kennis ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Namaste',
ho appena acquistato in India una Rotal Enfiend 350 Bullet del 1964,
completamente da restaurare: al termine del lavoro di restauro rimarranno integri/originali
motore e telaio e il resto verra' sostituito con pezzi nuovi/originali.
Una volta in Italia vorrei iscriverla all'ASI come moto storica e immatricolarla al PRA.
Sapreste dirmi se ci saranno delle difficolta' e nel caso come prevenirle?
Grazie 1000
K
Per prima cosa hai i documenti originali?
Hai un atto di vendita firmato dal venditore ed una fotocopia del documento di riconoscimento del precedente proprietario?
Per poterla immatricolare , anche come veicolo storico, bisogna avere documentazione che ne attesti la proprietà.
Poi serve la documentazione tecnica, che secondo me, visto che la ditta esiste ancora, magari ti puo' rilasciare l'importatore oppure la ditta indiana direttamnte.
Poi , sempre se hai il libretto, ed atto di vendita, ci vogliono le traduzioni giurate degli stessi documenti,
cosa che si puà fare benissimo da soli, facendo vidimare la traduzioner al tribunale, sotto propria responsabilità.
Poi c'è il collaudo im MTC e successivamente entro 60 gg l'iscrizione al PRA.
Se invece non hai nessun documento,
e l'hai comprata perchè sei stato folgorato sulla via di Mumbay
allora rimetterla su strada in Italia sarà alquanto difficile se non impossibile,
salvo qualche magia burocratica all'italiana.