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info carburazione [modifiche al carburatore?]
6808114
6808114 Inviato: 22 Gen 2009 17:53
Oggetto: info carburazione [modifiche al carburatore?]
 

ciao tingaveriani icon_asd.gif oggi sono passato da un concessionario, noto anche nel mondo delle sp, per ritirare alcuni spillo, comunque, una parola tira l'altra ed il tizzio mi ha detto che il mio carburatore deve essere "LAVORATO" per fare in modo che la moto vada a dovere....a me mi fà si pacco...che ne pensate? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
6808126
6808126 Inviato: 22 Gen 2009 17:54
 

Mai sentita sta cosa icon_neutral.gif
 
6808194
6808194 Inviato: 22 Gen 2009 17:59
 

infatti neanche io ho sentito di qualcuno che ha lavorato un carburatore.... icon_rolleyes.gif
 
6808218
6808218 Inviato: 22 Gen 2009 18:01
 

Ti vogliono tirare via dei soldi per dare una lucidata al carburatore...lascialo così...sul 28 di serie la vedo come una stupidagine...già su un 34 invece si può ragionare icon_asd.gif
 
6808225
6808225 Inviato: 22 Gen 2009 18:02
 

alexion89 ha scritto:
infatti neanche io ho sentito di qualcuno che ha lavorato un carburatore.... icon_rolleyes.gif


il carburatore si può lavorare... ma se tu stai parlando dell'rs 125 il 28 va bene, se proprio ne vuoi uno più grande (cosa quasi inutile per una moto di serie) prendi il 34...

però penso che il 28 di serie sia il compromesso migliore... non consuma troppo e ci va bene

lascia perdere, digli che ti va bene così icon_asd.gif
 
6808237
6808237 Inviato: 22 Gen 2009 18:03
 

il carburatore si lavora..eccome..

una piccola modifica può essere quella di lucidatura del venturi d aspirazione

le altre modifiche interne che vengono fatte sono tutte atte a migliorarne la fluidodinamica (cosa che ovviamente si ripercuote sulla resa)
So che vengono anche alesati (per esempio il 34vhsb viene accorciato e rialesato fino a 37)

ci sono anche altre modifiche per migliorare la "carburazione", come il nuovo kit con 3 getti del massimo, il powerjet,..

non mi sono mai interessato troppo all argomento, questo è piu o meno quello che so al merito
 
6808249
6808249 Inviato: 22 Gen 2009 18:04
 

infatti è quello che gli ho detto, non mi và di spendere soldi per una cosa inutile...ha detto che lavorandolo i consumi diminuiscono anche eusa_think.gif
 
6808253
6808253 Inviato: 22 Gen 2009 18:04
 

smarmittato ha scritto:
il carburatore si lavora..eccome..

una piccola modifica può essere quella di lucidatura del venturi d aspirazione

le altre modifiche interne che vengono fatte sono tutte atte a migliorarne la fluidodinamica (cosa che ovviamente si ripercuote sulla resa)
So che vengono anche alesati (per esempio il 34vhsb viene accorciato e rialesato fino a 37)

ci sono anche altre modifiche per migliorare la "carburazione", come il nuovo kit con 3 getti del massimo, il powerjet,..

non mi sono mai interessato troppo all argomento, questo è piu o meno quello che so al merito


Non per niente...ma continuo a dire che:

sul 28 di serie non lo farei mai icon_rolleyes.gif
 
6808259
6808259 Inviato: 22 Gen 2009 18:05
 

Adamix ha scritto:
Ti vogliono tirare via dei soldi per dare una lucidata al carburatore...lascialo così...sul 28 di serie la vedo come una stupidagine...già su un 34 invece si può ragionare icon_asd.gif


maledetto mi hai anticipato icon_asd.gif

comunque non ci serve un 34, il 28 va più che bene... ammenochè non abbia la moto modificata, ma da quel che ho capito non è così

gli fai solo consumare di più icon_asd.gif
 
6808270
6808270 Inviato: 22 Gen 2009 18:06
 

alexion89 ha scritto:
infatti è quello che gli ho detto, non mi và di spendere soldi per una cosa inutile...ha detto che lavorandolo i consumi diminuiscono anche eusa_think.gif


icon_rolleyes.gif infatti è meglio lasciar perdere... non lo fare... digli di andarsi a mangiare un anguria icon_asd.gif
 
6808274
6808274 Inviato: 22 Gen 2009 18:06
 

la moto è ripo
 
6808283
6808283 Inviato: 22 Gen 2009 18:07
 

alexion89 ha scritto:
la moto è ripo

Appunto...è originale icon_wink.gif
 
6808289
6808289 Inviato: 22 Gen 2009 18:08
 

alexion89 ha scritto:
la moto è ripo


sisi ho capito che è ripo però non è necessario un 34... non pensare che mettendo un 34 o lavorando il 28 la moto ti va il doppio...

le prestazioni aumentano davvero minimamente... lascia perdere farglielo lavorare è uno spreco di soldi
 
6808292
6808292 Inviato: 22 Gen 2009 18:09
 

ah ok, credevo che intendevate altro icon_lol.gif ma insomma, facendo questa cosa, è uno spreco oppure no? lui dice che è per migliorare la carburazione e che facendo stà cosa i getti diminuiscono anche...
 
6808296
6808296 Inviato: 22 Gen 2009 18:09
 

_DaNy_ ha scritto:


sisi ho capito che è ripo però non è necessario un 34... non pensare che mettendo un 34 o lavorando il 28 la moto ti va il doppio...

le prestazioni aumentano davvero minimamente... lascia perdere farglielo lavorare è uno spreco di soldi



icon_asd.gif
 
6808308
6808308 Inviato: 22 Gen 2009 18:10
 

Adamix ha scritto:


Non per niente...ma continuo a dire che:

sul 28 di serie non lo farei mai icon_rolleyes.gif


io mi sono semplicemente limitato a dire che un carburatore si può lavorare, visto che...
Citazione:
infatti neanche io ho sentito di qualcuno che ha lavorato un carburatore....


0509_up.gif

che lucidare il ridicolo venturi del 28 sia inutile concordo, se uno volesse fare un elaborazione completa di certo la moto ne trarrerebbe giovamento, non posso dire con precisione in che misura ma sarebbe da valutare il costo dell operazione

Citazione:
ne vuoi uno più grande (cosa quasi inutile per una moto di serie) prendi il 34...

ma che grande e grande icon_asd.gif il 34 è il carburatore originale di serie nell rs
 
6808310
6808310 Inviato: 22 Gen 2009 18:10
 

lui non parlava di prestazioni ma a livello di carburazione...
 
6808320
6808320 Inviato: 22 Gen 2009 18:11
 

alexion89 ha scritto:
lui non parlava di prestazioni ma a livello di carburazione...

icon_eek.gif
proprio no allora..
 
6808322
6808322 Inviato: 22 Gen 2009 18:11
 

il carburatore lo lavori..comunque da te c'è bisogno di guardare moooolto bene la carburazione...ci vuole solo pazienza e lo spillo adatto icon_wink.gif
 
6808336
6808336 Inviato: 22 Gen 2009 18:13
 

smarmittato ha scritto:

ma che grande e grande icon_asd.gif il 34 è il carburatore originale di serie nell rs


non in quella nuova icon_asd.gif

Citazione:
lui non parlava di prestazioni ma a livello di carburazione...


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif alex lascia perdere non sprecare i tuoi soldi così...

edit: smarmittato la frase originale era:

Citazione:
se proprio ne vuoi uno più grande (cosa quasi inutile per una moto di serie) prendi il 34...


non cambiare il senso delle frasi icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_regolamento.gif anzi nelle vecchie c'era chi montava il 28 perchè dicevano che dava più linearità... non so se è vero 0510_confused.gif

Ultima modifica di _DaNy_ il 22 Gen 2009 18:18, modificato 1 volta in totale
 
6808374
6808374 Inviato: 22 Gen 2009 18:17
 

infatti anche io non avevo assolutamnte intenzione di portargli la moto icon_wink.gif
 
6808380
6808380 Inviato: 22 Gen 2009 18:17
 

_DaNy_ ha scritto:

non in quella nuova icon_asd.gif


la nuova è come la vecchia icon_razz.gif solo che è depo..


_DaNy_ ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif alex lascia perdere non sprecare i tuoi soldi così...

sono d accordo, per curiosità però sarebb stato carino sapere queste elaborazioni magiche icon_asd.gif
 
6808393
6808393 Inviato: 22 Gen 2009 18:19
 

dany non editare mentre ti rispondo XD

vabbe ci siamo capiti icon_asd.gif ovvio che da depo il 34 è inutile icon_asd.gif
 
6808408
6808408 Inviato: 22 Gen 2009 18:20
 

icon_asd.gif
 
6808441
6808441 Inviato: 22 Gen 2009 18:24
 

Citazione:
dany non editare mentre ti rispondo XD


e però non ti muovevi icon_lol.gif

Citazione:
vabbe ci siamo capiti icon_asd.gif ovvio che da depo il 34 è inutile icon_asd.gif


eh vabè anche da ripo non è che si ha questa necessità... è ovvio che da qualcosa in più oltre ai consumi

Citazione:
la nuova è come la vecchia icon_razz.gif solo che è depo..


no ha il carburatore elettronico... icon_razz.gif

Citazione:
sono d accordo, per curiosità però sarebb stato carino sapere queste elaborazioni magiche



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif beh sicuramente
 
6808471
6808471 Inviato: 22 Gen 2009 18:28
 

ha detto che doveva cambiare le "FASI" icon_rolleyes.gif bah
 
6809427
6809427 Inviato: 22 Gen 2009 19:49
 

non vorrei dire una cazzata ma mi pare che il 28 non si può lucidare perchè ha il cono d'aspirazione in plastica icon_asd.gif
 
6809451
6809451 Inviato: 22 Gen 2009 19:51
 

Rakom ha scritto:
non vorrei dire una cazzata ma mi pare che il 28 non si può lucidare perchè ha il cono d'aspirazione in plastica icon_asd.gif


0510_confused.gif anche se si potesse non ne varrebbe la pena quindi il problema non sorge... icon_asd.gif
 
7364709
7364709 Inviato: 11 Apr 2009 20:31
Oggetto: carburatori
 

che il carburatore venga lavorato nn e una novità...certo nn e molto famoso come processo da effettuare...ma dopo ti incasini la moto xk poi servirebbe un motore k bevva un po di piu senno poi il carburatore mica lo sfrutti...ti consiglio di parlare cn un altro e magari giusto una carburata e una pulizia di carburatore ciclera e filtro ogni tanto...poi stai apposto credo...
ciau doppio_lamp_naked.gif
 
7364793
7364793 Inviato: 11 Apr 2009 20:49
Oggetto: Re: carburatori
 

gians92 ha scritto:
che il carburatore venga lavorato nn e una novità...certo nn e molto famoso come processo da effettuare...ma dopo ti incasini la moto xk poi servirebbe un motore k bevva un po di piu senno poi il carburatore mica lo sfrutti...ti consiglio di parlare cn un altro e magari giusto una carburata e una pulizia di carburatore ciclera e filtro ogni tanto...poi stai apposto credo...
ciau doppio_lamp_naked.gif


tu non stai bene 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif hai ripreso un topic di 3 mesi fa!!! 0509_si_picchiano.gif
 
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