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Problema yamaha dt50 sm 2005 presa usata e utilizzat 3 mesi!
6775349
6775349 Inviato: 18 Gen 2009 17:57
 

sarà stato 9,sinceramente non sapevo che la candela avesse anche graduazioni icon_xd_2.gif è per questo che ho spaccato tutto perchè avevo anche carburato icon_asd.gif
 
6775369
6775369 Inviato: 18 Gen 2009 18:00
 

attila92 ha scritto:
sarà stato 9,sinceramente non sapevo che la candela avesse anche graduazioni icon_xd_2.gif è per questo che ho spaccato tutto perchè avevo anche carburato icon_asd.gif

con la 9 non buchi il pistone però icon_confused.gif è abbastanza fredda per il gt originale icon_confused.gif
 
6775415
6775415 Inviato: 18 Gen 2009 18:07
 

non vorrei che la colpa non fosse della candela...e che il meccanico mi stia inculando in qualche modo...fidarsi è bene non fidarsi è meglio
 
6775424
6775424 Inviato: 18 Gen 2009 18:08
 

attila92 ha scritto:
non vorrei che la colpa non fosse della candela...e che il meccanico mi stia inculando in qualche modo...fidarsi è bene non fidarsi è meglio

se buchi o è la candela o l'anticipo icon_wink.gif
 
6775484
6775484 Inviato: 18 Gen 2009 18:20
 

se la candela non era allora è l'anticpo,come si fa a regolarlo quello con la centralina?
 
6775510
6775510 Inviato: 18 Gen 2009 18:25
 

devi controllare il piattello dell'anticipo, che sta dal lato volano, quindi devi togliere il volano, statore, e poi agire sul piattelo, pero è molto difficile che si sposti l'anticipo...
 
6775569
6775569 Inviato: 18 Gen 2009 18:32
 

se può essere d'aiuto anche con la marmitta originale ogni tanto sentivo cali di potenza ad alte velocità che si risolvevano scalando dalla sesta alla quarta...potrebbe essere quello...
 
6776239
6776239 Inviato: 18 Gen 2009 19:55
 

Questo monta su dt 50?

immagini visibili ai soli utenti registrati



gruppo termico top performance trophy diam.47,00 mm. a liquido.
cilindro in ghisa minacrom con 6 travasi , completo di testa a squish calibrato.
pistone a 2 fasce elastiche
- cilindrata reale: 69,4 cc.
- corsa 40,0 mm.
- rapp.compress.1:12
nel kit vengono fornite anche le molle frizione con carico maggiorato.

si monta sui seguenti veicoli:

- t.motori derbi e bultaco
- derbi senda
- bultaco lobito

senza cambiare nient'altro?
 
6776286
6776286 Inviato: 18 Gen 2009 20:00
 

attila92 ha scritto:
Questo monta su dt 50?

immagini visibili ai soli utenti registrati



gruppo termico top performance trophy diam.47,00 mm. a liquido.
cilindro in ghisa minacrom con 6 travasi , completo di testa a squish calibrato.
pistone a 2 fasce elastiche
- cilindrata reale: 69,4 cc.
- corsa 40,0 mm.
- rapp.compress.1:12
nel kit vengono fornite anche le molle frizione con carico maggiorato.

si monta sui seguenti veicoli:

- t.motori derbi e bultaco
- derbi senda
- bultaco lobito

senza cambiare nient'altro?

no..devi cercarlo per am6 icon_asd.gif
 
6776416
6776416 Inviato: 18 Gen 2009 20:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo

gruppo termico top performance trophy diam.49,00 mm. a liquido.
cilindro in ghisa minacrom con 5 travasi , completo di testa a squish calibrato.
pistone a 2 fasce elastiche
- cilindrata reale: 73,5 cc.
- corsa 39,0 mm.
- rapp.compress.1:12,5

monta sui seguenti veicoli:

aprilia : mx lc-rs lc-tuono lc-rx lc-
beta : enduro rr lc-super morad rr lc-super motard rr alu lc-
hm : cre lc-derapage lc-
husqvarna : ch racing lc-
malaguti : xsm lc-
mbk : x power lc-
peugeot : xr6 lc-
rieju : rs2 lc-matrix lc-
sherco : hrd lc
yamaha : tzr lc-
 
6776554
6776554 Inviato: 18 Gen 2009 20:32
 

attila92 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Fms2.com

questo

gruppo termico top performance trophy diam.49,00 mm. a liquido.
cilindro in ghisa minacrom con 5 travasi , completo di testa a squish calibrato.
pistone a 2 fasce elastiche
- cilindrata reale: 73,5 cc.
- corsa 39,0 mm.
- rapp.compress.1:12,5

monta sui seguenti veicoli:

aprilia : mx lc-rs lc-tuono lc-rx lc-
beta : enduro rr lc-super morad rr lc-super motard rr alu lc-
hm : cre lc-derapage lc-
husqvarna : ch racing lc-
malaguti : xsm lc-
mbk : x power lc-
peugeot : xr6 lc-
rieju : rs2 lc-matrix lc-
sherco : hrd lc
yamaha : tzr lc-

è lui icon_asd.gif
 
6776561
6776561 Inviato: 18 Gen 2009 20:33
 

si monta senza cambiare albero l'ultimo?
 
6776611
6776611 Inviato: 18 Gen 2009 20:37
 

attila92 ha scritto:
si monta senza cambiare albero l'ultimo?

si e non rischi icon_wink.gif
 
6776641
6776641 Inviato: 18 Gen 2009 20:39
 

voi che siete più esperti di me sul campo,io ci sono solo da 3 mesi e non conosco bene internet,mi date una mano a trovarlo perchè sull'unico sito che ho trovato non è disponibile...per favore...ad un prezzo smile a quello ed è perfetto...grazie 1000!!!
 
6776692
6776692 Inviato: 18 Gen 2009 20:42
 

attila92 ha scritto:
voi che siete più esperti di me sul campo,io ci sono solo da 3 mesi e non conosco bene internet,mi date una mano a trovarlo perchè sull'unico sito che ho trovato non è disponibile...per favore...ad un prezzo smile a quello ed è perfetto...grazie 1000!!!

cerca su petrogallimoto.it icon_wink.gif
 
6776829
6776829 Inviato: 18 Gen 2009 20:54
 

su supetrogallimoto.it ci sono solo hebo per am6 io vorrei un top nero...

Conoscete altri siti?
 
6777333
6777333 Inviato: 18 Gen 2009 21:45
 

prova su ebay (io l'ho preso li a 100 euro..dipende dalle occasioni) oppure su castiglione, su biolla (biolla te lo sconsiglio, in sti ultimi periodi si è dimostrato scarso), fms2
 
6778180
6778180 Inviato: 18 Gen 2009 23:44
 

ragazzi ho trovato il motore a 110€ su ebay...prima di comprarlo quelli che si intendono di motori tra di voi mi devono dare una risposta...
io ho preso la moto già con il filtro top giallo(aperto e mi ha dato già una volta dei problemi quando sono uscito con l'acqua si è inzuppato il carburatore e la moto andava a colpi,poi il meccanico me l'ha isolato e dopo 300km problemini che vi sto per descrivere)e dopo 700km che sono andato in giro ad alte velocità sentivo come uno strano suono provenire dal motore seguito da un calo di prestazione(a volte capitava a 65 a volte a 70/75 massimo)e si risolveva o rimanendo in 6' sino ad aver raggiunto 45km/h oppure scalando sino alla 4' dove tutto ripartiva ma al toccare di quella velocità me lo rifaceva quindi non vorrei che già mi stesse partendo qualcosa poi la marmitta gli ha dato il colpo di grazia...il pistone non è grippato!E' bucato ed è dovuto alla candela,ma non mi spiego quel calo di prestazione anche con il filtro carburato dal meccanico(l'ho presa che già lo aveva)e la moto quando l'ho presa aveva la testa nuova rispetto al resto del motore...ditemi voi...grazie 1000!!!Mi si è incastrato una volta il jeans nella pedivella e sono caduto inclinando il radiatore ma già me gli dava quei problemi non so...come si fa a capire se si sono consumati i cuscinetti?C'è qualche rumore o altro per riuscire a capirlo?
 
6783736
6783736 Inviato: 19 Gen 2009 20:11
 

i cuscinetti da rovinati fanno un po da freno motore e rumore metallico credo.. icon_confused.gif
e poi leva assolutamente quel cono..
però non capisco i cali di potenza icon_confused.gif
 
6783745
6783745 Inviato: 19 Gen 2009 20:12
 

ddy ha scritto:
i cuscinetti da rovinati fanno un po da freno motore e rumore metallico credo.. icon_confused.gif
e poi leva assolutamente quel cono..
però non capisco i cali di potenza icon_confused.gif

i cuscinetti rovinati fanno un rumore come un frullino....senti frullare...
 
6785574
6785574 Inviato: 19 Gen 2009 22:21
 

cosa vuoi sapere???
perche dal messaggione li lungo non capisco bene la domanda finale, c'è, a quella dei cuscinetti ti hanno gia risposto
 
6787849
6787849 Inviato: 20 Gen 2009 11:38
 

sentivo una specie di tictac venire da sotto il motore anche se non capivo cosa fosse cambiando la marmitta è scomparso o nonsi notava più...ora che ci penso potevano benissimo essere le molle della marmitta...comunque ho ordinato il top nero mi dovrebbe arrivare domani col bartolini...spero in bene...poi al più presto prendo anche l'albero della top per sicurezza tanto il ricky moto mi ha chiesto solo 50€ se gli porto la moto scarenata senza blocco...(il pezzo lo pago io ovvio).
 
6789140
6789140 Inviato: 20 Gen 2009 14:53
 

attila92 ha scritto:
sentivo una specie di tictac venire da sotto il motore anche se non capivo cosa fosse cambiando la marmitta è scomparso o nonsi notava più...ora che ci penso potevano benissimo essere le molle della marmitta...comunque ho ordinato il top nero mi dovrebbe arrivare domani col bartolini...spero in bene...poi al più presto prendo anche l'albero della top per sicurezza tanto il ricky moto mi ha chiesto solo 50€ se gli porto la moto scarenata senza blocco...(il pezzo lo pago io ovvio).

monta un albero prp base se proprio vuoi.. icon_wink.gif
 
6790774
6790774 Inviato: 20 Gen 2009 17:44
 

ddy ha scritto:
i cuscinetti da rovinati fanno un po da freno motore e rumore metallico credo.. icon_confused.gif
e poi leva assolutamente quel cono..
però non capisco i cali di potenza icon_confused.gif



i cuscinetti consumati te ne accorgi perchè il motore fa come un fischio, anche in folle, quando accelleri
 
6794955
6794955 Inviato: 20 Gen 2009 23:42
 

Non mi spiego i cali di potenza a quelle velocità!E' questione di velocità non di giri comunque perchè???Mi fa girare i OO non saperlo eusa_think.gif
 
6795940
6795940 Inviato: 21 Gen 2009 10:14
 

leva quel filtro è tieni la cassa filtro originale...sicuramente 6 scarburato ed inoltre hai la candela arrivata...

come candela metti una NGK BR9ES e tieni sempre questa...alla fine la graduazione su una moto originale conta poco e niente...

quanti kilometri ha la tua moto?

per il fatto di bucare il pistone l'anticipo sulla tua moto nn può spostarsi perchè è ad anticipo fisso con il rotore fisso... quindi secondo me hai problemi con la bobina che nn manda bene corrente icon_wink.gif
 
6808703
6808703 Inviato: 22 Gen 2009 18:52
 

Ho il top nero,domani se mi dite che posso lo monto,posso montarlo con un 16 o va in sottoalimentazione?Sennò opto per un 19 e li vi voglio se ne avete uno in buono stato a poco ve lo prendo!
 
6811505
6811505 Inviato: 22 Gen 2009 22:40
 

attila92 ha scritto:
Ho il top nero,domani se mi dite che posso lo monto,posso montarlo con un 16 o va in sottoalimentazione?Sennò opto per un 19 e li vi voglio se ne avete uno in buono stato a poco ve lo prendo!
non è sottoalimentato col 16 ma ci manca poco, se puoi prendi subito un 19, eviti di grippare per sottoalimentazione icon_wink.gif
 
6811606
6811606 Inviato: 22 Gen 2009 22:50
 

cerco disperatamente carburatore 19 o 21 25/30€ massimo!Usato va più che bene grazie!
 
6811918
6811918 Inviato: 22 Gen 2009 23:28
 

attila92 ha scritto:
cerco disperatamente carburatore 19 o 21 25/30€ massimo!Usato va più che bene grazie!

io ce l'ho di dove sei??
 
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