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rettificare il corsa???
3383236
3383236 Inviato: 10 Gen 2008 21:24
Oggetto: rettificare il corsa???
 

salve a tutti
ieri,non so come sia potuto succedere mi si è rotta la gabbia a rulli del cilindro,con conseguente grippaggio....dopo le innumerevoli bestemmie,ho smontato il cilindro(che era in una condizione pietosa,specialmente il pistone 0510_sad.gif 0510_sad.gif )e ho rimontato il 50.ora.il problema è questo,se mi conviene rettificarlo o no,poi volevo sapere se in rettifica su questo cilindro mi posso far mettere il pistone monofascia.grazie a tutti
 
3383271
3383271 Inviato: 10 Gen 2008 21:26
Oggetto: Re: rettificare il corsa???
 

joker2505 ha scritto:
salve a tutti
ieri,non so come sia potuto succedere mi si è rotta la gabbia a rulli del cilindro,con conseguente grippaggio....dopo le innumerevoli bestemmie,ho smontato il cilindro(che era in una condizione pietosa,specialmente il pistone 0510_sad.gif 0510_sad.gif )e ho rimontato il 50.ora.il problema è questo,se mi conviene rettificarlo o no,poi volevo sapere se in rettifica su questo cilindro mi posso far mettere il pistone monofascia.grazie a tutti


si converebbe farlo ma non solo alargare anche lavorare luci di scarico ecc!! comunque mettere un pisone monofascia si mette basta che il diametro sia lo stesso!
 
3383282
3383282 Inviato: 10 Gen 2008 21:27
Oggetto: Re: rettificare il corsa???
 

joker2505 ha scritto:
salve a tutti
ieri,non so come sia potuto succedere mi si è rotta la gabbia a rulli del cilindro,con conseguente grippaggio....dopo le innumerevoli bestemmie,ho smontato il cilindro(che era in una condizione pietosa,specialmente il pistone 0510_sad.gif 0510_sad.gif )e ho rimontato il 50.ora.il problema è questo,se mi conviene rettificarlo o no,poi volevo sapere se in rettifica su questo cilindro mi posso far mettere il pistone monofascia.grazie a tutti


si converebbe farlo ma non solo alargare anche lavorare luci di scarico ecc!! comunque mettere un pisone monofascia si mette basta che il diametro sia lo stesso!
 
3383358
3383358 Inviato: 10 Gen 2008 21:32
 

fallo rettificare ...puoi montare tranquillamente un monofascia basta che abbia le giuste tolleranze icon_wink.gif
 
3383422
3383422 Inviato: 10 Gen 2008 21:36
 

Ragazzi ma il corse è in alluminio o ghisa?
 
3383615
3383615 Inviato: 10 Gen 2008 21:48
 

Diablo__17 ha scritto:
Ragazzi ma il corse è in alluminio o ghisa?

mi pare in ghisa.comunque penso di rettificarlo e fargli dare una ritoccata alle luci e allo scarico
 
3383649
3383649 Inviato: 10 Gen 2008 21:50
 

rettificalo e lavoralo ma non mettere il monofascia
 
3383673
3383673 Inviato: 10 Gen 2008 21:52
Oggetto: Re: rettificare il corsa???
 

joker2505 ha scritto:
salve a tutti
ieri,non so come sia potuto succedere mi si è rotta la gabbia a rulli del cilindro,con conseguente grippaggio....dopo le innumerevoli bestemmie,ho smontato il cilindro(che era in una condizione pietosa,specialmente il pistone 0510_sad.gif 0510_sad.gif )e ho rimontato il 50.ora.il problema è questo,se mi conviene rettificarlo o no,poi volevo sapere se in rettifica su questo cilindro mi posso far mettere il pistone monofascia.grazie a tutti
conviene rettificare e lavoralro cn montaggio di pistone monofascia come ho fatto io
ora è una bestia icon_mrgreen.gif certo non come un 7t...ma t c diverti
 
3383805
3383805 Inviato: 10 Gen 2008 21:59
 

la mia preoccupazione è data dal fatto che si vede una riga bella grande e il cilindro si è quasi spaccato alla camicia.x comet,la potenza più o meno lo so che aumenta,solo che non so quanto possa perdere in affidabilità....tu che gia ce l'hai mi potresti dire come ti trovi????
 
3385259
3385259 Inviato: 11 Gen 2008 7:35
 

ma se faccio questa modifica al pistone devo cambiare anche l'albero???va bene un rms???
 
3385603
3385603 Inviato: 11 Gen 2008 9:21
 

per retificarlo va bene puoi farlo ... il pistone monofascia devi prenderlo delle giuste tolleranze e alesaggio - corsa ... ti consiglio di non lavorarlo tanto ... giusto un po i travasi
 
3387756
3387756 Inviato: 11 Gen 2008 13:51
 

metti un monofascia e fai sbassare la testata
 
3387788
3387788 Inviato: 11 Gen 2008 13:54
 

Fulmine70 ha scritto:
metti un monofascia e fai sbassare la testata

la testata al corse è gia stata abbassata in fabbrica e quindi non conviene farla toccare...per il pistone cerca di trovarlo delle stesse misure in alessaggio corsa e cielo del pistone che deve essere bombato...e comunque per esperienza...quando grippi per la rottura della gabbia a rulli si fanno bei solchi...ad un mio amico non fu possibile rettificare il gt....vedi se la tua grippata è piu leggera icon_wink.gif
 
3387803
3387803 Inviato: 11 Gen 2008 13:55
 

Rettificalo e metti un pistone con le giuste tolleranze icon_wink.gif Se mai metti un pistone monofascia e lavora un pochettino i travasi e la luce di scarico icon_wink.gif
 
3388426
3388426 Inviato: 11 Gen 2008 14:43
 

oggi volevo andare in rettifica per sentire,ma qua sta piovendo quindi tutto rimandato.ma il pistone non te lo danno gia loro in rettifica quello della giusta misura???
 
3388444
3388444 Inviato: 11 Gen 2008 14:44
 

joker2505 ha scritto:
oggi volevo andare in rettifica per sentire,ma qua sta piovendo quindi tutto rimandato.ma il pistone non te lo danno gia loro in rettifica quello della giusta misura???

si ma ti danno il classico pistone bifascia...richiedi un piostone monofascia e vedi che ti dice...
 
3388509
3388509 Inviato: 11 Gen 2008 14:49
 

Guarda che se lorettifichi non aumenta la potenza... anchio lo rettificato e ho messo un pistone bifascia e l'affidabilità è estrema... comunque è in ghisa
 
3388611
3388611 Inviato: 11 Gen 2008 14:56
 

Malox91 ha scritto:
Guarda che se lorettifichi non aumenta la potenza... anchio lo rettificato e ho messo un pistone bifascia e l'affidabilità è estrema... comunque è in ghisa

questo lo sappiamo ma lui ha grippato icon_rolleyes.gif
 
3391069
3391069 Inviato: 11 Gen 2008 18:24
 

Malox91 ha scritto:
Guarda che se lorettifichi non aumenta la potenza... anchio lo rettificato e ho messo un pistone bifascia e l'affidabilità è estrema... comunque è in ghisa

lo so solo che mi rode un po buttare un corse quando forse è possibile rettificarlo,poi metto il monofascia perche vorrei tirare fuori il massimo della potenza tanto non lo uso più per andarci in giro
 
3391088
3391088 Inviato: 11 Gen 2008 18:27
 

Secondo me alla rettifica se gli chiedi il pistone monofascia te lo danno tranquilli(magari pagando un qualcosina in +) icon_wink.gif Perchè se uno rettificasse un 2+ cosa gli danno? Un bifascia? icon_mrgreen.gif

Non credo ti diano per forza il bifascia.
 
3391237
3391237 Inviato: 11 Gen 2008 18:40
 

fallo rettificare e magari mentre lo fai rettificare lo fai lavorate nei travasi e nello scarico icon_wink.gif
 
3391267
3391267 Inviato: 11 Gen 2008 18:43
 

joker2505 ha scritto:
la mia preoccupazione è data dal fatto che si vede una riga bella grande e il cilindro si è quasi spaccato alla camicia.x comet,la potenza più o meno lo so che aumenta,solo che non so quanto possa perdere in affidabilità....tu che gia ce l'hai mi potresti dire come ti trovi????
il mio non ha dto mai problemi devi solo faer più attenzione scaldarlo cambio fascia olio buono comunque un rms super racing va bene....anche se t dico ke io ho sbiellato cn un top...ma aveva un pò di km sul groppone quindi un rms nuovo nn dovrebbe succedergli nulla vai tranquillo conviene icon_wink.gif
 
3392300
3392300 Inviato: 11 Gen 2008 20:18
 

Io mi comprerei un 2+!
 
3392440
3392440 Inviato: 11 Gen 2008 20:31
 

Beh fra rettificare un corsa(60€ circa)e prendersi un 2+(120€ circa)c'è una bella differenza icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Se mai lavora un pochettino il tuo. Giusto travasi e luce icon_wink.gif
 
3392453
3392453 Inviato: 11 Gen 2008 20:32
 

Lo so però in fatto di motori sono per le modifiche sostanziose...ovvio che vale la pena rettificare
 
3392515
3392515 Inviato: 11 Gen 2008 20:37
 

ma alla rettifica non è che mi lavorano anche il cilindro??perchè non vorrei rettificarlo e poi fare altri danni!!!!
 
3394163
3394163 Inviato: 11 Gen 2008 23:00
 

Sicuramente la lavorazione del cilindro devi richiederla.. comunque ti conviene tenere il cilindro cosi com è perchè un polini corsa non è male!! icon_mrgreen.gif
 
3395727
3395727 Inviato: 12 Gen 2008 12:17
 

DaN_92 ha scritto:
Sicuramente la lavorazione del cilindro devi richiederla.. comunque ti conviene tenere il cilindro cosi com è perchè un polini corsa non è male!! icon_mrgreen.gif
si ma dalavorato da tantissimo di più icon_wink.gif
 
3395803
3395803 Inviato: 12 Gen 2008 12:31
 

Lavorarlo comporta troppa perdita di affidabilità, il corsa é già un base esasperato quindi non rischierei...se vuoi più potenza allora il 2+ fa per te davvero
 
3395911
3395911 Inviato: 12 Gen 2008 12:51
 

alla rettifica NON ti lavorano i travasi e lo scarico perchè non sono capaci, semplicemente di rettificano il cilindro finchè non ci sono solchi.

Il corsa puoi benissimo farlo lavorare anche di un bel pò, puoi anche far abbassare la testa se proprio vuoi...ti sconsiglio invece il pistone monofascia...l'ho già provato e non è cambiato niente.
 
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