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miglior GT intermedio per piaggio LC?

Risultati del sondaggio

athena sporting
19% [ 10 ]
stage 6 sport 70cc
5% [ 3 ]
malossi mhr replica
25% [ 13 ]
polini corsa in ghisa
1% [ 1 ]
polini corsa scarico a W
3% [ 2 ]
pinasco g-force monofascia
9% [ 5 ]
pinasco g-force bifascia
0% [ 0 ]
top 2+
19% [ 10 ]
hebo manston replica
15% [ 8 ]

Voti Totali : 52

6781383
6781383 Inviato: 19 Gen 2009 15:53
Oggetto: miglior GT intermedio per piaggio LC?
 

ciao a tutti ho usato il cerca ma non cera un sondaggio....
quale è il miglior GT intermedio per piaggio LC?
 
6781406
6781406 Inviato: 19 Gen 2009 15:54
 

caro lorenzo, votato athena sporting, ottimo rapporto qualita prezzo prestazioni icon_wink.gif
 
6781446
6781446 Inviato: 19 Gen 2009 15:58
 

ho provato l'hebo e devo dore che va eramente forte. con questo riusciresti a stare dietro un tpr
 
6781457
6781457 Inviato: 19 Gen 2009 15:59
 

vai di hebo manston replica! 0509_up.gif
 
6781465
6781465 Inviato: 19 Gen 2009 16:00
 

votato pinasco mono
 
6781514
6781514 Inviato: 19 Gen 2009 16:04
 

athena... poca spesa tanta resa... anche il 2+ va bene... icon_wink.gif
 
6781524
6781524 Inviato: 19 Gen 2009 16:06
 

GiuseppeAerox ha scritto:
vai di hebo manston replica! 0509_up.gif

quoto
 
6781799
6781799 Inviato: 19 Gen 2009 16:35
 

assolutamente athena....
 
6782223
6782223 Inviato: 19 Gen 2009 17:23
 

raffaf1592 ha scritto:
ho provato l'hebo e devo dore che va eramente forte. con questo riusciresti a stare dietro un tpr
questa frase finisce diretta in firma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il tpr ha qualcosa come 17-18cv con ela completa, il manston sara tanto se arriva a 14cv con ela completa icon_rolleyes.gif
 
6782381
6782381 Inviato: 19 Gen 2009 17:39
 

reef ha scritto:
questa frase finisce diretta in firma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il tpr ha qualcosa come 17-18cv con ela completa, il manston sara tanto se arriva a 14cv con ela completa icon_rolleyes.gif


Bella firma...da chi l'hai presa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6782505
6782505 Inviato: 19 Gen 2009 17:52
 

raffaf1592 ha scritto:
ho provato l'hebo e devo dore che va eramente forte. con questo riusciresti a stare dietro un tpr

si è arrivato...!...il tpr va di brutto e l'hebo può stare solo dietro! icon_wink.gif
...pinasco g-force monofascia o athena!
 
6782589
6782589 Inviato: 19 Gen 2009 18:02
 

reef ha scritto:
questa frase finisce diretta in firma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il tpr ha qualcosa come 17-18cv con ela completa, il manston sara tanto se arriva a 14cv con ela completa icon_rolleyes.gif

Magari intendeva il Revolution...
senno' il replica è inferiore al 2plus
 
6783151
6783151 Inviato: 19 Gen 2009 19:07
 

raffaf1592 ha scritto:
ho provato l'hebo e devo dore che va eramente forte. con questo riusciresti a stare dietro un tpr

si tranquillo....ma certo che 6 forte tu!..guardi troppo pimp my ride ..comunque ho votato 2 plus che è un ottimo gt intermedio...anche se di prestazioni è inferirore sia all'athena che al pinasco... icon_wink.gif
 
6783753
6783753 Inviato: 19 Gen 2009 20:13
 

bè è vero,ma i cavalli sono calcolati all'albero, ho visto dei dati riguardanti le prestazioni dei gt su anco di prova, e a parità di elaborazione il tpr sviluppa 15,5 cv alla ruota, l'hebo replica 13. anche se la differenza è di 1 cv e mezzo alla fine su strada si sente, ma non piu di tanto. l'hebo molte volte viene sottovalutato, ma se foste un po informati dovreste sapere che ha le fasature da semitrofeo con travasi da intermedio.dopo questo posso nuovamente affermare che su strada, e non per ipotesi, l'hebo replica riuscirebbe a stare dietro un tpr, anche se non sicuramente a passarlo.
Ragazzi prima di parlare informatevi su come stanno i fatti per favore, non basatevi sui cv che leggete da biolla o dovunque sia, perchè i cavalli all'albero sono diversi da quelli alla ruota e ogni gt riesce a sfruttare, chi più chi meno, questa differenza, in base ai giri che porta.
purtroppo c'è gente, senza far nomi, che per fare i fioi iniziano a sparare stronzate per sentito dire, e questo non va bene, perchè è una mancanza di rispetto a gente che con i motori ci lavora.
grazie per l'attenzione e scusate per aver perso tempo dietro questa discussione che avrei potuto evitare.
 
6784377
6784377 Inviato: 19 Gen 2009 21:05
 

raffaf1592 ha scritto:
bè è vero,ma i cavalli sono calcolati all'albero, ho visto dei dati riguardanti le prestazioni dei gt su anco di prova, e a parità di elaborazione il tpr sviluppa 15,5 cv alla ruota, l'hebo replica 13. anche se la differenza è di 1 cv e mezzo alla fine su strada si sente, ma non piu di tanto. l'hebo molte volte viene sottovalutato, ma se foste un po informati dovreste sapere che ha le fasature da semitrofeo con travasi da intermedio.dopo questo posso nuovamente affermare che su strada, e non per ipotesi, l'hebo replica riuscirebbe a stare dietro un tpr, anche se non sicuramente a passarlo.
Ragazzi prima di parlare informatevi su come stanno i fatti per favore, non basatevi sui cv che leggete da biolla o dovunque sia, perchè i cavalli all'albero sono diversi da quelli alla ruota e ogni gt riesce a sfruttare, chi più chi meno, questa differenza, in base ai giri che porta.
purtroppo c'è gente, senza far nomi, che per fare i fioi iniziano a sparare stronzate per sentito dire, e questo non va bene, perchè è una mancanza di rispetto a gente che con i motori ci lavora.
grazie per l'attenzione e scusate per aver perso tempo dietro questa discussione che avrei potuto evitare.
leggo tra le righe che ti rifersci a me, quindi rispondo:

1)non avevo nessuna intenzione di alzare una polemica, ma come hai detto tu, un manston replica puo solo stare dietro

2)tra 15,5cv e 13cv non ci sono 1,5cv ma 2,5cv di differenza

3)se le fasature sono da semitrofeo i travasi come fanno ad essere da intermedio?

4)non conta lavorare con i motori, lo possono fare tutti, ma conta sapere lavorare con i motori icon_rolleyes.gif
 
6784409
6784409 Inviato: 19 Gen 2009 21:08
 

reef ha scritto:
leggo tra le righe che ti rifersci a me, quindi rispondo:

1)non avevo nessuna intenzione di alzare una polemica, ma come hai detto tu, un manston replica puo solo stare dietro

2)tra 15,5cv e 13cv non ci sono 1,5cv ma 2,5cv di differenza

3)se le fasature sono da semitrofeo i travasi come fanno ad essere da intermedio?

4)non conta lavorare con i motori, lo possono fare tutti, ma conta sapere lavorare con i motori icon_rolleyes.gif

quoto tutto soprattutto i punti 3 e 4 icon_asd.gif
 
6784547
6784547 Inviato: 19 Gen 2009 21:17
 

io athena icon_mrgreen.gif pero scusa vecchio ma hanno ragione.. l hebo è potente ok ma è un intermedio per un motivo e il tpr un semi per un altro icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
6784657
6784657 Inviato: 19 Gen 2009 21:25
 

la fasatura è l'inclinazione in gradi del travaso, la forma del travaso è un'altra cosa
 
6784715
6784715 Inviato: 19 Gen 2009 21:28
 

raffaf1592 ha scritto:
la fasatura è l'inclinazione in gradi del travaso, la forma del travaso è un'altra cosa
mettendo anche che tu abbia ragione(che secondo me non hai)vuoi mettere 15,5cv(che sono alla ruota, perche all'albeo il tpr ne fa molti di piu)contro i 13cv del manston? icon_rolleyes.gif
 
6784896
6784896 Inviato: 19 Gen 2009 21:39
 

ma come bisogna dirlo!!!!!!!!! su strada non contano solo i cavalli!!!! a parità di cavalli la coppia in nm non è la stessa!!!! es. il tpr ha fasature basse, come tutti top, e per questo predilige la coppia, l'hebo invece ha fasature molto alte, favorendo velocità e scatto, infatti lavora a quasi 12000 giri. il tpr quindi ha più forza bruta, invece l'hebo sfrutta i cavalli sulle prestazioni, avendo poca potenza. il concetto non è facile da capire però è così... ripeto che queste cose che dico provengono da test di banco
 
6784964
6784964 Inviato: 19 Gen 2009 21:42
 

raffaf1592 ha scritto:
ma come bisogna dirlo!!!!!!!!! su strada non contano solo i cavalli!!!! a parità di cavalli la coppia in nm non è la stessa!!!! es. il tpr ha fasature basse, come tuttii top, e per questo predilige la coppia, l'hebo invece ha fasature molto alte, favorendo velocità e scatto, infatti lavora a quasi 12000 giri. il tpr quindi ha più forza bruta, invece l'hebo sfrutta i calli sulle prestazioni, avendo poca potenza. il concetto non è facile da capire però è così... ripeto che queste cose che dico provengono da test di banco
guarda che lo so anche io:

luci alte:allungo
luci larghe: accellerazione e scatto

ma comunque un gt con 13cvnon credo che arrivera ad avere piu allungo di un gt che ne ha comunque 15,5cv..ha comunque piu cv, sara pure ung rabbioso ma ha comunque 2,5cv in piu, ovvero piu allungo, a prescindere dei giri che fa icon_neutral.gif
 
6785068
6785068 Inviato: 19 Gen 2009 21:49
 

reef ha scritto:
guarda che lo so anche io:

luci alte:allungo
luci larghe: accellerazione e scatto

ma comunque un gt con 13cvnon credo che arrivera ad avere piu allungo di un gt che ne ha comunque 15,5cv..ha comunque piu cv, sara pure ung rabbioso ma ha comunque 2,5cv in piu, ovvero piu allungo, a prescindere dei giri che fa icon_neutral.gif


quoto
 
6785192
6785192 Inviato: 19 Gen 2009 21:55
 

ma infatti il tpr ha più allungo pur avendo luci basse, perchè infatti il tpr pur avendo luci basse non lavora in ripresa perchè ha la luce di scarico alta che fornisce una notevole potenza. l'hebo invece ha luci alte ma scarico più basso del dovuto.
alla fine i 2 gt sono opposti come studio ma uguali come concezione.
per farti un esempio, un hummer (senza contare il peso) ha il doppio dei cavalli di un bmw x3, ma hanno prestrazioni uguali, ma con la differenzache l'hummer tira fuori il bmw da un fosso invece il contrario non accade.
te l'ho buttata li facendo un esempio che non centra ma serve per capire, in questo caso il tpr è l'hummer e il bmw è l'hebo. anche se il tpr ha più cavalli, questi cavalli sono finalizzati ad avere forza motrice, invece l'hebo pur avendo meno cavalli, li sfrutta in termini di giri della ruota, avendo tante prestazioni
 
6785257
6785257 Inviato: 19 Gen 2009 21:59
 

i cilindri sono tutti per piaggio a LC.....
io sapevo che il 2+ per il piaggio non era tanto buono...
 
6785331
6785331 Inviato: 19 Gen 2009 22:03
 

io direi il top 2+ .. che comunque è li con il replica ...
 
6785347
6785347 Inviato: 19 Gen 2009 22:05
 

raffaf1592 ha scritto:
ma infatti il tpr ha più allungo pur avendo luci basse, perchè infatti il tpr pur avendo luci basse non lavora in ripresa perchè ha la luce di scarico alta che fornisce una notevole potenza. l'hebo invece ha luci alte ma scarico più basso del dovuto.
alla fine i 2 gt sono opposti come studio ma uguali come concezione.
per farti un esempio, un hummer (senza contare il peso) ha il doppio dei cavalli di un bmw x3, ma hanno prestrazioni uguali, ma con la differenzache l'hummer tira fuori il bmw da un fosso invece il contrario non accade.
te l'ho buttata li facendo un esempio che non centra ma serve per capire, in questo caso il tpr è l'hummer e il bmw è l'hebo. anche se il tpr ha più cavalli, questi cavalli sono finalizzati ad avere forza motrice, invece l'hebo pur avendo meno cavalli, li sfrutta in termini di giri della ruota, avendo tante prestazioni
allora aspetta, la coppia è una cosa, la potenza massima specifica un'altra:

la coppia, che si misura in nm(newton metri, o come si scrive)è la forza che il motore imprime alla trasmissione poi alla ruota di girare, quindi maggiore sara la coppia, maggiore sara l'accelerazione.

i cavalli specifici, detti anche anche hp(horse power)è la poitenza massima che un motore riesce ad avere, piu potenza=piu allungo..

spero che riuscirai a capire il mio discorso, perche credo di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
6785543
6785543 Inviato: 19 Gen 2009 22:19
 

ma si queste cose dette e ridette, comunque ora mia hai messo il pallino in testa e appena ho tra le mani un hebo farò questa prova. tanto il tpr l'ho già manca solo il famigerato hebo. voglio vedere la potenza su panco e su strada. prima c'era un sito, solo che ora sulla homepage c'è scritto: "stiamo lavorando per voi" quindi non è agibile, dove ci sono questi dati su banco prova...
 
6788503
6788503 Inviato: 20 Gen 2009 13:47
 

raffaf1592 ha scritto:
ma si queste cose dette e ridette, comunque ora mia hai messo il pallino in testa e appena ho tra le mani un hebo farò questa prova. tanto il tpr l'ho già manca solo il famigerato hebo. voglio vedere la potenza su panco e su strada. prima c'era un sito, solo che ora sulla homepage c'è scritto: "stiamo lavorando per voi" quindi non è agibile, dove ci sono questi dati su banco prova...
bisogna poi vedere su ch ele verranno montati, perche se monti il replica con nardo va bene, ma la nardo su tpr tappa..abbinaci una ela completa per ogni gt e metti una marmitta adatta alla categoria di appartenenza del gt(replica con nardo, shot, pws)(tpr con athena racing, mhr scooter racing mhr(sarebbe la fro) icon_wink.gif
 
6788555
6788555 Inviato: 20 Gen 2009 13:53
 

secondo me il meglio gt intermedio è l'mhr replica...io lo abbinato con la malossi for race only e tira parecchio...
 
6791501
6791501 Inviato: 20 Gen 2009 18:58
 

reef ha scritto:
bisogna poi vedere su ch ele verranno montati, perche se monti il replica con nardo va bene, ma la nardo su tpr tappa..abbinaci una ela completa per ogni gt e metti una marmitta adatta alla categoria di appartenenza del gt(replica con nardo, shot, pws)(tpr con athena racing, mhr scooter racing mhr(sarebbe la fro) icon_wink.gif

verra montato tutto con la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif pinasco powersound
icon_arrow.gif cuscinetti skf c4 con gabbia in metallo
icon_arrow.gif albero motore stage 6 hpc o icon_arrow.gif rms super racing
icon_arrow.gif carbu dell'orto 21mm racing o icon_arrow.gif 21mm dell'orto by pinasco
icon_arrow.gif pacco lamellare stage 6 monopetalo
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 2000
icon_arrow.gif correttori di coppia top
icon_arrow.gif frizione polini evo 2g
icon_arrow.gif campana polini evolution 1
icon_arrow.gif rapporti primari allungati

continuate a scrivere e a votare mi raccomando
 
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