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honda cr 125 '88 restyling
7958385
7958385 Inviato: 27 Giu 2009 19:52
Oggetto: honda cr 125 '88 restyling
 

salve a tutt,avrete gia letto dei miei post in precedenza rotfl.gif ,rieccomi qui,mi è presa la voglia di fare un restyling se cosi si può dire al mio motocross........ 0509_banana.gif logicamente nn ho fatto tutte le foto ma con queste che vi ho postato vi renderete conto e vi farete una idea,l'ho smontata tutta e mi ha anche aiutato un mio amico,ho smontato pezzo per pezzo,ripulito nelle parti piu nascoste,con benzina e tanto olio di gomito,ho lucidato alla perfezionerendendolo super liscio il cilindro e il pistone,l'ho ripulito da tutte le impurita con una piccola fresa e la spazzolina di ferro,riportato il pistone alla sua lucentezza,valvola di scarico pulita,pacco lamellare pulito,tutto quello che c'era da fare l'ho fatto e lo sto ancora facendo.........e dulcis in fundo sto aspettando la marmittacompleta della fmf direttamente dall'america. 0509_doppio_ok.gif


a proposito sono accetti consiglisu come fare le plastiche,io direi bianche,visto che il telaio l'ho fatto rosso........... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif fra un po di temo vi farò vedere tutta la moto al completo.........

Link a pagina di Img8.imageshack.us qui il lin kdell foto
 
7958408
7958408 Inviato: 27 Giu 2009 19:55
 

marmitta fmf con espansione gold fatty e silenziatore power core....sotto mio consiglio icon_mrgreen.gif


prepara psicologicamente la tua hondina all'avvento del mio tornado blu icon_twisted.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7958844
7958844 Inviato: 27 Giu 2009 21:13
 

Pare un gran bel lavoro, ma io invece che lucidare il pistone l'avrei sostituito...... icon_rolleyes.gif

Ma pulendo tutto hai anche smontato completamente leveraggi e cuscinetti forcellone per una pulizia e ingrassaggio??? Scommetto di no perchè, almeno quelli del forcellone se li smonti si disintegrano e anche se non li smonti, in questo momento, sarebbe necessario sostituirli assieme a tutti i parapolvere annessi e connessi. Idem con i leveraggi.....

Non voglio portarti sfiga, ma è la realtà!!
 
7959076
7959076 Inviato: 27 Giu 2009 22:20
 

Anch'io avrei sostituito il pistone. Ma il cilindro l'hai mandati in rettifica, giusto? icon_rolleyes.gif

L'hai sostituiti i vari cuscinetti/boccole di leveraggi, forcellone, canotto di sterzo...?
 
7959533
7959533 Inviato: 28 Giu 2009 0:40
 

ho fatto tutto,per il cilindro nn ce ne era bisogno perchè prika di fare sto lavoro la moto è semrpe andata na bomba,l'ho smerpe usata e poi una votla aperto il cilindro era perfetto..... poi quando avrò piu disponibilita economica ci cambiero il pistone
 
7960893
7960893 Inviato: 28 Giu 2009 12:06
 

Adesso ti tocca chiudere e riaprire il motore per cambiare il pistone.
Era meglio fare tutto in un unico momento..
 
7961192
7961192 Inviato: 28 Giu 2009 13:08
 

Ma senza € non si fa.
 
7962227
7962227 Inviato: 28 Giu 2009 16:45
 

Mirino ha scritto:
Ma senza € non si fa.


bravo.......comunque nn ho kiuso nulla ancora,sto verniciando le plastiche,e poi ho deciso di cambiare il pistone,infatti domani portero il cilindro da un mecca per farmi misurare il diametro del cilindro per poi prendere il psitone giusto, voi che psitoni mi consigliate? Prox nn li voglio.

ps.una altra cosa,se il cilindro nn è mai stato lucidato o fatto qualke altro tipo di modifiche e quindi è apposto, di norma che diametro potrà essere il psitone?
 
7962299
7962299 Inviato: 28 Giu 2009 17:08
 

Le plastiche se le vernici seccano e alla prima caduta le rompi,con 40 euro te le prendi nuove.
Il cilindro fallo lucidare dato che sei.
Perchè non vuoi i prox?
 
7963949
7963949 Inviato: 28 Giu 2009 21:38
 

Se non vuoi un ottimo e duraturo Prox vai di Vertex. Comunque ti conviene prendere la marca che trovi e la meno costosa!!

Comunque, per una CR125 del 99 il diametro del cilindro è 74.0 mm e il pistone deve essere da 0,04 mm a 0,06 mm in meno del cilidro (tolleranza).

Per le plastiche anche io ti direi di prenderle nuove ma forse non le trovi manco ammazzato........
 
7965193
7965193 Inviato: 29 Giu 2009 3:01
 

per quanto riguarda le plastiche invece se ne trovano na botta.e tutti su siti italian idi cross,ad esempio vedi crosship,per il rpezz odirei che è proibitvo per il moment odato che rpeferirei farci altre cose utile,in quanto un solo parafango psoteriroe voglio sulle 21 euri i due spoiler posteriori 47 entrambi quindi rpeferirei stare cosi,visto che son ovenute ottime le mie verniciate.........


una altra cosa,sul psitone c'è scritto un numero 200 oppure 2.00 ora nn si legge bene,pero questi sono i numeri.Qualcun osa che significa?
 
7965915
7965915 Inviato: 29 Giu 2009 9:06
 

nosmaniak ha scritto:

una altra cosa,sul psitone c'è scritto un numero 200 oppure 2.00 ora nn si legge bene,pero questi sono i numeri.Qualcun osa che significa?


Dovrebbe essere la misura del pistone. Ma sto numero è abbastanza anomalo. Di solito c'è critto la misura in mm e decimi di mm (tipo 73.96)
 
7970060
7970060 Inviato: 29 Giu 2009 15:49
 

quindi mi sapreste dire a quanti mm equivale sto numero? comunque ho protato il cilidnro a lucidare.......e sabbiare 0509_banana.gif
 
7970286
7970286 Inviato: 29 Giu 2009 16:08
 

compra quelli della golden piston 50 euro.. lo devo comprare anche io icon_smile.gif li usa un preparatore della mia zona ed ha detto che sono buoni...poi vabbè se hai i soldi da buttare e vuoi far girare l'economia compra un asso da 120 euro icon_lol.gif
 
7971740
7971740 Inviato: 29 Giu 2009 18:44
 

ho portato al ucidare e sabbaire il cilindro,e mi ha detto che ho un psitone 56,mi ha detto che ho un motore sotto i lsedere con i cavoli,in quantio gli è stato fatto la canna in ghisa essendo di alluminio o cose dle genere nn c'ho capito tanto,mi ha solo detto che è superiore alla 125 come cilindrata e che devo cambiare il psitone spesso essendo spinto come motore
 
7971837
7971837 Inviato: 29 Giu 2009 18:57
 

ma chi ha visto il cilindro??

Un motore di una CR125, pur avendo 20 anni suonati è sempre una moto da competizione, quindi molto più ca22uto di qualsiasi 125 stradale da passeggio.

Canna in ghisa??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Poi, pistone 56mm?? Se il pistone della mia EX CR è 74mm allora tu hai una corsa maggiore, circa una volta è mezza. Sicuro??
 
7972023
7972023 Inviato: 29 Giu 2009 19:14
 

si si,è stato kiarisismo perchè questa è una azienda di rettificazioni cilindri per tutti i motori......da macchine a moto e dove si rivolgono tutte le concessionarie.quindi quello che dice è acqua santa,e mi aveva offerto anche il vertex a 110 euri,e penso di comprarmelo...
 
7972167
7972167 Inviato: 29 Giu 2009 19:28
 

nosmaniak ha scritto:
mi aveva offerto anche il vertex a 110 euri,e penso di comprarmelo...


Non è malaccio come prezzo. Fattelo però un giro sul web, non si sa mai. Fatti dire anche che tipo di postone Vertex è(replica, forgiato ecc ecc ecc ecc)
 
7972453
7972453 Inviato: 29 Giu 2009 19:50
 

scusa compra golden piston come ho detto io icon_smile.gif costano poco
 
7972503
7972503 Inviato: 29 Giu 2009 19:54
 

drcrysto ha scritto:
scusa compra golden piston come ho detto io icon_smile.gif costano poco


icon_asd.gif a sapere il sito icon_asd.gif


ho scritto golden piston su google per curiosità...ha trovato tutto tranne che questa marca icon_eek.gif


p.s. ragazzi che ne pensate di questi pistoni?

Link a pagina di Xracer.net


0510_saluto.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7972504
7972504 Inviato: 29 Giu 2009 19:54
 

guarda,io nn li ho mai sentiti tanto meno internet mi ha datoqualke risultato,e poi preferisco spendere di più ed avere la roba buona che una cosa che mi puo creare piu danno che piacere,visto che ora il cilindro è diventato più che nuovo......
 
7974228
7974228 Inviato: 29 Giu 2009 22:30
 

mrhyde07 ha scritto:
p.s. ragazzi che ne pensate di questi pistoni?
Link a pagina di Xracer.net


mah. Io sono un tipo diffidente di marche o prodotti poco "noti".
Niente o pochissime cose sono migliori di quelle originali.

Nella mia, a brave, monterò un pistone di una marca famosa: RICAMBIO ORIGINALE YAMAHA!!!
Certo pure a me fanno gola i vai Wiseco, Vertex e compagnia bella che promettono prestazioni al top, niente cali dopo l'uso intenso ecc ecc ecc......... MA CHE ME FREGA? A me interessa buono e duraturo(ed economico), non eccellente.
Spero vivamente di avere bisogno di prodotti eccellenti, ciò vorrà dire che vado a lottare per i primi posti di una Amatori125 o Esperti (cosa assai impossibile per me).
 
7986077
7986077 Inviato: 1 Lug 2009 9:01
 

volevo sapere una cosa,quando uno sale su un motocross è normale che tocchi ammalapena con le punte per terra? premetto che sono alto quasi sull'uno e ottanta.....inoltre al telaio ci sono tre buchi dentro cui montare l'ammortizzatore: uno basso,uno medio e uno alto,prima era su quello alto,forse montandol doppio_lamp_naked.gif o su quello intermedio o basso si risolve qualcosa? voi che dite? o è meglio che la moto resti alta?
 
7988444
7988444 Inviato: 1 Lug 2009 12:51
 

normalissimo , io tocco con tutta la pianta del piede solo se la moto l abbocco un po verso il piede che voglio mettere per terra
 
7990793
7990793 Inviato: 1 Lug 2009 15:38
 

ok,grazie mille quello che volevo sapere...... doppio_lamp_naked.gif
 
7998894
7998894 Inviato: 2 Lug 2009 12:36
 

salve,sono indeciso su che marca pistone prendermi,voi che mi consigliate,in termini di resa e durata? i prox come l ivedete voi? a me nn mi attirano tanto voi che dite? oppure tra vertex,wiseco,woosner? un consiglio........ eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7998921
7998921 Inviato: 2 Lug 2009 12:38
 

Vertex Replica.
Secondo me Il PROX è anche buono, c'è gente che monta pistoni e bielle prox in continuazione da anni. Poca spesa tanta resa.

Ad ogni modo evita pistoni troppo complessi e toppo costosi. Non prenderli ad alta compressione (tipo SRS), si che vanno di più ma sforzano le altre parti meccaniche in modo quasi inutile visto che il 110% di prestazione non credo che ti serva.
 
7998992
7998992 Inviato: 2 Lug 2009 12:53
 

ok.e sapresti consigliamri un sito dove trovare i vertex? visto che io nn ne sto trovando ,o meglio nn ne sto trovando del diametro giusto,che è di 56.....
 
7999753
7999753 Inviato: 2 Lug 2009 13:45
 

Mio caro Best Friend.....che il tuo pistone(anzi, cilindro) sia 56 io non lo voglio mettere in dubbio perchè quando la tua moto è uscita di produzione io avevo 3 anni e l'ultimo mio pensiero era sapere l'alesaggio delle Honda CR125 di allora.

Guardando però il listino/catalogo Vertex 2009 (scaricabile da quì icon_arrow.gif Link a pagina di Hosting.candlcompanies.com ) noto che le applicazioni per le honda CR125 partono dal 1990 infatti il primo rigo deidcato alle CR125 porta la data 1990-91 e poi va avanti fino al 2007 anno in cui uscirono i 2t di produzione.

Dal 1990 il diametro di riferimento del cilindro è, univocamente, 54mm e in tutti i casi le misure disponibili vanno da 53.93 mm al 53.97mm (escluso per le CR125 dal 2000 in poi che hanno a disposizione anche il 53.92 mm).

Non voglio nemmeno pensare a cosa possa succcedere mettendo un pistone di oltre 2 mm più piccolo del cilindro.......Sinceramente anche se trovassi tutti i negozi del mondo, pistoni per cilidro 56, almeno della Vertex, non ne troveresti perchè NON ESISTONO...
 
8000673
8000673 Inviato: 2 Lug 2009 15:00
 

della vertex mi sa che hai ragione,li fanno solo 56 mm della wiseco,prox e altre marche di pistoni mai sentite tipo barikit ..........tra wiseco e prox?l oso che son oemglio i wiseco ma tu che mi dici?
 
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