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Secondo voi farei meglio a rettificare o comprare un cilindr
6754040
6754040 Inviato: 15 Gen 2009 17:37
Oggetto: Secondo voi farei meglio a rettificare o comprare un cilindr
 

o ingrippato il base della top adesso volevo chiedervi farei meglio a rettificare (comprando pistone nuovo) o a comprare direttamente il cilindro ??
 
6754081
6754081 Inviato: 15 Gen 2009 17:39
 

ingrippato???? icon_asd.gif icon_asd.gif comunque se fossi in te cambierei tutto il cilindro!le cose rimediate non daranno mai il massimo icon_evil.gif
 
6754107
6754107 Inviato: 15 Gen 2009 17:41
 

o c***o ho sbagliato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6754119
6754119 Inviato: 15 Gen 2009 17:43
 

una rettifica+ il pistone nuovo viene + o - 70 euro, il top trophy con 100 euro te lo pigli nuovo, se hai un'elab. abbastanza buona io metterei qualcosa di un po + potente icon_wink.gif
 
6754149
6754149 Inviato: 15 Gen 2009 17:46
 

gabbo_95 ha scritto:
ingrippato???? icon_asd.gif icon_asd.gif comunque se fossi in te cambierei tutto il cilindro!le cose rimediate non daranno mai il massimo icon_evil.gif

non è vero, un cilindro dopo la retifica tira molto di più, non per quel centimtro cubo in più, ma perchè lavorno meglio i travasi, comunque se il tuo cilindro è raffreddato ad'aria ti sconsiglio di retificarlo perche dopo è facilissimo poi da grippare perche la camicia diventa finissima, se invecie è raffreddato a liquido non c'è problema
 
6754180
6754180 Inviato: 15 Gen 2009 17:48
 

e raffreddato ad'aria
 
6754189
6754189 Inviato: 15 Gen 2009 17:49
 

IAK93 ha scritto:

non è vero, un cilindro dopo la retifica tira molto di più, non per quel centimtro cubo in più, ma perchè lavorno meglio i travasi, comunque se il tuo cilindro è raffreddato ad'aria ti sconsiglio di retificarlo perche dopo è facilissimo poi da grippare perche la camicia diventa finissima, se invecie è raffreddato a liquido non c'è problema


chi l'ha detto che si grippa subito quello ad aria? la canna del cilindro si assottilia , ma di 0,02mm , non di mezzo cm......comunque dipende da quanto è pesante la grippata icon_wink.gif
 
6754240
6754240 Inviato: 15 Gen 2009 17:55
 

IAK93 ha scritto:

non è vero, un cilindro dopo la retifica tira molto di più, non per quel centimtro cubo in più, ma perchè lavorno meglio i travasi, comunque se il tuo cilindro è raffreddato ad'aria ti sconsiglio di retificarlo perche dopo è facilissimo poi da grippare perche la camicia diventa finissima, se invecie è raffreddato a liquido non c'è problema
per quello che spende a rettificarlo è meglio che se lo compra nuovo icon_wink.gif
 
6754244
6754244 Inviato: 15 Gen 2009 17:56
 

il top nuovo costa 90 euro
 
6754280
6754280 Inviato: 15 Gen 2009 18:00
 

InTrOx ha scritto:


chi l'ha detto che si grippa subito quello ad aria? la canna del cilindro si assottilia , ma di 0,02mm , non di mezzo cm......comunque dipende da quanto è pesante la grippata icon_wink.gif

te lo dico io visto che l'ho provato io stesso, non è dentro nel carter che fa la differenza ma dove ci sono i prigionieri, anche se tu dici che non c'è differenza per 2 decimi, invecie la differenza c'è, perchè sui prigionieri rimane poco piu di un millimetro e in quel punto si dilata di meno perche si raffredda di più e li il pistone sforza fino quando non grippa sui 3 prigionieri della parte della ventola
 
6754287
6754287 Inviato: 15 Gen 2009 18:00
 

e per rettificarlo come ha detto un altro utente costa 70!20 euro ce l'avrai da parte icon_asd.gif
 
6754339
6754339 Inviato: 15 Gen 2009 18:05
 

IAK93 ha scritto:

te lo dico io visto che l'ho provato io stesso, non è dentro nel carter che fa la differenza ma dove ci sono i prigionieri, anche se tu dici che non c'è differenza per 2 decimi, invecie la differenza c'è, perchè sui prigionieri rimane poco piu di un millimetro e in quel punto si dilata di meno perche si raffredda di più e li il pistone sforza fino quando non grippa sui 3 prigionieri della parte della ventola


sono d'accordo ma la larghezza della canna cambia (se pur di poco) da gt a gt, non ho mai visto un gt che non puoi rattificare neanche una volta senza rompere tutto, magari non è il caso del trophy icon_rolleyes.gif
 
6754367
6754367 Inviato: 15 Gen 2009 18:08
 

se porti direttamente il cilindro dove li retificano te lo fanno pagare sui 55 euro, mentre se te lo fai portare da un meccanico devi pagare anche il viaggio
 
6754380
6754380 Inviato: 15 Gen 2009 18:09
 

InTrOx ha scritto:


sono d'accordo ma la larghezza della canna cambia (se pur di poco) da gt a gt, non ho mai visto un gt che non puoi rattificare neanche una volta senza rompere tutto, magari non è il caso del trophy icon_rolleyes.gif

non ho detto che non puoi retificarlo , ma solo che dopo è molto più "fragile"
 
6754414
6754414 Inviato: 15 Gen 2009 18:12
 

costo del pistone : 33 €
costo telatura : 25 €
mi sa che conviene....
 
6754582
6754582 Inviato: 15 Gen 2009 18:30
 

InTrOx ha scritto:


chi l'ha detto che si grippa subito quello ad aria? la canna del cilindro si assottilia , ma di 0,02mm , non di mezzo cm......comunque dipende da quanto è pesante la grippata icon_wink.gif
le classi di maggiorazione dei pistoni sono di 0,25 mm ciascuna non 0,02mm
 
6754606
6754606 Inviato: 15 Gen 2009 18:32
 

io se fossi in te non lo farei ma ci sono altri pareri... icon_rolleyes.gif
 
6755960
6755960 Inviato: 15 Gen 2009 20:41
 

ok grazie a tutti dei vostri pareri
 
6761712
6761712 Inviato: 16 Gen 2009 16:38
 

lo preso nuovo domani lo montono spero che sto giro duri piu di una settimana
l'altra volta o grippato in rodaggio e non so neancora perche
 
6761764
6761764 Inviato: 16 Gen 2009 16:44
 

Perbe ha scritto:
lo preso nuovo domani lo montono spero che sto giro duri piu di una settimana
l'altra volta o grippato in rodaggio e non so neancora perche

o scrivi in italiano! xD
ske..comunque come mai hai grippato?
 
6761785
6761785 Inviato: 16 Gen 2009 16:48
 

Stavo andando e ho sentito come se avessi bucato e poi R.I.P
 
6762016
6762016 Inviato: 16 Gen 2009 17:19
 

Perbe ha scritto:
Stavo andando e ho sentito come se avessi bucato e poi R.I.P

si ma eri tipo a manetta da un bel pezzo?
 
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