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R1 - Quesito collettori [utile regolare parametri CO ?]
6780262
6780262 Inviato: 19 Gen 2009 13:44
Oggetto: R1 - Quesito collettori [utile regolare parametri CO ?]
 

Ciao ragazzi,
a giorni monto i collettori sulla mia r1 laguna seca.
Ho gia filtro bmc e terminali arrow e ho messo il triangolo per togliere il catalizzatore. Anche i collettori saranno arrow.
Mi hanno detto che nella maggior parte dei casi su molte yamaha dopo non è necessario cambiare anche la centralina. Spesso basta anche solo intervenire nella regolazione del CO tramite il cruscotto.

E' vero? Qualcuno ha già provato? Come faccio a entrare nella modalità di regolazione CO?

Grazie!!

LAMPSSSSSSSS
 
6782741
6782741 Inviato: 19 Gen 2009 18:18
 

La regolazione dei parametri da cruscotto è una regolazione molto marginale.

Con le modifiche che hai apportato,
specialmente con i collettori,
necessita sicuramente di effetturare una modifica approfondita e dedicata alla carburazione,
per poter sfruttare al meglio i nuovi componenti.

0510_saluto.gif
 
6782866
6782866 Inviato: 19 Gen 2009 18:33
 

Bibe ha scritto:
La regolazione dei parametri da cruscotto è una regolazione molto marginale.

Con le modifiche che hai apportato,
specialmente con i collettori,
necessita sicuramente di effetturare una modifica approfondita e dedicata alla carburazione,
per poter sfruttare al meglio i nuovi componenti.

0510_saluto.gif


Già, è quello che ho pensato io. Però il preparatore che mi mette la moto sul banco mi ha detto che se siamo fortunati riesce a fare una buona regolazione ogni 250 giri del motore a tutti i regimi senza dover ricorrere a una centralina. Chissà...sicuramente lo lascerò provare...e nel caso che...beh tanto meglio, soldi risparmiati icon_biggrin.gif altrimenti provvederò a montarla.
Come entro nelle regolazioni del CO dal cruscotto?

TNX

LAMPSSS
 
6784621
6784621 Inviato: 19 Gen 2009 21:22
 

Fosse nel caso di semplice sostituzione del terminale,
posso anche crederci,in parte,a quello che afferma il meccanico.

Ma con una modifica come quella indicata,
penso che centralina e rimappa siano il minimo.... icon_mrgreen.gif

In questo caso,comunque,pretenderei una rullata prima e dopo le modifiche proposte,
nel caso in cui ci fosse qualche dubbio sui risultati.

Se ne parla un pò qui,
se può essere utile:

R1 - carburazione modello 04 [cerco consigli regolazione Co]
 
6785239
6785239 Inviato: 19 Gen 2009 21:58
 

Bibe ha scritto:
Fosse nel caso di semplice sostituzione del terminale,
posso anche crederci,in parte,a quello che afferma il meccanico.

Ma con una modifica come quella indicata,
penso che centralina e rimappa siano il minimo.... icon_mrgreen.gif

In questo caso,comunque,pretenderei una rullata prima e dopo le modifiche proposte,
nel caso in cui ci fosse qualche dubbio sui risultati.

Se ne parla un pò qui,
se può essere utile:

R1 - carburazione modello 04 [cerco consigli regolazione Co]


Grazie bibe, sicuramente la farò provare sia prima che dopo.
Grazie anche per il link icon_wink.gif
 
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