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pistone per mhr replica
6792633
6792633 Inviato: 20 Gen 2009 20:48
Oggetto: pistone per mhr replica
 



ragazzi ho un mhr replica da lucidare e da mettere il pistone nuovo...andrò questi giorni a lucidarlo e a comprare il pistone e volevo sapere se prendo un pistone malossi oppure un vertex???siccome ho letto su internet che i pistoni malossi sono prodotti dalla vertex...

cosa prendo secondo voi????se il malossi costa un pò di più ma è migliore del vertex ci prendo quello ma se sono identici e il vertex costa meno prendo quest'ultimo...

p.s:usata funzione cerca senza risultati... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6792699
6792699 Inviato: 20 Gen 2009 20:53
 

prendi un vertex monofascia icon_wink.gif
 
6792791
6792791 Inviato: 20 Gen 2009 21:01
 

devo metterlo sull'albero originale il replica...nn mi sembra una geniata come idea...il fatto è che ogni tanto vado a farmi qualche piega con il mio gp1 per 7- 8 km e non dico di andare fisso a manetta però almeno a giri medi sui 90...allora volevo mettere il bifascia...con il monofascia posso stare lo stesso tranquillo?so che è meno affidabile, e che serve tenerlo bene (questo non è un problema), e che bisogna cambiare la fascia più spesso...
 
6792942
6792942 Inviato: 20 Gen 2009 21:13
 

e vero.....io devo stare attento a come lo tratto....ogni 2000 cambio fascia e metto piu olio per lubrificarlo(80 km al giorno in media) e fin ora tutto tranquillo.... eusa_shifty.gif
 
6794446
6794446 Inviato: 20 Gen 2009 22:52
 

si ma il pistone monofascia sull'albero originale non è un pò troppo pericoloso?
 
6794463
6794463 Inviato: 20 Gen 2009 22:54
 

io lo fatto e tranquillo sono andato.....
 
6794480
6794480 Inviato: 20 Gen 2009 22:56
 

vai tranquillo che non succede niente icon_wink.gif
 
6794973
6794973 Inviato: 20 Gen 2009 23:45
 

se sai moderarti nn è pericoloso ma ripeto devi saperlo trattare bene senza farlo salire troppo di giri ecc...ma non puoi comprare un albero??? eusa_think.gif
 
6797364
6797364 Inviato: 21 Gen 2009 14:18
 

si vorrei metterlo ma verso maggio perchè ora sono indaffarato con la scuola..allora io la moto la uso tutti i giorni per quasi un ora abbondante e ogni tanto qualche tirata la faccio...secondo me con un pistone bifascia potrei andare più tranquillo visto che un monofascia riduce gli alttriti e quindi aumenta le prestazioni...visto che sto sull'albero originale mi conviene mettere il bifascia...
 
6797852
6797852 Inviato: 21 Gen 2009 15:00
 

ma più che guardare se montare pistone malossi o vertex,perchè non guardi la tolleranza da usare come accoppiamento gt e pistone?
 
6798171
6798171 Inviato: 21 Gen 2009 15:28
 

per la tolleranza se la vedono degaetani ora che vado a lucidarlo e a mettere il pistone...comunque secondo te su che tolleranza devo basarmi tra pistone e cilindro?inoltre su albero originale tu che dici meglio bifascia o monofascia?
 
6801776
6801776 Inviato: 21 Gen 2009 21:19
 

monofascia=piu prestazioni meno affidabbilita
bifascia=piu affidabbilita meno prestazioni 0509_up.gif
 
6805703
6805703 Inviato: 22 Gen 2009 13:32
 

maioathena ha scritto:
monofascia=piu prestazioni meno affidabbilita
bifascia=piu affidabbilita meno prestazioni 0509_up.gif


vado di bifascia...mi serve affidabilità...
 
6806536
6806536 Inviato: 22 Gen 2009 14:56
 

ok....buona scelta.......tanto va lo stesso
 
6807683
6807683 Inviato: 22 Gen 2009 16:59
 

si si...siccome devo mettere anche il vario...ero indeciso se prendere il multivar mhr o lo stage 6 racing...voi che dite?io ho campana top tpr e frizione polini evo 2g...
 
6807694
6807694 Inviato: 22 Gen 2009 17:01
 

sto usando la funzione cerca e ho letto che è inferiore al mhr...quindi vado di vario mhr...
 
6808200
6808200 Inviato: 22 Gen 2009 18:00
 

maioathena ha scritto:
monofascia=piu prestazioni meno affidabbilita
bifascia=piu affidabbilita meno prestazioni 0509_up.gif

non è molto corretto:
monofascia=piu prestazioni meno durata
bifascia=piu durata meno prestazioni

se non sono usurate le fasce hanno la stessa affidabilità
 
6809179
6809179 Inviato: 22 Gen 2009 19:30
 

quando vado a prendere il pistone vedo cosa mi consigliano...per il vario prendo il multivar mhr 101...comunque ora con il gt originale monto la molla nera originale che è abbastanza rigida...visto che devo muovermi fuori paese per fare tutto secondo voi con la molla viola può andare bene o devo riformi di qualche mdc?
 
6809592
6809592 Inviato: 22 Gen 2009 20:01
 

comunque domani vi metto le foto del cilindro dopo la pulita e la lucidata allo scarico..sempre sperando che mi basteranno 3 ore per lucidare lo scarico... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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