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Hyosung Karion 125 [richiesta informazioni]
6916861
6916861 Inviato: 6 Feb 2009 17:34
 

BlackComet ha scritto:
esattamente in questa pagina ho letto una prova e ci sono parecchie immagini
*****Canc By MrTomy*****
3.2 - inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.


vabbè il link era specifico di una pagina non di un sito generico e c'erano le foto e la scheda tecnica...

Comunque nel topic cancellato si presentava un utente che ce l'ha e più sotto c'è scritto:
"La Karion è una piccola moto molto valida... ...viene usata dai possessori in città e per farci un pò di tutto. I consumi son davvero bassissimi ed il motore molto affiabile!"
Insomma se ne parla bene...

Per quanto riguarda i ricambi, io ho una Comet e faccio manutenzione per conto mio. Quando ho bisogno di qualcosa arriva in massimo 2 giorni lavorativi.
 
6923736
6923736 Inviato: 7 Feb 2009 18:40
 

Eugene93 ha scritto:
Vorrei sapere se Lisko alla fine ha avuto modo di provare la Karion o se ha cambiato idee oppure se non ci è ancora riuscito

Niente... Sono in attesa di info dettagliate da un possessore.
 
6934363
6934363 Inviato: 9 Feb 2009 14:18
 

Peccato,intanto io ho compiuto 16 anni ieri! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Lamps, doppio_lamp_naked.gif
 
6934738
6934738 Inviato: 9 Feb 2009 14:58
 

Eugene93 ha scritto:
Peccato,intanto io ho compiuto 16 anni ieri! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Lamps, doppio_lamp_naked.gif

[O.T.]Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_biggrin.gif
Beato te icon_rolleyes.gif icon_lol.gif [/O.T]
 
6937885
6937885 Inviato: 9 Feb 2009 20:42
 

Eugene93 ha scritto:
Peccato,intanto io ho compiuto 16 anni ieri! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Lamps, doppio_lamp_naked.gif

Auguri, ne faccio 18 tra 12 giorni
 
6939195
6939195 Inviato: 9 Feb 2009 22:31
 

Lisko ha scritto:
Eugene93 ha scritto:
Peccato,intanto io ho compiuto 16 anni ieri! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Lamps, doppio_lamp_naked.gif

Auguri, ne faccio 18 tra 12 giorni

allora tra 12 giorni farò un'altro O.T. icon_xd_2.gif
 
6948417
6948417 Inviato: 11 Feb 2009 12:08
 

Citazione:
Auguri, ne faccio 18 tra 12 giorni


INIZIO O.T.Sono molto felice per te!,spero tu faccia una bella festa e un gran casino per i tuoi 18!FINE O.T.

x Lisko: come sei con i prezzi? Le poche offerte che ho trovato non mi sembravano malvagie.
pochi conoscono questa moto,comunque su Youtube ci sono molti video di gente che ci va in fuoristrada tranquillamente,e non solo tra i boschi (certo non a velocità siderali...)
 
6953198
6953198 Inviato: 11 Feb 2009 20:55
 

Salve, conosco la moto perché ho avuto modo di vederla, ma non l'ho mai provata!

Mi sento di consigliartela se cerchi un mezzo versatile, dai bassi consumi ed affidabile!

In caso cerchi un mezzo da off road dalle alte prestazioni lascia perdere!



doppio_lamp.gif
 
6965039
6965039 Inviato: 13 Feb 2009 15:16
 

Sinceramente mi sembracche l'impianto frenante non sia il massimo della vita (intendiamoci,adatto alle prestazioni dela moto cioè non elevate,al contrario dei fren della Comet pensati per un uso piu' sportivo) e quindi direi che è meglio se non ha alte prestaioni.
Ma per il resto come moto da città e da sterrato tranquillo vale (i pochi) soldi che costa
 
7296113
7296113 Inviato: 1 Apr 2009 16:43
 

Eugene93 ha scritto:

Ma per il resto come moto da città e da sterrato tranquillo vale (i pochi) soldi che costa


Io posseggo una Karion 125 e direi che vale più dei pochi soldi che costa, certo... non ha prestazioni corsaiole ma è comoda, consuma poco ed è facilmente ripotenziabile (cosa che ho in mente di fare)!

Unica pecca di cui mi sono realmente reso conto è il freno a tamburo posteriore che si dosa male.
 
7296146
7296146 Inviato: 1 Apr 2009 16:47
 

bhè per il freno dietro bastano 100o200euro e ne metti uno a disco decente senza troppa fatica.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7298192
7298192 Inviato: 1 Apr 2009 20:11
 

Frankye86 ha scritto:


Io posseggo una Karion 125 e direi che vale più dei pochi soldi che costa, certo... non ha prestazioni corsaiole ma è comoda, consuma poco ed è facilmente ripotenziabile (cosa che ho in mente di fare)!

Unica pecca di cui mi sono realmente reso conto è il freno a tamburo posteriore che si dosa male.

se dai un occhiata a tutta la sezione troverai molte spiegazioni che dicono che per prima cosa non è facile ripotenziare questa moto(anche perchè non esiste un reale depotenziamento iniziale...la moto ha 15 cv circa)e secondo ci vogliono molti più soldi di un 2t

non pensate sia contro la hyosung o alla karion o alle altre anche perchè appena posso mi farò una gt 125r ma sono realista e so di prendere una moto che non potrà mai stare dietro a un rs(da non considerare il caso di hyosung-r che è ancora tutto da vedere)
 
7330121
7330121 Inviato: 6 Apr 2009 18:44
 

mr_red ha scritto:
(da non considerare il caso di hyosung-r che è ancora tutto da vedere)

icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8184893
8184893 Inviato: 26 Lug 2009 16:09
 

Scusate se riesumo il topic,ma mi interesserebe sapere sa Lisko ce l'ha fatta o no...
 
8204082
8204082 Inviato: 29 Lug 2009 6:56
 

fatto90 ha scritto:
bhè per il freno dietro bastano 100o200euro e ne metti uno a disco decente senza troppa fatica.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Riesumiamo riesumiamo,
sono curioso, si possono avere più notizie riguardo la trasformazione su citata.
 
8841956
8841956 Inviato: 12 Nov 2009 18:27
 

Alla fiera della moto di Milano ho visitato il pad. Hyosung, che ho trovato abbastanza interessante, anche perchè esponevano dei motori sezionati, cosa non più in uso per ovvi motivi.
Mi hanno interessato le coperture del karion, perchè meno tassellate delle mie diciamo un pò più stradali, ma acidenti ho perso la nota, cortesemente mi dite la marca, grazie.
 
8852785
8852785 Inviato: 15 Nov 2009 5:49
 

Su giovani smanettoni, non vi chiedo di piegare la schiena, icon_biggrin.gif
la prima occasione che vi capita di allacciarvi una scarpa, leggete ste cavolo di marca per cortesia.

Grazie.
 
8936560
8936560 Inviato: 1 Dic 2009 7:53
 

Bè è toccato a me chinarmi, la marca è Shinko.
 
13915769
13915769 Inviato: 9 Nov 2012 17:25
 

Ritorno su questo argomento, perchè la Karion mi pare una 125 molto interessante.
Il motore di 13 CV sarà il solito Suzuki, affidabile e riparabile da qualunque meccanico della Suzuki.
Le ruote così cicciotte devono essere molto pratiche per le strade sconnesse e gli sterrati.
Le sospensioni sono a lunga escursione (270 mm. il mono, trovate una stradale con questi valori) e quindi devono essere molto confortevoli. La sella è all'altezza giusta (790 mm.)
La velocità massima dovrebbe essere un po'sopra i 100 all'ora, anche considerando la resistenza fatta dalle ruotone larghe. . Un 125 dovrebbe fare comunque almeno 30 km con 1 litro. Il serbatoio da 9 litri dovrebbe garantire un'autonomia di almeno 200 km.
L'affidabilità non mi preoccupa; Hyosung è una marca seria e i motori Suzuki sono una sicurezza.
Sembra sopratutto una moto per scorrazzare in campagna, su strade e sterrati, ma io la userei anche per farci qualche viaggetto, e allora vorrei sapere da chi ce l'ha:
- la velocità di crociera: 90 km/h si possono tenere a lungo ?
- le vibrazioni: a 90 all'ora sono sopportabili ?
- Ci sono altri difetti non evidenti ? Al cambio, alla frizione, all'impianto elettrico (del freno a tamburo so gà...)
 
14456602
14456602 Inviato: 21 Giu 2013 12:42
 

allora @gatobrujo sono diventato da poco un possessore di questa bellissima moto e posso rispondere così alle tue domande e dirti anche qualcosina in più in generale... come già hai letto, il freno a tamburo posteriore è un po' difficile da dosare ma già dopo qualche girata ci si inizia a prendere un po' la mano... per quanto riguarda le vibrazioni, devo dire che ne fa un bel po' però la sella imbottita tende ad attutirle e non danno troppi fastidi... la frizione deve essere premuta fino in fondo quando si deve entrare in 5... per le vibrazioni a 90 ti farò sapere tra breve tempo, per ora non ho fatto grandi distanze e non posso darti una risposta precisa... comunque questa moto ha una buona tenuta di strada, le strade bianche le affronta con molta tranquillità grazie anche alle sue ruotone, e le sue sospensioni sono davvero ottime, ... unico "difetto", la moto fa molto rumore nonostante le basse velocità ( nel senso sembra di sentire una moto che va a 100 km/h e invece la sua velocità effettiva è molto minore)... se hai ancora qualche dubbio contattami e ti darò chiarimenti al meglio delle mie possibilità icon_biggrin.gif
 
14585704
14585704 Inviato: 21 Ago 2013 11:56
 

ciao,
io ho una Yamaha TW 125, simile, ma non uguale alla coreana, considera che ho 2 e non 4 valvole, circa 12 CV....
consumo che misuro da pieno e pieno ---> 40km/litro.
olio 15W50 e catena senza o-ring,
benzina 100 ottano minimo per non sentire il battito delle valvole, congenito in questi motoricchi.

viaggiare?
ti bastano 1700 km cosenza-zagabria (via benevento -> sulmona ->rimini -> venezia -> trieste -> rijeka -> zagreb) ?
il culo duole...ogni 350-400 km tocca fermarsi e fare sosta (del resto la velocità di crociera è tra 60 -80 km/h....quindi per fare 400 km sono oltre 8 ore di statali....bastano per un giorno di moto..anche per il piu goloso...poi campeggio e tenda un attesa del mattino seguente...

che dire, non fare autostrada serve a gustare ogni metro di terreno percorso...incluse le strade provinciali...per finire sulle mulattiere...

io peso 80 kg e sono alto 1,82, 37 anni e ho la TW dal 2006.

se non viaggio, la moto fa da utilitaria casa-lavoro, casa-negozio ecc....
in due è impossibile viaggiare a meno che non si pesi insieme non piu di 100 kg....

tagliandi? ogni 3000 km, 1 litro dell'olio migliore che trovi (io uso bardahl) e candele al platino (1)....

bollo: 37 euro, assicurazione (dipende dalla classe) 180 euro.......


nessuno puo' accusarmi di spendacciare soldi per la moto, tutta originale, incluso lo scarico, inutile comprarle e stravolgerle...consiglio di manterla originale in ogni sua singola vite.

PS. non è una moto per chi ha complessi e se viene superato si sente impotente....mettila cosi: gareggiando con un litro di benzina nel serbatoio...mediamente dopo 15-20km la maggior parte delle moto rimangono a piedi...beh con queste qui, ne fai anche 40 prima di fermarti....
 
14586459
14586459 Inviato: 21 Ago 2013 18:07
 

Benzina 100 ottani MINIMO? icon_asd.gif su un motore così non cambia nulla, non ha nessun sensore che se ne accorga e corregga i parametri. Se detona (ma non detona) allora forse ha un beneficio.
 
14590652
14590652 Inviato: 23 Ago 2013 23:18
 

mah...ma tu ce l'hai una "moto" cosi'?

nel caso l'avessi, prova:

se metti la blu super + a 100 ottanicsenti il motore quasi liscio, se metti la benzina normale 95....senti che bel ticchettio....cosa puo' essere?
 
14591884
14591884 Inviato: 24 Ago 2013 19:18
 

Non sai cos'è la detonazione. Un motore non spinto non detona mai, un motore che detona perde di schianto un botto di potenza perchè la combustione è parziale, esplosiva e fuori fase. Che possa bruciare meglio non lo discuto, ma non è per un maggiore numero di ottano che è totalmente ininfluente in questo caso, magari saranno gli additivi
 
14593126
14593126 Inviato: 25 Ago 2013 16:49
 

arkanoid ha scritto:
Non sai cos'è la detonazione. Un motore non spinto non detona mai, un motore che detona perde di schianto un botto di potenza perchè la combustione è parziale, esplosiva e fuori fase. Che possa bruciare meglio non lo discuto, ma non è per un maggiore numero di ottano che è totalmente ininfluente in questo caso, magari saranno gli additivi


chiaro!
infatti blu super 100+ è senza zolfo, quindi meno acidi nel motore nei depositi....detto niente...

ma si sente come va bene...e visto che costa 2 euro al litro...per una moto da 40km/L....

mi sa che esageri sulla detonazione...con la 95 ron nessuno perde potenza di schianto, ma si sente che è mer...dosa
 
14598104
14598104 Inviato: 27 Ago 2013 22:16
 

eh, ti dico...non hai presente cos'è la detonazione perchè quello che tu pensi sia il motore che detona, non è il motore che detona. un 125 spompo con la 95 ottani ne ha del margine, considera che moto da 140 cavalli litro funzionano tranquillamente con la 95 ottani, un motore da 70 cavalli litro non ha problemi probabilmente nemmeno con la 90 ottani.

Quel motore non ha il sensore di detonazione, non ha la regolazione automatica dell'anticipo in funzione di ciò, ha la fasatura fissa e buonanotte. Non puoi fisicamente trarre vantaggi prestazionali da un numero di ottano maggiore. Per farlo il motore dovrebbe avere la possibilità di "provare" mappe spinte e se detona adottare mappe più conservative, la cosa la si sente solo su motori ben più tirati e non è nemmeno così evidente.
 
15658077
15658077 Inviato: 9 Lug 2016 12:48
Oggetto: hyosung
 

Citazione:
Eugene93 ha scritto:
Io ti posso dire quello che ho capito su questa moto,poichè volevo prenderla anchìio poi ho cambiato idea e allora mi sono documentato,i consumi sono molto bassi (30km/l dichiarati dalla casa sul sito),le marce a parte la 5° non sono lunghe,il mono non vibra molto se non nelle zone alte del contagiri,comoda è comoda.

Per i ricambi la Hyosung è una marca affidabile,in una settimana massimo ti arrivano i pezzi.
Se senti dicerie cattivesulla mto è solo perchèè la marca è coreana e perchè non è ancora molto famosa,ma vedo che si sta espandendo tra i giovani che ceracno moto "inteligenti" per il discorso relativo al 4t e ai consumi maanche belle.
Tutto il discorso che non è una marca affidabile viee fuori dal fatto che la moto te la assemblano in concessionaria (poichè gli arriva in pezzi) e se c'è qualche errore allora la moto può avere un difetto (ma sono dei casi molto rari,basta che chiedi nel forum).

Con la Karion puoi farti anche del fuoristrada (non estremo) ma strade biache mulattiere e boschi di sicuro,poi dovresti provarla per definire se le dimensioni e il peso ti sno congeniali,ma il peso è veramente ridicolo anche dol serbatoio pieno.

Spero che tu riesca a prenderla,così mi saprai dire com'è e magari ritorno sui miei passi e la prendo anch'io. Di dove sei?

dove posso trovare i pezzi di ricambio per esempio le valvole?
 
15761481
15761481 Inviato: 4 Feb 2017 15:45
Oggetto: Hyosung rt 125 acquisto fine serie [casa-lavoro per neofita]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti hanno proposto a mio fratello di 35 ma neofita per quanto riguarda le moto a marce questa coreana a 2500 euro nuova messa in strada so che è una moto a fine serie ma come motina puo essere valida?
lui la userebbe giusto 30 km al giorno tra andata e ritorno per andare al lavoro..premetto che non è un mega appassionato vuole spendere il meno possibile e non ha pretese in quanto prestazioni..
 
15761506
15761506 Inviato: 4 Feb 2017 17:08
 
 
15765101
15765101 Inviato: 12 Feb 2017 21:22
 

Vista la similitudine degli argomenti mi sono permesso di accodare.
Buona serata 0510_saluto.gif
 
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