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Di quanti cavalli dispone un aprilia rs 50
402063
402063 Inviato: 12 Giu 2006 19:23
 



a proosito....altra domanda....io ho dovuto smontare il terminale arrow e rimettere l'originale xke ad 1 certo punto ha cominciato a fare 1 rumore impressionante...ke nn era nemmeno bello xò!!.....cm mai??
 
402072
402072 Inviato: 12 Giu 2006 19:26
 

superrs ha scritto:
a proosito....altra domanda....io ho dovuto smontare il terminale arrow e rimettere l'originale xke ad 1 certo punto ha cominciato a fare 1 rumore impressionante...ke nn era nemmeno bello xò!!.....cm mai??


hai mai pulito la pancia o il silenziatore cambiando la lana di vetro icon_question.gif icon_question.gif se hai fatto queste operazione vuol dire invece ke sfiata da qualke parte..o anke può essere ke la guarnizione tra motore e marmitta si era finita icon_wink.gif
 
402076
402076 Inviato: 12 Giu 2006 19:27
 

RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
a proosito....altra domanda....io ho dovuto smontare il terminale arrow e rimettere l'originale xke ad 1 certo punto ha cominciato a fare 1 rumore impressionante...ke nn era nemmeno bello xò!!.....cm mai??


hai mai pulito la pancia o il silenziatore cambiando la lana di vetro icon_question.gif icon_question.gif se hai fatto queste operazione vuol dire invece ke sfiata da qualke parte..o anke può essere ke la guarnizione tra motore e marmitta si era finita icon_wink.gif

nn l'hom mai pulito....ma cm si fa dato ke nn si puo aprire??...
 
402094
402094 Inviato: 12 Giu 2006 19:37
 

superrs ha scritto:
RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
a proosito....altra domanda....io ho dovuto smontare il terminale arrow e rimettere l'originale xke ad 1 certo punto ha cominciato a fare 1 rumore impressionante...ke nn era nemmeno bello xò!!.....cm mai??


hai mai pulito la pancia o il silenziatore cambiando la lana di vetro icon_question.gif icon_question.gif se hai fatto queste operazione vuol dire invece ke sfiata da qualke parte..o anke può essere ke la guarnizione tra motore e marmitta si era finita icon_wink.gif

nn l'hom mai pulito....ma cm si fa dato ke nn si puo aprire??...


x la pancia stacchi il silenziatore e la pulisci con la benza..x il silenziatore devi togliere i rivetti con il trapano..cambi la lana..e poi compri rivetti nuovi e rimonti tutti..io vado ciauz icon_wink.gif
 
406105
406105 Inviato: 14 Giu 2006 16:34
 

ciao!!....ho smontato il terminale bucando i rivetti come m hai detto-.....ma la lana d vetro era arrotolata...adexo cm la rimetto???...e poi dv la compro?
 
406553
406553 Inviato: 14 Giu 2006 19:55
 

superrs ha scritto:
ciao!!....ho smontato il terminale bucando i rivetti come m hai detto-.....ma la lana d vetro era arrotolata...adexo cm la rimetto???...e poi dv la compro?


dal mecca o dal ferramente..naturalmente nn riesci a metterla cm quella originale..xò meglio di niente icon_wink.gif
 
406606
406606 Inviato: 14 Giu 2006 20:07
 

RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
ciao!!....ho smontato il terminale bucando i rivetti come m hai detto-.....ma la lana d vetro era arrotolata...adexo cm la rimetto???...e poi dv la compro?


dal mecca o dal ferramente..naturalmente nn riesci a metterla cm quella originale..xò meglio di niente icon_wink.gif

ok...la mia è tt piena d olio...sara x quello ke fa tr rumore??...cmq oggi ho messo olio nuovo(motul 710...è l'ultimo uscito!)..e benzina shell v-power!...cosi magari faccio 1 po + d strada!!
 
407693
407693 Inviato: 15 Giu 2006 10:48
 

superrs ha scritto:
RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
ciao!!....ho smontato il terminale bucando i rivetti come m hai detto-.....ma la lana d vetro era arrotolata...adexo cm la rimetto???...e poi dv la compro?


dal mecca o dal ferramente..naturalmente nn riesci a metterla cm quella originale..xò meglio di niente icon_wink.gif

ok...la mia è tt piena d olio...sara x quello ke fa tr rumore??...cmq oggi ho messo olio nuovo(motul 710...è l'ultimo uscito!)..e benzina shell v-power!...cosi magari faccio 1 po + d strada!!
0509_up.gif
 
410377
410377 Inviato: 16 Giu 2006 10:49
 

ho rovinato 1 po l'adesivo originale della fiancata...se li ordino me li manderanno???
 
410388
410388 Inviato: 16 Giu 2006 10:52
 

superrs ha scritto:
ho rovinato 1 po l'adesivo originale della fiancata...se li ordino me li manderanno???

Si ma costano 1 okkio...
 
410404
410404 Inviato: 16 Giu 2006 10:56
 

Fabietto1990 ha scritto:
superrs ha scritto:
ho rovinato 1 po l'adesivo originale della fiancata...se li ordino me li manderanno???

Si ma costano 1 okkio...

beh ...nn importa basta ke me li mandano...l'altra volta nn mi sn mai arrivati!!!!
 
457181
457181 Inviato: 6 Lug 2006 22:41
 

rslyon io nella mia AF1 nn ho i rivetti e' tutta saldata kome faccio ad aprirla icon_question.gif icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
457317
457317 Inviato: 7 Lug 2006 0:25
 

emy91 ha scritto:
rslyon io nella mia AF1 nn ho i rivetti e' tutta saldata kome faccio ad aprirla icon_question.gif icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


a regola dovresti aprire il sile e poi risaldarlo...
 
457595
457595 Inviato: 7 Lug 2006 9:11
 

[quote="emy91"]rslyon io nella mia AF1 nn ho i rivetti e' tutta saldata kome faccio ad aprirla icon_question.gif icon_question.gif
[img]Link a pagina di Tk.files.storage.msn.com

ho capitoz qual'é il tuo modello..l'unica é sostituire del tutto il silenziatore..sn sugli 80 euri icon_rolleyes.gif
 
457876
457876 Inviato: 7 Lug 2006 10:37
 

Perche la quando metto in 2 mi muore e non entra la coppia? icon_idea.gif
 
457893
457893 Inviato: 7 Lug 2006 10:41
 

gho ha scritto:
Perche la quando metto in 2 mi muore e non entra la coppia? icon_idea.gif


cioè in 2 ti da tipo un vuoto???poi però la coppia entra??
 
457913
457913 Inviato: 7 Lug 2006 10:46
 

Metto in seconda eil motore muore
 
457948
457948 Inviato: 7 Lug 2006 10:54
 

gho ha scritto:
Metto in seconda eil motore muore


dipende...se hai da poko la moto é probabile ke sia un problema di cm cambi..prova a portarla + su di giri in prima e poi cambi..lentamente con la frizione mollando l'acceleratore icon_wink.gif
 
457998
457998 Inviato: 7 Lug 2006 11:08
 

Può essere l'ugello del carburatore icon_question.gif
Prchè se cambio prima della coppia non muore... tutto ok
ma non va nemmeno se la spingo
(chi va piano va sano e lonatano ma sempre in ritardo
 
458038
458038 Inviato: 7 Lug 2006 11:20
 

gho ha scritto:
Può essere l'ugello del carburatore icon_question.gif
Prchè se cambio prima della coppia non muore... tutto ok
ma non va nemmeno se la spingo
(chi va piano va sano e lonatano ma sempre in ritardo


..mah la carburazione può essere troppo grassa e quando vai su di giri il motore affoga e si spegne..portala da un mecca a carburare..
 
458105
458105 Inviato: 7 Lug 2006 11:40
 

gho ha scritto:
Metto in seconda eil motore muore



sicuramente un problema all'alimentazione..
secondo me 6 grasso
devi fare la ricarburazione estiva..

magari te la cavi avvitando un pò la vite del carbu
 
458109
458109 Inviato: 7 Lug 2006 11:42
 

ale88 ha scritto:
gho ha scritto:
Metto in seconda eil motore muore



sicuramente un problema all'alimentazione..
secondo me 6 grasso
devi fare la ricarburazione estiva..

magari te la cavi avvitando un pò la vite del carbu


se é così grassa da ingolfare la moto meglio é se la porti a ricarburare un mecca di certo individuerà il getto giusto icon_wink.gif
 
458124
458124 Inviato: 7 Lug 2006 11:46
 

si ma ho detto magari.


cosi si risparmiava si soldi visto ke sti stron*i di mecca nn sn a buon mercato
 
458213
458213 Inviato: 7 Lug 2006 12:09
 

a me di 5° quando accellero tutto, mi muore ma poi se vado un pò meno di gas mi va da favola... icon_biggrin.gif
 
458237
458237 Inviato: 7 Lug 2006 12:16
 

romeo ha scritto:
a me di 5° quando accellero tutto, mi muore ma poi se vado un pò meno di gas mi va da favola... icon_biggrin.gif


carburazione..cmq sn 30euri dal mecca icon_wink.gif
 
458494
458494 Inviato: 7 Lug 2006 13:11
 

RsLyon ha scritto:
romeo ha scritto:
a me di 5° quando accellero tutto, mi muore ma poi se vado un pò meno di gas mi va da favola... icon_biggrin.gif


carburazione..cmq sn 30euri dal mecca icon_wink.gif



eh si da te magari icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

ma a me nn interessa visto ke nn ci vado mai icon_cool.gif


cmq romeo 6 grasso anke tu icon_wink.gif
 
463220
463220 Inviato: 10 Lug 2006 9:53
 

RsLyon ha scritto:
Blisset89 ha scritto:
blaz91 ha scritto:
davvero!?ma intendi solo mentre vai forte o mentre sei sotto i 20!!???

no anke quando vai piano xkè andanto anke a 10km/h il pistone va su e giu xkè l'albero gira x inerzia ma senza ke avviene lo scoppio e non va bene......xò questo accade nei motorini con il g.t. cambiato....


...diciamo ke la cosa é differente essendo empre in marcia e spegnendo il motore..il pistone gira lo stesso ma nn viene oliato..e quindi riski di grippare icon_lol.gif


non ho capito sto fatto ma allora se vado in discesa con la frizione tirata rischio il grippaggio ?????????'
 
463255
463255 Inviato: 10 Lug 2006 10:17
 

smanettone92 ha scritto:
RsLyon ha scritto:
Blisset89 ha scritto:
blaz91 ha scritto:
davvero!?ma intendi solo mentre vai forte o mentre sei sotto i 20!!???

no anke quando vai piano xkè andanto anke a 10km/h il pistone va su e giu xkè l'albero gira x inerzia ma senza ke avviene lo scoppio e non va bene......xò questo accade nei motorini con il g.t. cambiato....


...diciamo ke la cosa é differente essendo empre in marcia e spegnendo il motore..il pistone gira lo stesso ma nn viene oliato..e quindi riski di grippare icon_lol.gif


non ho capito sto fatto ma allora se vado in discesa con la frizione tirata rischio il grippaggio ?????????'


no icon_wink.gif
 
463636
463636 Inviato: 10 Lug 2006 12:21
 

cmq sn andato a rileggere l'inizio del topic....

un rs 8/9 cavalli sl ad sbloccata se li sogna!!!

sl con un kilindro base prende 9 cv

un minarelli ne ha quasi 7 (6,7)
 
464063
464063 Inviato: 10 Lug 2006 14:27
 

RsLyon ha scritto:
rotax88 ha scritto:
l'albero a corsa lunga a parità di cilindro e quindi alesaggio fa aumentare
i centimetri cubi rispetto ad uno normale e quindi la cilindrata perchè il pistone sale di più e scende di più questo fa si che si ha anche un regime di rotazione superiore e una migliore affidabilità meccanica del motore elaborato


si ma l'abero a corsa lunga si monta solo su certi motori..nn é ke l'albero normale si può sostituire con quello a corsa lunga icon_lol.gif
è vero... però è anche vero che l'albero a corsa lunga si può mettere con qualsiasi gt, es mettendo lo spessore giusto come guarnizione di base, e alla fine facendo dei controlli sulle fasature, sullo squish e sul r.d.c.
sono modifiche che cmq, a mio parere, non sono molto buone, in quanto già il gt dovrebbe esser fatto per una corsa maggiorata, o cmq dovrebbe essere preparato in un certo metodo...
ciao
 
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