Mirkocorri ha scritto:
ciao, io alla mia 748 ho rivestito la sella monoposto in alcantara, 50 cm quadri presi a 5 euro dal tappezziere, colore grigio canna di fucile, e con la sparagraffette in 10 minuti l'ho rivestita. Le graffette sono ovviamente nella parte sotto del sellino, non si vedono e quando vuoi le togli staccando cosi il rivestimento tornando alla pellaccia lucida originale. Lavoro quindi a costo praticamente zero. Il colore è identico a quella Ducati Corse del link di ebay postato.
Il mio modesto parere? grigia in alcantara è splendida, racing e forse un po' spartana come l'essenza della moto in questione; senza sfociare nella TAMARRIA delle scritte e righe varie al centro, di fianco o tuttintorno. Sull'alcantara con la tuta di pelle tra l'altro ti muovi che è una goduria, e dopo un anno di utilizzo ti si forma giusto qualche pallino che levi in un secondo.
E ripeto... è un lavoro che con un pò di pazienza puoi far da solo, se sbagli tanto stacchi tutto e torna come nuova.
aggiungo una cosa .... ho riguardato la foto della parte sotto della sella Ducati Corse di Ebay... è stata rivestita con il semplice metodo usato anche da me... si vedono le graffette... e non serve colla... puoi andar tranquillo... Il risultato ottenuto è quello.