stewie85 ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
[...]
Altra cosa che avevo dimenticato:
come avrai notato l'anabbagliante si accende automaticamente con l'accensione della moto.
Ti suggerisco vivamente di prendere un interruttore in modo da poter dare corrente allo xeno già a motore acceso, magari quando l'hai fatta scaldare 2 minuti e stai per partire.
L'accensione del ballast comporta sempre un picco di spunto (anche nei kit digitali seri, solo che è meno forte) e se in quel momento il motore ha già bisogno di molta corrente per accendersi rischi che o non parta il motore o che non si accenda la lampadina, col rischio anche di farla esplodere per lo sbalzo.
Io ho preso un interruttore di una marca tedesca, utilizzato negli allestimenti professionali negli automezzi..7 euro ma tutto un altro mondo rispetto alle cineserie in plastica che si trovano persino nei fai da te!
Ovviamente anche lo spegnimento fallo prima manualmente, poi spegni il motore.Questo serve sempre per evitare sbalzi, e la lampadina ringrazierà (questo lo faccio sempre anche con le lampade alogene in auto, non capisco quelli che accendono o spengono l'auto a luci accese e poi si lamentano che durano solo 3 mesi).
ok grazie mi era sfugito quel pezzettino avevo letto solo della caduta di tensione...