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il rinvio era bloccato e facendo leva con l'aletta si è piegato e aperto in due parti. Qualche consiglio sul ricambio?? Forza Benellisti!
iwannastayalive
Senza Benza
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Inviato: 24 Feb 2016 14:21
iwannastayalive ha scritto:
up
il rinvio era bloccato e facendo leva con l'aletta si è piegato e aperto in due parti. Qualche consiglio sul ricambio?? Forza Benellisti!
Immagino sia un ricambio universale, ti fai un giro per negozi moto o mercatini.
Per la mia qualcosa trovai officina della Vespa
Ho dato un'occhiata sulla baia .....................
uhm..cercando ne ho trovati di identici a 12€ ,sempre su ebay. Se le misure sono le stesse va benissimo. thankss
iwannastayalive
Senza Benza
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Inviato: 24 Feb 2016 19:32
iwannastayalive ha scritto:
uhm..cercando ne ho trovati di identici a 12€ ,sempre su ebay. Se le misure sono le stesse va benissimo. thankss
Esatto, quello da 45 euro merita solo:
gio54
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Giu 2016 20:00 Oggetto: Benelli 125 2 C [vuoto alla terza marcia]
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,non so se è la sezione più giusta,ma preferisco metterlo qua,avrei una domanda da farvi siccome ho un fastidio alla moto.Durante prima e seconda marcia la noto non mi da alcun problema,prende giri presto e senza problemi ed ha veramente un bel tiro ma dopo aver messo la terza e accelerando la moto inizialmente fa una specie di vuoto,come se non arrivasse abbastanza benzina e poi da 5500 giri in su tira perfettamente.Non penso siano i carburatori perché sennò dovrebbe darmi questo problema anche nelle prime 2 marce.La mia moto è un benelli 125 2c se,se qualcuno riuscisse ad aiutarmi ne sarei felice
Eddie99
Derapata
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Inviato: 26 Giu 2016 21:58
Cosa succede nelle marce successive?
snowstorm
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Giu 2016 1:09
Nelle altre marce non ho mai notato sinceramente se lo fa,domani proverò la moto e vi saprò dire.
Eddie99
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2016 14:27
Oggi ho un po' provato la moto e anche nelle altre marce sembra farmi la stessa cosa,solo che non riesco a capire se è semplicemente il motore sottocoppia.Ho fatto una prova in salita partendo in seconda sottocoppia,ovviamente prima di prendere giri ci è voluto un attimo,poi però la moto è salita su di giri rapidamente in seconda.Ho provato la stessa cosa quando ho messo la terza,partire leggermente sottocoppia,ma saliva lentissima di giri e appena la salita si è fatta appena più ripida quasi la moto mi moriva,.Mi sembra strano che la moto faccia così,ok che la 3 è una marcia più lunga ma questo comportamento mi pare abbastanza strano
Eddie99
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2016 15:19
Diciamo che quel motore non e' un " trattore" in fatto di coppia motrice
Prova ad alzare di una tacca lo spillo conico ( ingrassa la miscela ai medi) per vedere se c' e' un miglioramento
snowstorm
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Giu 2016 16:26
Grazie del suggerimento ,proverò a fare come dici,anche se penso già che sia un po' gassa di carburazione perché togliendo le candele tendono al neretto
Eddie99
Derapata
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Inviato: 28 Giu 2016 14:59
Le candele dei 2 tempi sono tutte tendenti al neretto perche' vanno a miscela
snowstorm
Esperto di Meccanica
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Inviato: 1 Lug 2016 14:22
Il motore della Benelli 125 2C. ai bassi regimi dà poco potenza. Sotto i 3000/3500 giri, scalare una marcia e per passare ad una marcia superiore, (una per volta) arrivare a 4500/5500 giri. Se usandola con questo sistema, non va, controllare se arriva benzina e se la carburazione è a posto. Per la carburazione diminuire il getto max di 6/8 % (numeri). Vale per tutte le moto, dato che la benzina attuale è molto più fluida di quella che si usava 8/10 anni fa. E' la causa delle candele nere e bagnate.
guido33
Esperto di Meccanica
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Inviato: 2 Ago 2016 22:46
Probabilmente è un problema anche di rapportatura del cambio. Prima e seconda sono troppo corte e distanziate dalla terza, anche la quinta è troppo lunga e distanziata dalla quarta.
Infatti nelle elaborazioni per gare in salita si modificavano sia la prima che la seconda (allungandole), Terza e quarta rimanevano uguali e si metteva una quinta più corta.
alfaemme
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ago 2016 10:40
Alla fine comunque ho capito il problema,candele troppo calde e miscela troppo grassa,un 2% è sufficiente,ora comunque porto la moto da un tizio che motori come quello del 2c li conosce bene e gli faccio fare un bel controllo di tutto
Eddie99
Derapata
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Inviato: 9 Ago 2016 14:56 Oggetto: Nuovo problema
Buongiorno a tutti.
Ho provato a usare la funzione cerca ma erano tutti problemi molto diversi da mio.Il problema è questo:la moto fino alla quarta sale bene di giri,verso la fine della quarta comincia un po' a perdere proprio il tiro,ma proprio poco prima di cambiare marcia,mettendo la quinta,sale molto lenta fino a 6000 giri e poi non va più su ,il motore rimane costante a quel regime e non si schioda.Il motore non è in quanto in perfetta forma e la carburazione nemmeno perché per tutte le altre marce la moto va su molto bene,io credo sia una bobina,mio papà pensa che l'accensione sia sfasata.Avete qualche idea su cosa possa essere?
Eddie99
Derapata
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Inviato: 18 Ago 2016 18:10
nessuno ha un'idea su cosa possa essere?
Eddie99
Derapata
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Inviato: 18 Ago 2016 19:01
Ancora in ferie gran parte degli amici.......un po' di pazienza.......
gippiguzzi
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Inviato: 29 Set 2016 14:47
Per chi avesse un problema simile.
Il problema era il regolatore di tensione che con i fari accesi mi toglieva corrente dalle candele, a fari spenti infatti il problema non si poneva.
Eddie99
Derapata
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Inviato: 29 Set 2016 20:26
da come hai descritto il problema mi sembrava rapportata troppo lunga
valli capire questi Benelli
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sono nuovo e vi saluto....ciao a tutti.....parto subito cn una domanda,ho preso da poco un benelli 125 2c del 77 e in questi giorni gli ho fatto un tagliando.Ma è possibile che di serie ha carburatori da 19 con un getto carburante da 105!
figuz76
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2018 21:22
ho preso da poco un benelli 125 2c del 77 e in questi giorni gli ho fatto un tagliando.Ma è possibile che di serie ha carburatori da 19 con un getto carburante da 105!
figuz76
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2018 21:26
Hai scritto sul Topic dove ti avevo accodato la prima richiesta..........
Attendi le risposte degli amici Benellisti e tieni presente che è ferragosto................poco transito e pochi esperti in giro
gippiguzzi
Global Mod
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Inviato: 13 Ago 2018 11:24
Ho sotto mano il manuale d'officina, effettivamente dichiara un getto da 105 per il massimo e un 42 per il minimo
Eddie99
Derapata
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15999212
Inviato: 13 Ago 2018 12:03
Secondo me non è strano su un carburatore 19 il getto 105, io sul 16 ho un 75
lazy82
Senza Benza
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Inviato: 13 Ago 2018 12:07
lazy82 ha scritto:
Secondo me non è strano su un carburatore 19 il getto 105, io sul 16 ho un 75
In realtà dipende da motore a motore, la versione 250 del benelli 2c su carburatori da 25 monta dei getti del massimo da 98.
Eddie99
Derapata
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Inviato: 13 Set 2019 7:16
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Salve a tutti, e' da molto che non frequento il forum ma e' sempre piacevole farlo.
Volevo chiedere : la versione Benelli 125 2c elettronica ha il pulsante per la messa in moto tipo motorino d'avviamente oppure per elettronica si intende solo che non ha le puntine ma appunto l'accenisone elettronica ?
Grazie a tutti
birogiro
Senza Targa
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Inviato: 13 Set 2019 13:46
solo messa in moto a pedale, accensione senza puntine
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Salve a tutti, ultimamente sto restaurando una vecchia benelli 125 2c turismo che dovrebbe essere dell 1981 , la moto è abbastanza in buone condizioni, solo che un po di anni fa, è caduta e si è rotto il vetro del faro e si è ammaccata la ghiera. Adesso cercando su internet, ho trovato vetro e ghiera CEV 213, siccome io non sono esperto, volevo solo sapere se questo "CEV 213" può essere montato sul mio faro che però è quello originale. Vi allego la foto di una moto praticamente come la mia, per farvi capire ancora meglio qual è.
immagini visibili ai soli utenti registrati
link1234644
Foglio Rosa
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16270588
Inviato: 26 Feb 2022 9:54
Per smontare la ghiera rovinata del faro, c'è una sola vite, poi sganciate il portalampade e sfilatela dalla parabola. Potere controllare se va bene. Un consiglio, non toccate colle dita la parte interna lucida della parabola, poichè si rovina.
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