, a 12000km hai olio e filtro! Una spesa ridicola...
Se la moto ti piace ed è tenuta effettivamente bene prendila! Non te ne pentirai! 0509_up.gif


Accidenti non ho mi sono ricordarto di controllare le pastiglie!! qual'è la loro vita media? lo so che dipende dallo stile di guida, ma un dato approssimativo?
ho chiesto pure per le borse rigide givi e41 con telaietto da abbinare alla piastra givi per il bauletto che già monta e mi han fatto 370€ che mi pare allineato alla concorrenza
 
14891074
14891074 Inviato: 17 Mar 2014 11:15
 

styffmarza ha scritto:
Accidenti non ho mi sono ricordarto di controllare le pastiglie!! qual'è la loro vita media? lo so che dipende dallo stile di guida, ma un dato approssimativo?
ho chiesto pure per le borse rigide givi e41 con telaietto da abbinare alla piastra givi per il bauletto che già monta e mi han fatto 370€ che mi pare allineato alla concorrenza

I soldi chiesti per le valige e telaietto sono giusti!

Guarda per le pastiglie non ti so dire...
A 12000km potrebbe essere quasi ora, con il 1000 quelle posteriori mi durano 10000, le anteriori avevano circa 20000km e ancora ne avevano di strada (le ho cambiate con un set più sportivo)!
Dipende molto da come sono state usate!

Tieni presente che il mio mecca per un tagliando base mi chiede 100€....
 
14892211
14892211 Inviato: 17 Mar 2014 22:28
 

Oggi ho fatto la visura al PRA della moto e ho visto che loro l'hanno pagata 3500 euro e vogliono venderla a 4700 euro mi pare ci siano ampi margini per abbassare il prezzo loro avranno anche sostituito le gomme e mi danno 2 anni di garanzia però mi sembra che ci guadagnano abbastanza su
 
14892374
14892374 Inviato: 17 Mar 2014 23:57
 

non è detto che il prezzo denunciato al PRA sia effettivamente quello pagato
 
14892653
14892653 Inviato: 18 Mar 2014 9:33
 

lorenzo64 ha scritto:
non è detto che il prezzo denunciato al PRA sia effettivamente quello pagato


In che senso scusa?
 
14892691
14892691 Inviato: 18 Mar 2014 9:54
 

nel senso che al Pra all'atto del passaggio di proprietà puoi dichiarare il prezzo che vuoi sia in senso maggiorativo che riduttivo . Dipende dagli interessi delle parti
 
14892696
14892696 Inviato: 18 Mar 2014 9:57
 

lorenzo64 ha scritto:
nel senso che al Pra all'atto del passaggio di proprietà puoi dichiarare il prezzo che vuoi sia in senso maggiorativo che riduttivo . Dipende dagli interessi delle parti


E a tuo parere hanno maggiorato il prezzo?
 
14893441
14893441 Inviato: 18 Mar 2014 18:11
 

non ho idea se l'hanno maggiorato o ridotto oppure se è quello effettivamente corrisposto , il mio suggerimento era di non prenderlo come un dato assoluto.
in poche parole valuta la moto che ti interessa , guarda la quotazione di mercato , la tua dispnibilità economica e la voglia di prendere proprio quella moto verso la quale in quel momento hai concentrato la tua attenzione
 
14894197
14894197 Inviato: 19 Mar 2014 10:10
 

Ieri ho avuto la fortuna di parlare con il primo proprietario della moto e nel 2012 a lui l'hanno ritirata a 4500€ ora con un ulteriore passaggio di proprieta in mezzo e pure due anni in più non possono pretendere gli stessi soldi!! 0509_mitra.gif ho deciso che il mio limite è 4200€ passaggio compreso
 
14951262
14951262 Inviato: 28 Apr 2014 17:32
 

Un mio piccolo parere; anche se è un concessionario motosalone, calate il prezzo il più possibile, non è molto difficile, oppure chiedete di migliorare i difetti a spese loro.

La mia l'ho presa presso un motosalone, ma è la prima e ultima volta che lo faccio, si spende molto di meno tra privati, fra cui anche il passaggio.
Su internet di vari mercati si trovano anche le hornet a 800-1000 euro, il resto fai da te per le piccole modifiche e miglioramenti.

Poi ognuno fa quello che vuole del suo portafogli, se la vuole nuova o seminuova l'acquistasse pure dai concessionari.

Poi ho notato che alcuni concessionari e motosaloni hanno il brutto vizio di mettere le gomme non usate ma vecchie di data in certi casi e tipologia di moto usate, con le gomme cristallizate un motociclista cade, soprattutto d'inverno.
Infatti le mie pur essendo in buono stato, le devo cambiare verso ottobre, per la sicurezza.
 
14953032
14953032 Inviato: 29 Apr 2014 18:11
Oggetto: Honda Hornet 600, 7 anni e 5000km...cosa rischio?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi,
ho trovato un annuncio di una Hornet 600 del 2007 con 4.500km!!! Il proprietario, il secondo in realtà, dice di averla comprata da un concessionario circa 3-4 anni fa, con 4000km! Per lavoro, sempre all'estero, non l'ha m ai potuta usare e si è deciso a venderla! Il prezzo è ottimo, circa 1900€, ma la mia paura è che, se i km fossero reali (e già questo è dura da capire), lui non abbia mai fatto un cambio d'olio! Io, se la dovessi prendere, lo farei immediatamente, ma se fosse vero che non l'ha mai fatto, cosa rischio? Filtri? Frizione incollata? Insomma, è un affare perché nuova, o è peggio di una che ne ha fatti 20.000 e ha sempre girato, bene o male?
Inoltre, pensavo di cercare l'anno di produzione delle gomme, perché, se i km, sono veri, son del 2007! Anche queste, immagino, andranno cambiate, giusto? Si può vedere l'anno di produzione, come sulle auto? Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 38 di 44
Vai a pagina Precedente  123...373839...424344  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©