guarda..non ho nemmeno finito di lerggere quel che hai scritto...x me 6 fuori strada.
non so che tipo di formazione hai avute tu..ma se avessi cercato cavalli e diagrammi al banco forse non snobberesti getti spilli etc.cosa vuol dire geometrie diffusori ugelli etc....si cambiano x esigenze non perche uno è piu bello.visto che dici che il getto del minimo e lo spillo lavora solo a 1/4 di gas monta un gatto del minimo 5 numeri piu grande...poi quando vedrai che va male anche a meta gas e in alcuni casi oltre potresti ricrederti.
ma....e qui non ci piove...ognuno fa quello che crede.carbonfiberRS ha scritto:
no no che vuol dire, può essere che hai un getto max grosso ma può anche essere che hai un getto min grosso e quindi ti ingrassa il minimo
durante la fase di progressione, che dura all'incirca fino a 1/4 di gas come ho già detto la miscela aria benzina passa dal foro minimo e di progressione, posti rispettivamente uno a valle della valvola presso il collettore, e tra foro minimo e massimo sotto la valvola a ghigliottina.....in pratica il foro minimo come ho detto è posto a valle della valvola in un punto di forte depressione, più vicino alla fonte di depressione e posto a volte su un piano leggermenete inclinato per poter essere meglio infuenzato dalla depressione, visto che nelle condizioni di minimo il motore se avesse solo ugello polverizzatore si spegnerebbe perchè al minimo l'ugello polverizzatore non è sottoposto a depressione sufficente per richiamare benza dalla vaschetta.....poi piano piano quando si da gas, la depressione inizia a farsi sentire anche più "verso il filtro" visto che ne aumenta la forza, e inizia a insistere meno sull'ugello minimo fino a quando non ha più la giusta influenza su questo ugello, la quantità di miscela erogata passa regolarmente dal ciruito minimo a quello di progressione e poi quando si da ancora più gas passa all'ugello del polverizzatore......il passaggio completo al circuito massimo avviene a ca. 1/4 di gas e il circuito di progressione ha il compito di far avvenire un corretto e fluido passaggio da min a max in modo tale da evitare vuoti di potenza durante la transizione.......
e da minimo fino a 1/8 di gas lo spillo è ininfluente, da 1/8 fino a 1/4 inizia a farsi sentire poco ma è comunque irrilevanti ai fini della carburazione al minimo...e la vite aria e miscela regola il minimo...
detto questo non so cosa altro dire per farvi capire