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ciao ragazzi quale pompa scegliere: brembo o accossato?
6788604
6788604 Inviato: 20 Gen 2009 13:57
 

Leojtd ha scritto:
Semplicemente qualcuno non è stato chiaro... icon_rolleyes.gif
Io comunque mi godo la mia brembo... e l'accossato chissà!

se leggi prima a me nn sembra di essere stato poco chiaro anzi.
 
6788672
6788672 Inviato: 20 Gen 2009 14:05
 

blackbass ha scritto:


non me ne volere nemmeno te ma se si da retta alle corse siamo fritti....li ci sono contratti e sponsorizzazioni...questa è un azienda di nicchia come per farti un paragone puòessere la BST nei cerchi (in questo caso carbonio) eppure nelel corse non le usano....ne potremmo citare 20.000 di casi così...e poi io non sto paragonando ISR a brembo....a nello specifico la rcs alla pompa isr.... poi è chiaro ke se mi prendi un VERA brembo da millemila euro allora non c'è pragone....

tanto per portare un esempio....anke le pompe beringer sono superiori tecnicamente ad rcs...ma anke in questo caso il prezzo è decisamente differente dalla rcs...


se diamo retta alle corse siamo fritti...ed hai pienamente ragione...
ma credo che il condizionamentio ci sia soprattutto per il prestigio che il marchio conferisce al mezzo...
è come un paio di jeans da 200 ed uno da 100...quelli da 200 non è che sia qualitativamente migliori...però la gente li preferisce(chi può ovviamente) perchè hanno un brand ben definito che conferisce a l'immagine un prestigio che quelli da 100 non le darebbero...
in effetti la tua analisi è assolutamente razionale e vera...
 
6790617
6790617 Inviato: 20 Gen 2009 17:29
 

dato che siamo in tema,c'è qualcuno che mi spieghi la differenza tra le varie pompe...non so che cosa indicano le cifre tipo 19x20,a che sono riferite?larghezza pistoncino,regolazioni,ecc??
ho un po di confusione al riguardo.. icon_mrgreen.gif


grazie!!
 
6799135
6799135 Inviato: 21 Gen 2009 17:19
 

DAVID_10 ha scritto:
...che cosa indicano le cifre tipo 19x20,a che sono riferite?larghezza pistoncino,regolazioni,ecc??

La prima cifra indica il braccio di leva, ossia la distanza tra il fulcro della leva freno e l'attacco del puntalino (quello che preme il pistoncino), piu è piccola e piu a parità di trazione aumenta la forza frenante, a scapito della modulabilità.
La seconda indica il diametro del pistoncino, e quindi piu è grande e piu aumenta, a parità di trazione sulla leva, la pressione trasferita all'olio dei freni.
Le regolazioni, sia quella della Accossato che quella della Brembo, variano la prima delle due cifre, così ad esempio la Brembo è una 18/19x19 in realtà, e la Accossato è una 17/18/19x19.
Spero di essermi capito... icon_mrgreen.gif
 
6799283
6799283 Inviato: 21 Gen 2009 17:33
 

quelloc he mi ricordoio è che la prima cifra indica il diametro del pistoncino almeno a quanto ricordo io icon_mrgreen.gif
 
6799341
6799341 Inviato: 21 Gen 2009 17:40
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
quelloc he mi ricordoio è che la prima cifra indica il diametro del pistoncino almeno a quanto ricordo io icon_mrgreen.gif
petrus ha detto completamente il contrario...............la seconda cifra è il diametro del pistoncino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps.........mettia una radiale aftermarket e hai ancora la moto depo??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6800366
6800366 Inviato: 21 Gen 2009 19:20
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_wall.gif zipper ripeti sempre le stesse cose e anche io ti ripeto sempre le stesse cose appena prendo i soldi dell'assicurazioen che mi deve pagare l'incidetne e appena fa bel tempo perche con la pioggia e con questo tempo nn esco la ripotenzio e prendo e monto tutto quello che mi serve poi non ho detto sbrigatevi a darmid ei consigli che domani vado a comprare la pompa radiale ho scritto sono in procinto quindi prossimo visto che mi dovrebbero arrivare un po di soldi la posso prendere quindi volevo dei consigli dai più esperti di me.
ma poi se volessi anche mettere una radiale aftermarket su una depo ma che la depo è tua o mia? e poi una volta ripo non penso che la butto e ne compro un altra giusto? penso che funzionerà ancora quando sarà ripo la moto giusto quello che dico ciao.
questo nn voleva essere un modo sgarbato di rispondere ma zipper mi dici sempre le stesse cose e io ti rispondo sempre le stesse se non capisci nn è colpa mia icon_wink.gif
 
6800450
6800450 Inviato: 21 Gen 2009 19:27
 

Zipper85 ha scritto:
MaNuTeX_RS ha scritto:
quelloc he mi ricordoio è che la prima cifra indica il diametro del pistoncino almeno a quanto ricordo io icon_mrgreen.gif
petrus ha detto completamente il contrario...............la seconda cifra è il diametro del pistoncino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps.........mettia una radiale aftermarket e hai ancora la moto depo??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Non ho più capito chi diceva cosa.... comunque il primo numero è il diametro del pistone mentre il secondo numero è la distanza tra pistone e fulcro della leva....
Questo è il verbo... io ho parlato eusa_shifty.gif
 
6800650
6800650 Inviato: 21 Gen 2009 19:44
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_wall.gif zipper ripeti sempre le stesse cose e anche io ti ripeto sempre le stesse cose appena prendo i soldi dell'assicurazioen che mi deve pagare l'incidetne e appena fa bel tempo perche con la pioggia e con questo tempo nn esco la ripotenzio e prendo e monto tutto quello che mi serve poi non ho detto sbrigatevi a darmid ei consigli che domani vado a comprare la pompa radiale ho scritto sono in procinto quindi prossimo visto che mi dovrebbero arrivare un po di soldi la posso prendere quindi volevo dei consigli dai più esperti di me.
ma poi se volessi anche mettere una radiale aftermarket su una depo ma che la depo è tua o mia? e poi una volta ripo non penso che la butto e ne compro un altra giusto? penso che funzionerà ancora quando sarà ripo la moto giusto quello che dico ciao.
questo nn voleva essere un modo sgarbato di rispondere ma zipper mi dici sempre le stesse cose e io ti rispondo sempre le stesse se non capisci nn è colpa mia icon_wink.gif
che permaloso............................. 0509_lucarelli.gif
 
6800756
6800756 Inviato: 21 Gen 2009 19:53
 

Miscia ha scritto:


Non ho più capito chi diceva cosa.... comunque il primo numero è il diametro del pistone mentre il secondo numero è la distanza tra pistone e fulcro della leva....
Questo è il verbo... io ho parlato eusa_shifty.gif

Appunto... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Come al solito ho scritto l'esatto contrario.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ho capito, mejo che me stò zitto, sò troooooppo rintronato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6800782
6800782 Inviato: 21 Gen 2009 19:56
 

Petrus ha scritto:

Appunto... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Come al solito ho scritto l'esatto contrario.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ho capito, mejo che me stò zitto, sò troooooppo rintronato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
e io che mi sono fidato di te....................................ihihihih 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6800876
6800876 Inviato: 21 Gen 2009 20:05
 

blackbass ha scritto:


non me ne volere nemmeno te ma se si da retta alle corse siamo fritti....li ci sono contratti e sponsorizzazioni...questa è un azienda di nicchia come per farti un paragone puòessere la BST nei cerchi (in questo caso carbonio) eppure nelel corse non le usano....ne potremmo citare 20.000 di casi così...e poi io non sto paragonando ISR a brembo....a nello specifico la rcs alla pompa isr.... poi è chiaro ke se mi prendi un VERA brembo da millemila euro allora non c'è pragone....

tanto per portare un esempio....anke le pompe beringer sono superiori tecnicamente ad rcs...ma anke in questo caso il prezzo è decisamente differente dalla rcs...

BST (o in generale i cerchi in carbonio) non è che non vengono utilizzati nelle corse... in SBK e SS sono VIETATI invece, ad esempio in 250, molti team ricorrono ai cerchi in carbonio (aprilia da molti anni mi pare, o almeno così mi è stato riportato). In motogp invece dopo tante prove i team hanno deciso di non scegliere il carbonio: si parla più di interessi che di effettive proprietà tecniche, però di preciso non sono note le motivazioni... insomma solo chiacchere a riguardo sia per i pro che per i contro in motogp.

MaNuTeX_RS ha scritto:

se leggi prima a me nn sembra di essere stato poco chiaro anzi.


Appunto: a te (e vorrei vedere che non ti fosi capito icon_mrgreen.gif )... evidentemente però ci sono altri oltre a te, e a qualcuno di questi, qualcosa non era chiaro (!?)...
 
6801122
6801122 Inviato: 21 Gen 2009 20:26
 

Zipper85 ha scritto:
che permaloso............................. 0509_lucarelli.gif
icon_wink.gif
non è che so permaloso icon_mrgreen.gif però ogni volta mi dici ma sei depo ed io ogni volta ti dico appena rimetto a posto e prendo le cose la ripotenzio tutto qui comunque amici cm prima XD
 
6801143
6801143 Inviato: 21 Gen 2009 20:28
Oggetto: Re: ciao ragazzi quale pompa scegliere: brembo o accossato?
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
ciao ragazzi siccome sono in procinto di prendermi una pompa radiale vorrei un consiglio da voi .
secondo voi qual è meglio la brembo 19 rcs che si regola su due punti (18 e 20) , o l'accossato 19 prs che si regola su tre punti (17 , 18 ,19) e ha tre leve snodate e regolabili una per ogni misura.
la brembo l'ho trovata a 265 mentre la accossato a 300 ma perchè è compresa anche del corpo frizione e del cavo idrostop lungo.
voi che ne dite? qual è la migliore?
pompa brembo 19 rcs:
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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pompa accossato 19 prs:
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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

mi dici che c'è di difficile da capire e cosa nn vi è chiaro?
 
6803416
6803416 Inviato: 22 Gen 2009 0:13
 

OT: rileggiti il tuo topic e vedrai che qualcuno non ha capito eusa_think.gif comunque non prendertela, è normale, succede a tutti ma basta non farne una questione di vita... 0510_five.gif
 
6805759
6805759 Inviato: 22 Gen 2009 13:37
 

Questa è per manu che voleva una foto dell'idrostop che monta sulla accossato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6805862
6805862 Inviato: 22 Gen 2009 13:50
 

grazie mille mattia icon_wink.gif
 
9284114
9284114 Inviato: 6 Feb 2010 21:34
 

Scusate il ritardo... ma cercando cercando ho trovato questo post...
Beh...
la mia domanda è:
Secondo voi la Brembo RCS è di manifattura superiore rispetto ad una Brembo 19x18?
O il prezzo in più è giustificato per la regolazione?

Per uno che ne deve fare un uso esclusivo per la pista cosa consigliate (tra le diverse marche in commercio non per forza Brembo)? (a cifre pressocchè simili si intende) non pretendo mica la replica di Valentino Rossi a quasi 2000 euro!!!

Grazie...
 
9284874
9284874 Inviato: 7 Feb 2010 1:48
 

icon_arrow.gif ascia79, a mio avviso la differenza non sta tanto nel discorso sulla manifattura (che tutti conosciamo come livello di qualità della Brembo) quanto di tipologia di utilizzo. Il maggior costo della RCS è giustificato senza dubbio dalla diversa ingegnerizzazione/manifattura per questo sistema.
Devi domandarti esattamente cosa cerchi nella pompa e come intendi utilizzare la moto.
Segui questa linea di ragionamento: la pompa radiale convenzionale 19x16 e 19x18 è dedicata esclusivamente all'uso in pista (con la 19x16 adatta ad un uso più estremo), la pompa radiale 19x20 è dedicata all'uso stradale, la pompa radiale RCS invece è un discorso un po' a parte. Infatti a differenza di una pompa radiale convenzionale il sistema RCS permette lo spostamento dell'interasse della leva (nel range di utilizzo da 18 a 20 mm); questo permette di adeguare le prestazioni della pompa alle necessità di utilizzo (pista, strada, bagnato, asciutto...) senza inficiare l'efficienza della frenata. Quello che cambia al variare della distanza dell'asse del pistoncino dal fulcro della leva, a parità di forza applicata, è la potenza trasferita dalla leva al pistoncino; a minore distanza si avrà una frenata molto potente ed adatta all'uso in pista, mentre al contrario con la maggiore distanza la frenata sarà più "morbida" ed adatta all'uso stradale. Ovviamente di conseguenza cambia il feeling con la leva.
Alla fine, come dicevo, bisogna avere ben presente il tipo di utilizzo che si farà; una pompa convenzionale è limitativa nella scelta (soprattutto nelle misure più estreme) mentre la 19RCS è più flessibile come utilizzo e va bene sia in strada che in pista (proprio in virtù di questo nuovo sistema) ed il suo maggior costo (peraltro contenuto) ne fa un investimento appetibile.
 
9285398
9285398 Inviato: 7 Feb 2010 11:19
 

Discacciati no eh??????????? icon_xd_2.gif
 
9285446
9285446 Inviato: 7 Feb 2010 11:31
 

Green ha scritto:
Discacciati no eh??????????? icon_xd_2.gif

Infatti! Io è un anno che ce l'ho ed è assolutamente una bomba!
 
9285907
9285907 Inviato: 7 Feb 2010 13:12
 

Forse mi sono espresso male....
Quello che vorrei sapere,se qualcuno ha esperienza in merito, se la Pompa Brembo Rcs in modalità 19x18 é più performante della Brembo fissa 19x18... O se esistono pompe, Brembo o Discacciati che sia, che in modalità 19x18 siano più performanti della RCS 19x18. Della moto faccio uso esclusivo pista e monto una RCS sempre in modalità 19x18... Non ho esperienza di Pompe fisse 19x18 volevo sapere se valeva la pena cambiarla. Con questa soffro di un pò di spugnosità....
 
9286393
9286393 Inviato: 7 Feb 2010 14:52
 

Che io sappia le discacciati sono le migliori, prenditi una 20x18, ihihihihihi io quella ho poi sulle altre non le conosco non so darti consigli!
 
9352966
9352966 Inviato: 19 Feb 2010 13:00
 

ragazzi secondo me si sta parlando in 2 eccellenti prodotti,fatti da 2 case di tutto rispetto!!
le differenze sono poche...io guarderei il prezzo!! icon_mrgreen.gif
 
9374566
9374566 Inviato: 23 Feb 2010 11:08
 

salve io ho montato la pompa della accossato e devo dire che mi sto trovando benissimo...
17/18/19x19 accossato
nn ha nulla da invidiare alle brembo, a parere mio..
 
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