Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Problema gt honda dio
6715205
6715205 Inviato: 10 Gen 2009 23:11
 



sparco93 ha scritto:

le guarnizioni non sono le solite di gomma ma bensì in lega icon_eek.gif come è strano questo motorino!! icon_asd.gif

hai una foto del mezzo?
circa le viti è perchè sono secche e magari anche arrugginite.. svitale mooolto delicatamente per evitare qualsiasi problema. se sono conciate male si potrebbero anche rompere icon_eek.gif volendo potresti sostituire tutta la viteria

cosa vorrai fare con questo motorino? controlli solo il motore o lo restauri tutto?





circa il garelli, per fortuna non era mio altrimenti mi sarei mangiato le mani (per modo di dire eh icon_asd.gif ) vedendo in che condizioni era il motore eusa_wall.gif
 
6715213
6715213 Inviato: 10 Gen 2009 23:13
 

no le avevo fatte solo a quei pezzi poi domani le faccio no problem icon_asd.gif
 
6715225
6715225 Inviato: 10 Gen 2009 23:15
 

ti consiglio di smontare proprio tutto il blocco, così potrai sistemarlo bene icon_wink.gif .
volendo potresti pulirlo e lucidarlo. il blocco del garelli tu lo vedi grigio, ma appena l'avevo smontato era nero.. ti giuro che pensavo fosse il suo colore vero
chiudo, ciao 0510_saluto.gif
 
6715232
6715232 Inviato: 10 Gen 2009 23:16
 

0510_saluto.gif
 
6716353
6716353 Inviato: 11 Gen 2009 11:08
 

ma che cilindrata è? un 50cc? è a marce?
 
6716474
6716474 Inviato: 11 Gen 2009 11:29
 

ioemarex ha scritto:
ma che cilindrata è? un 50cc? è a marce?

è uno scooter 50 cc senza marce,altrimenti non lo avrei postato qui icon_asd.gif
 
6716996
6716996 Inviato: 11 Gen 2009 12:57
 

sparco93 ha scritto:

è uno scooter 50 cc senza marce,altrimenti non lo avrei postato qui icon_asd.gif

sn sempre più curioso di vedere le foto, anche perchè dal telaio sembra una moto icon_wink.gif
 
6717188
6717188 Inviato: 11 Gen 2009 13:22
 

ci sono andato e ci sono riuscito(finalmente) a smontarlo non ho svitato quelle due viti ma bensi facendo leva con una specie di scalpello e dando dei colpetti con il martello in gomma su di questo ai due lati del gt e dopo che lo avevo fatto per una volta il ht ha iniziato a muoversi verso l'alto e l'ho sfilato...dentro era tutto integro senza graffi o segni di gripp,siccome mi sono scordato di fare le foto icon_rolleyes.gif le faccio oggi quando ci rivado...
ripeto è una honda dio 50cc e come tutti gli scooter "normali" ha il cambio automatico icon_wink.gif
 
6719359
6719359 Inviato: 11 Gen 2009 18:06
 

Ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Gli attrezzi che ho usato per togliere il gt:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Video:
Link a pagina di Freefilehosting.net
Senza marmitta:
Link a pagina di Freefilehosting.net
Le altre foto non mi si sono scaricate comunque ho levato il blocco dal motorino.
Il pacco lamellare è anche quello incollato come il gt 0510_sad.gif come lo levo visto che devo essere delicato?
 
6719484
6719484 Inviato: 11 Gen 2009 18:25
 

potrebbe essere stato per la guarnizione che si era cotta allora???sembra un po' messa male nella prima foto
 
6719497
6719497 Inviato: 11 Gen 2009 18:27
 

Giarol93 ha scritto:
potrebbe essere stato per la guarnizione che si era cotta allora???sembra un po' messa male nella prima foto

si è cosi infatti anche sul carter ci sono dei residui ma per il pacco lam. pure quello per la guarnizione?ke palle!!!
 
6719511
6719511 Inviato: 11 Gen 2009 18:29
 

eh..bestemmie per toglierlo insomma icon_asd.gif icon_asd.gif come hai fatto????tirato come un matto o hai usato qualche attrezzo???
 
6719532
6719532 Inviato: 11 Gen 2009 18:32
 

Giarol93 ha scritto:
eh..bestemmie per toglierlo insomma icon_asd.gif icon_asd.gif come hai fatto????tirato come un matto o hai usato qualche attrezzo???

con gli attrezzi nella foto,quello con il manico marrone chiaro è un martelletto(ma non si vede) non c'é voluto molto...ai due lati del gt e ho fatto leva,tutto qua più facile del previsto icon_wink.gif
 
6719543
6719543 Inviato: 11 Gen 2009 18:34
 

beh l'honda dio molti anni fa era un mito, se lo vendi sentiamoci che mi serve il pacco lamellare
 
6719545
6719545 Inviato: 11 Gen 2009 18:34
 

ma perchè lo stai smontando tutto lo scoter??alla fine cosa ne farai???ho visto anche il pistone bucato icon_asd.gif
 
6719578
6719578 Inviato: 11 Gen 2009 18:37
 

icon_eek.gif il pistone non è per niente bucato..chissa che cavolo hai visto eusa_doh.gif ...se magari riuscissi a toglierlo il pacco lamellare... icon_rolleyes.gif
 
6719587
6719587 Inviato: 11 Gen 2009 18:38
 

Giarol93 ha scritto:
ma perchè lo stai smontando tutto lo scoter??alla fine cosa ne farai???ho visto anche il pistone bucato icon_asd.gif

voglio provare a modificarlo artigianalmente cosi mi faccio un po di esperienza icon_wink.gif
 
6719597
6719597 Inviato: 11 Gen 2009 18:39
 

icon_redface.gif ma nella quinta foto allora cos'è quella cosa che c'è sopra al buco dello spinotto icon_question.gif
 
6719615
6719615 Inviato: 11 Gen 2009 18:42
 

Giarol93 ha scritto:
icon_redface.gif ma nella quinta foto allora cos'è quella cosa che c'è sopra al buco dello spinotto icon_question.gif

cazzoooooooooooooooooooooo non me ne ero accorto icon_eek.gif icon_eek.gif !!!speriamo che sia un riflesso perche appena sfilato il cilindro avevo dato una controllata al pistone e albero e era tutto ok...oddio per il resto della giornata non penserò ad altro!!!
 
6719624
6719624 Inviato: 11 Gen 2009 18:43
 

ma scusa...non puoi controllare adesso??
 
6719634
6719634 Inviato: 11 Gen 2009 18:45
 

ora sono a casa il motorino è alla mi vigna 1,5 km + o -
 
6719646
6719646 Inviato: 11 Gen 2009 18:47
 

capito...controlli domani??
 
6719655
6719655 Inviato: 11 Gen 2009 18:47
 

Giarol93 ha scritto:
ma scusa...non puoi controllare adesso??

ora che ci penso ma se il pistone si buca,si buca sul cielo e poi lo butti,invece questo andava e bene al max fara una 60ntina e poi è impo che si sia bucato supra il buco dello spintotto icon_wink.gif
 
6719667
6719667 Inviato: 11 Gen 2009 18:49
 

Giarol93 ha scritto:
capito...controlli domani??

sicuro...appena ho una mezzora libera ci faccio un salto e poi posto qui
 
6719705
6719705 Inviato: 11 Gen 2009 18:54
 

capito..per risolvere ogni dubbio meglio controllare il pistone...
 
6720859
6720859 Inviato: 11 Gen 2009 20:43
 

attrezzi molto specifici per togliere il cilindro.. icon_biggrin.gif
mi chiedo a questo punto a che servono quelle dannate viti. vabbè, meglio così

il pistone sembra messo bene (è tutto lucido, al contrario del mio) ma non ho idea di cosa sia quella specie di buco. dalla foto non si vede benissimo..
 
6720882
6720882 Inviato: 11 Gen 2009 20:45
 

già..sembrava lucido anche a me...
 
6727218
6727218 Inviato: 12 Gen 2009 18:35
 

Allora oggi ci sono andato e sono riuscito a smontare quel cavolo di pacco lamellare,quell'apparente buco che c'é nel pistone c'é davvero ma c'é anche dall'altra parte e simmetrico percio sarà una cosa fatta apposta nella fabbrica perche il motorino và e nessun problema,ho tolto il blocco:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


per togliere il pacco lamellare ho dato dei colpettini con il cacciavite a taglio e martello sulla base,nella seguente foto c'é questo procedimento e anche quel buco che avevamo visto sul pistone(sono 2):

immagini visibili ai soli utenti registrati


dai commentate...
 
6727709
6727709 Inviato: 12 Gen 2009 19:20
 

bravo icon_asd.gif
 
6730424
6730424 Inviato: 12 Gen 2009 23:09
 

ora come proseguire.. per cominciare pulirei con la benzina (basta quella icon_wink.gif) il carburatore, sia internamente sia esternamente, stando attento a rimuovere e a conservare la sottile guarnizione che c'è nella parte superiore.
stessa cosa per il pacco lamellare; pulisci anche il filtro che probabilemente sarà sporco.
controlla che il serbatoio non sia arrugginito.


inizierei con queste cose, poi ovvio bisogna controllare anche tutti gli altri elementi (trasmissione ecc) e nel caso non andassero bene vanno sostituiti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©