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honda cr 250 vecchio motore, canna asportabile?
6789506
6789506 Inviato: 20 Gen 2009 15:28
 

se uno fa un po di pratica con mezzi e motori da pochi spiccioli si fa esperienza ..basta iniziare su cose piu semplici e di poco valore poi con tempo e esperienza passare a cose piu difficile ..nessuno nasce meccanico
 
6792001
6792001 Inviato: 20 Gen 2009 19:53
 

pole ha scritto:
se uno fa un po di pratica con mezzi e motori da pochi spiccioli si fa esperienza ..basta iniziare su cose piu semplici e di poco valore poi con tempo e esperienza passare a cose piu difficile ..nessuno nasce meccanico

dai pole siamo realisti, per mettere una cosa di questo tipo in un cilindro sperando che stia ferma e rispettando le diverse dilatazioni termiche (ferro canna e alu cilindro) devi inserirlo di sicuro con un interferenza molto ridotta, cosa sicuramente impossibile a casa..
 
6792838
6792838 Inviato: 20 Gen 2009 21:05
 

esatto serve un forno per riscaldare e dilatare il cilindro e poi una pressa per inserire la canna...e devi stare pure attento che i trvasi combacino...facile non è, lo deve fare uno che l'ha fatto molte altre volte su molti altri cilindri
 
6797386
6797386 Inviato: 21 Gen 2009 14:20
 

una cosa che forse non sapete ..le canne e i relativi cilindri progettati dalla nascita in quel modo hanno delle scanalature e delle sporgenze fatte in modo tale che e impossibile sbagliare a montarla( Link a pagina di Modellismorc.net nella foto n5 si vede bene)..nel 2 t e impossibile che i travasi non combaciano...mentre nel 4t quel problema non esiste dato che la canna e priva di buchi..non e detto che per inserire o levare tali pezzi sia necessaria la dilatazione e anche fosse non ci vuole molto basta mettere un pezzo nel congelatore e l altro o nel forno o scaldarlo con un fon da carrozziere l ho gia fatto con cuscinetti ed e facile
 
6797899
6797899 Inviato: 21 Gen 2009 15:03
 

pole guarda io problemi a metter mano sulle moto non ne ho ma una cosa così non me la sognerei mai di fare, scalanalature o no, perchè secondo me poi non tornano le luci e ci sono problemi sulle dilatazioni.. sono cose per chi lla usa nel desento, resiste a temperature pià alte e non smerigli il cilindro, secondo me, ripeto inutile e poco conveniente..
 
6799542
6799542 Inviato: 21 Gen 2009 18:00
 

ti garantisco che e impossibile che non tornino i travasi dato che c e un verso solo ..altrimenti e come mettere un cilindro di traverso e cercare di infilarcelo a mazzolate non ci va ..poi e una cosa che non farei pure io dato che si tratta del motore ..ma dico solamente come sono le cose ..poi se uno non lo trova utile o che e uguale tutti hanno le prorpie opinioni ..pero sarei curioso di sentire qualcuo piu esperto di me
 
6801805
6801805 Inviato: 21 Gen 2009 21:21
 

Quello che avevo da dire l'ho detto in precedenza, sentire che si pensi di poter decidere se ricromare o cambiare camicia a un cilindro, pensare di fare in casa certi lavori etc etc e poi vedere con che moto si entra in pista ripeto: incrocio gli steli e approo la biella addormentata nel bosco.
Piccolo particolare che ritengo giusto sappiate: quando sono presente ad una gara le moto mi passano davanti una alla volta e almeno 2/3 volte,le guardo bene e anche se fossi Ray Charles certe cose è impossibile non notarle.
A presto.
 
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