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Di quanti cavalli dispone un aprilia rs 50
401150
401150 Inviato: 12 Giu 2006 12:41
 



superrs ha scritto:
..capito....cmq sapevi ke il tuo motore faceva quei giri li ...ke contagiri hai messo?....il mio contagiri arriva a 12000 giri nella zona rossa....allora il mio motore arrivera sui 12000 al massimo!


il contagiri ke hai é montato x il motore originale x avere + giri e sforare con attenzione io direi con l'abero originale nn andare tanto sopra i 13000 devi cambiare carburatore
 
401165
401165 Inviato: 12 Giu 2006 12:46
 

..ok...io l'anno scorso avevo montato un phbn 17.5...ma perdeva benzina perkè era da scooter...e aveva il tubo del decompressore...adesso ho il 12 originale....e carburatori ci sono??
 
401174
401174 Inviato: 12 Giu 2006 12:48
 

superrs ha scritto:
..ok...io l'anno scorso avevo montato un phbn 17.5...ma perdeva benzina perkè era da scooter...e aveva il tubo del decompressore...adesso ho il 12 originale....e carburatori ci sono??


con attacco miscelatore 17.5-19-21 poi hai 24-26-28ecc io ho montato 19 e 21 con collettore dritto..niente male icon_wink.gif
 
401186
401186 Inviato: 12 Giu 2006 12:52
 

già niente male....comunque mi preoccupa anke l'affidabilita del motore!!...ho circa 8000 km sul cilindro...e io giro in strada sugli 8000 giri...tnt x girare a 80-90km/h...quanto puo durare??...conta ke ho solo 1 marmitta arrow e òa spugna del filtro oltre al cilindro(non ho voluto apposta farlo sfogare al massimo)
 
401188
401188 Inviato: 12 Giu 2006 12:53
 

RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
..ok...io l'anno scorso avevo montato un phbn 17.5...ma perdeva benzina perkè era da scooter...e aveva il tubo del decompressore...adesso ho il 12 originale....e carburatori ci sono??


con attacco miscelatore 17.5-19-21 poi hai 24-26-28ecc io ho montato 19 e 21 con collettore dritto..niente male icon_wink.gif

ma nn ci sono anke quelli della micuni ???
16-19-24 ke rispetto a quelli dell'orto sono + grandi rispetto alle misure dichiarate ed sono anke quelli consigliati dalla top
 
401196
401196 Inviato: 12 Giu 2006 12:55
 

Blisset89 ha scritto:
RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
..ok...io l'anno scorso avevo montato un phbn 17.5...ma perdeva benzina perkè era da scooter...e aveva il tubo del decompressore...adesso ho il 12 originale....e carburatori ci sono??


con attacco miscelatore 17.5-19-21 poi hai 24-26-28ecc io ho montato 19 e 21 con collettore dritto..niente male icon_wink.gif

ma nn ci sono anke quelli della micuni ???
16-19-24 ke rispetto a quelli dell'orto sono + grandi rispetto alle misure dichiarate ed sono anke quelli consigliati dalla top


prima rispondo a te ..mikuni sn identici al dell orto nn mi sn mai trovato bene e da quello ke so il mio top va da dio..x superrs ..se nn lo hai mai rettificato..anke xké mi sembra ke sia in alluminio..anke se é un base nn avrai ankora molta vita..cmq ti diko rettificando ho portato un top 75 a 17.000km..certo le prestazioni calano icon_lol.gif
 
401205
401205 Inviato: 12 Giu 2006 12:58
 

..già...cmq il mio essendo in alluminio nn si puo rettificare...infatti x questo penso d venderla xke a 18 anni nn ho voglia d spendere altri 400 euro di cilindro!...(ne ho spesi 450 con manodoera!!!)
 
401213
401213 Inviato: 12 Giu 2006 13:00
 

superrs ha scritto:
..già...cmq il mio essendo in alluminio nn si puo rettificare...infatti x questo penso d venderla xke a 18 anni nn ho voglia d spendere altri 400 euro di cilindro!...(ne ho spesi 450 con manodoera!!!)


hehe immagino..io ne ho spesi tanti icon_lol.gif icon_wink.gif
 
401228
401228 Inviato: 12 Giu 2006 13:04
 

t diro...io ho grippato anke il 50 originale!!!!!!!,.....xke il carburatore 17.5 me lo hanno messo da scooter...e nn avendo il decompressore il tubetto è rimasto aperto....dopo 1 po d km dal tubetto entrava aria nel carburatore blokkando l'olio....e il gioco è fatto!!!!.....cilindro completamente graffiato!!!
 
401276
401276 Inviato: 12 Giu 2006 13:28
 

superrs ha scritto:
t diro...io ho grippato anke il 50 originale!!!!!!!,.....xke il carburatore 17.5 me lo hanno messo da scooter...e nn avendo il decompressore il tubetto è rimasto aperto....dopo 1 po d km dal tubetto entrava aria nel carburatore blokkando l'olio....e il gioco è fatto!!!!.....cilindro completamente graffiato!!!


..devi stare attento..i lavori vanno fatti bene..sennò e meglio nn fare niente icon_wink.gif
 
401289
401289 Inviato: 12 Giu 2006 13:31
 

sì lo so....ma nn è colpa mia...io l'ho affidata ad 1 meccanico professionista!!....e nn m ha nemmeno rimborsato!!
 
401293
401293 Inviato: 12 Giu 2006 13:33
 

superrs ha scritto:
sì lo so....ma nn è colpa mia...io l'ho affidata ad 1 meccanico professionista!!....e nn m ha nemmeno rimborsato!!


mah..ke meccanici..cmq vabbé dai penso ke hai sfruttato la situazione x cambiare motore icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
401303
401303 Inviato: 12 Giu 2006 13:37
 

quello e vero...ma lo avrei cambiato comunque!.....a proposito nn t ho raccontato 1 fatto inspiegabile.....tu sicuramente saprai rispondermi!!!....quando avevo il motore 50 e la sola marmitta arrow...la mia moto faceva 110 all'ora!!!.....e dopo aver montato il cilindro solo 10 all'ora in +!!!!......e cmq cn il cilindro originale il motore erogava la copia + linearmente!!....adexo dopo gli11000 giri tende a salire vertiginosamente d giri senza prendere troppa vlocita!!
 
401359
401359 Inviato: 12 Giu 2006 14:02
 

superrs ha scritto:
quello e vero...ma lo avrei cambiato comunque!.....a proposito nn t ho raccontato 1 fatto inspiegabile.....tu sicuramente saprai rispondermi!!!....quando avevo il motore 50 e la sola marmitta arrow...la mia moto faceva 110 all'ora!!!.....e dopo aver montato il cilindro solo 10 all'ora in +!!!!......e cmq cn il cilindro originale il motore erogava la copia + linearmente!!....adexo dopo gli11000 giri tende a salire vertiginosamente d giri senza prendere troppa vlocita!!


allora ricordandoti ke il 70 polini é base é normale un incremento molto in coppia e nn molto in velocità..x la storia dei giri succede anke a me se tengo a manetta la moto si ferma sui 12.000..se invece mollo un pò..quando avevo ankora la frizione originale slittava un attimo e poi andava sui fino a 14.000..nn so spiegarti bene ai mai provato a mollare un pò il gas icon_question.gif icon_question.gif
 
401387
401387 Inviato: 12 Giu 2006 14:16
 

no...provero a farlo...1 altra cosa....la mia moto monta gomme sava...e gia a 70 all'ora nn dico ke scivolano...ma cmq sento ke nn hanno ankora molto margine...ma guardando la spalla della gomma manca ankora mezzo cm dal limite della gomma!!.....tu ke ne pensi??
 
401399
401399 Inviato: 12 Giu 2006 14:21
 

superrs ha scritto:
no...provero a farlo...1 altra cosa....la mia moto monta gomme sava...e gia a 70 all'ora nn dico ke scivolano...ma cmq sento ke nn hanno ankora molto margine...ma guardando la spalla della gomma manca ankora mezzo cm dal limite della gomma!!.....tu ke ne pensi??


mah io mi sn sempre trovato bene con le dunloap arrow max..le prime ke avevo erano le pirelli le ho portate a livello slick..ke cesso di gomme...vedi tu..prova a essentire cm sn messe in mezze..le spalle di solito sn le + resistenti..é in mezzo ke ti resta poko icon_lol.gif
 
401405
401405 Inviato: 12 Giu 2006 14:24
 

ma no ...intendevo mezzo, cm dal bordo esterno della gomma!!....sai ke la parte d gomma esterna ke nn tokka x terra in piega è + lucida!!
 
401447
401447 Inviato: 12 Giu 2006 14:37
 

superrs ha scritto:
ma no ...intendevo mezzo, cm dal bordo esterno della gomma!!....sai ke la parte d gomma esterna ke nn tokka x terra in piega è + lucida!!


é normale..io nn sn mai arrivato troppo oltre..nn sn mica sempre in piega icon_lol.gif quindi la differenza si vede sempre
 
401469
401469 Inviato: 12 Giu 2006 14:44
 

cmq nn s riesce a fare delle buone pieghe...s sentono anke i sassolini quandi 6 in piega!!...cmq dammi qualke konsiglio x far durare il + possibile il mio cilindro(ho gia la xcarburazione grassissima x nn farlo gripare!!)...anke d semplice manutenzione!! icon_lol.gif
 
401642
401642 Inviato: 12 Giu 2006 16:04
 

superrs ha scritto:
cmq nn s riesce a fare delle buone pieghe...s sentono anke i sassolini quandi 6 in piega!!...cmq dammi qualke konsiglio x far durare il + possibile il mio cilindro(ho gia la xcarburazione grassissima x nn farlo gripare!!)...anke d semplice manutenzione!! icon_lol.gif


beh..+ ke usare ogli ottimo nn so cosa dirti..cambia guarnizioni e fascie almeno icon_rolleyes.gif
 
401988
401988 Inviato: 12 Giu 2006 18:53
 

RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
cmq nn s riesce a fare delle buone pieghe...s sentono anke i sassolini quandi 6 in piega!!...cmq dammi qualke konsiglio x far durare il + possibile il mio cilindro(ho gia la xcarburazione grassissima x nn farlo gripare!!)...anke d semplice manutenzione!! icon_lol.gif


beh..+ ke usare ogli ottimo nn so cosa dirti..cambia guarnizioni e fascie almeno icon_rolleyes.gif

ok!!....grazie....ke olio m consigli??
 
402003
402003 Inviato: 12 Giu 2006 18:59
 

superrs ha scritto:
RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
cmq nn s riesce a fare delle buone pieghe...s sentono anke i sassolini quandi 6 in piega!!...cmq dammi qualke konsiglio x far durare il + possibile il mio cilindro(ho gia la xcarburazione grassissima x nn farlo gripare!!)...anke d semplice manutenzione!! icon_lol.gif


beh..+ ke usare ogli ottimo nn so cosa dirti..cambia guarnizioni e fascie almeno icon_rolleyes.gif

ok!!....grazie....ke olio m consigli??


io sulle mie metto sempre castrol tts..mi sn sempre trovato bene 0509_up.gif
 
402015
402015 Inviato: 12 Giu 2006 19:03
 

ok grazie!!....speriamo ke kosi duri 1 po d +!!!
 
402017
402017 Inviato: 12 Giu 2006 19:04
 

superrs ha scritto:
ok grazie!!....speriamo ke kosi duri 1 po d +!!!


ovvio 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
402020
402020 Inviato: 12 Giu 2006 19:07
 

...oggi dopo aver parlato cn te sn uscito in moto!:...andavo a 6000 giri!!!! icon_lol.gif
 
402023
402023 Inviato: 12 Giu 2006 19:09
 

superrs ha scritto:
...oggi dopo aver parlato cn te sn uscito in moto!:...andavo a 6000 giri!!!! icon_lol.gif


faccio questo effetto 0509_si_picchiano.gif
 
402027
402027 Inviato: 12 Giu 2006 19:12
 

RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
...oggi dopo aver parlato cn te sn uscito in moto!:...andavo a 6000 giri!!!! icon_lol.gif


faccio questo effetto 0509_si_picchiano.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...ma noo!!...è x risparmiare il mio povero cilindro!!
 
402039
402039 Inviato: 12 Giu 2006 19:16
 

superrs ha scritto:
RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
...oggi dopo aver parlato cn te sn uscito in moto!:...andavo a 6000 giri!!!! icon_lol.gif


faccio questo effetto 0509_si_picchiano.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...ma noo!!...è x risparmiare il mio povero cilindro!!


an oK 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif icon_mrgreen.gif
 
402046
402046 Inviato: 12 Giu 2006 19:19
 

RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
...oggi dopo aver parlato cn te sn uscito in moto!:...andavo a 6000 giri!!!! icon_lol.gif


faccio questo effetto 0509_si_picchiano.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...ma noo!!...è x risparmiare il mio povero cilindro!!


an oK 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif icon_mrgreen.gif

1 pom si...nn ho voglia d cambiarlo!....c sn affezzionato al mio!!. icon_lol.gif
 
402051
402051 Inviato: 12 Giu 2006 19:20
 

superrs ha scritto:
RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
RsLyon ha scritto:
superrs ha scritto:
...oggi dopo aver parlato cn te sn uscito in moto!:...andavo a 6000 giri!!!! icon_lol.gif


faccio questo effetto 0509_si_picchiano.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...ma noo!!...è x risparmiare il mio povero cilindro!!


an oK 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif icon_mrgreen.gif

1 pom si...nn ho voglia d cambiarlo!....c sn affezzionato al mio!!. icon_lol.gif


comprendo benissimo 0509_up.gif
 
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