ginodegini ha scritto:
Sono nuovo utente, avendo restaurato un garelli m3 del 1963 di mio padre, che usavo anche io da giovane, Immagine: 2015-04-30 11.25.52.jpg ho regolarmente fatto nuova carta circolazione, poi vado al collaudo e non passa perchè la misura delle gomme e cerchi che sono da 18x2 (22x1 3/4 x2) nella scheda tecnica motorizzazione con IGM 1145 OM corrisponde Garelli M2 Cerchio 1,2x20 e gomma 20x2.
Ho riscontrato diverso anche il codice motore, il mio 353 invece scheda tecnica e nuovo libretto 352.
Io sono sicuro che il ciclomotore è originale e tutti quelli che avevo visti anche attualmente anno misura gomme 2x18.
La scheda tecnica di riferimento è con stesso IGM garelli m2 che aveva un telaio un po diverso e ruote più grandi.
Purtroppo alla motorizzazione non ne vogliono sapere, quello è igm e cosi devono essere le ruote...
Peccato, volevo fare qualche giretto, raduno, rievocando i vecchi tempi, ma la burocrazia blocca....
Qualche anima pia ha informazioni ? grazie
***canc da gippiguzzi***
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Ciao,
ma il tuo telaio riporta la sigla di omologazione IGM 1145 OM?
Bisogna dire, che a voltge, molte ditte, per risparmiare, utilizzavano stesse omologazioni, per modelli un po' diversi,
che nella realtà avrebbero avuto bisogno di una scheda di omologazione specifica, quindi con anche altro codice IGM.
Se sul telaio hai indicato IGM 1145 OM, e la scheda di omologazione che hanno in mano indica quelle gomme,
c'è poco da fare, a meno che tu riesca a trovare una motorizzazione dove un ing., faccia una omologazione d'ufficio,
riportante le gomme della misura che monti tu.
In alcuni casi, nel tempo, alcune omologazioni venivano aggiornate con l'aggiunta di alcune varianti,
ovvero anche misure gomme x piu' y,
ma il problema di fondo , è che molto materiale cartaceo è andato al macero nel frattempo,
e se prima poteva non sembrare un problema, da quando è stata introdotta la revisione periodica anche sui ciclomotori, spesso ci si trova di fronte a questi problemi