musio ha scritto:
allora hai il blocco candela con il vetro, hai un filo da avvitare alla candela da una parte e da inserire nella pipetta dall'altra.
il tubo lungo nero è uno specchio (che coraggio a chiamarlo cosi) per i motori con albero a camme in testa, cioè i cilindri interni dove fai fatica a vedere,
poi mi pare ci sia un paio di gocce di pulitore per il vetro della candela, e vari adattatori per i diversi tipi di candele, (tutti a filetto corto)
se lo vuoi te ne basta uno e fai un cilindro alla volta.
il procedimento è il seguente, scaldi il motore con le candele di serie, fai un allineamento delle farfalle con l'appositi strumento, dopo di che monti il color turne cilindro per cilindro e dovresti regolare la vite dell'aria fino ad ottenere il colore desiderato, e solo a regime fisso, perchè come fai di salire di giri il motore la fiamma diventa gialla, poi ti blocchi perche probabilmente ti manca il giravite a 90 gradi per i carburatori interni,(4 cilindri) implori il signore, perche cercando di arrivarci con un giravite nano ti sei bruciato mezza mano, ti siedi di fianco alla moto, bevi una birra, se fumi te ne accendi una, implorando la madonna, smonti tutto, riponi nella scatola, e lo perdi per sempre nei meandri del box.
Da quello che ho letto ne deduco che te la sei vista brutta...
"Fortunatamente" la mia moto ha due cilindri, ma per carburare penso che subirò le tue stesse sorti di mano alla brace per la vitina dell'aria messa sotto al carburatore e vicino al carter
Grazie per la spiegazione, molto chiara e semplice.
Ora ho capito almeno il procedimento
Comunque vorrei chiederti una cosa:
Dato che la tua non la usi più, mi potresti vendere la candela con il cavo che collega la candela alla pipetta?