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salita da freddo top 2 plus in rodaggio
6823788
6823788 Inviato: 24 Gen 2009 19:00
Oggetto: salita da freddo top 2 plus in rodaggio
 

ciao a tutti. ho trovato molti topic che parlavano del rodaggio di motori 70cc, ma nessuna esprimeva il mio problema.
io per uscire dal garage devo fare una salita,dite che non fa niente se faccio la salita sul motorino o devo spingerlo su dato che sono in rodaggio.
so che è una domanda un po stupida,ma lo appena rettificato e vorrei essere sicuro di non rovinarlo. icon_biggrin.gif
 
6823816
6823816 Inviato: 24 Gen 2009 19:03
Oggetto: Re: salita da freddo top 2 plus in rodaggio
 

foca91 ha scritto:
ciao a tutti. ho trovato molti topic che parlavano del rodaggio di motori 70cc, ma nessuna esprimeva il mio problema.
io per uscire dal garage devo fare una salita,dite che non fa niente se faccio la salita sul motorino o devo spingerlo su dato che sono in rodaggio.
so che è una domanda un po stupida,ma lo appena rettificato e vorrei essere sicuro di non rovinarlo. icon_biggrin.gif
sali con un pizzico di gas senza aprire la manetta...
 
6823839
6823839 Inviato: 24 Gen 2009 19:06
 

se e freddo sali a spinta...!!!
 
6823864
6823864 Inviato: 24 Gen 2009 19:09
 

lo fai scaldare nel garage ...poi vai su pian piano comunque...senza mai dargliela tutta...
 
6823887
6823887 Inviato: 24 Gen 2009 19:11
 

basta che apri poco e non a manetta.. e poi scusa come puoi avere rettificato un top 2plus se è in alluminio?? sta cosa non torna
 
6823898
6823898 Inviato: 24 Gen 2009 19:12
 

ti fai un giretto di qualche metro nel garage giusto per scaldare le pareti del motore e poi fai quella salita piano piano quasi al minimo icon_wink.gif
 
6823914
6823914 Inviato: 24 Gen 2009 19:13
 

Japporacer ha scritto:
basta che apri poco e non a manetta.. e poi scusa come puoi avere rettificato un top 2plus se è in alluminio?? sta cosa non torna

sono tre topic che vedo la tua risposta e tu ne spari una più grossa dell'altra: il 2plus è in ghisa!!!!!!!
 
6823933
6823933 Inviato: 24 Gen 2009 19:15
 

scusa non so cosa intendi per top 2 plus.. è quello che chiamano top viola??
 
6823942
6823942 Inviato: 24 Gen 2009 19:16
 

Japporacer ha scritto:
scusa non so cosa intendi per top 2 plus.. è quello che chiamano top viola??

0510_sorriso.gif
 
6823950
6823950 Inviato: 24 Gen 2009 19:17
 

Japporacer ha scritto:
scusa non so cosa intendi per top 2 plus.. è quello che chiamano top viola??


Si il 2plus è il top viola per minarelli o top azzuro/blu per piaggio. Ed è sempre stato in ghisa icon_wink.gif
 
6823953
6823953 Inviato: 24 Gen 2009 19:17
 

Mrc92 ha scritto:
Japporacer ha scritto:
basta che apri poco e non a manetta.. e poi scusa come puoi avere rettificato un top 2plus se è in alluminio?? sta cosa non torna

sono tre topic che vedo la tua risposta e tu ne spari una più grossa dell'altra: il 2plus è in ghisa!!!!!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6823959
6823959 Inviato: 24 Gen 2009 19:18
 

scusa ho sempre pensato fosse in alluminio monofascia mentre era in ghisa solo il trophy o top nero
 
6823967
6823967 Inviato: 24 Gen 2009 19:19
 

ok,dato che siamo in tema,potreste consigliarmi come fare un ottimo rodaggio???
 
6823976
6823976 Inviato: 24 Gen 2009 19:19
 

Gabbo_93 ha scritto:


Si il 2plus è il top viola per minarelli o top azzuro/blu per piaggio. Ed è sempre stato in ghisa icon_wink.gif

giusto....solo il ts(testa scomponibile) ha la testa in alluminio icon_wink.gif
 
6824004
6824004 Inviato: 24 Gen 2009 19:23
 

sparco93 ha scritto:

giusto....solo il ts(testa scomponibile) ha la testa in alluminio icon_wink.gif

davvero??
credevo che anche quello avesse la testa in ghisa icon_eek.gif
 
6824370
6824370 Inviato: 24 Gen 2009 20:19
 

Beh se la salita non è lunghissima puoi farla a piedi intanto che lo scooter si scalda... io prima di partire lo scaldo sempre mentre mi faccio due tre passi poi parto e lo tengo a bassi regimi finchè non sono sicuro che abbia raggiunto la temperatura ideale e poi dopo ci faccio quello che volgioe non si può dire che lo tratto bene però ha già raggiunto i 6000km e va quasi come all'inizio icon_biggrin.gif
 
6824401
6824401 Inviato: 24 Gen 2009 20:26
 

il fatto è che la salita è abastanza ripida e fatico un po a spingerlo su.
e se lo spingo su aiutandomi con un po di gas??
 
6824430
6824430 Inviato: 24 Gen 2009 20:33
 

uguale a me....

io lo accendo.... lo lascio al minimo per pochissimo... giusto il tempo di farlo scendere i giri (se no in cantina c'è una puzza che ogni volta che respiri vivi 10 anni in meno ahah)
poi minimo di gas (a me attaccata a 6500 giri la frizio, me la faccio a 7 mila giri...)
lo lascio al minimo sopra alla salita, chiudo il portone e 30 secondi li perdo cosi si riscalda un pochetto...
poi visto che lo uso per andar a scuola molte volte parto senza lasciarlo tanto al minimo ma senza mai superare gli 8500 giri.....
cosi a me è sempre andato perfetto (2 plus ts)
 
6824485
6824485 Inviato: 24 Gen 2009 20:44
 

ma siete pazzi????
non esiste un gt con la testa in ghisa...sono tutte in aluminio.
complimenti per il 2+ che è un ottimo motere.
ciao
 
6824571
6824571 Inviato: 24 Gen 2009 20:59
 

comunque dato che stiamo parlando di rodaggio,potreste anche darmi dei consigli su come fare un ottimo rodaggio??
 
6824626
6824626 Inviato: 24 Gen 2009 21:07
 

ora dico la mia:
esattamente 5 giorni fa un mio amico ha messo il 2+ classico e il resto del'ela per farlo andare decentemente.
ti dico che da come la acceso lo ha sfruttato al 100% e ha gia fatto un migliaio di kilometri(è sempre in giro) e non ci sono mai stati problemi....io dico che con i gt in ghisa non bisogna tirarsi tutte sto paranoie col rodaggio.....basta scaldare bene quando è freddo e usare olio buono....poi al massimo vai sciallo all'inizio ma poi bisogna sfruttarlo se no a che cosa lo hai messo a fare????
 
6824659
6824659 Inviato: 24 Gen 2009 21:13
 

ragazzi ditemi un p. un 2 plus con un carburatore 21 albero polini marmitta leovince70 frizione campana variatore malossi filtro aperto a centralina quanto fà all incirca? il 2 plus quando dasi gas te lo alza il motorino?
 
6824682
6824682 Inviato: 24 Gen 2009 21:16
 

non si puo rispondere a una domanda cosi...io ti dico solo che se se fatto bene fa veramente molto in allungo ma ci deve essere anche una ela piu seria di quella che hai elencato tu
 
6824752
6824752 Inviato: 24 Gen 2009 21:27
 

fox33 ha scritto:
ragazzi ditemi un p. un 2 plus con un carburatore 21 albero polini marmitta leovince70 frizione campana variatore malossi filtro aperto a centralina quanto fà all incirca? il 2 plus quando dasi gas te lo alza il motorino?


centra top rossa
marmitta nardò nn omologata
albero top con cuscinetti ad alta velocità
gt due plus ts
21
cono
alza pacco lamellare
pacco lamellare
vario mhr
cinghia top
frizio malossi
campana malossi
coprirapporti top

con una ottima taratura nel mio caso(molla gialla,mollette rosse, rulli da 4.5g)

nn sta giu.... fidati....
 
6824952
6824952 Inviato: 24 Gen 2009 22:07
 

A me con l'elaborazione in firma mi si alza anche se sto in avanti, però bisogna anche dire che in fatto di travasi, scarico e squish non si può più considerare un 2plus... Infatti come dicevamo prima non mi è facile scaldarlo visto che dopo 2 mesi di tentativi sono riuscito a trovare una taratura che mi fa partire in coppia a 9500 giri e mi permette di arrivare ai 12500, con mollettine nere, rulli del 3,6 e molla di contrasto gialla. Appena parto va in coppia e cerca di arrivare al massimo infatti non riesco mai a tenere l'aceleratore fermo...
 
13143937
13143937 Inviato: 20 Mar 2012 20:01
 

mapo4race ha scritto:
fox33 ha scritto:
ragazzi ditemi un p. un 2 plus con un carburatore 21 albero polini marmitta leovince70 frizione campana variatore malossi filtro aperto a centralina quanto fà all incirca? il 2 plus quando dasi gas te lo alza il motorino?


centra top rossa
marmitta nardò nn omologata
albero top con cuscinetti ad alta velocità
gt due plus ts
21
cono
alza pacco lamellare
pacco lamellare
vario mhr
cinghia top
frizio malossi
campana malossi
coprirapporti top

con una ottima taratura nel mio caso(molla gialla,mollette rosse, rulli da 4.5g)

nn sta giu.... fidati....

salve a tutti sono nuovo e anche se il topic è parecchio vecchiotto era quello che mi interessava di più ho un phantom del 2009 quindi nuovo modello e pensavo di farmi una elaborazione come questa ... quanto mi costa in totale ?l'albero top a cuscinetti ad alta velocità è uguale al top spalle piene ? e che pacco lamellare hai ?
 
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