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Cambio gomme.Cosa chiedere, quale mescola delle pilot power?
6786022
6786022 Inviato: 19 Gen 2009 22:55
Oggetto: Cambio gomme.Cosa chiedere, quale mescola delle pilot power?
 



Allora, prima di tutto vi dico che voglio montare sulla mia Hornet 600 le fantastiche michelin Pilot Power 2CT. Sono bimescola giusto? Vorrei sapere che combinazione di mescola ci sono (Dure- medie , medie-morbide...ecc). Inoltre ho letto che alcuni qui nel forum al cambio gomme si fanno allineare le gomme....che vuol dire??? Io non l'ho mai fatto! Inoltre quando vado a cambiarle, c'è qualcos'altro che devo farmi regolare...ad esempio gli ammortizzatori (cioè semmai solo il precarico del mono visto che sulla mia si regola solo quella....) oppure cambiare l'olio degli ammortizzatori? Inoltre, voi le gomme nuove ve le fate montare dal vostro meccanico di fiducia o da un gommista?? Graze per le info! 0509_up.gif
 
6786262
6786262 Inviato: 19 Gen 2009 23:15
 

le pilot sono buone gomme le bimescola sono per chi vuole una gomma che duri ma come performance io nn cambierei mai le metzler racetek o pirelli supercorsa sono le migliori per quanto riguarda morbidita anke a ruote fredde, frenando si portano quasi l'asfalto dietro icon_wink.gif le metzler ci sono le k0 che sono da qualifica le k1 un po piu dure e cosi via... la differenza tra le altre e che sono senza spalla o senza angolo per intenderci ti permette di piegare molto ma molto di piu apparte che ne guadagna di agilita ecc ecc io su r1 sono arrivato a cambiare gomma dopo circa 8000 km percorsi. tu provale... poi ti faro vedere ke nn le vorrai piu cambiare...
ciao hornettista
 
6787160
6787160 Inviato: 20 Gen 2009 9:27
 

Pirata86 ha scritto:
le pilot sono buone gomme le bimescola sono per chi vuole una gomma che duri ma come performance io nn cambierei mai le metzler racetek o pirelli supercorsa sono le migliori per quanto riguarda morbidita anke a ruote fredde, frenando si portano quasi l'asfalto dietro icon_wink.gif le metzler ci sono le k0 che sono da qualifica le k1 un po piu dure e cosi via... la differenza tra le altre e che sono senza spalla o senza angolo per intenderci ti permette di piegare molto ma molto di piu apparte che ne guadagna di agilita ecc ecc io su r1 sono arrivato a cambiare gomma dopo circa 8000 km percorsi. tu provale... poi ti faro vedere ke nn le vorrai piu cambiare...
ciao hornettista


Ricorda che stai confrontando categorie diverse di gomme ( nn è propriamente corretto confrontare delle gomme ipersport come le 2ct(stradali ma nn pistaiole) con delle gomme da pista come k0/k1 sc1/sc2 etc etc ) icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6787270
6787270 Inviato: 20 Gen 2009 9:48
 

ScRa ha scritto:
Pirata86 ha scritto:
le pilot sono buone gomme le bimescola sono per chi vuole una gomma che duri ma come performance io nn cambierei mai le metzler racetek o pirelli supercorsa sono le migliori per quanto riguarda morbidita anke a ruote fredde, frenando si portano quasi l'asfalto dietro icon_wink.gif le metzler ci sono le k0 che sono da qualifica le k1 un po piu dure e cosi via... la differenza tra le altre e che sono senza spalla o senza angolo per intenderci ti permette di piegare molto ma molto di piu apparte che ne guadagna di agilita ecc ecc io su r1 sono arrivato a cambiare gomma dopo circa 8000 km percorsi. tu provale... poi ti faro vedere ke nn le vorrai piu cambiare...
ciao hornettista


Ricorda che stai confrontando categorie diverse di gomme ( nn è propriamente corretto confrontare delle gomme ipersport come le 2ct(stradali ma nn pistaiole) con delle gomme da pista come k0/k1 sc1/sc2 etc etc ) icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Infatti, anche se sei stato molto gentile ad aiutarmi, quello che io chiedevo è solo riguardo al modello Pilot power 2CT.
 
6787361
6787361 Inviato: 20 Gen 2009 10:06
 

Sono le gomme ypersport della Michelin l'ultimo gradinop prima dei pneumatici da pista omologati su strada nn ci sono mescole diverse solo che l'equipaggiamento è composto da una gomma posteriore com mescola media al centro e morbida sui fianchi, l'anteriore invece ha al centro la mescola che la posteriore ha sui fianchi e sui fianchi una mescola ancora più morbida ( praticamente due tre mescole in due gomme ).

le varie mescole le trovi sulle pawer race o sulle nuove power one ( ma stiamo parlandi di pneumatici da pistra omologati su strada)
 
6787423
6787423 Inviato: 20 Gen 2009 10:17
 

A me le micheline non mi sono mai piaciute. L'anteriore scalina troppo e cambia notevolmente la tenuta con l'andare dei km.

Poi son gusti... icon_cool.gif
 
6787776
6787776 Inviato: 20 Gen 2009 11:24
 

Che gomme hai provato Michelin????
 
6788044
6788044 Inviato: 20 Gen 2009 12:21
 

ScRa ha scritto:
Sono le gomme ypersport della Michelin l'ultimo gradinop prima dei pneumatici da pista omologati su strada nn ci sono mescole diverse solo che l'equipaggiamento è composto da una gomma posteriore com mescola media al centro e morbida sui fianchi, l'anteriore invece ha al centro la mescola che la posteriore ha sui fianchi e sui fianchi una mescola ancora più morbida ( praticamente due tre mescole in due gomme ).

le varie mescole le trovi sulle pawer race o sulle nuove power one ( ma stiamo parlandi di pneumatici da pistra omologati su strada)
Aaa...ok....scusate ma in questo campo sono veramente ignorante!! Quindi non vi è possibilità di scegliere la mescola...ok....capito. Grazie. Ma per quanto riguarda il discorso allineamento?
 
6788803
6788803 Inviato: 20 Gen 2009 14:18
 

Sei sicuro che si parli di allineamento???
 
6789559
6789559 Inviato: 20 Gen 2009 15:33
 

emmm....ho sbagliato... eusa_wall.gif

...equilibratura! Cosa è? In cosa consiste?
 
6789713
6789713 Inviato: 20 Gen 2009 15:47
 

Il fine e quello di evitare le vibrazione allo sterzo, praticamente si fa in modo ( con i pesi ) che la componente PNEUMATICO/RUOTA abbia lo stesso peso in tutta la sua circonferenza così da evitare oscillazioni anomale che vanno poi a creare la fastidiosissima vibrazione allo sterzo...

Ciao Ciao
 
6797884
6797884 Inviato: 21 Gen 2009 15:02
 

.....Fantastiche !!?? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
6801873
6801873 Inviato: 21 Gen 2009 21:27
 

Dino ha scritto:
.....Fantastiche !!?? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Perchè? Non ti piacciono come gomme?
 
6802044
6802044 Inviato: 21 Gen 2009 21:42
 

Le Pilot Power 2CT hanno 3 mescole diverse, ma non è che le scegli, sono mescole differenziate sulla parte centrale della gomma e sulla spalla, il modello è solo uno!
Hanno la mescola più morbida sui lati della gomma anteriore, quella media sulla parte centrale della gomma anteriore e sui lati della gomma posteriore, quella più dura sulla parte centrale della gomma posteriore chiaramente per aumentarne la durata, visto che con una guida normale quello che si consuma più velocemente è il centro della gomma posteriore, il che rovina completamente il profilo della gomma e quindi la progressione nella discesa in piega.
Comunque per la mia esperienza sono ottime e molto performanti, inoltre sono tra le migliori a parità di segmento (sportivo-stradali) sull'umido e sull'acqua ed in generale col freddo.
Ciao
 
6802561
6802561 Inviato: 21 Gen 2009 22:40
 

Iaco ha scritto:
Le Pilot Power 2CT hanno 3 mescole diverse, ma non è che le scegli, sono mescole differenziate sulla parte centrale della gomma e sulla spalla, il modello è solo uno!
Hanno la mescola più morbida sui lati della gomma anteriore, quella media sulla parte centrale della gomma anteriore e sui lati della gomma posteriore, quella più dura sulla parte centrale della gomma posteriore chiaramente per aumentarne la durata, visto che con una guida normale quello che si consuma più velocemente è il centro della gomma posteriore, il che rovina completamente il profilo della gomma e quindi la progressione nella discesa in piega.
Comunque per la mia esperienza sono ottime e molto performanti, inoltre sono tra le migliori a parità di segmento (sportivo-stradali) sull'umido e sull'acqua ed in generale col freddo.
Ciao

Ok....capito, nella mia ignoranza pensavo si potesse scegliere le mescole. Perfetto! Comunque tutti quelli che mi hanno parlato di queste gomme mi hanno confermato che sono un ottimo prodotto!! 0509_up.gif
 
6805540
6805540 Inviato: 22 Gen 2009 13:04
 

Le mescole le puoi scegliere solo se monti pneumatici tipo RACE ( da pista omologati e no su strada ) per il resto devi segliere la categoria che ti interessa ( di cui fai parte ) e prendere quella più giusta per te ( almeno sulla carta ) dopo una bella chiaccherata col tuo fornitore ) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6818309
6818309 Inviato: 23 Gen 2009 21:09
 

Ciao.. io le ho montate proprio oggi su una brutale.. spero di aver scelto bene.. a sentirle sembrano davvero morbide.. purtroppo ancora non le ho potute provare e ho idea che fino a quando non ci sarà un po di sole non le proverò neanche!!qualcuno le ha già montate e provate su questa moto o comunque su un'altra moto? che ne pensate? icon_lol.gif
 
6821417
6821417 Inviato: 24 Gen 2009 14:00
 

Ciao, io le ho montate sul mio CB1000r e ho già fatto 3000Km e direi che siamo al50%!!!
A me sono piaciute molto perchè sono molto veloci nello scendere in piega, e il grip in uscita è molto buono!!!
Per concludere direi che sono buone gomme sportivo-stradali, e che le monterò anche al prossimo cambio!!! 0509_up.gif
 
6894123
6894123 Inviato: 3 Feb 2009 18:18
 

appena cambiate,in realtà dovevo mettere le diablo corsa 3 ma c'era da aspettare non sò quanto per averle a un prezzo buono,allora ho scelto queste visto che come tipologia di costruzione sono uguali.In più mi hanno permesso di risparmiare qualcosa e non è male icon_biggrin.gif
Prime impressioni: 15 km sull'umido con cera, da non credere ma in curva e in trazione tenevano di più delle dunlop208 che avevo prima (senza cera icon_eek.gif ) in analoga situazione.Non vedo l'ora di testarle sull'asciutto eusa_drool.gif promettono bene comunque
 
6894732
6894732 Inviato: 3 Feb 2009 19:18
 

Mah...3-4-5-10 mescole... A me queste tecnologie non sconfinferano molto. Se consideriamo che le M3 sono monomescola (ed ora datate), non hanno nulla da invidiare alle multimescola (anzi!). icon_rolleyes.gif

Se la carcassa fa schifo, ci si possono mettere anche 50 mescole.
 
7899390
7899390 Inviato: 21 Giu 2009 12:11
 

Io le monto da luglio 2008, ci ho fatto circa 6000km, ho dovuto cambiare l'anteriore circa 600km fa, quindi a circa 5400km di gomme, perchè il mio meccanico me la aveva persa (e ovviamente me la ha ricomprata lui).
Mi trovo ancora veramente bene, solo da poco ho cominciato a notare che il profilo a fungo della posteriore sta assottigliandosi dato che la parte centrale si sta appiattendo per la normale usura... secondo me ho ancora 2-3000km da fare!
 
7903921
7903921 Inviato: 22 Giu 2009 2:57
Oggetto: Re: Cambio gomme.Cosa chiedere, quale mescola delle pilot power?
 

Innocentinet ha scritto:
Allora, prima di tutto vi dico che voglio montare sulla mia Hornet 600 le fantastiche michelin Pilot Power 2CT. Sono bimescola giusto? Vorrei sapere che combinazione di mescola ci sono (Dure- medie , medie-morbide...ecc). Inoltre ho letto che alcuni qui nel forum al cambio gomme si fanno allineare le gomme....che vuol dire??? Io non l'ho mai fatto! Inoltre quando vado a cambiarle, c'è qualcos'altro che devo farmi regolare...ad esempio gli ammortizzatori (cioè semmai solo il precarico del mono visto che sulla mia si regola solo quella....) oppure cambiare l'olio degli ammortizzatori? Inoltre, voi le gomme nuove ve le fate montare dal vostro meccanico di fiducia o da un gommista?? Graze per le info! 0509_up.gif

Consiglio spassionato cambia gomme le Michelin fanno pena,le ultime nate già a metà usura diventano scivolose se si forza un po' l'andatura ciao..........

Monta Dunlop Qualifer rr e vedrai che non le lasci più,sono Ottime sia in grip che durata,non so che moto hai ma comunque fidati lo stesso icon_wink.gif
 
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