1fuoripista ha scritto:
mie impressioni dopo circ 350 km alla guida del 1198S
fatti i primi 150 km circa prevalentemente in citta' e dintorni a fare lo sborone
domenica mi sono diretto verso il passo di bocca seriola,ecc
premetto che sono andato pianissimo
be dai per il mezzo che ho....
1 ° differenze di cv o coppia non ne ho sentite,forse solo verso i 3000giri
2° quel on off del gas lo sento di meno
3° il controllo di trazione con l'umido fa paura
e in curva
(in strada con l'asfalto che ci ritroviamo)
4°i 3 kg in meno non li sento,è una moto leggerissima
5° in accelerazione sento maggiormente quella sensazione di galoppamento che il controllo di trazione riduce ma non evita.comunque col 1098s avrei dovuto lasciare il gas
6° nella scesa in piega sento meglio quanta aderenza ha la ruata davanti.invece col 1098s ho un ottimo rapporto pero' l'anteriore è come se mi parlasse sottovoce
queste sono solo impressioni stradali senza nessuna pretesa.
la battaglia iniziera' a misano 1198 1098 848 contro jap
salve, mi sto informando per acquistare uno dei due modelli.
leggendo valanghe di informazioni su forum e siti mi sembra di capire che, malgrado siano state dichiate delle quote ciclistiche invariate, la famiglia 1098 sia molto meno comunicativa sull'anteriore del 1198....
Ho potuto provare una 1198 s con terminale termignoni e centralina e ragazzi... sembra di abbracciare il demonio (in un giorno di malumore per giunta) e dare gas!!!
che inserimento e che voglia che ha di tenere la traiettoria se sei deciso a fargliela prendere!! mi è piaciuto tanto guidarla..
premesso che sto valutando la 1098s per una questione di prezzo e anche di cavalli che sono molto più vicini alla mia moto attuale, pongo un quesito a chi ha potuto saggiare le differenze:
la 1098s da le stesse sensazioni in del 1198s in ingresso curva/percorrenza?
grazie in anticipo.