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varie domande su taratura, carburazione e montaggio g.t.
6754746
6754746 Inviato: 15 Gen 2009 18:48
Oggetto: varie domande su taratura, carburazione e montaggio g.t.
 

ciao ragazzi, vi espongo il mio problema, io ho uno scarabeo raffreddato ad aria, con il pinasco st force (ghisa monofascia), che sviluppa circa 9 cavalli(modello ad aria), con la molla di contrasto gialla, le molle della frizione gialle e altri elementi che potete vedere in firma; volevo domandarti alcune cose:
io sto per montare il top tpr (alluminio monofascia), che sviluppa intorno ai 15 cavalli (modello ad aria), per questo volevo domandarti come , in linea di massima , dovrò adattare la taratura del mio mezzo; questo gruppo termico sviluppa circa 12000 giri contro i 9500 di quello che monto ora, per cui volevo chiederti come mi dovrò comportare, ovviamente è difficile fare la taratura di un mezzo ON LINE icon_asd.gif , ma voi potreste darmi qualche consiglio utile? io non vorrei sbagliare ad esempio nel mettere una molla di contrasto troppo dura che mi faccia dissipare troppa potenza, allo stesso modo non vorrei metterla troppo morbida, pensavo ad una molla di contrasto verde (leggermente più dura della gialla) oppure una viola (incremento rigidità rispetto all'originale +60%), per le mollettine di contrasto non dovrei avere problemi optando su quelle rosse (attaccano intorno ai 7000 giri), poi volevo sapere come mi devo comportare per la grammatura dei rulli, io ora ho 6 rulli da 4,5g ciascuno e lo scooter rimane un po troppo alto di giri, mettendo un gruppo termico che gira a 12000 giri dovrò aumentare di conseguenza la grammatura? se si di quanto? io pensavo 1g o 1,5g; poi per quanto riguarda la carburazione posso lasciarla invariata oppure avendo un pistone che gia molto più rapidamente dovrò aumentare il getto del massimo? ; come l'ultima domanda vi chiedo se eventualmente conviene lasciare questa taratura "morbida" che ho ora per fare il rodaggio, in modo da non farlo salire troppo di giri oppure fare direttamente la nuova taratura?
attendo delucidazioni, grazie 0509_up.gif
 
6754843
6754843 Inviato: 15 Gen 2009 18:57
 

un gruppo termico più spinto...necessita di abbassare la grammatura..per poter girare alto..e sfoderare le sue potenzialità..ad esempio con un evo..un mio amico.ha i 3.1 g..metre con il 2plus aveva i 4.5 g....sempre con la evo 7 di marmitta....
 
6755084
6755084 Inviato: 15 Gen 2009 19:23
 

va be la grammatura dei rulli dipende anke da qnt e' aperta la marmitta... che rapporti monti... ecc.. comunque d sicuro mollette e molla d contrasto piu' dure... se tieni la solita marmitta che avevi col pinasco c vottanno rulli piu' pesi in quanto hai piu' potenza...
 
6759737
6759737 Inviato: 16 Gen 2009 12:31
 

quoto area
 
6760230
6760230 Inviato: 16 Gen 2009 13:52
 

anchio quoto area51 pero secondo me devi togliere il filtro a cono è inutile,ti scarbura piu facilmente e ti ci entra tutto lo sporco che va nel cilindro e col tempo sciupi il gt..fidati io ho un elaborazione intermedia e con l'airbox e red sponge malossi va che è una bellezza e inoltre fa meno casino..
 
6760645
6760645 Inviato: 16 Gen 2009 14:44
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
anchio quoto area51 pero secondo me devi togliere il filtro a cono è inutile,ti scarbura piu facilmente e ti ci entra tutto lo sporco che va nel cilindro e col tempo sciupi il gt..fidati io ho un elaborazione intermedia e con l'airbox e red sponge malossi va che è una bellezza e inoltre fa meno casino..


e poi il cono è facilmente rubabile XD non puoi andare quando piove e i poliziotti ti fermano facilmente icon_wink.gif
 
6764140
6764140 Inviato: 16 Gen 2009 20:41
 

il cono non è un problema, a me piace e lo terrò sempre lavandolo spesso, addirittura lo cambio ogni 2 mesi comprandone sempre uno uguale icon_xd_2.gif
 
6764198
6764198 Inviato: 16 Gen 2009 20:46
 

demu91 ha scritto:
il cono non è un problema, a me piace e lo terrò sempre lavandolo spesso, addirittura lo cambio ogni 2 mesi comprandone sempre uno uguale icon_xd_2.gif



be io conosco gente che lo cambia ogni mese perchè glielo rubano icon_asd.gif scherzo..e sucesso un paio di volte e basta
 
6764637
6764637 Inviato: 16 Gen 2009 21:19
 

adriano_91 ha scritto:



be io conosco gente che lo cambia ogni mese perchè glielo rubano icon_asd.gif scherzo..e sucesso un paio di volte e basta
no no da me è tutto tranquillo per fortuna eusa_whistle.gif
 
6766260
6766260 Inviato: 17 Gen 2009 0:07
 

demu91 ha scritto:
no no da me è tutto tranquillo per fortuna eusa_whistle.gif


allora ci pensano i carabinieri a fermarti icon_asd.gif
 
6766285
6766285 Inviato: 17 Gen 2009 0:12
 

ha ragione adriano il filtro provoca solo problemi,inoltre fa casino...io te lo sconsiglio...
 
6769588
6769588 Inviato: 17 Gen 2009 18:07
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ha ragione adriano il filtro provoca solo problemi,inoltre fa casino...io te lo sconsiglio...
non ha ragione per nulla e scusa se dico cosi ma è meglio non parlare se non si sanno le cose, ma la prima cosa da imparare è che un motore per girare bene ha bisogno di respirare, e mettere un semitrofeo con un 21 di carburatore e una sclassica scatola filtro è proprio un insulto.
 
7252121
7252121 Inviato: 26 Mar 2009 15:46
 

se metti un semitrofeo ascolta me molla di contrasto rossa mollette della frizione rosse occhio se metti il filtro a cono per la pioggia per la pula per i ladri e perche si scarbura sempre per i rulli dimmi che marmitta hai
 
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