Provata benzina v-power o altre su shiver? [miglioramenti?]
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Inviato: 18 Gen 2009 20:24 Oggetto: Provata benzina v-power o altre su shiver? [miglioramenti?]
Una domanda, avete mai provato a mettere la V-Power o altre benzine a maggior ottani sulla shiver? Io l'ho provata,sinceramente una differenza enorme,veramente impressionante.....infatti credo che non la metterò più,mi sa che si sfonda il motore Voi? Vostre impressioni? sono curioso, credo che la shiver, per via della gestione dell'alimentazione controllata che ha, riesca a ottimizzare l'utilizzo di questo carburante...unica pecca, il minimo un pò più alto, a me piace più basso,da sentire lo scoppietto bicilindrico tipo harley.....
lapo85
Derapata
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Inviato: 18 Gen 2009 20:28
aspe nn ho capito ? va meglio con la V-Power?
Orchetto81
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Inviato: 18 Gen 2009 20:48
..io so che, almeno sulle macchine, devi fare almeno 2 o 3 pieni per cominciare a sentirne i benefici...
comunque nemmeno io ho capito... ...va bene o no ?!
gas41
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Gen 2009 20:54
si lapo...son curioso anch'io...se così prossimo pieno provo anch'io...
daiquiri
Super Sport
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Inviato: 18 Gen 2009 21:25
Beh in effetti scusate mi sono spiegato male....avevo De Gregori che mi canticchiava al pc .... no no, la moto va meglio,ma molto meglio,cavolo a me sembra una differenza veramente enorme e quindi lo chiedevo a voi...i fatti sono due o mi sono completamente rincoglionito e non lo escludo oppure la shiver con il controllo dell'alimentazione che ha, riesce a ottimizzare il carburante.....i miglioramenti dopo qualche pieno sono perchè pulisce il sistema di alimentazione,ma nell'immediato hai sempre una benzina con 5 o più ottani superiore.....per dirvi, il vuoto un pò che potrebbe esserci intorno a i 4000 giri,sembra scomparire,una ripresa e un tiro dai bassi....io ho sentito la differenza in modo molto notevole, ci sono voluti tipo una ventina di kilometri ma giuro che quando aprivo mi sembrava di avere la sport inserita,e avevo la touring naturalmente....provate e ditemelo sono curioso.....
lapo85
Derapata
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Inviato: 18 Gen 2009 21:30
devo far fuori alla sveltail pieno che ho fatto l'altro ieri allora,son curiosissimo...
daiquiri
Super Sport
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Inviato: 18 Gen 2009 21:34
Ecco ora mi sono intrippato male con questa storia. Ma una domanda da ignorante totale questo tipo di benzina c'è in tutti i benzinai?
Orchetto81
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Inviato: 18 Gen 2009 21:39
non voglio fare pubblicità occulta,comunque è una benzina che ha intorno ai 100 ottani,se non di più......io ho messo la V-Power della Shell,naturalmente costa un pò di più della normale, e dura anche meno ....ma roba di 1 euro o 2 su un pieno.......Altre compagnie non mi sembrano ce l'abbiano......mi raccomando mettetela a serbatoio vuoto,altrimenti si miscela alla vecchia e non senti la differenza!!!
lapo85
Derapata
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Inviato: 18 Gen 2009 21:44
ok ok...quindi prox volta che sono a secco c metto 5 euro di v power,tempo di 2 sgasate li finisco e poi faccio il pieno...
daiquiri
Super Sport
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Inviato: 18 Gen 2009 22:46
Ma non è che rischia di danneggiare il motore una benzina diversa?
Orchetto81
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Gen 2009 23:14
Mi pare che l'adesivo sul serbatoio scriva circa:"usare benzina almeno 94 ron". Quindi quelle da 98, 99 e 100 sono comunque ben accette.
gabry72
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Gen 2009 23:30
Sentire parlare così bene della Shiver da parte di Lapo85 ... mi sono commosso ... per ben due volte ripete che la moto è cambiata ... erogazione brutale ... ha perso il vuoto dei 4000 giri ... sono contento che ti cominci a divertire con la nostra Shiver .
Penso che non ci siano controindicazioni per uso di questa benzina ... ma non sono un'esperto ... ... ma non farei sempre di V-Power .
massi71
Impennata
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Inviato: 19 Gen 2009 9:08
ehhhh, quasi mi commuovo anche io....no sempre V-power non la uso nemmeno io, dirò è la prima volta in 3000 Km che la provo.....comunque ero curioso appunto di sapere se era solo una mia impressione oppure è vero...anche sul libretto istruzioni della moto c'è scritto di usare benzine non inferiori a 95, la V-power o altre sono sopra......che dire,appena il tempo si rimette vado a farmi altre due sparatine........
lapo85
Derapata
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Inviato: 19 Gen 2009 10:27
urco...è venuta voglia di provare anche a me...
fiamma_82
Sbk
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Inviato: 19 Gen 2009 10:49
vorrei aggregarmi anch'io a voi in questo topic memorabile in cui Lapo parla bene della sua shiver , comunque non so in termini di ottani quanti ne abbia di più la shell rispetto alle sue concorrenti, ma conosco dei meccanici ferrari che consigliano di mettere solo v-power nelle loro vetture, quindi
enzodbl
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2009 13:52
non vorrei farvi svegliare dai vostri strani pensieri ma la V-power contribuisce a tenere pulito tutto l'impianto e anche il motore (lo dimostrano numerosi test) però a livello di prestazioni non è così esageratamente diversa. Ci sono degli aumenti di prestazioni intorno al 1 massimo 2 percento.
Anzi, il miglioramento maggiore si ha nei consumi, in quanto con ottani maggiori si aumenta l'efficienza della combustione, quindi rimangono molti meno "scarti" nel motore, quindi il rendimento di 1 litro di benzina v-power è maggiore allo stesso litro di benzina normale. Quindi abbiamo un consumo minore di benzina per lo ottenere lo stesso sforzo.
La V-power è altamente consigliata per questi motivi.... poi il fatto delle prestazioni è molto effetto placebo........... purtroppo
Indiscutibile il fatto che un miglioramento ci sia.... niente da dire
alexdelli
Senza Freni
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Inviato: 19 Gen 2009 19:28
concordo pienamente Alexdelli.
io ho fatto una volta sola il pieno con la v-power e devo dire che la differenza l'ho sentita,ma molto poco,nonostante degli amici mi dissero che la moto fa paura con quella benza.
Forse perchè nella mia testa l'effetto placebo non esiste
gio-bi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2009 23:20
Vi controbatto subito;la V-power non ha rendimenti migliori ma poteri caloriferi maggiori....potrete notare che su alcune vetture la differenza è notevole,mentre su altre è nulla e questo dipende prevalentemente dai sistemi di alimentazione e di carburazione,oltre allo stato degli iniettori.......Mi sono stupito dell'effetto V-power perchè io non l'avevo messa per andare più forte ma per dare una pulitina agli iniettori,come faccio ogni tanto sulle auto che ho avuto...e mentre sulle auto non ho notato differenza,se non molto poca,sulla moto l'ho notata un casino.....provate per curiosità,logico che ci vuole un pò di kilometri, poi mi direte se ai bassi,ripeto ai bassi intorno ai 3000 4000 giri la moto ha molto più fiato,laddove ci sarebbe il buco di potenza.....poi mi potrò sbagliare eh.....aspetto fiducioso le vostre prove!!!!
lapo85
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Inviato: 20 Gen 2009 0:05
ma quindi basta un pieno?
fiamma_82
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Inviato: 20 Gen 2009 9:18
Ho controllato adesso e praticamente la differenza l'ho cominciata a sentire dopo una cinquantina di kilometri, fatti tutti di continuo eh....c'è da dire che prima non potevo spalancare un pò perchè ero in mezzo alle case....comunque con un pieno,se apri un pò il gas secondo me la differenza la senti.....io sto aspettando paziente il bel tempo per far prendere un pò d'aria al polmone meccanico......
lapo85
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Inviato: 21 Gen 2009 14:13
ecco...avevo smesso di mettere la v-power perchè più di una volta ho rischiato di spingere perchè non volevo mettere altre benzine al di fuori di questa!! Ero succube di questa cosa ma gradatamente ho smesso. Ora...a sentire queste belle affermazioni mi "ammalerò" di nuovo. Magari porterò sempre con me una bottiglia da 1,5 lt di v-power in caso di emergenza!!
friendly_it
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Inviato: 21 Gen 2009 14:32
causa dipendenza allora la v-power
daiquiri
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Inviato: 22 Gen 2009 2:03
ragazzi visto che citate le compagnie devo farlo anch'io: tamoil wr100, cioè 100 ottani certificati!
L'ho provata e dà più spunto e accelerazione, il mio meccanico di fiducia ha detto che non ci sono controindicazioni in merito.
Praticamente mantiene pulito il sistema di iniezione; la combustione (nel rapporto stechiometrico) viene fatta meglio (anche se è la centralina a farlo); pulisce i cieli dei pistoni, e non c'è problema di "seccare" i cilindri!! quindi TUTTI CN LA BENZA DA 100 OTTANI!!
TheNicos
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Inviato: 22 Gen 2009 11:17
...e pensare che sono uno dei pochi a pensare che di coppia e accelerazione la shiver ne abbia da vendere già così....figuriamoci con la 100 ottani!!! Non vedo l'ora!!!
friendly_it
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Inviato: 26 Gen 2009 21:28
Ragazzi io confermo la mia teoria, anche ieri ho sfruttato le poche ore di bel tempo per far galoppare i cavallucci in strada...se continuo così dovrò cambiare gomme per l'estate .....e la benzina a maggiori ottani li disseta bene i cavalli...corrono meglio
lapo85
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Inviato: 26 Gen 2009 22:26
lapo85 ha scritto:
Ragazzi io confermo la mia teoria, anche ieri ho sfruttato le poche ore di bel tempo per far galoppare i cavallucci in strada...se continuo così dovrò cambiare gomme per l'estate .....e la benzina a maggiori ottani li disseta bene i cavalli...corrono meglio
disseta anche il portafoglio?
fiamma_82
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Inviato: 27 Gen 2009 5:24
fiamma_82 ha scritto:
disseta anche il portafoglio?
mah,considera che su un pieno ti costa meno di 2 euro in più,se faccio un pieno o due al mese di questa stagione(piove sempre e l'uso meno) direi che ne vale ampliamente la pena
lapo85
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Inviato: 27 Gen 2009 9:43
paradossalmente per me costa pure meno!!! L'ultima volta che ho messo benzina verde normale costava 1,48 euro al litro. Ora la 100 ottani costa circa 1,25 quindi.... speriamo che duri!!!
friendly_it
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Inviato: 27 Gen 2009 13:49
Quando avevo l'SV usavo la 98 ottani, costava di più ma consumava di meno, alla fine la spesa/km era praticamente identica.
Anch'io non vedo l'ora di provare la benzina bomba, non so perchè non l'ho ancora fatto.
gabry72
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Inviato: 31 Mar 2009 15:42
ehi ragazzi rispolvero il post...
...avete continuato a mettere la 100 ottani? ieri ho chiesto al concessionario e mi ha detto che si rischia che la centralina interpreti male i dati...mi pareva una stronzatina ma non ho detto nulla...mi pare strano...ditemi ditemi
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