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Compatibilità carene della RS '06 con modelli precedenti
394797
394797 Inviato: 8 Giu 2006 18:02
Oggetto: Compatibilità carene della RS ´06 con modelli precedenti
 



dato che mi sono particolarmente affascinato alla RS del 2006, ma non ho i 5000€ per comprarla, ho pensato di prendere solo il set di carene e di montarlo su un modello precedente (che dal 99 al 2005 penso siano tutti uguali tra loro). volevo sapere se è una cosa possibile in fatto di omologazioni varie e di compatibilità (in caso di telaio diverso).

per favore fatemi sapere, che tra poco devo cominciare a cercare la moto!
 
394845
394845 Inviato: 8 Giu 2006 18:20
 

onestamente penso che non si possa fare.... non sono solo le carene a essere diversa ma proprio ( PENSO ) la struttura della moto, ad esempio dovresti cabiarti anche il codino e poi ti viene a costare una barcata di soldi e non penso ti convenga icon_confused.gif icon_confused.gif
 
394881
394881 Inviato: 8 Giu 2006 18:30
 

ragazzi da quanto ho letto sul sito dell'aprilia e su vari commenti che il telai motore è tutto rimasto uguale eccetto forse per la coda ma non credo che costi una cifr qualche modifica alla coda quindi è solo una condizione di soldi da spendere per la carena
 
395608
395608 Inviato: 8 Giu 2006 22:33
 

devi cambiare i telaietti del cupolino e del codone! icon_wink.gif
 
395614
395614 Inviato: 8 Giu 2006 22:35
 

esatto, e cmq il telaio e la sostanza della moto sono invariate. le carene ad ogni modo ti verranno a costare davvero molto e non sono nemmeno sicuro che le trovi così facilemnte, ci vorrà del tempo per averle, anche se le ordini
 
395628
395628 Inviato: 8 Giu 2006 22:40
 

Ti conviene prenderle in vtr (vetroresina).
Poi gli fai gli attacchi per le frecce, fanale e stop.
Te le vernici come vuoi, così ti vengono a costare meno delle originali e se dovessi cadere limiti i danni.
 
395629
395629 Inviato: 8 Giu 2006 22:41
 

cmq hanno lo stesso telaio e quindi, in teoria, si potrebbe fare. Cmq la nuova ha diversi anche i cerchi, il serbatoio, la piastra della forcella, le selle, le varie illuminazioni (fari, fanale post., ...), il cupolino, le varie plastiche, ecc... quindi ti costerebbe non poco...l'impianto frenante credo che sia adattabile anche il vecchio. Bisogna vedere che attacco ha il disco alla ruota davanti
 
395663
395663 Inviato: 8 Giu 2006 22:51
 

Ma se lui vuole solo le carene del nuovo modello della piastra, impianto frenante, cerchi non credo che gli importi.
La sella pilota mi pare sia uguale, o è fatta diversa?
Cmq basta che mette le carene nuove, modifica gli attacchi,l'unica cosa forse dovrà cambiare il blocchetto serratura x il sotto codone.
 
395666
395666 Inviato: 8 Giu 2006 22:52
 

Vabbè però almeno il serbatoio e i cerchi...
 
395674
395674 Inviato: 8 Giu 2006 22:55
 

Va bè, potrebbe lasciare tutti e 2 originali.
Il vantaggio del cambiare il serbatoio può essere quello che dopo ha la spia della riserva (quindi comporta il cambiamento della strumentazione).
I cerchi costano, e io li metterei solo x il fatto che pesano di meno. icon_wink.gif
 
395678
395678 Inviato: 8 Giu 2006 22:56
 

Già...cmq il fatto della riserva è trascurabile...io parlo al livello estetico
 
395684
395684 Inviato: 8 Giu 2006 22:58
 

Per risparmiare io lascerei quello originale, non credo si noti tantissimo.
Se ho un po' di soldi da spenderci lo metterei x il fatto + che altro della riserva, che è molto utile (anche se con solo la levetta della mia mi ci sn abituato icon_wink.gif ).
 
395687
395687 Inviato: 8 Giu 2006 22:59
 

ho sentito dire ke i cerchi siano made in china...nn se sia vero...a sto punto però sono meglio i grimeca delle vecchie...

vi ricordate della campagna di richiamo x la kawa zx10r?quella del cerchio anteriore difettoso?quelli erano jap...pensate quelli cinesi... icon_eek.gif

chiudo l'OT!
 
395693
395693 Inviato: 8 Giu 2006 23:01
 

Andy96 ha scritto:
ho sentito dire ke i cerchi siano made in china...nn se sia vero...a sto punto però sono meglio i grimeca delle vecchie...

vi ricordate della campagna di richiamo x la kawa zx10r?quella del cerchio anteriore difettoso?quelli erano jap...pensate quelli cinesi... icon_eek.gif

chiudo l'OT!
non vorrei fare l'ucccellaccio, ma almeno l'80% di quello che abbiamo in casa e non è fatto in cina...
 
395717
395717 Inviato: 8 Giu 2006 23:09
 

si ma se i cerchi si rompono mi ammazzo...

se si rompe il cellulare mi incazzo e basta!

è una storia lunga, ma facile da raccontare.

le ditte dei paesi "ricchi" si trovano di fronte alla richiesta, da parte degli acquirenti, di avere sempre mezzi piu prestanti a minor prezzo. visto che la manodopera nei paesi "ricchi" costa troppo, le ditte delocalizzano la produzione dei materiali in paesi cosiddetti "poveri" dove la manodopera costa poco. come fanno?
ci sono due modi:

1- fanno il progetto nella sede principale (nel paese "ricco") e poi lo passano a una ditta nei paesi "poveri" che lo realizza;

2-fanno fare tutto (progetto e realizzazione) alle ditte dei paesi "poveri".

la soluzione 1 può sembrare la "MENO PEGGIO" delle due, purtroppo però i controlli di qualità non sempre vengono fatti come dovrebbero (d'altronde stiamo parlando di paesi dove gli operai vengono presi la mattina dalle risaie e poi messi a controllare dei cerchioni appena usciti dalla pressa), per cui vengono fatti passare come buoni anche pezzi che in realtà possono presentare problemi.

per cui, in qualsiasi caso (1 o 2), il prodotto non potrà mai essere nemmeno lontanamente paragonabile a un pezzo pensato e creato in un paese come l'Italia.

se addirittura una ditta giapponese (giapponesi riconosciuti come gran lavoratori e infallibili nei loro progetti) che si è fatta le cose in casa ha commesso un errore del genere su un pezzo cosi importante figuriamoci cosa può fare una ditta cinese!!!

un altro esempio veloce?
prendi una minimoto italiana e prendi una minimoto cinese... credo di non dover aggiungere altro!

nn sono razzista ma secondo me i pezzi ke sono sottoposti a grandi stress meccanici devono essere fatti con criterio!

chiudo definitivamente l'ot! icon_wink.gif
 
395728
395728 Inviato: 8 Giu 2006 23:13
 

Ma se li monta un'aprilia (che è un marchio italiano) significa che hanno una certa qualità, visto che lo stesso disegno dei cerchi lo ha la derbi, e quelli della derbi sono made in italy
 
395748
395748 Inviato: 8 Giu 2006 23:23
 

beh allora meglio così!ripeto...sta storia dei cerchi cinesi l'ho letta da qualche parte e nn ne sono affatto sicuro!!!! icon_redface.gif
 
396652
396652 Inviato: 9 Giu 2006 13:55
 

ragazzi secondo voi qual'è il prezzo minimo che si può trovare per una rs (quella con la carenaappena uscita di commercio)
 
396846
396846 Inviato: 9 Giu 2006 15:00
 

il modello dopo la extrema??
 
397669
397669 Inviato: 9 Giu 2006 21:49
 

la penultima uscita
quella con la coda a goccia
 
397677
397677 Inviato: 9 Giu 2006 21:55
 

Prezzo minimo??
Non so, potresti trovarla sui 1500€.
Però dipende com'è messa.
 
397831
397831 Inviato: 9 Giu 2006 23:44
 

grazie 1000
 
397883
397883 Inviato: 10 Giu 2006 0:20
 
 
397902
397902 Inviato: 10 Giu 2006 0:33
 

quella ke hai postato tu si!mod 99 replica harada!
 
397907
397907 Inviato: 10 Giu 2006 0:39
 

bei tempi quelli...è quella che dici tu, rotax??
 
398016
398016 Inviato: 10 Giu 2006 8:46
 

No, intendevo anche quelle con il codone a goccia.
Alcune ne puoi trovare minimo a 1500€.
E' difficile, xò se cerchi qualcosa trovi.
 
398083
398083 Inviato: 10 Giu 2006 10:02
 

occhio alla moda e alle linee "di tendenza"...

ritorno sull'argomento originario del topic: aprilia per anni ha messo in commercio la RS con le carene modellate su quelle della 125 da gp. non è fighetteria, attenzione: nelle piccole cilindrate non esiste un'altra moto che si avvalga, nella progettazione delle sovrastrutture, di una ricerca aerodinamica condotta negli ambienti delle competizioni: la mito "copia" un progetto ducati di 10 anni fa, la honda... lasciamo perdere.

dal modello 2006, forse "grazie" all'innesto sul gruppo Piaggio, Aprilia ha cambiato rotta: mantenendo invariata la (ottima) sostanza, ha abbandonato la linea derivata dalle corse in favore della nuova, esteticamente pregevolissima, ma forse non altrettanto efficace dal punto di vista aerodinamico.

ocio!
 
398202
398202 Inviato: 10 Giu 2006 11:22
 

nerowolfe79 ha ragione ma ormai quella linea ha troppi anni non può solo cambiare le colorazione la moda è cambiata ora il publico cerca moto + agressive e non solo potenti e ottime in controllo
 
398205
398205 Inviato: 10 Giu 2006 11:24
 

altra cosa da come l'ho vista non credo che l'aerodinamica abbia subito notevoli svantaggi
unico svantaggio aerodinamico sono quegli spigoli sotto i ari (secondo me)
 
398345
398345 Inviato: 10 Giu 2006 12:45
 

Con un 125 da 30 cv l'aerodinamica si sente poco, tuttavia ho letto in molte parti che l'aerodinamica è stata migliorata con la my 2006
 
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