tms78 ha scritto:
Non e' il telaietto anteriore che fa risparmiare 0,5 kg , ma il gruppo fari poliessoidale che e' lo stesso tra 1198 ,1198 S e 1098 R , mentre e' diverso sulle "vecchie 1098 ,1098 S e la sua diversita' e' nei componenti interni .
L'ulteriore diminuzione di peso di 1,5 kg e' dovuto al processo vacural del cartel motore ( che gia' veniva utilizzato per l'848 ), e riguarda sia 1198 che 1198 S.
Gli altri 2 kg a favore della versione S sono dovuti ai cerchi Marchesini Gp 7 Replica in alluminio forgiato ( lavorato a macchina ) , che poi sono gli stessi della D16 stradale , al parafango in carbonio , e , se non ricordo male , anche al differente ( anche se trascurabile ) peso "totale" delle sospensioni Ohlins.
lasciando perdere le alte cose.
tu diciche il gruppo ottico ant del 1198s pesa meno 0.5kg di quelli dell 1098s?
esteticamente sono uguali.sabato guardo se anche l'interno è uguale.
scusate se dubito,ma mi sa una grande bufala.
comunque oltre hai cerchi pesero' anche i fanali.
del 1198s li ho gia smontati,vado in magazzino e li peso.
del 1098s li dovro smontare
qualcuno li ha gia' smontati è pesati?
abbiate poca prescia che peso tutto.
un maniaco del peso come me.
eeeeh riguardo hai pesi ufficiali,confrontando la mia bilancia ed i pesi dichiarati sulle altre versioni
useranno delle bilance particolari?
maaaah vi siete resi conto che quando si parla di peso reale c'è sempre una certa omerta'?