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Attaccare i fili dello stop nel portatarga aftermarket
6764006
6764006 Inviato: 16 Gen 2009 20:30
Oggetto: Attaccare i fili dello stop nel portatarga aftermarket
 

Salve a tutti parlo per conto di un mio amico che ha una beta rr 50 enduro. Sta per comprare una portatarga e voleva sapere se c'è un ordine specifico per montare i fili dello stop. E poi anche cosa succedesse in caso di montaggio errato(si brucia l'impianto elettrico?) Rispondete grazie!
 
6764675
6764675 Inviato: 16 Gen 2009 21:21
 

non si brucia niente, però se compra il porta targa a led deve rispettare la polarità altrimenti non si accende niente e basta.
 
6768196
6768196 Inviato: 17 Gen 2009 14:02
 

Si il portatarga è a led ma in che senso rispettare la polarità??
 
6772131
6772131 Inviato: 18 Gen 2009 1:32
 

i led hanno solitamente un elettrodo più lungo e uno più corto, il positivo andrebbe su quello lungo e il negativo su quello corto. ovvimante su un portatarga non hai i led da collegare ad uno ad uno, bensì sono in serie e così alla fine dovrà esserci una qualche indicazione, ma la via più breve è: tieni i fili appuntati e premi il pedale del freno e vedi se si accende lo stop altrimentio inverti l'ordine dei fili e vedi se accende sta volta. più di questo non so dirti
 
6809492
6809492 Inviato: 22 Gen 2009 19:54
 

Sposto nella nuova sezione corretta.

Derapage.
 
6810531
6810531 Inviato: 22 Gen 2009 21:23
Oggetto: Re: Attaccare i fili dello stop nel portatarga aftermarket
 

SuperLeo93 ha scritto:
Salve a tutti parlo per conto di un mio amico che ha una beta rr 50 enduro. Sta per comprare una portatarga e voleva sapere se c'è un ordine specifico per montare i fili dello stop. E poi anche cosa succedesse in caso di montaggio errato(si brucia l'impianto elettrico?) Rispondete grazie!
ci sono 3 contatti se non sbaglio, dietro la lampada: sulla mia, uno era messo verticale, gli altri orizzontali e uno di fianco all'altro...

quello verticale è dove va il cavo di massa, ci devi attaccare un filo verde oppure che sia metà rosso, metà nero...

gli altri, che sono le luci degli interruttori sui freni, si attaccano algi altri due....

potrebbero essere anche da disporre in modo diverso, dipende dalla moto icon_wink.gif sul beta non so di preciso.... fate delle prove, la luce deve rimanere bassa quando non frenate, date un colpo di freni da fermo, la luce deve aumentare icon_wink.gif etc icon_wink.gif

ps: se attaccate il cavo di massa all'attacco di uno della luce dei freni, la luce sarà già al massimo, come se teneste il freno premuto icon_wink.gif
 
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