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aiuto acquisto 696 usato [1040 km a 7800euro, buon prezzo?]
6785471
6785471 Inviato: 19 Gen 2009 22:13
 

flaviotoni ha scritto:


si ma come dice mio zio, in caso di collaudo straordinario e vedono che centralina e filtro sono stati cambiati?
cavolo il concessionario si mette a vende cose "illegali" adesso?

io credevo che fino a che non levavo i dbk, era tutto in regola 0510_sad.gif


io non ho mai sentito di gente che montando centralina/filtro e scarico poi ha dovuto aggiornare il libretto,anche perchè se nò chi comprerebbe un kit completo che già non costa poco se poi deve anche farsi riaggiornare il libretto che costerà anche parecchio...

quindi secondo me tuo zio si è sbagliato o ha capito sbagliato...
ma gli scarichi son quelli in titanio o in carbonio?????
xchè quelli in carbonio NON sono omologati per l'uso su strada:

Link a pagina di Ducati.com

mentre quelli in titanio sì:

Link a pagina di Ducati.com

ke poi ducati li venda è un altro paio di maniche visto che anche per il 695 vende/va il kit solo per uso pista

ps:se i link nn li apre scegli il paese italia
 
6785583
6785583 Inviato: 19 Gen 2009 22:22
 

titanio..il "probelma" e che mio zio ci lavora con le moto..nn credo sbagli..

lui m ha detto la moto è nata con quei cavalli,quella centralina quel filtro..
cambiano questi..e non rifacendo il collaudo..
non sei in regola.
e come se hai una panda e gli metti il motore di una peugeot (per dire una piu potente)..
ma non risulta da nessuna parte..
in caso d collaudo se mi servono i pezzi originali ke gli do?!
sul libretto risultano altri, co altri cavalli,se pur nn molti d meno
 
6785602
6785602 Inviato: 19 Gen 2009 22:24
 

Quoto akion. Non serve nessuna revisione e scrittura sul libretto SE gli scarichi sono omologati. Se non lo sono, nessuno fa nessuna scritura, perché in ogni caso gli scarichi sono fuorilegge per la circolazione su strada. Tuo zio non ha detto una cosa corretta... non so chi gliel'ha rifilata, a meno che tu (o lui) non abbia capito bene.
E ora un consiglio da amico: gli scarichi originali prendili, perché sono obbligati a darti tutti i pezzi originali. Inoltre, in caso di revisione (che dovrai fare dopo quattro anni dalla data di immatricolazione e poi ogni due anni) alcune volte gli scarichi aftermarket, anche se Termignoni, non passano. E in quel caso avere gli originali da montare non è affatto male...
 
6786522
6786522 Inviato: 19 Gen 2009 23:47
 

si è vero che c'è l'omologazione ma, è inutile ribadire, se te lo vogliono contestare lo fanno, tanto loro son sempre dalla parte buona icon_wink.gif
Ogni pezzo messo anche se è omologato, è contestabile , questo lo dovete sapere ragazzi, è sempre un rischio anche se io non dovrei parlare se no mi mettono dentro icon_asd.gif
Per la revisione ci sono delle scappatoie......siamo in italia del resto icon_twisted.gif
saluti!
 
6786730
6786730 Inviato: 20 Gen 2009 0:43
 

nix80 ha scritto:
si è vero che c'è l'omologazione ma, è inutile ribadire, se te lo vogliono contestare lo fanno, tanto loro son sempre dalla parte buona icon_wink.gif
Ogni pezzo messo anche se è omologato, è contestabile , questo lo dovete sapere ragazzi, è sempre un rischio anche se io non dovrei parlare se no mi mettono dentro icon_asd.gif
Per la revisione ci sono delle scappatoie......siamo in italia del resto icon_twisted.gif
saluti!


quindi il problema non è solo se levo i dbk e vedere se qui a roma so davvero "tranqulli" come dice il concessionario..
adesso cè pure il problema che con centralina filtro e termi titanio me la vado a rischiare gia solo per quelli? eusa_wall.gif cavolo pensavo almeno per quelli ero in regola

e "per la revisione ci sono scappatoie " che intendi?

cioe se come dice mio zio me la sequestano per un collaudo, sono fregato?
 
6786996
6786996 Inviato: 20 Gen 2009 8:40
 

Per la revisione ci sono scappatoie se trovi quello che dietro qualche "incentivo" te la fa passare...
Se dovessero trovarti qualche cosa da contestare non ti sequestrano la moto, ma il libretto, sarai poi tu a portarla a revisionare, e a quel punto i pezzi originali ti servirebbero eccome!
 
6787720
6787720 Inviato: 20 Gen 2009 11:13
 

Ieri ho acquistato la mia prima moto, monster 696 del novembre 2008 con 20km quindi è una di quelle moto a km0. l'ho pagata 7300 euro con volture comprese in più ho aggiunto il codino portatarga corto che viene 168 e me lo ha messo 130 euro. primo tagliando me lo fa pagare 50 euro. ho dovuto trattare parecchio ma alla fine mi sembra di aver tirìrato fuori un buon prezzo. succo del discorso 7450euro e in più 30% di sconto su qualsiasi capo di abbigliamento. Se ti interessa prova a telefonare a ducati firenze glie ne rimane una cosi' dark come la mia del resto ciao
comunque se ti interessa vi è una simile offerta anche alla ducati chiavari telefona e fatti dare delle informazioni: mi sembra che davano monster 696 rosso plus 8000 euro con 2 caschi o uno se preferisci unpaio di guanti e un giubbotto in tela ciao
 
6788127
6788127 Inviato: 20 Gen 2009 12:38
 

..flaviotoni ,rispondo solo perchè mi stupisco ancora una volta di quante volte ti si debbano ripetere le cose..il kit termignoni titanio con filtro e centralina è omologato..questo secondo te cosa vuol dire? eusa_wall.gif


-probabilmente tuo zio ha inteso la presenza di una centralina come una modifica sostanziale alla potenza del veicolo(e in alcune preparazioni è proprio così) e non voleva farti acquistare giustamente una moto "elaborata" non a norma..


-in parole povere : -il kit in questione è ok per le revisioni
-sai già i rischi che si corrono senza dbkiller..


comprala e comincia ad usare questo forum come motociclista 0510_saluto.gif
 
6788149
6788149 Inviato: 20 Gen 2009 12:43
 

gigio2sin ha scritto:
..flaviotoni ,rispondo solo perchè mi stupisco ancora una volta di quante volte ti si debbano ripetere le cose..il kit termignoni titanio con filtro e centralina è omologato..questo secondo te cosa vuol dire? eusa_wall.gif


-probabilmente tuo zio ha inteso la presenza di una centralina come una modifica sostanziale alla potenza del veicolo(e in alcune preparazioni è proprio così) e non voleva farti acquistare giustamente una moto "elaborata" non a norma..


-in parole povere : -il kit in questione è ok per le revisioni
-sai già i rischi che si corrono senza dbkiller..


comprala e comincia ad usare questo forum come motociclista 0510_saluto.gif


scusate le rotture;)
mi informo solo al max prima di spendere 8000 euro circa 0509_pernacchia.gif
 
6788207
6788207 Inviato: 20 Gen 2009 12:53
 

flaviotoni ha scritto:


si ma come dice mio zio, in caso di collaudo straordinario e vedono che centralina e filtro sono stati cambiati?
cavolo il concessionario si mette a vende cose "illegali" adesso?

io credevo che fino a che non levavo i dbk, era tutto in regola 0510_sad.gif
ragazzi non esageriamo.....un controllo straordinario vuol dire revisione!!! e quella te la fanno solo se fai il cretino in moto e se quando ti fermano non hai i dbk inseriti negli scarichi .. a me hanno fermato senza dbk ma non andavo forte e non facevo il pirla e non mi hanno detto niente, anzi hanno ammirato la moto e sono ripartito....se non fate i fenomeni non vi fermano icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6788239
6788239 Inviato: 20 Gen 2009 12:58
 

sì e no..dipende dalla zona e dalla pattuglia..comunque alla revisione straordinaria se ti han fermato senza dbk guardano se adesso ci sono e stop,come si è già detto in mille altri topic..

..e anche se sei a venti all'ora calmo calmo possono mandarti a revisione per legge,che lo facciano o meno è un altro discorso
 
6788255
6788255 Inviato: 20 Gen 2009 13:01
 

geidi ha scritto:
ragazzi non esageriamo.....un controllo straordinario vuol dire revisione!!! e quella te la fanno solo se fai il cretino in moto e se quando ti fermano non hai i dbk inseriti negli scarichi .. a me hanno fermato senza dbk ma non andavo forte e non facevo il pirla e non mi hanno detto niente, anzi hanno ammirato la moto e sono ripartito....se non fate i fenomeni non vi fermano icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


che dire..
io il fenomeno non lo faccio pure perchè prima che ci prendo la mano capirai icon_biggrin.gif

spero piu che altro che la passo liscia a scarichi aperti icon_rolleyes.gif

ah a proprosito,
per l esame se lo faccio col mio 696, li devo avere per forza i dbk vè?
pure perche se no stordisco l esaminatore me sa icon_asd.gif
 
6788741
6788741 Inviato: 20 Gen 2009 14:12
 

Ma scusa secondo te puoi andare a fare l'esame di guida con una moto non in regola?!? icon_rolleyes.gif

Hai gia' provato a fare l'8 con il monster? Lo sterzo e' piuttosto ridotto, fai molti tentativi prima dell'esame.
 
6788797
6788797 Inviato: 20 Gen 2009 14:18
 

jabhack ha scritto:
Ma scusa secondo te puoi andare a fare l'esame di guida con una moto non in regola?!? icon_rolleyes.gif

Hai gia' provato a fare l'8 con il monster? Lo sterzo e' piuttosto ridotto, fai molti tentativi prima dell'esame.


no mai fatti..sarà la prima moto in assoluto apparte 2 metri co un 125 una volta:)

si si l so mi esercitero come un matto,anche se il 696 ha piu sterzo degli altri,

comunque ok ho capito, con dbk l esame..icon_wink.gif
 
6788860
6788860 Inviato: 20 Gen 2009 14:22
 

il 696 sull'otto dovrebbe andare tranquillo..è un po' più corta del monster "normale" che già entrava abbastanza bene nell'otto..
 
6789342
6789342 Inviato: 20 Gen 2009 15:08
 

per entrare il monster vecchio entrava, ma non usciva.. icon_asd.gif
se poi trovi chi ti fa fare due giri di 8 completi anziche uno, come è successo a me.. icon_rolleyes.gif
 
6790498
6790498 Inviato: 20 Gen 2009 17:17
 

io ho provato con un m600 e tirando un filino la frizione e con un paio di colpi di reni ce la fai anche ..ma al primo tentativo è un'impresa quasi impossibile..in quella volta c'era il campo libero e ci abbiam perso un paio d'ore per trovare il modo giusto..col 696 dovrebbe riuscire molto più facile

..visto che siamo in ot pieno..io non ho ancora capito a cosa serva ..e in moto ci vado da parecchio ..
 
6790741
6790741 Inviato: 20 Gen 2009 17:41
 

gigio2sin ha scritto:
..visto che siamo in ot pieno..io non ho ancora capito a cosa serva ..e in moto ci vado da parecchio ..




cosa serve???..ma scherzi??? prova in una metropoli....... icon_asd.gif poi mi dici icon_wink.gif
No bè a parte tutto, comunque sono ridicoli sul serio, se uno ha una supersportiva o tipo monster non gli riuscirà mai!!! questi sono i veri fenomeni icon_asd.gif
 
6796463
6796463 Inviato: 21 Gen 2009 12:04
 

Come anche tu hai letto nel sito ducati gli scarichi in titanio rispettano le normative euro3 e quelle per il rumore quindi sei in regola.... per quanto riguarda la centralina come siu fa a capire che sia originale? sul libretto non ce scritto nulla a riguardo e anche un filtro idem a meno che non venga modificato l'ari box con un coperchio aperto non omologato,ma non so se viene fornito con il kit come sul precedente monster.
però ad un collaudo straordinario cosa controllano anche i kw? se così fosse penso abbiano una tolleranza quindi col guadgno che si avrebbe col kit penso difficilmente si accorgano di un aumento di forse 2 kw ,e poi sul libretto ci sono i kw all'albero e quindi alla ruota sono meno perciò i kw saranno sempre meno di quelli indicati a mono che non riescano a provarli all'albero ma c'e sempre una tolleranza.

Comunque con quei soldi prendilo nuovo il monster che ti conviene,e gli scarichi li monti più avanti....
 
6796856
6796856 Inviato: 21 Gen 2009 13:06
 

Biker_boy ha scritto:
Come anche tu hai letto nel sito ducati gli scarichi in titanio rispettano le normative euro3 e quelle per il rumore quindi sei in regola.... per quanto riguarda la centralina come siu fa a capire che sia originale? sul libretto non ce scritto nulla a riguardo e anche un filtro idem a meno che non venga modificato l'ari box con un coperchio aperto non omologato,ma non so se viene fornito con il kit come sul precedente monster.
però ad un collaudo straordinario cosa controllano anche i kw? se così fosse penso abbiano una tolleranza quindi col guadgno che si avrebbe col kit penso difficilmente si accorgano di un aumento di forse 2 kw ,e poi sul libretto ci sono i kw all'albero e quindi alla ruota sono meno perciò i kw saranno sempre meno di quelli indicati a mono che non riescano a provarli all'albero ma c'e sempre una tolleranza.

Comunque con quei soldi prendilo nuovo il monster che ti conviene,e gli scarichi li monti più avanti....


comunque qualcosa dovrebbe includermi il primo tagliando dice,e comunque scalare dlle cose tipo il porta targa,che non è omologato(180 m pare) e rimettere il manubrio originale(quello non so se costa di meno), perchè l avevano alzato e aveva un po meno sterzo.

lui m ha detto che è il plus, che comunque costa 8 200 circa + kit(1400)..se me la compro nuova, e dopo un mese mi vogli fare il kit, spenderei 9500 eruo circa.

per questo sono molto tentato a prendere questa.
Magari è vero che non sapro mai la differenza tra quella originale, e quella col kit,come e se migliora(penso che migliora col kit),
ma almeno quando me verrà la fissa di mette il kit, non spendero 1350/1400.
ma alla fine è "nuovissima".

una cosa raga,
ma se mi fermano e mi chiedono per assurdo se ho o no i dbk?! senza che mi controllano..
che gli dico la verità o no?
magari gli dico si ce li ho,poi mi controllano e nn ce l ho ed eè peggio...
vabbe che sarebbe scemo a non capirlo,ma spesos le fdo lo fanno apposta di farci dire le cose,pirma che lo scoprano loro...insomam gli dico la verità?

e per quanto riguarda una domanda cosi:
"ci sono modifiche a questa moto? filtro centralina?"
pure se ho i termi titantio cent filtro..
che dite glie lo dico?
 
6797320
6797320 Inviato: 21 Gen 2009 14:11
 

Ma quante paranoie ti stai facendo!?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Se ti dovessero chiedere se hai o no i dbkiller significa che han gia' visto che non li hai.

Chiederti se hai fatto modifiche alla centralina e' come chiedere se hai mai commesso un crimine, non andrai di certo a dirgli di si', e loro lo sanno meglio di te!

Non devi fare un esame, quindi vai sereno e preoccupati di cosa dire alle fdo quando e se verrai fermato! Non hai ancora la moto!!!
 
6797671
6797671 Inviato: 21 Gen 2009 14:47
 

ahah ! si lo so so paranoico;) no solo ke pensavo che essnedo il kit omologato potevo pure dirlo della centralina e filt...ok NO..non gie lo dico icon_smile.gif
quindis e mi fermano con dbk gli dico solo ke ho cambiato gli scarichi (termi titanio omolgati) e no il resto..
se mi fermano senza..faccio "il poverino" e gli dico che ho tolto solo il dbk ai termi(sempre senza dire di filt e cent).... GRAZIE ...paranoico eh?! haahha
 
6797788
6797788 Inviato: 21 Gen 2009 14:55
 

Sì certo il plus più scarichi andresti a 9500 e 7800 é un buon prezzo ,ma anche nuovo penso che un pò di sconto te lo facciano e arrivi a 7800 ma senza termignoni però moto nuova di zecca....
ripensandoci 7800 risparmi 1700 euro che non é poco ,quindi in fin dei conti é un buon affare a patto che la moto sia perfetta...
il kit in titanio di certo renderà un pò ma mai quanto uno racing quindi l'aumento di prestazioni non sarà così eclatante...
 
6797829
6797829 Inviato: 21 Gen 2009 14:58
 

Biker_boy ha scritto:
Sì certo il plus più scarichi andresti a 9500 e 7800 é un buon prezzo ,ma anche nuovo penso che un pò di sconto te lo facciano e arrivi a 7800 ma senza termignoni però moto nuova di zecca....
ripensandoci 7800 risparmi 1700 euro che non é poco ,quindi in fin dei conti é un buon affare a patto che la moto sia perfetta...
il kit in titanio di certo renderà un pò ma mai quanto uno racing quindi l'aumento di prestazioni non sarà così eclatante...


vabbe almeno sono omologato,e "posso" levarci il dbk,rispetto gli originali.
e da quanto sentito pure con dbk è comunque piu corposo il sono risp gli originali.

almeno è omologato
per la serie :
FDO non mi rovinate 0510_sad.gif ho di illegale soli i dbk levati, lo scarico è in regola ! icon_asd.gif
 
6797948
6797948 Inviato: 21 Gen 2009 15:07
 

Sì certamente é anche più bello il monster con i sui bei scarichi in titanio e con un buon soud.... devi solo sciegliere se prendere un usato più accessoriato o nuovo e a questo punto io penso che sceglierei il nuovo me sei tu a sapere cosa é meglio per tè
ciao e buona scelta...
 
6798104
6798104 Inviato: 21 Gen 2009 15:21
 

Biker_boy ha scritto:
Sì certamente é anche più bello il monster con i sui bei scarichi in titanio e con un buon soud.... devi solo sciegliere se prendere un usato più accessoriato o nuovo e a questo punto io penso che sceglierei il nuovo me sei tu a sapere cosa é meglio per tè
ciao e buona scelta...


pesnoi quell usato perché in pratica è un "finto usato"..cioe l hanno usato solo loro..è identico a quello nuovo che gli sta accanto solo che a 1040 km.. ma lo prendo sui7.500 7.600 con kit. () costerebbe 9.400 9.500)

comunque grazie dei consigli
 
6801120
6801120 Inviato: 21 Gen 2009 20:26
Oggetto: io l'ho comprata oggi
 

ciao a tutti............

io ho firmato il contratto oggi, l'ho presa nuova. non ho dato niente indietro e l'ho pagata 7.300.

ciao
 
6802060
6802060 Inviato: 21 Gen 2009 21:44
Oggetto: frizione 696
 

volevo aprire un altro topic per chiededere questa altra cosa, ma m hanno detto che ne ho parti gia troppi:) quindi provo a chiederlo solo qua,e se mi date il permesso:) apro un altro topic.

oggi ho provato praticamente per la prima volta una moto(non ho manco la patente), l er 6n kawasaky.
mi sono accorto che la moto va gia sui 10 all ora lasciando solo la frizione,ed è piu facile semplice partire,(vabeb saranno tutte semplici se ci prendi la mano)
insomma parte gia co la frizione.
col 696 pure è cosi?che parte gia a sui 10 all ora solo co la frizione?
 
6802096
6802096 Inviato: 21 Gen 2009 21:48
 

icon_eek.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


se vuoi un confrontro tra le 2 moto apri un topic qui icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto icon_wink.gif
però prima usa la funzione "cerca" per vedere se è già presente. icon_wink.gif
 
6802114
6802114 Inviato: 21 Gen 2009 21:49
 

raf275 ha scritto:
icon_eek.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


se vuoi un confrontro tra le 2 moto apri un topic qui icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto icon_wink.gif
però prima usa la funzione "cerca" per vedere se è già presente. icon_wink.gif


no non vogo un confronto, vorrei solo sapere se tutte le moto(anzi il 696) partono gia solo co la frizione icon_rolleyes.gif
 
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