raffaf1592 ha scritto:
bè è vero,ma i cavalli sono calcolati all'albero, ho visto dei dati riguardanti le prestazioni dei gt su anco di prova, e a parità di elaborazione il tpr sviluppa 15,5 cv alla ruota, l'hebo replica 13. anche se la differenza è di 1 cv e mezzo alla fine su strada si sente, ma non piu di tanto. l'hebo molte volte viene sottovalutato, ma se foste un po informati dovreste sapere che ha le fasature da semitrofeo con travasi da intermedio.dopo questo posso nuovamente affermare che su strada, e non per ipotesi, l'hebo replica riuscirebbe a stare dietro un tpr, anche se non sicuramente a passarlo.
Ragazzi prima di parlare informatevi su come stanno i fatti per favore, non basatevi sui cv che leggete da biolla o dovunque sia, perchè i cavalli all'albero sono diversi da quelli alla ruota e ogni gt riesce a sfruttare, chi più chi meno, questa differenza, in base ai giri che porta.
purtroppo c'è gente, senza far nomi, che per fare i fioi iniziano a sparare stronzate per sentito dire, e questo non va bene, perchè è una mancanza di rispetto a gente che con i motori ci lavora.
grazie per l'attenzione e scusate per aver perso tempo dietro questa discussione che avrei potuto evitare.
leggo tra le righe che ti rifersci a me, quindi rispondo:
1)non avevo nessuna intenzione di alzare una polemica, ma come hai detto tu, un manston replica puo solo stare dietro
2)tra 15,5cv e 13cv non ci sono 1,5cv ma 2,5cv di differenza
3)se le fasature sono da semitrofeo i travasi come fanno ad essere da intermedio?
4)non conta lavorare con i motori, lo possono fare tutti, ma conta sapere lavorare con i motori