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Di quanti cavalli dispone un aprilia rs 50
464653
464653 Inviato: 10 Lug 2006 18:46
 

zuck ha scritto:
RsLyon ha scritto:
rotax88 ha scritto:
l'albero a corsa lunga a parità di cilindro e quindi alesaggio fa aumentare
i centimetri cubi rispetto ad uno normale e quindi la cilindrata perchè il pistone sale di più e scende di più questo fa si che si ha anche un regime di rotazione superiore e una migliore affidabilità meccanica del motore elaborato


si ma l'abero a corsa lunga si monta solo su certi motori..nn é ke l'albero normale si può sostituire con quello a corsa lunga icon_lol.gif
è vero... però è anche vero che l'albero a corsa lunga si può mettere con qualsiasi gt, es mettendo lo spessore giusto come guarnizione di base, e alla fine facendo dei controlli sulle fasature, sullo squish e sul r.d.c.
sono modifiche che cmq, a mio parere, non sono molto buone, in quanto già il gt dovrebbe esser fatto per una corsa maggiorata, o cmq dovrebbe essere preparato in un certo metodo...
ciao


é ovvio ma allora nn rende nulla icon_lol.gif
 
464803
464803 Inviato: 10 Lug 2006 20:00
 

RsLyon ha scritto:
zuck ha scritto:
RsLyon ha scritto:
rotax88 ha scritto:
l'albero a corsa lunga a parità di cilindro e quindi alesaggio fa aumentare
i centimetri cubi rispetto ad uno normale e quindi la cilindrata perchè il pistone sale di più e scende di più questo fa si che si ha anche un regime di rotazione superiore e una migliore affidabilità meccanica del motore elaborato


si ma l'abero a corsa lunga si monta solo su certi motori..nn é ke l'albero normale si può sostituire con quello a corsa lunga icon_lol.gif
è vero... però è anche vero che l'albero a corsa lunga si può mettere con qualsiasi gt, es mettendo lo spessore giusto come guarnizione di base, e alla fine facendo dei controlli sulle fasature, sullo squish e sul r.d.c.
sono modifiche che cmq, a mio parere, non sono molto buone, in quanto già il gt dovrebbe esser fatto per una corsa maggiorata, o cmq dovrebbe essere preparato in un certo metodo...
ciao


é ovvio ma allora nn rende nulla icon_lol.gif
nulla non proprio... io dico che questi lavori spesso vengono fatti per mettere dei gt di altri motorini su motorino che alloggiano motori diversi con corsa + lunga(es: mettere il gt dello scooter sul ciao). ciao
 
465881
465881 Inviato: 11 Lug 2006 11:18
 

sinceramente nn approvo questo tipo di lavori mettere un albero a corsa lunga dv uno a corsa corta rende d+ icon_rolleyes.gif
 
466358
466358 Inviato: 11 Lug 2006 13:38
 

RsLyon ha scritto:
sinceramente nn approvo questo tipo di lavori mettere un albero a corsa lunga dv uno a corsa corta rende d+ icon_rolleyes.gif
scusa... forse mi sono spiegato male io... il gt di uno scooter orig tira di + di quello di un piaggio ciao... e se uno riesce lo può adattare sui carter del ciao riesce ad ottenere notevoli prestazioni!!
cmq sono concorde con te per il rendimento...
 
467086
467086 Inviato: 11 Lug 2006 19:35
 

zuck ha scritto:
RsLyon ha scritto:
sinceramente nn approvo questo tipo di lavori mettere un albero a corsa lunga dv uno a corsa corta rende d+ icon_rolleyes.gif
scusa... forse mi sono spiegato male io... il gt di uno scooter orig tira di + di quello di un piaggio ciao... e se uno riesce lo può adattare sui carter del ciao riesce ad ottenere notevoli prestazioni!!
cmq sono concorde con te per il rendimento...


an ok icon_wink.gif
 
514261
514261 Inviato: 29 Lug 2006 22:43
 

io la mia sul banco ha raggiunto i 10cv
 
514485
514485 Inviato: 30 Lug 2006 2:56
 

Ila1992 ha scritto:
io la mia sul banco ha raggiunto i 10cv

tutta originale o con qualche pezzo?? xk 10cv sn davvero troppi x un 50 senza strozze...ma alla ruota o all'albero??
 
515010
515010 Inviato: 30 Lug 2006 12:37
 

-GIOVVA- ha scritto:
Ila1992 ha scritto:
io la mia sul banco ha raggiunto i 10cv

tutta originale o con qualche pezzo?? xk 10cv sn davvero troppi x un 50 senza strozze...ma alla ruota o all'albero??



valori rilevati al banco dall'athena

minarelli am6 6,7 cv
blocco derbi 6,1 cv

moto originali senza blocchi
se trovo i grafici li posto
 
515049
515049 Inviato: 30 Lug 2006 12:51
 

ale88 ha scritto:
-GIOVVA- ha scritto:
Ila1992 ha scritto:
io la mia sul banco ha raggiunto i 10cv

tutta originale o con qualche pezzo?? xk 10cv sn davvero troppi x un 50 senza strozze...ma alla ruota o all'albero??



valori rilevati al banco dall'athena

minarelli am6 6,7 cv
blocco derbi 6,1 cv


moto originali senza blocchi
se trovo i grafici li posto

dati alla ruota immagino??
 
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