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Husky sm 125 fine 2007 usata a 3000€ prendere o lasciare?
6775745
6775745 Inviato: 18 Gen 2009 18:53
Oggetto: Husky sm 125 fine 2007 usata a 3000€ prendere o lasciare?
 



Ciao a tutti, ieri sono andato a vedere una Husky sm 125 di fine 2007 ma usata solo nel 2008 (a dette del venditore). Ha subito alcune modifiche prestazionali (ripotenziamento, marmitta messico, disco anteriore della braking da 260mm) e altre estetiche (manubrio, paramani e qualche adesivo). Ha sostituito la gomma dietro, hammesso le frecce in carbonio e altre cosette. La moto ha 11.000 km ma mi sembra tenuta piuttosto bene e costa 3000€. L'ho solo vista ma non provata in quanto non ho ancora imparato a portare una moto a marce e non avevo voglia di fare figure di m... Nel caso mi decidessi a prenderla gli farei fare un controllo al motore da un meccanico per vedere com'è messa. Che dite mi conviene prenderla o è meglio aspettare qualche altra occasione?
 
6775979
6775979 Inviato: 18 Gen 2009 19:23
 

mi sembra onesto...l'husky sm 125 del 2007 è quotato 2950€, però se quello ha la messico e altre cosucce mi sembra un prezzo onesto....quando la prendi controlla:
il motore (non devono esserci evidenti rumori metallici)
il radiatore (deve essere in buono stato, le alucce integre e non piegate)
la marmitta (non deve essere arrugginita, saldata in alcuni punti o ammaccata)
le forcelle (devono scorrere bene)
le ruote (anche se ti dice che sono nuove controlla che non sia lesionato il bordo)
la leva della frizione (deve tornare facilmente)
i freni (non devono essere spugnosi)
i dischi dei freni(non devono presentare evidenti rigature o raschi)
l'acceleratore (non deve bloccarsi)
eventuali graffi...

penso sia tutto......... 0509_up.gif
 
6776148
6776148 Inviato: 18 Gen 2009 19:43
 

-Andrew- ha scritto:
mi sembra onesto...l'husky sm 125 del 2007 è quotato 2950€, però se quello ha la messico e altre cosucce mi sembra un prezzo onesto....quando la prendi controlla:
il motore (non devono esserci evidenti rumori metallici)
il radiatore (deve essere in buono stato, le alucce integre e non piegate)
la marmitta (non deve essere arrugginita, saldata in alcuni punti o ammaccata)
le forcelle (devono scorrere bene)
le ruote (anche se ti dice che sono nuove controlla che non sia lesionato il bordo)
la leva della frizione (deve tornare facilmente)
i freni (non devono essere spugnosi)
i dischi dei freni(non devono presentare evidenti rigature o raschi)
l'acceleratore (non deve bloccarsi)
eventuali graffi...

penso sia tutto......... 0509_up.gif


Si comunque quello lo faccio controllare al meccanico. ieri l'ho vista ma un po' di sfuggita era solo per farsi un'idea. Ah ha detto che gli è caduta da ferma una volta (infatti ha la leva del freno anteriore da cambiare) non dovrebbe essersi danneggiato nulla no? Ha qualche graffio ma in fondo si ripara con poco e non sono una cosa fondamentale per l'acquisto. Per quanto riguarda il motore potrebbe esserci qualche problema visto che ha fatto 11000 km in circa un anno?
 
6782148
6782148 Inviato: 19 Gen 2009 17:15
 

per la caduta da fermo nn mi preoccuperei...controlla se il manubrio è dritto e se le pedaline sono ok....
per quanto riguarda i km il problema non è tanto quanti ne ha fatti ma come li ha fatti...
inoltre dovrebbe montare un motore molto resistente l'husq.....
 
6782762
6782762 Inviato: 19 Gen 2009 18:20
 

io sono uso che la pensa come una moto di moda ma a quel prezzo ti direi di prenderla!! è sempre una bella moto!
 
6873739
6873739 Inviato: 31 Gen 2009 19:07
 

Allora ci eravamo messi d'accordo x farla vedere dal meccanico ma non si è fatto0 vedere probabilmente voleva tirarmi il pacco speranzo che gliela prendessi senza perizia meccanica. Ne ho trovata un'altra del 2006 con 9.500 km a 2800€ (ma x quello lo faccio un po' scendere), non credo si ripotenziata e ha : pistone sostituito a 8000km,terminale crd,pancia wr ,piu tutti pezzi originali
Ora gli chiedo se ce l'ha ancora. Come vi sembra come moto? cioè ha sostituito il pistone quindi ha grippato?
 
6873897
6873897 Inviato: 31 Gen 2009 19:32
 

se ha l'espansione aftermarket è ripotenziata... non è detto che ha grippato...magari, dati gli 8000 km, se l'ha usata "allegra" può aver sentito un calo di prestazioni...ed ha cambiato il pistone.. però non è detto..comunque se ha grippato non dovrebbe essere un problema...avrà dato una lappata al cilindro e cambiato pistone...ma non è detto!

il prezzo è altino...ok che ha sia i pezzi originali che quelli aftermarket..però è pur sempre una 2006!! io ho venduto 5 mesi fa la mia (luglio 2007, tutta originale, senza un graffio e depotenziata) a 3000!! io più di 2400 euro non li spenderei!...e calcola che siamo nel 2009...è scattato il nuovo anno e la moto ha perso valore!!! icon_wink.gif
 
6874026
6874026 Inviato: 31 Gen 2009 19:49
 

ora vedo di contattarlo. Invece di questo che mi dite?

Citazione:
Vendo husqvarna sm 125 causa inutilizzo. La moto è nuova, immatricolata a marzo 2008. Ha solo 6000 km, ma il motore è nuovo con 200 km in quanto ho grippato il mese scorso. I cerchioni sono stati riverniciati di rosso, ho sostituito freccie, portatarga, manubrio (ne ho messo uno rosso in ergal) e mascherina. La moto ha solo qualche graffio sul fianchetto laterale, ma niente di particolare. Ha ancora più di un anno di garanzia! Spedisco in tutta italia senza problemi.


Grazie in anticipo.
 
6876226
6876226 Inviato: 1 Feb 2009 11:38
 

Informati bene cosa intende per motore nuovo, anche se generalmente dopo che si grippa fai o la ricoromatura (nel caso ci siano graffi nel cilindro) o solo una lucidatura del cilindro e cambi pistone.
Per i cerchi è meglio se chiedi informazioni anche qui, perchè se li ha fatti anodizzare è un conto (fatti per bene e ci spendi anche parecchi soldi), se fatti a bomboletta è un'altro (bomboletta più una passata di aggrappante) in quanto puoi immaginare la differenza di qualità e costi fra le 2 procedure.
Controlla se il manubrio è uno a piega alta (che migliora l'impostazione di guida oltre all'estetica) o è semplicemente un normale manubrio basso colorato di rosso.
Molto buono il fatto che spedisce e che è ancora in garanzia.
Attento solo a prendere Husqvarna post 2007 perchè il ripotenziamento è abbastanza complicato.
 
6876287
6876287 Inviato: 1 Feb 2009 11:45
 

ok grazie comunque sto cercando di vederne più che posso. Ultima cosa: da un concessionario hanno una husky 2008 con 2700km a 3700€ con compreso
Citazione:
kit racing+kit rialzo ancora da montare 400€
. Qui sorgono 2 domande: 1) cosa sono il kit racing e il kit rialzo; 2)io credo che siano compresi nel prezzo comunque poi chiedo.

PS: perchè è difficile il ripo nelle post 2007?
 
6876412
6876412 Inviato: 1 Feb 2009 12:01
 

Perchè dal 2007 in poi hano tutte montato il sistema ECS (carburazione elettronica Dell'Orto). Consiste nel regolare l'afflusso di olio e benzina nel carburatore, da una centralina apposta, per far rientrare la moto nelle norme anti-inquinamento euro 3.
Nelle Husky pre 2007, cambiavi marmitta, ricarburavi e il ripotenziamento base era finito.
Quando nelle post 2007 si va a cambiare marmitta, viene a risultare il problema della ricarburazione siccome tutto è regolato da una centralina e ci sarebbe da fare rimappare la centralina (operazione alquanto costosa e abbastanza complicata); nel caso cambi marmitta e non tocchi nient'altro vai sicuramente incontro alla via del grippamento, siccome la centralina continua a inviare la stessa quantità di olio miscela, malgrado la moto ne richieda di più siccome ora c'è la marmitta aperta, conseguente carburazione magra e a lungo andare grippi. Attualmente non è ancora stato inventato un metodo "fisso" per risolvere questo problema, ma molti hanno fatto a modo suo, parere mio il migliore è quello di eliminare il miscelatore automatico: così la miscela te la fai te direttamente e non è più la centralina a lavorare con l'olio, bensì te facendo miscela ti decidi la quantità.

Kit racing: probabilmente sarà un kit di ripotenziamento, compreso sicuramente di marmitta aftermarket e poi dovresti informarti che metodo utilizza quel concessionario per risolvere il problema ECS, visto che ormai ognuno lo fa a modo suo e magari essendo concessionario, hanno la possibilità di rimappare la centralina mandandola alla casa.

Kit Rialzo: dovrebbe essere un kit per rialzare il mono posteriore, siccome l'originale è veramente troppo molle e non regolabile. Generalmente mettono un rialzo fatto in casa per indurire il mono e quindi alzare il baricaentro dietro. Per me è una modifica sbagliatissima, siccome così facendo la moto risulterebbe sbilanciata e in staccate il postriore tenderebbe allo slittamente alzondosi anche un pò da terra, oltre alla conseguente instbilità in piega dove il posteriore risulta comunque troppo alto e non lavora bene siccome non è come una normale regolazione del mono, ma l'inserimento di un rialzo.
 
6876645
6876645 Inviato: 1 Feb 2009 12:31
 

quindi insomma non mi converrebbe prendere questa qui del 2008 perchè da ripotenziare è difficile e io non ho voglia di farmi la miscela. Inoltre la moto è a reggio emilia mentre io sono di genova quindi prendere una moto che magari ha dei problemi di carburazione o di mono posteriore fatti da un concessionario distante 250km, non credo che mi converrebbe.
 
6876750
6876750 Inviato: 1 Feb 2009 12:45
 

i problemi di ciclistica ce le hanno tutte le Husky, anche le pre 2007 siccome fra mono e forcelle ha una ciclistica davvero economica.
Per il fatto del ripotenziamento anche io ti consiglierei una pre 2007, per evitare molti problemi.
Inoltre fare miscela non è un impegno così grosso, basta portarsi dietro il misurino apposta e aggiungerla alla benzina, una volta che ci prendi la mano non ci vuole niente.
Anche perchè è consigliato sulle Husky togliere il miscelatore, siccome in molte c'è il tubetto che porta la miscela schiacciato dal serbatoio e quando ripotenzi non riesce comunque a portare abbastanza olio e grippi. Controllalo nel caso che prendi un Husky.
 
6885073
6885073 Inviato: 2 Feb 2009 16:14
 

così a primo acchitto ti direi PRENDILA!!!

però bada di far le dovute ricerche con un meccanico bravo e affidabile che ti confermi che sia a posto soprattutto in fascia motore/blocco che è la parte più facile che si rovini icon_wink.gif

e che ti assicuri che non abbia mai avuto incidenti gravi che darebbero problemi grossi alla ciclistica icon_wink.gif
 
6885375
6885375 Inviato: 2 Feb 2009 16:51
 

hedo a quale husky ti riferisci? se alla prima non la prendo perchè quello che la vende non si è presentato dal meccanico per tutta la settimana scorsa dopo che avevamo organizzato il controllo del meccanico. Segno che la moto non è perfetta e che anzi ha qualche problema sennò l'avrebbe portata subito. ora ne sto valutando altre per esempio una del 2006 a 2400€ con 9500km...
 
6885598
6885598 Inviato: 2 Feb 2009 17:23
 

buzzoria ha scritto:
hedo a quale husky ti riferisci? se alla prima non la prendo perchè quello che la vende non si è presentato dal meccanico per tutta la settimana scorsa dopo che avevamo organizzato il controllo del meccanico. Segno che la moto non è perfetta e che anzi ha qualche problema sennò l'avrebbe portata subito. ora ne sto valutando altre per esempio una del 2006 a 2400€ con 9500km...


ah peccato, si vede che era una bufala icon_confused.gif

scusa non avevo letto tutti i post ma solo il primo XD icon_lol.gif
 
6899879
6899879 Inviato: 4 Feb 2009 14:29
 

ho una domanda: nel caso prendessi la moto da fuori genova x l'assistenza posso portare la moto in qualsiasi concessionario autorizzato o solo in quello dove la moto è stata acquistata? no perchè nel caso la prendessi a milano ad es non sarebbe proprio vicno a casa mia!!! icon_asd.gif
 
6900677
6900677 Inviato: 4 Feb 2009 15:53
 

Ogni concessionario fa servizio assistenze per la prioprio casa fornitrice, però ovvio che se la moto l'hai presa da loro è meglio, siccome hanno sicuramente più riguardo per te dato che sei loro cliente.
 
6900786
6900786 Inviato: 4 Feb 2009 16:05
 

e se un concessionario non tiene quella marca lì? me la può fare lo stesos l'assistenza o devo andare in quelli autorizzati?
 
6901707
6901707 Inviato: 4 Feb 2009 17:54
 

buzzoria ha scritto:
e se un concessionario non tiene quella marca lì? me la può fare lo stesos l'assistenza o devo andare in quelli autorizzati?


cose ufficiali (es tagliandi) oppure che richiedono la garanzia un concessionario non husqvarna non le fa.... se devi fare qualcosa a spese tue te le fa volentieri!
 
6903875
6903875 Inviato: 4 Feb 2009 21:41
 

ok. comunque indecisione totale se prenderla usata del 2008 a 3400€ o nuova a 4200€ compresa immatricolazione eusa_wall.gif 0510_help.gif prossima settimana si decide definitvamente e forse per sabato prossimo ho la moto!!! non sto nella pelle!!!!!
 
6903903
6903903 Inviato: 4 Feb 2009 21:44
 

io la prenderei nuova...sei sicuro al 100% di quello che compri!!!
 
6904264
6904264 Inviato: 4 Feb 2009 22:21
 

In che condizioni è quella usata? (dacci un pò di info)
quella nuova è un modello 2009 o un 2008 che il concessionario ha ancora in magazzino?
 
6906878
6906878 Inviato: 5 Feb 2009 13:11
 

andreverts ha scritto:
In che condizioni è quella usata? (dacci un pò di info)
quella nuova è un modello 2009 o un 2008 che il concessionario ha ancora in magazzino?


L'usato è tenuto bene (l'ha visto mio padre non io) e il conce ha assicurato che lui prende gli usati solo se conosce il proprietario. E' tutto originale con 4700km... da una parte prenderei l'usato perchè non ho voglia di farmi il rodaggio perchè faccio pochi km, dall'altra se ha dei problemi non passabili in garanzia non posso tornare a milano dal conce e farmela mettere a posto. Il nuovo non so se è un 2009 devo telefonare comunque se fosse un 2008 non mi dispiacerebbe per niente.
 
6907748
6907748 Inviato: 5 Feb 2009 15:24
 

Io prenderei l'usato e con i 1000 di differenza ti fai un ripotenziamento completo.
 
6908300
6908300 Inviato: 5 Feb 2009 16:31
 

si io lo fare è solo che il concessionario gli ha detto che il ripotenziamento serve solo ad avere + velocità max e che costa oltre 500€ quindi mio padre non lo vuol fare. Ma quello non è un gran problema in quanto lo posso fare + avanti.
 
6941540
6941540 Inviato: 10 Feb 2009 13:16
 

Alla fine prendo una Husky del 2008 con 4700km a 3400€!!!!! Arriva la prossima settimana da Milano!!!!
 
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