Andrea_97 ha scritto:
Buono buono,i consumi mi piacciono molto anche se con il mio scarabeo sono riuscito a fare i 50 km /l questa estate..300km di sola andata con appena 6 litri di verde
quasi non ci credevo,a quel punto avevo pensato andasse ad aria!
Il proprietario della moto in questione mi ha detto anche lui che beve poco,ma senza dati precisi magari fa 25 al litro e già cominciano a calare troppo,a quel punto mi faccio un 2t.
Prendo al balzo il consiglio sulla gomme,vedo subito quanto costano e appena ho la moto sotto mano verifico subito cosa c'è da fare. Ho capito cosa e come bisogna controllare,soprattutto catena,corona e pignone ai quali riservo una bella controllatina extra..conoscendo il proprietario non dovrebbe averli cambiato per cui spero che il precedente proprietario (che l'ha lasciata a 23000) abbia già fatto il cambio,quindi dovrei trovarmi con una trasmissione ancora fresca se ben trattata.
I tagliandi (olio motore/filtro aria e olio) li faccio da me,appena la acquisto spendo quei 25€ per il kit tagliando e così sto con l'anima in pace.
Ho letto varie guide ma se potreste aiutarmi con la manutenzione della catena (lubrificazione e controllatina alla tensione) ve ne sarei grato.
Come indice di carico come siamo messi invece? Sei riuscito ad ingegnarti qualcosa su questa piccola cbr?
Valigie morbide legate sul sellino e fissate, anche alle pedane, poi borsa da serbatoio magnetico!
Guarda per fare i 25km/lt o la scanni o ha qualche problema il motore... Almeno i 30 deve farli! (Da originale almeno... )
Per la catena puliscila ogni 1000km ed ingrassala!
Usa petrolio bianco pulisci con un pennello e soffi con il compressore, poi esci e ci fai un girettino senza tirare le marce, giusto 5-6km perchè le maglie si scaldino, arrivi a casa ed ingrassi subito, in questo modo il caldo farà andare meglio lo spray nelle maglie e sarà tutto ben lubrificato e protetto.
Per la tensione della catena sul forcellone c'è il disegno del gioco che deve avere, basta misurare non puoi sbagliare!
Controlla e olia bene il filo della frizione: a 30000km potrebbe essere indebolito.