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Restyling YZ125
6780510
6780510 Inviato: 19 Gen 2009 14:21
Oggetto: Restyling YZ125
 

ciao bagai io appena finisce questo freddo polare che non mi fa neanche stare in garage dovrei incominciare a mettere a posto la mia yz...

prima di tutto devo capire di che anno è e in base a quello decidere quanto spenderci...

pero volevo chiedervi fin da subito una cosa... come vedete dal mio profilo ho anche un dt 50 motard e ho pensato che potrei smontare occasionalmente quelle ruote e metterle sull'yz... ora non essendo esperto chiedo a voi se innanzitutto è fattibile e se i cerchi del 50ino riusciranno a reggere la potenza del 125..

grazie...
 
6780603
6780603 Inviato: 19 Gen 2009 14:32
 

non è un problema di cerchi che reggono o no...

intanto i mozzi devono avere i perni della stessa misura, e anche i mozzi devono essere larghi uguali sennò servono delle boccole...

poi le ruote del 50ino sono strette per un 125
 
6780877
6780877 Inviato: 19 Gen 2009 15:04
 

ah ho capito.. sisi lo so che sono stretti pero li monterei solo poche volte anche perche verso giugno dovrei comprarmi un 125 omologato.. pero per imparare nel frattempo le volevo montare..
 
6780882
6780882 Inviato: 19 Gen 2009 15:05
 

dubito molto che i cerchi di un 50 siano uguali a quelli di un 125 ..altrimenti non si muoverebbe di li ..ma perche mai dovresti fare una cosa del genere ..la yamaha e dotata di rote?
 
6780899
6780899 Inviato: 19 Gen 2009 15:07
 

si ma sono da cross e a me piacerebbe sentire la potenza dei 32 cv scaricata a terra con piu aderenza...
 
6780913
6780913 Inviato: 19 Gen 2009 15:09
 

Berry29tm ha scritto:
si ma sono da cross e a me piacerebbe sentire la potenza dei 32 cv scaricata a terra con piu aderenza...


secondo me la potenza scaricata a terra da un 125 da cross e sopratutto con i rapporti originali non è per nulla entusiasmante. Ok l'accelerazione ma a 80/90 km/h si ferma e sulla strada ste velocità non sono nulla, le fai con uno scooter.
 
6781027
6781027 Inviato: 19 Gen 2009 15:22
 

reditutto ha scritto:


secondo me la potenza scaricata a terra da un 125 da cross e sopratutto con i rapporti originali non è per nulla entusiasmante. Ok l'accelerazione ma a 80/90 km/h si ferma e sulla strada ste velocità non sono nulla, le fai con uno scooter.


e lo so ma ragioniamo in modo diverso.. io ho 16 anni e vengo da un 50ino da 6 cavalli a dir tanto...
 
6781216
6781216 Inviato: 19 Gen 2009 15:38
 

Secondo me se scarichi la potenza in offroad è più eccitante. Prova a scaricare 4 marce come si deve in una pietraia in salita e ti faccio vedere che una Yamaha R1 da 180 CV da meno emozioni....
Se poi sei crossista è troppo facile, cercati un doppio in discesa da 3 piena o 4 piena e ti faccio vedere che dimentichi pure come ti chiami per colpa della scarca di adrenalina che ti arriva ai neuroni.
 
6781251
6781251 Inviato: 19 Gen 2009 15:41
 

l'unica cosa che ho fatto per ora (parlo di qualche mese fa) è usarla in una prateria per conoscerla un attimo.. e lo stesso giorno ho grippato ( non chiedetemi come perchè non lo so, puo solo essere che il proprietario che ce l'aveva prima non aveva molta cura..
 
6781259
6781259 Inviato: 19 Gen 2009 15:42
 

reditutto ha scritto:

cercati un doppio in discesa da 3 piena o 4 piena e ti faccio vedere che dimentichi pure come ti chiami per colpa della scarca di adrenalina che ti arriva ai neuroni.

non li omologa la fim icon_wink.gif
 
6781292
6781292 Inviato: 19 Gen 2009 15:45
 

mezzabirra ha scritto:

non li omologa la fim icon_wink.gif


come come come?? icon_eek.gif

ma perchè non sono sicuri??
 
6781308
6781308 Inviato: 19 Gen 2009 15:47
 

elbartolo ha scritto:


come come come?? icon_eek.gif

ma perchè non sono sicuri??


beh se arrivi un pelo corto tipo con la ruota dietro sul dente dell atterraggio sai che volo che fai?!!! eusa_think.gif
 
6781313
6781313 Inviato: 19 Gen 2009 15:47
 

boh, so solo per certo che non li omologa, c'è scritto nei regolamenti per gli impianti, li cita come vietati mostrando come devono essere i salti nelle varie tipologie.. 0509_welcome.gif
 
6781320
6781320 Inviato: 19 Gen 2009 15:48
 

Kumark ha scritto:
elbartolo ha scritto:


come come come?? icon_eek.gif

ma perchè non sono sicuri??


beh se arrivi un pelo corto tipo con la ruota dietro sul dente dell atterraggio sai che volo che fai?!!! eusa_think.gif


vabbè allora facciamo le piste da cross stile biliardo... icon_asd.gif
 
6781326
6781326 Inviato: 19 Gen 2009 15:48
 

reditutto ha scritto:
Secondo me se scarichi la potenza in offroad è più eccitante. Prova a scaricare 4 marce come si deve in una pietraia in salita e ti faccio vedere che una Yamaha R1 da 180 CV da meno emozioni....
Se poi sei crossista è troppo facile, cercati un doppio in discesa da 3 piena o 4 piena e ti faccio vedere che dimentichi pure come ti chiami per colpa della scarca di adrenalina che ti arriva ai neuroni.



cosa vuol dire?
 
6781331
6781331 Inviato: 19 Gen 2009 15:49
 

reditutto ha scritto:
Secondo me se scarichi la potenza in offroad è più eccitante. Prova a scaricare 4 marce come si deve in una pietraia in salita e ti faccio vedere che una Yamaha R1 da 180 CV da meno emozioni....
Se poi sei crossista è troppo facile, cercati un doppio in discesa da 3 piena o 4 piena e ti faccio vedere che dimentichi pure come ti chiami per colpa della scarca di adrenalina che ti arriva ai neuroni.



cosa vuol dire?
 
6781333
6781333 Inviato: 19 Gen 2009 15:49
 

elbartolo ha scritto:


vabbè allora facciamo le piste da cross stile biliardo... icon_asd.gif


per esempio un doppio in salita è meno pericoloso icon_wink.gif ...

PS fine ot icon_asd.gif
 
6781756
6781756 Inviato: 19 Gen 2009 16:30
 

Kumark ha scritto:


per esempio un doppio in salita è meno pericoloso icon_wink.gif ...



Infatti ho messo doppio in discesa per questo motivo. Parlo di doppi in discesa non perchè li ho visti ma perchè li ho fatti con la moto(la 125) quando ancora avevo tutte le ossa sane e molta incoscenza in più.

Berry29tm ha scritto:
reditutto ha scritto:
Secondo me se scarichi la potenza in offroad è più eccitante. Prova a scaricare 4 marce come si deve in una pietraia in salita e ti faccio vedere che una Yamaha R1 da 180 CV da meno emozioni....
Se poi sei crossista è troppo facile, cercati un doppio in discesa da 3 piena o 4 piena e ti faccio vedere che dimentichi pure come ti chiami per colpa della scarca di adrenalina che ti arriva ai neuroni.



cosa vuol dire?


il doppio è un salti in stile supercross, rampa-vuoto-appoggio, con poco margile di errore.
"3 piena o 4 piena" vuol dire: terza o quarta marcia con l'acceleratore a fondo corsa (e ovviamente la moto in coppia).

icon_arrow.gif icon_arrow.gif FINE OT, avevo fatto solo un esempio per dire che mettere delle ruote di motard ad un 125 mi pare una cosa poco conveniente.

elbartolo ha scritto:
vabbè allora facciamo le piste da cross stile biliardo... icon_asd.gif
eusa_think.gif
 
6783998
6783998 Inviato: 19 Gen 2009 20:34
 

a fara novarese c'è un doppio in discesa...fa paura poki lo fanno
 
6784182
6784182 Inviato: 19 Gen 2009 20:50
 

okok dai pero non intasate il topic.. prima che faro un doppio in discesa ne dovra passare di tempo... per ora ho avuto talmente poco tempo che non ci ho ancora preso la mano
 
6788431
6788431 Inviato: 20 Gen 2009 13:38
 

Prima dovrai imparare a fare i salti normali...
 
6792729
6792729 Inviato: 20 Gen 2009 20:56
 

Devi pensare che la moto da cross odia l'asfalto e quindi anche il crossista ama poco l'asfalto, la tua YZ è nata per la pista sterrata, perchè rovinarla in strada, che sei a palla in 50 metri, comincia ad andare in pista da cross e vedrai che poi ti sembrerà strano usarla su asfalto.
I salti doppi in Lombardia da qualche anno a questa parte li stanno togliendo, (quasi sempre perchè solitamente son successi incidenti), il doppio incute sempre timore soprattutto psicologico, però fà selezione in gara e quando riesci a farlo bene ti dà gran soddisfazione.
 
6792829
6792829 Inviato: 20 Gen 2009 21:04
 

luckymx ha scritto:
Devi pensare che la moto da cross odia l'asfalto e quindi anche il crossista ama poco l'asfalto, la tua YZ è nata per la pista sterrata, perchè rovinarla in strada, che sei a palla in 50 metri, comincia ad andare in pista da cross e vedrai che poi ti sembrerà strano usarla su asfalto.


Questa si che è una perla di saggezza in poche righe..... 0509_up.gif
 
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