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Parere su modfica: 8cv [mod. 2007-08]
6710532
6710532 Inviato: 10 Gen 2009 2:48
Oggetto: Parere su modfica: 8cv [mod. 2007-08]
 

Il buon shakeman mi ha linkato una pagina di un forum inglese dove fa vedere come con una modifica elementare si possono acquistare 8cv icon_eek.gif cosi la posto cui per sapere se è reale o è solo una delle tante cazzate che si trovano su intenet icon_confused.gif
Veniamo alla modifica.
I blocchi EPA bloccano le nostre moto...levando questi blocchi si possono acquisire 8cv.....ecco i procedimenti:
Togliere fianchetti e sella.
Individuare il connettore nero che si trova sotto la sella (quello in alto a sinistra nella foto)

immagini visibili ai soli utenti registrati


"Liberare" il connettore in modo da poter lavorare in comodità

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Usare un connettore BUTT-SPLICE, fare ponte con i fili NERO/GIALLO e STRISCE VERDI/PUNTO ORO

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ed ecco che è finita....come avete visto è al quanto elementare e in pratica gratis.....premetto che la voglia di farla è altissima icon_asd.gif
Però vorrei sapere se sti 8cv escono o no.....
 
6710544
6710544 Inviato: 10 Gen 2009 3:00
 

A me sembra una cazzata... icon_asd.gif
 
6710554
6710554 Inviato: 10 Gen 2009 3:09
Oggetto: Re: Parere su modfica: 8cv [mod. 2007-08]
 

RSsista2007 ha scritto:
Il buon shakeman mi ha linkato una pagina di un forum inglese dove fa vedere come con una modifica elementare si possono acquistare 8cv icon_eek.gif cosi la posto cui per sapere se è reale o è solo una delle tante cazzate che si trovano su intenet icon_confused.gif
Veniamo alla modifica.
I blocchi EPA bloccano le nostre moto...levando questi blocchi si possono acquisire 8cv.....ecco i procedimenti:
Togliere fianchetti e sella.
Individuare il connettore nero che si trova sotto la sella (quello in alto a sinistra nella foto)
Immagine: Link a pagina di Bikeland.org
"Liberare" il connettore in modo da poter lavorare in comodità
Immagine: Link a pagina di Bikeland.org
Immagine: Link a pagina di Bikeland.org
Usare un connettore BUTT-SPLICE, fare ponte con i fili NERO/GIALLO e STRISCE VERDI/PUNTO ORO
Immagine: Link a pagina di Bikeland.org

Ed ecco che è finita....come avete visto è al quanto elementare e in pratica gratis.....premetto che la voglia di farla è altissima icon_asd.gif
Però vorrei sapere se sti 8cv escono o no.....


qualcuno mi spiega cosa sono i blocchi EPA?poi non ho mai sentito parlare di sta modifica..ma se dovesse essere vero,funzionare e non danneggiare niente.. eusa_whistle.gif 0509_banana.gif 0509_welcome.gif
 
6710580
6710580 Inviato: 10 Gen 2009 3:58
 

Sono i blocchi per l'anti-inqunamento icon_wink.gif
 
6710592
6710592 Inviato: 10 Gen 2009 4:40
 

Quella modifica è fattibile sulle moto destinate al mercato americano, dove è in vigore quel tipo di dispositivo.
Era uscito un topic tempo fa anche sul modello 05-06, e alla fine è una modifica che non si può fare...anche perchè le moto destinate all'italia non hanno quella limitazione!
Se anche ci fosse non ci sarebbe un aumento di 8cv, ma si recupererebbero gli 8cv persi!
Le zx-6r americane hanno difatti 8cv in meno dichiarati rispetto alle nostre.. icon_mrgreen.gif
 
6710880
6710880 Inviato: 10 Gen 2009 10:22
 

confermo quello detto da mattia

nelle nostre italiane serve solo per autodiagnosi.

le nostre sono già full power, l'italia non ha limitazioni di cavalli.
 
6711538
6711538 Inviato: 10 Gen 2009 13:18
 

Mattia636 ha scritto:
Quella modifica è fattibile sulle moto destinate al mercato americano, dove è in vigore quel tipo di dispositivo.
Era uscito un topic tempo fa anche sul modello 05-06, e alla fine è una modifica che non si può fare...anche perchè le moto destinate all'italia non hanno quella limitazione!
Se anche ci fosse non ci sarebbe un aumento di 8cv, ma si recupererebbero gli 8cv persi!
Le zx-6r americane hanno difatti 8cv in meno dichiarati rispetto alle nostre.. icon_mrgreen.gif


guarda che quella guida è di un zx-6r del mercato inglese non americano..
 
6711548
6711548 Inviato: 10 Gen 2009 13:20
 

musio ha scritto:
confermo quello detto da mattia

nelle nostre italiane serve solo per autodiagnosi.

le nostre sono già full power, l'italia non ha limitazioni di cavalli.


nn voglio mettere in dubbio quello che dici tu, ma avevo letto un topic dove spiegata che le nostre moto del mercato italiano sono limitate in 2^ e in 4^ marcia per quanto riguarda l'erogazione di cavalli.. eusa_think.gif

mi delucidi? eusa_think.gif
 
6711588
6711588 Inviato: 10 Gen 2009 13:25
 

shakeman ha scritto:


nn voglio mettere in dubbio quello che dici tu, ma avevo letto un topic dove spiegata che le nostre moto del mercato italiano sono limitate in 2^ e in 4^ marcia per quanto riguarda l'erogazione di cavalli.. eusa_think.gif

mi delucidi? eusa_think.gif
azzo quante voci..........io invece sapevo nelle prime 3 marce..............boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6711601
6711601 Inviato: 10 Gen 2009 13:27
 

se non si incappa in problemi all'apparato elettrico potrei provaare e farvelo sapere però devo essere sicuro che non vado a danneggiare nulla....
 
6711710
6711710 Inviato: 10 Gen 2009 13:43
 

shakeman ha scritto:


guarda che quella guida è di un zx-6r del mercato inglese non americano..


In america (in particolare california) hanno un sistema ancora diverso ed è presente anche nel manuale d'officina, in inghilterra lo chiameranno in un altro modo..mi ricordo solo che il forum era scritto in inglese! icon_asd.gif icon_wink.gif

E' esattamente come togliere la limitazione sulle moto destinate al mercato francese con obbligo dei 104cv..rispetto ai modelli in vendita in italia non si guadagna nulla. icon_mrgreen.gif

Le zx-6r non hanno limitazioni in nessuna marcia, altrimenti sarebbero le prime cose che vengono consigliate da fare dai preparatori..se non ne parla nessuno (nemmeno i manuali racing) vuol dire che non ci sono. icon_wink.gif

Anche perchè si dovrebbe mettere un blocco su una moto come la 07-08 che non si alza di potenza in prima? icon_asd.gif icon_wink.gif

Sono le zx-10r ad avere un blocco nelle prime 3 marce, così come tutti i 1000. icon_wink.gif
 
6711750
6711750 Inviato: 10 Gen 2009 13:50
 

RSsista2007 ha scritto:
Sono i blocchi per l'anti-inqunamento icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco il logo, sono le limitazioni imposte dall'ente protezione ambientale..lo stesso che si vedeva nel film dei simpsons! icon_mrgreen.gif

Il furom dove se ne parlava poteva essere inglese, ma nulla vieta di parlare di moto di altri paesi icon_asd.gif 0509_up.gif
 
6712347
6712347 Inviato: 10 Gen 2009 15:06
 

Peccato....non mi sarebbero dispiaciuti 8 cv icon_asd.gif
 
6712406
6712406 Inviato: 10 Gen 2009 15:14
 

Non si finisce mai di imparare 0509_up.gif
 
6712506
6712506 Inviato: 10 Gen 2009 15:28
 

Sta cosa che in california avevano meno cavalli la sapevo già in quanto ho letto il manuale.....però mi ero fatti i castelli perchè era un forum inglese icon_asd.gif
 
6712675
6712675 Inviato: 10 Gen 2009 15:57
 

shakeman ha scritto:


nn voglio mettere in dubbio quello che dici tu, ma avevo letto un topic dove spiegata che le nostre moto del mercato italiano sono limitate in 2^ e in 4^ marcia per quanto riguarda l'erogazione di cavalli.. eusa_think.gif

mi delucidi? eusa_think.gif


solo i 1000, infatti hanno fatto il g-pack principalmente per kawa e suzuki, però ci vuole anche un rotore di posizione elettronico o meccanico, e i 600 non li hanno, i mille si (kawa e suzuki, ora ci stanno arrivando anche honda e yamaha) a parte quelli con il contamarce di serie, ma senza blocco velocità.

quello del blocco dei 1000 non è solo per il mercato italiano,ma fà parte dell'accordo tra costruttori di non superare la soglia dei 300 km/, come era stata la rincorsa per zx12r, black bird, hayabusa, ti porto l'esempio visto che hai lavorato in kawa anche tu, e magari ci siamo anche conosciuti, dello zzr 1400, versione clienti si attesta circa a 300 km/h come prevede l'accordo, versione senza blocco nella 6° ha spuntato quasi 335 km/.
anche il mercato inglese prevede un taglio dei cavalli, come (a memoria) francia, ex yugoslavia, inghilterra, america (mi pare non d'appertutto) oltre ad avere norme antinquinamento diverse dalle nostre.
 
6712710
6712710 Inviato: 10 Gen 2009 16:03
 

ulteriore aggiornamento, il rotore di posizione del cambio, posto sopra la leva del cambio e rotondo, funziona facendo diverse fasature nella mappa, in base alla posizione appunto della leva del cambio
in questo caso di norma, scrivo di norma perchè puo variare a seconda del progettista, il blocco avviene in 1 e 2 marcia, e in 6

la 4 è impossibile perche nella quasi totalità dei cambi corrisponde ad un rapporto diretto, cioè albero motore e uscita del cambio girano uguali, con tutti e due gli strumenti analogici puoi notare come giri e velocità salgano insieme, poi per i lanci sul banco si usa la 4°!!


sono ri andato a guardare le specifiche perchè mi ero dimenticato qualcosa
italia 118 cv
australia 114 cv
francia, stati uniti, california, canada, inghilterra 106cv
e, a seconda delle disposizioni in materia di emissioni, cambiano i sistemi di antinquinamento, questo per lo zx636-b1

mentre per lo zx636-k1
sono 113 italia
106 resto del mondo con 3 kg in meno di coppia disponibile (riferito allo 03-04)
 
6714429
6714429 Inviato: 10 Gen 2009 20:45
 

ma sei percaso giapponese??? eusa_think.gif icon_asd.gif

ottimo comunque mi hai delucidato alla grande! icon_wink.gif
 
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